MAGICA PISTOLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viperaila @ 12/6/2014, 13:31) 
    Ricordo che almeno mia madre ebbe il buon senso di mettermi dei cerchietti d'oro e mettermi del sale quando però ormai l'infezione c'era già.

    Il sale NON disinfetta. Il principale batterio che vive sulla nostra pelle, S.Aureus è cosiddetto alofilo, ovvero in grado di vivere a concentrazioni di sale molto elevate (dell'ordine del 7%, contro lo 0,9% della soluzione fisiologica).
    L'oro in un foro fresco va bene solo se a 24K, altre leghe possono non essere adatte per un foro fresco.
     
    .
  2. Viperaila
     
    .

    User deleted


    Si questo lo so, e conosco lo Stafilococco in questione, ma io ero bambina e queste cose all'epoca non le sapevo, e l'orefice le sapeva ancora meno dati i consigli che mi diede. La mia era solo una testimonianza (negativa) su come vengono usate queste pistole, dato che le spacciano come l'ottava meraviglia del mondo e non si preoccupano nemmeno di dare delle indicazioni di base su come trattare poi il foro in maniera adeguata, limitando i rischi di infezione e di gravi conseguenze.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viperaila @ 12/6/2014, 17:15) 
    Si questo lo so, e conosco lo Stafilococco in questione

    Non ce l'avevo con te. Ho solo preso l'occasione per sfatare (per l'ennesima volta) il mito della fisiologica che disinfetta. ;)
     
    .
  4. Viperaila
     
    .

    User deleted


    Però è vero che aiuta a ridurre l'edema e aumenta la velocità del processo di cicatrizzazione ;) va da sè che su un'infezione ci vuole un disinfettante, ma uno spera sempre di non dover arrivare a tanto :P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    18

    Status
    Offline
    A me ha dato molti ma molti meno problemi la pistola che l’ago…per i buchi al lobo intendo. Ovviamente altri piercing vanno fatti solo con ago…
     
    .
394 replies since 7/12/2007, 10:00   16896 views
  Share  
.