e il cibo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cricetochecricia
     
    .

    User deleted


    apro un nuovo topic, ma se c'è già da qualche parte qualcosa di simile ditemelo, sono nuova e non ho ancora fatto in tempo a leggere tutto.
    ho fatto il tongue mercoledi, da 2 giorni praticamente.
    solo che leggendo in giro ho visto che un po' tutti hanno avuto dei problemi, io non ho niente, e sto iniziando a preoccuparmi (pazza vero?)!
    non ho sentito male, non sento male tuttora, non ho mai avuto problemi di pronuncia (nemmeno r e s), non sembra nemmeno che ce l'ho.
    la lingua mi si è gonfiata davvero pochissimo, e il piercing mi sta largo, continua a sballottolare su e giù.
    adesso sorge il mio probelma, opposto ai soliti: ho una paura tremenda di fare qualcosa che non vada bene, visto che neanche mi accorgo di averlo.
    cosa devo fare? mi riferisco al cibo soprattutto.
    sto mangiando roba semi-liquida da due giorni, ma il piercer mi ha detto di iniziare a mangiare a piccoli bocconi roba anche solida quando non sento più male e me la sento io...
    come faccio a capire quando se non sento male mai?
    voi quanto tempo avete aspettato?


     
    .
  2. f0kina
     
    .

    User deleted


    Beh, hai avuto molta fortuna!
    Magari inizia già da ora a mangiare roba solida, se non si è gonfiata, attenta però a non mordere la barretta, che sicuramente è il problema principale ora!
    Io ho aspettato 5 giorni per iniziare a mangiare roba semi-solida, tu puoi iniziare ;)
     
    .
  3. [Betta]
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto benvenuta, presentati nella sezione apposita se non l'hai ancora fatto! ^_^
    Posso dirti che il dolore e la reazione sono fattori MOLTO soggettivi, quando ho fatto il tongue la lingua non era eccessivamente gonfia, parlavo quasi normalmente e ho seguito la dieta liquida solo per i primi 2 giorni.
    Se te la senti prova a mangiare a piccoli bocconi roba solida con molta calma, se senti dolore magari fermati o vai molto più lentamente cercando di stressare il foro il meno possibile.
    Diciamo che sta a te decidere il tutto!
    Se posso darti un consiglio visto che dici che la barra è larga e ti "balla", stai attenta a non morderla mentre mangi, i primi tempi può capitare...lo dico per il bene dei tuoi denti (a meno che tu non abbia un gioiello in bioplast) :)


    Spero di esserti stata utile!
     
    .
  4. Missy.Joker
     
    .

    User deleted


    io ho dovuto aspettare praticamente una settimana intera, ma solo perchè la piercer mi ha detto che con la lingua che ho io (???) era meglio non rischiare prima. Kmq ora non voglio dire stronzate... una mia amica ha aspettato 3-4 giorni, e, dopo dieta a base di yogurt e pappette, ha iniziato a mangiare cibo solido tagliandolo in pezzi molto piccoli, e cercando di farli andare subito nei denti dietro, stando attenta a non far andare il piercing tra i denti (rischi di rovinarli oltretutto).
    Ora non voglio aver detto cavolate ecco.. ^^ Ma fai MOLTA ATTENZIONE, anche se non ti fa male
     
    .
  5. LiNDiNA
     
    .

    User deleted


    Quoto le risposte sopra, dal momento che non senti male o fastidio il rischio più grosso è di "masticarti" il piercing mentre mangi e non è bello :)
    Comunque sei stata fortunata, come me, io lo feci un giovedì pomeriggio e domenica a pranzo mangiai già roba solida, un pranzo normale insomma... se tu ti senti pronta puoi cominciare piano piano a mangiare cibi più solidi, magari lentamente!
     
    .
  6. cricetochecricia
     
    .

    User deleted


    e come faccio a capire cosa devo o non devo fare mentre mastico?
    ho paura di incastrarlo da qualche parte...

    e poi è normale che si sia creata la forma della pallina sopra la lingua anche se il piercing mi sta largo perchè non si è gonfiata tanto???
    il piercer mi aveva detto che la zona intorno al buco ci avrebbe messo di più a sgonfiarsi, invece è l'unica che in pratica non si è gonfiata neanche un po'.
     
    .
  7. LiNDiNA
     
    .

    User deleted


    Non ci sono cose che devi fare o non fare... se fai come ti abbiamo detto, ovvero pezzi piccoli e con calma, non succede nulla...
    Per "forma della pallina" intendi una specie di conca? è normale... a me i primi giorni si vedeva di più, adesso è impercettibile...
     
    .
  8. Missy.Joker
     
    .

    User deleted


    la conca è normale, come è normale che all'inizio la lingua cambi colore (credo..)
    io dopo ho messo le sferette più piccoline, ma sono cose soggettive, dipende dal tipo di lingua :shifty: :shifty:
    per la prima settimana devi avere solo molta calma e molta pazienza.
     
    .
  9. cricetochecricia
     
    .

    User deleted


    a proposito di colore della lingua...
    in che senso cambia colore???
    io non riesco proprio a farla tornare normale, è semi bianchiccia... ho quasi vergogna a far vedere il piercing quando me lo chiedono, sembro malata... intendi forse questo?
     
    .
  10. Missy.Joker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cricetochecricia @ 12/9/2008, 19:57)
    a proposito di colore della lingua...
    in che senso cambia colore???
    io non riesco proprio a farla tornare normale, è semi bianchiccia... ho quasi vergogna a far vedere il piercing quando me lo chiedono, sembro malata... intendi forse questo?

    Si esatto -_-
    per la prima settimana a me tendeva sul bianco-giallo.. non so da cosa dipenda.. se dai frequenti risciaqui o se dal foro (e quindi che la lingua sta guarendo ecc ecc). Però si, anche io mi vergognavo..
    Mi dicevano "wow figo! fa vedere!" e io :unsure: "eeeh ma fa schifooo" che tra la conca e il colore era una cosa assurda...
    Poi passa, tranquilla ;)
     
    .
9 replies since 12/9/2008, 16:42   196 views
  Share  
.