Sai cosa mangi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. §Leara§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azhrarn @ 9/3/2010, 17:43)
    CITAZIONE (LaGiulyz @ 6/3/2010, 13:44)
    io studio SCIENZE DELL'ALIMENTAZIONE da sei anni a scuola e credetemi che la carne è importante...specialmente per la crescita dei bimbi...
    ok...le proteine nobili (ad alto valore biologico = con abbondanza di tutti e 8 gli amminoacidi essenziali) si possono trovare abbinando legumi e cereali...però non è la stessa cosa...

    e scusate l'intrusione..

    e ci sono centinaia di dietologi laureati &Co. che invece sostengono che l'essere vegetariani non comporta squilibri a livello alimentare.
    C'è gente che si affida ancora a "le proteine animali sono migliori" bla bla bla...
    bah.
    Con questo non ti sto sminuendo eh... =]

    sul fatto che le proteine che si ricavano dalla carne siano diverse da quelle dei legumi&cereali non c'è dubbio, sul fatto che siano migliori o meno invece...
    io sono dell'idea che il corpo di ogni persona è diverso, quindi ha bisogni differenti. Per questo motivo ci sono persone che sono vegetariane e vivono benissimo così, ed altre che invece hanno bisogno di assumere carne o pesce. A questo servirebbero i dietologi [quelli seri eh], a saper consigliare ad ognuno lo stile alimentare che gli è più congeniale.
     
    .
  2. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Psico[A]patica @ 9/3/2010, 18:56)
    Scusate, non so se è già stato detto ma l'animale da cui si strae il rosso è la COCCINIGLIA non la coccinella (anche se fanno parte della stessa famiglia) ed è anche un colorante per alimenti, ad esempio per le M&M's rosse :)
    Cito da Wiki:
    CITAZIONE
    La cocciniglia è un colorante un tempo ricavato dagli insetti, appartenenti alla famiglia della coccoidea, Dactylopius coccus, oggi ottenuti tramite sintesi, utilizzato per produrre gran parte dei coloranti rossi utilizzati nell'industria alimentare e nella tintura dei tessuti.

    L'insetto secerne un liquido molto denso che usa come involucro per proteggersi dai predatori, questo liquido viene raccolto e trasformato nel famoso colorante E 120, che si può trovare su un gran numero di etichette.

    Usi
    * Un liquore dal tipico colore cremisi ottenuto con la cocciniglia è l'alchermes che prende il nome dalla parola araba al-qirmiz.
    * Una delle bevande più diffuse che contiene E 120 è il Campari.

    Quindi non si uccide l'animale..

    Più che animale, questo è un insetto parassita che divora le nostre piante, cactus compresi. E viene ucciso per ricavarne il colore, viene essiccato!
    image
     
    .
  3. fokina
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=BgqfZeAW4so&feature=player_embedded
    Video semplice, senza torture o "maltrattamenti evidenti".
    A me ha fatto scendere più di una lacrima.
    E a quelli che, immancabilmente, faranno presente che la musica è triste e blabla, consiglio di spegnere le casse, così ci si può solo basare sulle immagini :)
     
    .
  4. _Cherryblossom_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§Leara§ @ 9/3/2010, 21:01)
    CITAZIONE (Azhrarn @ 9/3/2010, 17:43)
    e ci sono centinaia di dietologi laureati &Co. che invece sostengono che l'essere vegetariani non comporta squilibri a livello alimentare.
    C'è gente che si affida ancora a "le proteine animali sono migliori" bla bla bla...
    bah.
    Con questo non ti sto sminuendo eh... =]

    sul fatto che le proteine che si ricavano dalla carne siano diverse da quelle dei legumi&cereali non c'è dubbio, sul fatto che siano migliori o meno invece...
    io sono dell'idea che il corpo di ogni persona è diverso, quindi ha bisogni differenti. Per questo motivo ci sono persone che sono vegetariane e vivono benissimo così, ed altre che invece hanno bisogno di assumere carne o pesce. A questo servirebbero i dietologi [quelli seri eh], a saper consigliare ad ognuno lo stile alimentare che gli è più congeniale.

    io so soltanto che da quando non mangio carne mi sento meglio.
    e i miei valori sono migliorati.
    Le analisi del sangue parlano chiaro.
    E oltretutto mangiando in modo molto più SANO ho notato anche miglioramenti dal punto di vista estetico.
    SPOILER (click to view)
    certo aver smesso di fumare ha fatto la sua parte ma...
     
    .
  5. Mutiny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fokina @ 20/7/2010, 13:07)
    www.youtube.com/watch?v=BgqfZeAW4so&feature=player_embedded
    Video semplice, senza torture o "maltrattamenti evidenti".
    A me ha fatto scendere più di una lacrima.
    E a quelli che, immancabilmente, faranno presente che la musica è triste e blabla, consiglio di spegnere le casse, così ci si può solo basare sulle immagini :)

    Se non fossi già vegetariana da un pezzo, lo sarei diventata dopo questo video.
    Anche senza le immagini cruente, se si ha un minimo di umana compassione si dovrebbero capire tante cose.
     
    .
  6. legiox
     
    .

    User deleted


    mi ha attirato molto questo topic,visto il lavoro che faccio.......MACELLAIO!ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vita,ci mancherebbe,ma l uomo nasce onnivoro,essere vegetariani è contro natura,come essere solo carnivori!l uomo ha bisogno di mangiare tutto,carne,pesce,verdure,ecc.....TUTTO!e non è assolutamente vero che l uomo puo fare a meno della carne,sapete quanti vengono da me di persone che non mangiano carne perchè sono costretti a farlo perchè sono anemici?quando mangiate la carne,non state uccidendo nulla,fa parte della catena alimentare!è come se ai leoni fate mangiare l erba,è vero,anche io se guardo un documentario e vedo un leone che mangia una gazzella mi spiace per la gazzella,ma è la natura,ed è giusto cosi!ribadisco,chi vuol essere vegerìtariano puo farlo benissimo,non deve dare di certo spiegazioni,ma non si dica che è giusto essere vegetariani o che chi mangia carne è un assassino,dareste dell assassino a dio che ha creato la natura!
    e per il fattore allevamenti intensivi ecc,le mucche che vengono macellate,muoiono in modo istantaneo e indolore,ovviamente si parla di allevamenti legali,chiaro che poi ci stanno pure allevamenti illegali e di contrabando,ma quello è un altro discorso,che con la carne non c entra nulla,è DELINQUENZA!in italia siamo super severi con le leggi(l etichettatura è una legge italiana)e fidatevi,al giorno d oggi rischi di meno nel fare un omicidio che vendere un alimento non conforme alle leggi.....!quoto in toto quanto detto da lagiulyz,ai bambini è fondamentale,è la proteina tonda(che le ha tutte)e nella crescita il bambino non puo permettersi di privarsi di nessun tipo di alimento!

    con questo spero di avervi fatto capire che chi vende o mangia carne,non commette nessun omicidio!
     
    .
  7. fokina
     
    .

    User deleted


    Che tu possa essere in disaccordo ci sta. Ma dire che non si commette un assassinio perché è la catena alimentare, quando una vita viene tolta, mi sembra un po' ridicolo :)

    D'altra parte, un qualsiasi nutrizionista SERIO ti dirà che per combattere l'anemia basta un mese di legumi e verdura ad alto contenuto di ferro, associati ad assunzione continua di vitamina C e all'eliminazione del calcio durante i pasti.
     
    .
  8. legiox
     
    .

    User deleted


    un po ridicolo è pensare che mangiare carne,significhi essere assassini.....QUELLO è RIDICOLO!madre natura mha fatto onnivoro,e seguo la mia natura,se qualcuno invece crede che sia giusto non mangiare carne,viva dio il mondo è bello perchè vario,liberissimi,ma non fateci passare per assassini.....!
    chi vuol essere vegetariano puo fare ciò che vuole,ma basta fare schiere di guerra contro un qualcosa in cui i vegetariani non credono!come i carnivori non devono convincere i vegetariani,non deve nemmeno avvenire il contrario!ognuno è libero di pensarla come meglio crede,non facendo passare le persone che mangiano carne come esseri spregevoli e serialkiller!
     
    .
  9. fokina
     
    .

    User deleted


    Nessuno vuole fare proseliti qui, ma è giusto informare le persone che c'è un'alternativa VALIDA e SANA.

    Le guerre le lascio a chi ammazza gli animali, io sono in pace con me stessa, senza avere esseri viventi sulla coscienza!

    ...e magari sei uno di quelli che dicono che i cinesi che ammazzano cani e gatti per mangiarli devono estinguersi dalla faccia della terra...

    E tra l'altro "madre natura" non ti ha fatto onnivoro: se così fosse, potresti mangiare la carne cruda senza problemi ;)
     
    .
  10. legiox
     
    .

    User deleted


    sai che si puo mangiare anche la carne cruda?certo,a lungo andare non è che faccia benissimo(almeno cosi si pensa),ma si puo....forse non lo sapevi(pensa che ho un cliente,che non so per quale motivo,deve mangiarla proprio cruda o al massimo cotta dal limone)....e se mettiamo in discusiione il fatto che l uomo sia onnivoro.....chessò,fra un po diremo che è erbivoro?mah!quello sui cinesi lhai detto tu,non io,non mettermi in bocca cose non dette,magari è un tuo pensiero!ecco,brava hai detto benissimo,è giusto informare che ci sono alternative,questo dovreste fare,non dire che chi mangia carne è un killer.....la cosa è ben diversa.....!
    comunque la finisco qui,mi sembra di aver detto tutto!un abbraccio,e rispettare le idee altrui,non sentenziare!

    con questo fokina,non è un discorso nei tuoi confronti,sia chiaro,non ho il piacere di conoscerti per cui è un pour parler,ma è che nella mia vita ne ho sentite talmente tante che......

    dai,una sera di queste ti offro una cena a basa di carne,pure la pasta e il dessert,tutto a base di carne!!!! :D

    Edited by legiox - 16/3/2011, 15:26
     
    .
  11. fokina
     
    .

    User deleted


    Ok, speravo di poter parlare normalmente, invece devo per forza specificare ogni singola virgola, affinché quello che scrivo non venga travisato.

    E tra l'altro "madre natura" non ti ha fatto onnivoro: se così fosse, potresti mangiare la carne cruda senza problemi <--- OVVIAMENTE intendevo un'azione ripetuta nel tempo. Chissà come mai i nutrizionisti dicono di mangiare la verdura e la frutta CRUDE, altrimenti perdono tutti i valori nutritivi e insistono sul fatto di CUCINARE BENISSIMO LA CARNE, che altrimenti fa male...
    Infatti "Sai che si può mangiare la verdura cruda? E a lungo andare FA BENISSIMO!"



    Il riferimento ai cinesi era una provocazione :) Il 99% dei carnivori, critica le abitudini alimentari degli altri paesi.


    In ogni caso, forse tu non capisci che PER ME la vita di una mucca vale quanto la vita di un uomo, se non di più, e quindi, nel momento in cui una persona la ammazza per mangiarla, per me compie un omicidio.
    Non sto giudicando: è un dato di fatto.

    CITAZIONE (legiox @ 16/3/2011, 15:18) 
    dai,una sera di queste ti offro una cena a basa di carne,pure la pasta e il dessert,tutto a base di carne!!!! :D

    Non fa ridere.
     
    .
  12. legiox
     
    .

    User deleted


    ho modificato il messaggio sopra prima di leggere ciò che hai detto,forse si poteva fraintendere!

    il 99% dei carnivori critica le abitudini alimentari degli altri paesi!

    il 100% dei vegetariani critica le abitudini alimentari dei carnivori.....hihihihihi!

    ognuno è il nutrizionista di se stesso,ognuno sa di cosa ha bisogno IL PROPRIO organismo!cè chi puo non mangiare carne per tutta la vita,cè chi non puo farne a meno!i nutrizionisti seri(come li hai chiamati tu)ti dicono pure che nella fase della crescita e dello sviluppo la carne(come anche altri alimenti)è fondamentale!


    pensa che ci sono vegetarini(o finti,non lo so,sta a voi stabilirlo)che pensamno che mangiare una mucca sia un omicidio....però mangiano il pesce o gli insaccati.....!oppure indosssano pellicce o abiti che provengono da materiale animale!o mettono cosmetici testati su animali,ecc.....

    comunque dai,tu rimani sulle tue idee,io le mie! ;)
     
    .
  13. fokina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (legiox @ 16/3/2011, 15:32) 
    ho modificato il messaggio sopra prima di leggere ciò che hai detto,forse si poteva fraintendere!

    il 99% dei carnivori critica le abitudini alimentari degli altri paesi!

    il 100% dei vegetariani critica le abitudini alimentari dei carnivori.....hihihihihi!

    ognuno è il nutrizionista di se stesso,ognuno sa di cosa ha bisogno IL PROPRIO organismo!cè chi puo non mangiare carne per tutta la vita,cè chi non puo farne a meno!i nutrizionisti seri(come li hai chiamati tu)ti dicono pure che nella fase della crescita e dello sviluppo la carne(come anche altri alimenti)è fondamentale!


    pensa che ci sono vegetarini(o finti,non lo so,sta a voi stabilirlo)che pensamno che mangiare una mucca sia un omicidio....però mangiano il pesce o gli insaccati.....!oppure indosssano pellicce o abiti che provengono da materiale animale!o mettono cosmetici testati su animali,ecc.....

    oh,l invito vale ancora èh!!!! :P

    Lo so, è per questo che ho smesso di mangiare carne, pesce, derivati (quando posso, purtroppo in mensa non sempre riesco ad evitare il burro...), non indosso lana, seta, pellicce, pelle, non uso cosmetici testati, non uso detersivi testati.
    Ma questo non c'entra niente col cibo. Fare il primo passo è già qualcosa :)
     
    .
  14. legiox
     
    .

    User deleted


    eh no no,aspè,c entra eccome oh!cioè,lascia perde te che fai ste cose,ma se una mi viene e mi dice:io non mangio carne perchè si uccide un animale e poi va in giro con una pelliccia o con cose che hanno portato la morte ad animali,embè no eh,li mi arrabbio parecchio perchè si è falsi!
     
    .
  15. "Morrigan"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (legiox @ 16/3/2011, 15:32) 
    il 100% dei vegetariani critica le abitudini alimentari dei carnivori.....hihihihihi!

    Possiamo sfatare questa cosa per favore?
    Per quanto io non approvi il consumo di carne non sono mai andata da qualcuno a criticare le sue scelte alimentari, ne parlo solo se si è in argomento e in modo molto tranquillo. Mentre io sono sempre stata attaccata dai carnivori, con toni anche molto accesi, per le mie scelte alimentari...
     
    .
51 replies since 19/10/2008, 19:03   1238 views
  Share  
.