Effetto Forum
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 93.22%
    55
  • No
    6.78%
    4
Guests cannot vote (Voters: 59)

Effetto Forum

bla bla bla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [.V.]
     
    .

    User deleted


    Credete nell' "effetto forum"?

    Secondo voi questo forum influisce sulle decisioni [ovviamente riguardanti piercing e tatuaggi - non parlo di mods estreme per ovvi motivi] di alcuni utenti?


    Mi piacerebbe motivasse la risposta,soprattutto se positiva [nel senso del "Sì",non che sia una risposta positiva..anzi..]
     
    .
  2. Neris
     
    .

    User deleted


    Mi spieghi meglio cosa intendi dicendo "influisce sulle decisioni"?
     
    .
  3. [.V.]
     
    .

    User deleted


    mi son spiegata male io,cioè..non mi son spiegata.. perdono

    se spinge alcuni utenti a farsi pierciare/tatuare,
    o se può influire sulla scelta di un piercing e/o tatuaggio.

    Come se svolgesse il ruolo di un "diavolo tentatore",soprattutto su chi magari ha le idee poco chiare ...
     
    .
  4. B_as_a_bitchy
     
    .

    User deleted


    per me il forum è consigliere.
    nel senso che se ho dubbi o perplessità(dato che la mia testa si ''inventa'' ogni giorno mod quasi improponibili) chiedo e spesso le risposte che mi vengono date, mi spingono a fare o meno le mie mod.
    chiaramente questo discorso non vale dal punto di vista estetico, perchè in quel caso decido io.
    poi confesso che sono stata un po' influenzata dalla sezione extreme.
    tutte le mod descritte in quella sezione le conoscevo già, ma leggere le esperienze di utenti che le hanno provate sulla propria pelle o su quella di qualcun'altro, mi ha dato più sicurezza.
    se non avessi letto di tali esperienze probabilmente non mi sarei mai sognata di pensare a determinate modifiche sul mio corpo.
    SPOILER (click to view)
    pensare dato che sono ancora ferma ai piercing.
     
    .
  5. DemonSex
     
    .

    User deleted


    secondo me si e no.alcune persone sicuramente saranno influenzate... a volte se non c è tantnt passione magari lo si fa per far parte di un gruppo o per essere piu "estremi" di un altro.
    quando vivevo a barcellona ero lanciatissimo perche frequentavo gente abbastanza modificata e questo mi spingeva a volere cose che adesso a distanza di 4 anni ho messo da parte..
    se sei in un gruppo di gente a volte si è spinyi a fare cose magari non desiderate al 100%­
     
    .
  6. ~•Pulce•~
     
    .

    User deleted


    Capita... e in "diverse versioni"...

    Alcuni espongono i loro dubbi riguardo la scelta tra uno e l'altro foro... piacciono tutti e due e non so quale farmi....
    Altri invece rimangono influenzati nel senso che prima di entrare qui non conoscevano l'esistenza di alcuni fori e finisce che se li fanno...

    Non tutti si forano solo per se stessi, ma c'è sempre il lato estetico... e ammetto che c'è anche per me... come credo per tutti... dipende solo da come la vedi...
    Nel senso... per me è un lato estetico verso l'interno e non verso l'esterno... più verso me stessa che verso gli altri...

    Ma si... il forum influenza...
    A me ha influenzato molto, ho conosciuto certe cose attraverso persone stupende e mi sono ricreduta per molti aspetti... ma qui parlo di pratiche più estreme...
    ma alla fine ho cambiato un po' la visione di alcuni aspetti... forse potrei dire che mi è servito per liberare una parte che era nascosta dentro di me...

    Mi sa che sto dicendo cose che sembrano senza senso... ma non so come spiegarmi... pfff
     
    .
  7. VenusInFur
     
    .

    User deleted


    Capa sondaggiosa XD [tussssai!]

    Io ho risposto sì.
    Tutto influenza, a mio parere, nel bene o nel male, in maniera prepotente o quasi nemmeno percepita.
    Figuriamoci un forum e figuriamoci un forum su piercing, tattoo e altre modificazioni.
    Influenza perché: si è indecisi, si vuole essere apparire, si vuole appartenere, si vuole avere attenzione e legittimare la propria esistenza agli occhi degli altri.
    Non ha lo stesso effetto su tutti, ovviamente, ma il "plagio" c'è.

    Personalmente mi è solo servito da "spinta", da ultima parola persuasiva per decidermi a fare cose che da tempo avevo in mente.
     
    .
  8. [.V.]
     
    .

    User deleted


    Demon ha raggiunto il punto che mi interessa

    CITAZIONE
    se sei in un gruppo di gente a volte si è spinyi a fare cose magari non desiderate al 100%

    Sarà che non sono mai stata a contatto fisico con persone con mods "estreme" ma,per ora almeno,io non mi sento una di queste,altrimenti frequentando IAM e BME [seguendo il ragionamento del sondaggio] da anni adesso avrei sicuramente piercings/mods diversi
    SPOILER (click to view)
    sì,un pò metteteci anche il fattore geografico magari ma non mi son fatta mai problemi a spostarmi

    io sono una di quelle che farebbe determinate cose,tante
    ma che non le fa fino a quando è convinta a 100%.
    Un esempio stupido:il tongue splitting io lo ADORO,lo farei anche adesso.
    Ho i soldi,mi piace e amen.
    Invece no,fino a quando in me non scatta quella cosa che mi dice "FALLO" io non lo faccio.
    Io devo essere convinta al 100% per me stessa.

    e NO,non sto parlando di mods e significato,assolutamente no.
    Non fraintendetemi.
    Io sto parlando di convinzione personale.

    Convinzione che per me è molto importante,convinzione che mi fa stare "in contatto" con il mio corpo
    e temo che molti non abbiano.
    Convinzione che a me può arrivare dopo anni e ad altri in un giorno,possibile,non è un problema.

    In sintesi..per una qualsiasi cosa,che sia un tatuaggio o un piercing "scrauso" o qualcosa di più importante
    io devo distruggere la possibilità di potermene pentire in futuro,di pensare alle cicatrici e blalabla


    TEMO [e questa è un'impressione assolutamente personale]
    che ci si possa forare anche solo per il gusto di "aprire un nuovo topic",per aggiornare la propria "mods list" e per "averne uno in più"

    Tutti più o meno aggiorniamo il forum su ciò che abbiamo eh,non è quello che mi preoccupa
    è il "farlo per" che mi preoccupa.


    Che serva da spinta ci sta eh,ci si tolgono molti dubbi,curiosità grazie a commenti di professionisti che è normale possano quindi portare a fare un qualcosa.


    Tornando al punto cacciato da Demon...
    quanti unenti possono far determinate cose solo perchè si trovano a contatto con "noi" ?
    parlo di questo tipo di influenza io.


    CITAZIONE
    Influenza perché: si è indecisi, si vuole essere apparire, si vuole appartenere, si vuole avere attenzione e legittimare la propria esistenza agli occhi degli altri.

    Può anche non influenzare perchè "si E'"
    nonostante io concordi sul fatto che il fattore estetico ci sia,ma non sia la cosa più importante,non tutti lo fanno per i motivi elencati qui sopra per grazia divina.


    Aggiungiamo che c'è chi lo fa anche per "sembrare diverso"
     
    .
  9. ~•Pulce•~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Convinzione che per me è molto importante,convinzione che mi fa stare "in contatto" con il mio corpo
    e temo che molti non abbiano.
    Convinzione che a me può arrivare dopo anni e ad altri in un giorno,possibile,non è un problema.

    In sintesi..per una qualsiasi cosa,che sia un tatuaggio o un piercing "scrauso" o qualcosa di più importante
    io devo distruggere la possibilità di potermene pentire in futuro,di pensare alle cicatrici e blalabla

    Idem con patate...
    Se avessi dato retta all'impulso non so che avrei adesso addosso...
    Ho millemila idee da anni, ma ne ho messe in cantiere davvero poche...
    Esempio:
    Ho un disegno che mi porto dietro, anche in borsa, da un annetto, ma non l'ho ancora fatto perchè non ero al 100% convinta della mia mente... [e adesso lo sono perchè mi s'è accesa una lampadina l'altro giorno sotto la doccia... ed è tutto il contrario dell'idea iniziale... ahahah]

    SPOILER (click to view)
    Per accesa la lampadina intendo che me lo sono proprio visto addosso anche se non c'era... è diventato mio.....
     
    .
  10. [.V.]
     
    .

    User deleted


    Oh anche io ho bisogno di quella lampadina e credo l'abbiamo in tanti
    Che è una cosa che scatta "dentro" e stop.
    Io ho fatto delle cazzzzzzate da ragazzetta eh,ma avevo 14 anni
    poi non mi son mai pentita di NULLA.
    nemmeno di una nana cicatrice.

     
    .
  11. NauGHTY_Me
     
    .

    User deleted


    Io ho votato sì perchè, riferendomi alla mia esperienza personale, da quando ho iniziato a frequentare assiduamente (ovvero ogni giorno) questo forum, il numero di mod che ho fatto e che vorrei fare è aumentato esponenzialmente.

    Sarà perchè sono continuamente sottoposta a nuove idee, sarà perchè essendo sempre sollecitata da questi argomenti mi viene sempre voglia di farmi delle nuove mod, sarà perchè comunque non sono una persona che si pone molti freni....

    Comunque questo può essere un aspetto sia positivo che negativo. Positivo comunque perchè le mod che faccio le faccio perchè mi piacciono, mi danno qualcosa e mi fanno sentire meglio con me stessa. Negativo perchè già di mio spesso tendo ad esagerare e con queste sollecitazioni sono ancora più esagerata in ciò che faccio.

    Queste cose ripeto che valgono per ME, ma molto probabilmente non sono l'unica "condizionata" in questo modo dal forum.

    Per quanto riguarda una cosa generale, questo forum influenza sulle decisioni degli utenti anche molto positivamente, ovvero: ad ogni utente penso che piaccia l'approvazione degli altri, per questo è bello aprire un topic raccontando di una mod dicendo di avere fatto tutto come si deve. Se questo è un metodo per spingere gli utenti a prendere più responsabilmente l'esecuzione e la cura di una mod, allora benvenga. :) Poi ovvio che la maggior parte degli utenti pensa (o dovrebbe pensare) a fare le cose fatte bene prima di tutto per se stessi, ma per quanto riguarda i piercing questa cosa deriva dall'informazione, che questo forum diffonde al meglio.
     
    .
  12. [.V.]
     
    .

    User deleted




    Tra l'altro vi linko un'intervista fatta da Zpira a Shannon Larratt


    CITAZIONE
    One of the side effects of IAM, was that it gave us the illusion of a supportive community. People could spend time on IAM and get the impression that the whole world was on their side -- that what we were doing was "normal" and "acceptable". I think this made it easier for some people to push their journeys farther than what they were really comfortable with, and as a result there were some people who found themselves in difficult situations that they couldn't handle...

    I hate to think about it, but I think BME shares some responsibility in a couple of suicides, where BME helped convince people it was a good idea to modify themselves far past what they were personally ready for in the real world. I think it was hard for people to be held up as heroes on BME, and then get beat down by the flesh-and-blood humans they interacted with on a daily basis. Of course this is ultimately the person's own responsibility -- and the fault lies with a cruel and unaccepting world -- but it definitely haunts me.

    Ovviamente la cosa è MOLTO diversa eh
    il forum non è lontanamente paragonabile a ciò che bme ed iam erano
    però ecco temo che molti pensino poco al dopo e agiscano troppo impulsivamente.



    che poi mi son resa conto d'esser la prima a sbagliare qui sul forum
    quando magari dico di fare il setto da 4 e non da 1,6
    perchè purtroppo i toni non si capiscono e non si sa mai che anche una cazzatina possa influenzare davvero poi
     
    .
  13. NauGHTY_Me
     
    .

    User deleted


    Anche quello che hai linkato è verissimo.

    Cioè quando stai qui sul forum e esordisci con "mi sono fatto un piercing!!!"
    tutti sono contenti e curiosi di sapere, vederlo, ecc...

    Ma se vai al lavoro/in famiglia/in classe ed esordisci con la stessa frase, le reazioni saranno molto diverse.

    Forse una comunità come questa può (magari un po' esagerando) non far riflettere una persona ingenua sulle conseguenze della sua modificazione, che possono essere anche gravi, dando la falsa speranza di essere accettati da tutti anche all'infuori del forum.
     
    .
  14. [.V.]
     
    .

    User deleted


    quella era la mia paura del "forarsi per aprire un nuovo topic"
    perchè io capisco che è bello trovar approvazione,
    è bello esser apprezzati per una cosa che si piace [piace davvero poi ad alcuni?]
    ma dopo aver sorriso perchè persone che non conosci e non sai nemmeno se ti stan dicendo la verità ti han detto che hai un piercing che ti sta bene SE LO FAI PER QUELLO cosa ti rimane?
    liti in famiglia?Difficoltà a trovar lavoro?

    Io credo che queste siano cose che vadano analizzate PRIMA non dopo essersi forati/tatuati/stretchati.


    Lo so che per molti magari son cazzate,soprattutto per chi ha consapevolezza di ciò che fa al proprio corpo
    ma io so anche che se fossi una persona diversa sarei stata davvero male per certe cose che mi son state dette e ho paura che molti non pensino e non sappiano poi affrontare questa cosa.
    Magari anche i più "piccoli".

    Perchè non è tutto rosa e fiori eh


    Il forum comunque è la "scusa"
    A mio avviso ci sono persone che non sanno distinguere il reale dal forum[ed internet]
    e ovviamente la colpa non è mica del forum eh,sia chiaro.

    Credo si prenda tutto un pò troppo superficialmente.
     
    .
  15. NauGHTY_Me
     
    .

    User deleted


    Sì funziona così.... Prima si fanno le cose, poi si pensa "ah, ma guarda a fare questa cosa cos'è successo"....

    Chi intraprende la strada delle body mod non ha scelto una via in discesa, e deve rendersene conto da SUBITO.
     
    .
55 replies since 16/11/2009, 01:00   885 views
  Share  
.