Tinte DIRECTION byLARICHE

ho il blue lagoon, ma a me ha bruciato i capelli!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    674
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    Tante dicono che essendo un balsamo non rovina i capelli... io l'ho comprato per vedere "che scappa fori".... e una volta messo, dopo qualche tempo mi si sono spezzate le ciocche della frangia (adesso sembro una ghianda con i ciuffi da pazza perfettamente verticali!)

    Chi l'ha provata, mi sa dire se è solo colpa mia (causa decolorazioni ricorrenti) oppure anche a voi è capitato di averli secchi/sfibrati/spezzati più di prima, una volta che è del tutto scolorita?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Io le uso e mi trovo da dio O__o
    Ho fatto solo la deco alla prima applicazione e non ho avuto problemi. I capelli sono sani, lucidi (nonostante io usi la piastra in continuazione) e il colore dura tantissimo. Unico inconveniente sono i primi giorni in cui tingo di tutto: cuscini, maglie ecc

    Ho provato anche la Manic Panic ma il colore non e' per nulla fedele e scarica in brevissimo tempo :/
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    674
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    Allora dev'essere stato perforza qualcos'altro... guarda ti farei vedere le meches, prima quando ho usato la tinta e dopo, che ho rifatto le meches e non le ho tinte di blu! Dritte come un palo per quanto sono spezzate (e quindi corte)!
    che rabbia... aspetto qualche altra opinione e poi vediamo...
    grazie comunque, mi stai dando speranza nel fatto che sia stato solo un errore XD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    L'unica cosa che mi viene in mente e' che quando cercavo info su queste tinte ho letto parecchie persone che dicevano che a seconda dei colori si ottenevano effetti differenti.. Durata diversa, coprenza idem... Magari anche il grado di "aggressivita' " cambia a seconda del colore.
    Io sto usando i rosa/rossi e problemi non ne ho, in più anche senza decolorazione prendono benissimo
     
    .
  5. MissRaspberry06
     
    .

    User deleted


    Ti posso consigliare le crazy colors!
    A me non hanno mai rovinato
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    ma si disintegrano in poco anche quelle :(
     
    .
  7. LadyBarbara
     
    .

    User deleted


    Bathory, per caso hai decolorato? Perché a me si sono spezzati per quello, non per la tinta :huh:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    674
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    si ovviamente! sono castana scura, per cui non avrebbe preso un colore acceso come volevo, e sapevo che senza deco non prendevano granchè, visto che dura pochissimo... pare non si attacchi bene sul capello sano!

    addirittura il blu che ho io se non sono decolorati quasi al bianco non prende nemmeno sul giallo! magari l'ho tenuta poco... c'era scritto 15 minuti, io l'ho tenuta mezz'ora... ma leggendo qua e là chi la tiene dalle 3 alle 7, o chi ci dorme! avendo due ciocche e basta, la ricrescita scura, e la ciocca non totalmente bianca perchè mi si stavano spezzando (infatti attribuisco il 90% della colpa a quello), li dove era più giallo non ha preso! infatti avevo: marrone/giallo/verde/blu/celeste... ma per vedere quanto dura ho aspettato scolorisse, c'ha messo un mese e più per tornare al colore originale, ma proprio per questo mi sono insospettita: i capelli erano pù corti e rovinati di prima!

    magari come dice guia dipende molto dal colore.... ho intenzione di provare alpine green (mi pare sia quello) per vedere se è differente.... sul forum a proposito c'è una ragazza che ha i capelli verdi (bellissimi tra l'altro!) usa anche lei queste tinte che qualcuno sappia?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    Ma la deco era della LaRiche? io ho usato la stessa marca e l'ho trovata meno forte delle altre...

    LadyAmbrosia per il verde mi sembra che usi l'apple green ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    674
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    Ah! Questo potrebbe essere la causa! avevo già le ciocche decolorate, volevo tenerle bianche per un po' per poi vedere se colorarle o no (anche se poi me le sono tenute giallognole, visto che si stavano piano piano spezzando sotto deco della parrucchiera!).... poi ho trovato questa marca e mi ha illuminato!

    una ragazza che ha fatto un video su youtube, da cui tra l'altro ho scoperto questa marca, ha detto che usa la deco delle parrucchiere della zona, e che comunque ha capelli sani e lucenti con queste tinte, perciò non mi sono preoccupata della marca di deco!


    Si proprio lei! Mi piacciono un sacco, mi ricorda Lamù :) Ricordo che nella scala di colori sia più chiaro dell'alpine green, cacchio che effetto! non solo proprio mela, però sono stupendi!

    *ho sbagliato, ATLANTIC blue*
     
    .
  11. LadyBarbara
     
    .

    User deleted


    Io ho il blu (alterno lagoon blue e atlantic blue) e confermo: non attacca sui capelli biondi. O meglio, ad attaccare, attacca. Scolorisce prima però :)
    Se proprio vuoi il blu dovresti provare, se hai i capelli biondi, a mischiare un po' di rosa. O se hai i capelli mooooolto biondi potresti usare il white toner.
    Comunque meglio tenerla su tre orette!
    Poi per la deco dipende sempre da come l'hai fatta... Hai usato la polvere o solo l'acqua ossigenata? Bianca o azzurra? Toccherebbe vedere pure le quantità della polvere e pure i volumi dell'acqua ossigenata... e anche la salute dei tuoi capelli e se prima li avevi già colorati :)
    Insomma, le variabili sono tante!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    674
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    io li avevo lunghi lunghi i capelli... poi sono passata da nero a rosso, da rosso a giallo, da giallo a blu.... tutto dalla parrucchiera... alche mi si sono bruciati e li ho tagliati cortissimi... 3/4 di testa rasata... per cui può darsi che sulle punte più lunghe che mi sono rimaste dove ho decolorato non abbia ricambiato del tutto i capelli rovinati... e questo l'ho messo in conto.. la deco l'ha fatta la parrucchiera, ed era blu... ho visto or ora un video di una ragazza che parla appunto di white toner, e credo che farà parte del prossimo ordine, il blu che viene fuori mi piace, anche solo atlantic blue! il problema è la durata come dici... e comunque continuo a pensare che la colpa dipenda ben poco dalla tinta...perchè di persone insoddisfatte della marca non ne ho ancora trovate! Per cui stasera mi cimento nel riinbluamento... poi parlo pure con zia (parrucchiera di tutte le mie "follie") se ha qualche asso nella manica... ricostruzioni e roba varia per arginare la rottura del capello...
     
    .
  13. LadyAmbrosia
     
    .

    User deleted


    eccomi! :)
    allora io ho usato per tantissimo tempo i colori della Directions, più di un paio d'anni direi, e non ho avuto nessun prb!
    ho provato il rose red, il turquoise, l'atlantic blue, l'alpine green e l'apple green. tengono bene e nn rovinano i capelli.
    come ti hanno già scritto quello che rovina è la deco. ovvio che per i toni del blu devi arrivare quasi al bianco purtroppo.. io uso e ho sempre usato la polvere (quella azzurra) abbinata all'acqua ossigenata 40volumi e li compro semplicemente da Acqua e Sapone.
    Il verde che ho ora invece è della Crazy Colours, un misto di Pine Green e Emerald Green, ma solo perchè la Directions nn fa la tonalità di verde che volevo. I manic panic li ho provati ma non mi piacciono, non sono fedeli al campione come colore, come ha detto Guia, e li trovo poco brillanti.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    674
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    Capito! Quanto ti dura questo verde della crazy colours? Per la deco di acqua&sapone, ci faccio un salto... magari mia zia data l'abitudine del tenermi le ore sotto al casco, stavolta ha osato farla più carica per stringere i tempi...però è una di quelle parrucchiere che "sa solo lei", per cui non perdo tempo a spiegare una cosa nuova, presa su internet poi! tanto anche di lariche ha detto che è petrolio <_<
     
    .
  15. LadyAmbrosia
     
    .

    User deleted


    no invece i colori directions quando ero incinta li avevo fatti controllare a mio zio che è biologo e lavora in laboratorio all'università e mi aveva detto che sono tranquilli e per nulla tossici.
    questo (ma anche i directions) in genere mi dura un mese e mezzo circa.
     
    .
43 replies since 8/2/2013, 12:56   575 views
  Share  
.