Piercing Forum

Posts written by Arleen

  1. .
    ciao cara, è normale avere del gonfiore per la prima settimana, soprattutto le cartilagini che sono (come puoi constatare anche tu) piuttosto noiose rispetto ai lobi.
    vai avanti a curarlo come ti ha detto il piercer e abbi pazienza ^_^
  2. .
    acciaio e titanio non sono proprio uguali, ma per la tua situazione direi che l'acciaio chirurgico è sicuramente meglio del materiale del precedente orecchino.
    è normalissimo anche il cambio di dimensione (solitamente nei fori pistolettati ci sta un gioiello da .8 o 1mm), immagino ti abbia messo un 1.2 con piattello dietro ^_^
    ora ad una decina di giorni come va?
  3. .
    no mi spiace, non conosco nessuno della tua zona.

    comunque te credo che si gonfia quando lo tocchi, togli l'orecchino tutte le volte :D
    quindi crei un grande sfregamento su una ferita che sta guarendo
  4. .
    si vede davvero poco per poter giudicare! per questo secondo me andare a farlo vedere è la cosa migliore.
    di dove sei? magari conosco qualche piercer fidato nella tua zona
  5. .
    ciao Alessia, sembra una classica bolla da stress, molto comune sui piercing alle cartilagini.
    che gioiello ti ha messo il piercer quando ti ha eseguito il foro?
    forse è un gioiello inadatto alla guarigione (barretta troppo lunga, anellino) e muovendosi ti stressa il foro
  6. .
    Ciao!

    ahi ahi, maledetta pistola. hai proprio fatto una scelta pessima, purtroppo, nel fartelo fare con questo metodo barbaro e poco igienico.
    metti in conto, quindi, che al momento hai un foro prodotto dalla lacerazione dei tessuti, quindi la guarigione perfetta non è assicurata (io ci ho messo 10 anni a sistemare i lobi pistolettati e non trattati adeguatamente :lol: )

    detto questo, stai seguendo attualmente un'aftercare adeguata commettendo però il grossissimo errore di rimuovere il gioiello dal foro ad ogni lavaggio.
    il gioiello non dovrebbe mai essere rimosso in fase di guarigione, e il fatto che tu lo faccia così spesso non può che causare ulteriore stress al tuo foro già acciaccato.

    Il mio personale consiglio è di andare da un piercer competente nella tua zona che possa dare un'occhiata alla situazione attuale ed eventualmente metterti un gioiello di materiale e lunghezza adeguata alla guarigione ;)
  7. .
    beh se vedi che è particolarmente sensibile devi stare un po' attenta, anche io con il conch sto molto attenta, ad esempio, a quando faccio il turbante con l'asciugamano dopo la doccia :D
  8. .
    ciao, io non ero arrivata a 1 ma a 8mm, però dilatando correttamente, quindi il foro era tondo e liscio: date queste premesse son semplicemente rimasta senza gioielli per un po' e si sono stretti da soli, ogni tanto indossavo gli orecchini normali (quelli da 1mm) togliendoli a fine giornata.
    anche io ho fatto massaggio con olio di mandorle però, quello sì (fra l'altro la vitamina E spesso è già addizionata all'olio di mandorle, quindi non credo ti serva aggiungerla, prova a controllare).
    Gli altri cicatrizzanti che hai citato dubito che ti servano nel processo di rimpicciolimento dato che non hai una ferita da far cicatrizzare o da disinfettare.
    Vedrai che con un po' di pazienza si chiuderanno :)
  9. .
    l'helix è un piercing un po' carogna, ci vuole tanto tempo per farlo guarire per bene!
    l'hai fatto con ago?
    ti conviene comunque lasciare ancora per un po' (almeno fino all'anno) un gioiello solo, di materiale di qualità (se titanio è meglio), evitando di cambiarlo spesso ^_^
  10. .
    Ciao a tutti, torno su queste sponde perchè ammetto di essere un po' preoccupata.
    Ho avuto diversi piercing nel corso degli anni, quindi ho già esperienza nella guarigione.
    I miei piercing attuali sono fatti tutti dal miglior piercer della mia zona (e secondo me anche delle zone adiacenti :D) e non ho avuto problemi con la guarigione nemmeno per quelli considerati ostici (conch).
    il 20 febbraio però ho deciso di fare secondo e terzo foro al lobo sinistro: mentre il secondo è andato via liscio, il terzo mi sta facendo penare come non mai.
    La prima settimana mi è venuto un gran livido sia davanti che dietro e mi si intorpidiva spesso la zona.
    Cerco sempre di toccarlo il meno possibile anche durante la pulizia, piuttosto faccio impacco di salina e lo muovo poco, altrimenti si rigonfia.
    Adesso, a distanza di 3 settimane mi si è gonfiato di nuovo tantissimo, al tatto fa male e si intorpidisce di nuovo (non sempre, per qualche ora, di solito appena sveglia e alla sera). Fra l'altro mi ha messo una barretta più corta rispetto a quella del secondo lobe e ora che è gonfio non ha abbastanza gioco per muoversi, anche volendo.
    Non so proprio cosa pensare nè cosa fare, vado avanti con salina tranquillamente? sento il mio piercer? non vorrei che io stessi un po' esagerando con la preoccupazione e che in realtà sia una reazione normale.
  11. .
    la situazione migliora ma non si risolve :( adesso spurga pure, non so se fare gli impacchi di salina perchè temo mi secchi ulteriormente il retro del foro, che continua ad avere pezzi di pelle screpolata e dura.
  12. .
    ciao a tutti, sono passata a 3mm un mese fa dopo essere stata ferma a 2.4 per almeno 6 mesi. ho usato acciaio chirurgico acquistato da wildcat, ho dilatato sotto la doccia e sono entrati come niente.
    sembrava andare tutto bene quando, settimana scorsa, comincia a farmi davvero male il foro destro (quello su cui dormo :( ) e mi rendo conto che il foro è molto arrossato e dietro è molto screpolato.
    mi sono limitata a massaggi frequenti, ma stamattina ho tolto i gioielli e mi son resa conto che è un blowout, il foro è rosso e grinzoso davanti e dietro è orribile..
    ho rimesso i gioielli da 2.4 e farò massaggi frequenti (sto usando l'olio di karite con vitamina e).. avete qualche suggerimento?
    sono molto abbattuta, ho sempre seguito la guida alla lettera e aspetto anche 6/7 mesi fra una misura e l'altra :(
  13. .
    CITAZIONE (Rosenrot @ 13/6/2014, 00:22) 
    Boh guarda non ti saprei proprio dire, io di solito i gioielli di ricambio li prendo su Wildcat (ma ci mettono molto ad arrivare e non ti conviene aspettare tanto, anche perché non sono di qualità così buona come quelli che si possono trovare in alcuni studi)

    :o:
    l'ultimo ordine che ho fatto mi è arrivato in due giorni esatti!
  14. .
    ciao! un paio di domande che raggruppo, anche se non c'entrano tanto fra di loro :D

    domanda 1: se non dilato maggiormente, ma cambio semplicemente gioiello dopo aver dilatato, bisogna aspettare il mese canonico o basta che il foro sia stabile? questo indipendentemente dal materiale dei gioielli, è proprio una cosa che non mi era mai venuta in mente prima d'ora.
    quindi, esempio a caso: ho dilatato con un plug da 5mm di titanio, posso cambiarlo dopo un paio di settimane con un altro plug sempre da 5mm di, boh, pietra dura?


    domanda 2: sulle misure sotto il cm, come ci si comporta con i gioielli in pietra dura? vanno tolti la notte o quando si fa la doccia?
  15. .
    ciao! se al colors c'è ancora Angelo a fare i piercing posso dirti che ne ho sentito parlare molto bene, anche se non ne ho un'esperienza diretta.
    fra gli album su facebook vedrai anche alcuni dei suoi lavori
    (https://www.facebook.com/media/set/?set=a....78839259&type=3)
175 replies since 23/9/2006
.