Incredibile, non c'è limite al peggio!!

Allarme sparalesti!! diffidate!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. babytinky
     
    .

    User deleted


    io approvo! ;)

    (motivo in piu x andare da brenno vero foky?hahahah)
     
    .
  2. Furizo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (f0kina @ 26/12/2007, 10:44)
    Ma se invece facessimo partire VERAMENTE una petizione, per VIETARE la pistola, chiedendo pareri a piercer di tutta italia? Nomi famosi o meno, basta che concordino che l'uso della pistola è assolutamente da evitare....
    Che dite?
    Abbiamo tutti contatti con i piercer.. o abbiamo dei piercer qui, addirittura..

    Purtroppo la cosa non è così semplice, comunque se qualcuno ne sa di più su come avviare una petizione seria dica pure, penso che qua dentro siamo tutti disponibili a firmarla!
     
    .
  3. f0kina
     
    .

    User deleted


    Ma in realtà basterebbe una petizione su internet.. Quella con le ricariche ha funzionato! :)
     
    .
  4. babytinky
     
    .

    User deleted


    già,è vero!
     
    .
  5. Furizo
     
    .

    User deleted


    Si ma poi penso che debba essere proposta una legge per vietarla....o no? Cioè io di ste cose non ci capisco un emerita minchia, ma penso che per VIETARE una cosa non basti solo una petizione, la petizione serve solo all'inizio, poi come si fa?

    Comunque va bene, chi ci pensa? :D
     
    .
  6. Lonzo
     
    .

    User deleted


    Diciamo solo che potremmo avere successo solo con delle mazzette ben piazzate alle persone giuste.

    Chi ha scritto le prime linee guida a riguardo di tatuaggio e piercing, un certo dottor lucchetti, ha citato in queste regole il divieto della pistola, ritrattato poi in seguito da un'associazione di orefici creata solo per questo scopo, perchè considerata una cosa "normale" e un servizio "storico" per gli orefici!

    Pensate davvero che non abbia ragionato con il portafoglio???

    prima di lanciare petizioni sarebbe bene sentire uno che di legislatura ne sa un casino, in modo da non poterci tirare la zappa sui piedi con questo medoto, vista l'assenza di leggi a riguardo sono convinto che la cosa possa essere usata anche per chi fora professionalmente!!

    stiamo attenti prima di fare cazzate! se qualcuno ha in famiglia degli avvocati, che si informi, ma non tiriamo conclusioni affrettate!

    io sono convinto che appena uno di questi "piercer" farà il danno bello grosso ci si va di mezzo tutti!!
     
    .
  7. Furizo
     
    .

    User deleted


    Ecco, Lonzo ha scritto con chiarezza i miei dubbi, io sono mongoloide e non riesco mai a spiegarmi.... :blink:
     
    .
  8. f0kina
     
    .

    User deleted


    Furi: bisogna raccogliere 50.000 firme da presentare poi alle commissioni parlamentari per la verifica e la discussione in parlamento. Le firme vengono controllate dalla Corte Costituzionale.
    Invece, se si vuole fare le cose solo per "sensibilizzare", non c'è un limite di firma. SE, e dico SE, non ricordo male :D

    http://it.wikipedia.org/wiki/Petizione

    Lonzo: non vorrei dire una cazzata, ma non girava voce, negli ultimi anni, che gli orefici non avevano più il permesso di forare tramite pistola, perché trasgredivano le norme igieniche necessarie, e che era possibile eseguire un foro così solo in farmacia?
     
    .
  9. Lonzo
     
    .

    User deleted


    se hai pazienza, perchè ora vado a mangiare, dopo ti riporto testualemnte cosa dicono le prime linee guida sulla pistola e la sua ritrattazione fatta per pressione (money. money money.) degli orefici!!
     
    .
  10. f0kina
     
    .

    User deleted


    yeah, non mi muovo! Buon pranzo ;)
     
    .
  11. Furizo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (f0kina @ 26/12/2007, 12:26)
    Furi: bisogna raccogliere 50.000 firme da presentare poi alle commissioni parlamentari per la verifica e la discussione in parlamento. Le firme vengono controllate dalla Corte Costituzionale.
    Invece, se si vuole fare le cose solo per "sensibilizzare", non c'è un limite di firma. SE, e dico SE, non ricordo male

    Ah ok, più o meno ho capito!
     
    .
  12. Lonzo
     
    .

    User deleted


    DECRETO DIREZIONE GENERALE SANITA’ N. 6932 DEL 27 APRILE 2004

    Linee Guida per l'esercizio delle attività di tatuaggio e/o peircing

    Punto 7. Nel caso delle procedure di piercing è vietato l’uso di dispositivi
    automatici (cosiddetta pistola), difficilmente sterilizzabili o disinfettabili,
    ed è vietato il riutilizzo di qualsiasi tipo di aghi e taglienti.

    Scritto per mano del Dr Lucchina

    Ed ecco a voi la deroga ottenuta dagli orefici.

    FORATURA LOBI AURICOLARI: OTTENUTA UNA DEROGA AGLI OBBLIGHI

    Come certamente è noto, l'attività di foratura dei lobi dell'orecchio da parte degli operatori del nostro settore era stata bloccata dal Decreto della Regione Lombardia 27/4/04 “Linee guida per l'esercizio delle attività di tatuaggio e/o piercing”. In tale decreto, infatti, si imponeva a chiunque intendesse svolgere anche la semplice foratura del lobo dell'orecchio una serie di obblighi improponibili per i nostri Operatori (impegno a frequentare appositi corsi, locale separato dal negozio, ecc.).

    Siamo lieti di comunicare che l'Associazione Orafa Lombarda è finalmente riuscita a far recepire alla Direzione Generale della Sanità della Regione che tale disposizione metteva in serie difficoltà i nostri Operatori che si vedevano costretti a rifiutare un servizio che, storicamente, è offerto dalle oreficerie ai propri clienti.

    In data 20 Giugno 2006, su richiesta della nostra Associazione, è stata quindi emanata dalla Giunta Regionale - Direzione Generale Sanità - una comunicazione indirizzata alle ASL della Lomberdia e per conoscenza all’AOL, in cui è prevista una deroga a quanto stabilito dal sopra citato Decreto (in particolare, la deroga all'obbligo di frequenza del Corso e alla disponibilità di un locale separato). Di seguito riportiamo un estratto della citata comunicazione.

    Siamo certi che anche i non soci apprezzeranno il risultato ottenuto dalla nostra Associazione.


    ESTRATTO LETTERA del 20/6/2006 Prot. H1.2006.00.29964 DELLA DIREZIONE GENERALE SANITA' DELLA REGIONE LOMBARDIA

    OGGETTO: Indicazioni tecnico operative in merito all'attività di foratura

    lobi orecchio -

    Decreto Direttore Generale 27 Aprile 2004, n. 6932.........omissis

    Si ritiene pertanto che, in deroga a quanto previsto dal sopra citato Decreto “Linee guida per l'esercizio delle attività di tatuaggio e/o piercing”, la sola attività di foratura dell'orecchio possa essere effettuata da orefici, gioiellieri, estetiste, farmacisti ed eventuale altro personale affine, nel rispetto delle seguenti precauzioni:

    1 - L'attività di foratura del lobo dell'orecchio deve essere effettuata in appositi spazi (locale, vano dedicato o box) che devono essere mantenuti in buone condizioni di pulizia ed essere facilmente sanificabili; per le gioiellerie ed oreficerie in cui, per motivi di sicurezza, non è possibile reperire tali spazi, è sufficiente individuare un semplice spazio predefinito del negozio;

    2 - L'operatore deve indossare guanti monouso in lattice, dopo l'accurato lavaggio delle mani;

    3 - Prima della foratura l'operatore deve effettuare una valutazione dello stato della cute del lobo dell'orecchio per accertarne l'integrità; la foratura è consentita solo se la cute è integra e previa sanificazione del lobo con idoneo detergente;

    4 - La foratura del lobo dell'orecchio dei minori è consentita solo, previa autorizzazione scritta degli esercenti la patria potestà;

    5 - Gli strumenti utilizzati per la foratura ed i pre-orecchini devono essere esclusivamente monouso e sterili; a richiesta delle autorità di controllo dovrà essere esibita la documentazione comprovante tale sterilità;

    6 - Nel caso di utilizzo di pinze che non garantiscono il mantenimento della sterilità dopo l'uso, le stesse devono essere accuratamente pulite e disinfettate dopo ogni applicazione; a richiesta delle autorità di controllo dovrà essere esibita la documentazione comprovante l'idoneità dei trattamenti di disinfezione.

    omissis......

    Firmato:
    Dr. Carlo Lucchina

    A voi le conclusioni!
     
    .
  13. f0kina
     
    .

    User deleted


    Che bastardi.
    Devono essere fermati, sti stronzi macellai!
     
    .
  14. babytinky
     
    .

    User deleted


    esatto....io ai lobi li ho fatti con la pistola,in farmacia però(ma solo perchè avevano gli orecchini piu belli,rispetto alle varie oreficerie...),l helix invece in un'oreficeria,ma la differenza con la farmacia si vedeva eccome!..niente guanti,ne mani disinfettate (credo abbia toccato dei soldi prima del mio orecchio... :\ )..
     
    .
  15. igh-piercer
     
    .

    User deleted


    io direi che è molto meglio non scomodare la legge per ste cose..
    lo dico per interesse...

    meno la legislatura si occupa del nostro campo meglio è.
    e lo dico seriamente.

    Ora la legislatura per la pratica del tatuaggio e del piercing è regolata secondo statuto regionale,
    ci son regioni dove esistono corsi obbligatori, altre dove ci si autocertifica ecc...
    non voglio entrare nel merito dei corsi perche questo non mi sembra il posto adatto per molti fattori, ma basti sapere che per esempio molte delle pratiche qua viste gia secondo le norme ora in corso sarebbero (almeno in piemonte) vietate, dai fori genitali, ai capezzoli, alla semplice lingua
    ... per non parlare di scar (che sono in ITALIA passibili dell accusa di lesioni personali) dei branding e degli impianti.
    sappiate che gia di per se sarebbe vietato l'utilizzo del semplice bisturi.


     
    .
255 replies since 25/12/2007, 21:31   12596 views
  Share  
.