Sai cosa mangi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mareva.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Morrigan" @ 16/3/2011, 19:09) 
    CITAZIONE (legiox @ 16/3/2011, 15:32) 
    il 100% dei vegetariani critica le abitudini alimentari dei carnivori.....hihihihihi!

    Possiamo sfatare questa cosa per favore?
    Per quanto io non approvi il consumo di carne non sono mai andata da qualcuno a criticare le sue scelte alimentari, ne parlo solo se si è in argomento e in modo molto tranquillo. Mentre io sono sempre stata attaccata dai carnivori, con toni anche molto accesi, per le mie scelte alimentari...

    Sono d'accordo. Idem per me.
    Anche se tolgo il "sempre" perché fortunatamente ho incontrato anche tanti carnivori senza paraocchi.
    Io, però, personalmente credo che tutti questi discorsi siano assolutamente sterili: arroccarsi in modo così oltranzistico sulle proprie idee (siano esse da una parte che dall'altra) non porta da nessuna parte. Ma anzi è proprio l'esatto contrario della tolleranza.
     
    .
  2. *Eternal Sunshine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (legiox @ 16/3/2011, 15:32) 
    il 100% dei vegetariani critica le abitudini alimentari dei carnivori.....hihihihihi!

    Naa quelli sono i vegani! xD
     
    .
  3. legiox
     
    .

    User deleted


    aspettate,io faccio il macellaio,troppe ne ho sentite contro i carnivori.....!addirittura da un ex ministro della salute.....!

    io infatti ci tengo a precisare che non discuto le scelte di vita,ognuno è libero di fare ciò che vuole,ma non trovo giusto essere etichettato solo perchè si è carnivori!come ad esempio(e ditemi quante volte vi è successo) quante volte ci siamo sentiti dire drogati solo perchè portiamo i piercing?che poi non vedo il nesso,eppure molti per un piercing o un tatoo ci danno addosso!stessa cosa per il cibo,mi spiace,ma non sopporto le etichette!tutto qui!poi possiamo discutere se fa bene o meno mangiare questo o quello,e tutto,come(penso e spero)avete visto non ho detto nulla nei confronti di chi non la pensa come me,ma è l etichetta che ti danno che non mi piace!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Homo Gothikus Industrialis

    Group
    Member
    Posts
    5,073
    Location
    AncoMa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (legiox @ 16/3/2011, 15:32) 
    il 99% dei carnivori critica le abitudini alimentari degli altri paesi!

    il 100% dei vegetariani critica le abitudini alimentari dei carnivori.....hihihihihi!


    pensa che ci sono vegetarini(o finti,non lo so,sta a voi stabilirlo)che pensamno che mangiare una mucca sia un omicidio....però mangiano il pesce o gli insaccati.....!oppure indosssano pellicce o abiti che provengono da materiale animale!o mettono cosmetici testati su animali,ecc.....

    Naaa, a me non interessa cosa mangia la gente, ognuno pensi al piatto suo (questa è la mia teoria).
    Poi ci sono anche i vegetariani come me, che non sono vegetariani perchè animalisti convinti, ma perchè gli allevamenti intensivi inquinano e se io nel mio piccolo inquino meno è meglio.
    E poi essere vegetariani è meglio, si è meno a rischio osteoporosi e si rischia di avere meno malattie legate all'apparato digerente, poi certo, non è che essere vegetariani esclude certe malattie a prescindere.
    Quindi io posso pure portare le pellicce (anche se in realtà non lo faccio) perchè a me degli animali in sè interessa fino a un certo punto, voglio dire, ammazzo tranquillamente le zanzare, che sono comunque animali.
    Tutto questo per dirti che non è che tutti i vegetariani sono dei rompicoglioni che vanno in giro a far convertire la gente, a casa mia tutti continuano a mangiare carne, se devo andare a fare spesa per tutti la compro pure e col macellaio del negozio dove lavoravo in estate c'avevo un ottimo rapporto (anche se una volta per scherzo mi ha chiuso nella cella frigorifera insieme alle carcasse appese XD) e pure con i tizi che ogni lunedì scaricavano la carne, che mi passavano di fianco facendomi "guarda quanta bella ciccia" e si rideva.
    Più che altro mi lascia perplessa la gente che mi fa "come non mangi ne carne ne pesce? e cosa mangi allora?", questo vuol dire che l'alimentazione occidentale è troppo incentrata su certi alimenti rispetto ad altri, bisognerebbe non abusare di carne (e ho detto "abusare" non "usare", sia ben chiaro).
     
    .
  5. fokina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (legiox @ 17/3/2011, 00:33) 
    aspettate,io faccio il macellaio,troppe ne ho sentite contro i carnivori.....!addirittura da un ex ministro della salute.....!

    io infatti ci tengo a precisare che non discuto le scelte di vita,ognuno è libero di fare ciò che vuole,ma non trovo giusto essere etichettato solo perchè si è carnivori!come ad esempio(e ditemi quante volte vi è successo) quante volte ci siamo sentiti dire drogati solo perchè portiamo i piercing?che poi non vedo il nesso,eppure molti per un piercing o un tatoo ci danno addosso!stessa cosa per il cibo,mi spiace,ma non sopporto le etichette!tutto qui!poi possiamo discutere se fa bene o meno mangiare questo o quello,e tutto,come(penso e spero)avete visto non ho detto nulla nei confronti di chi non la pensa come me,ma è l etichetta che ti danno che non mi piace!

    Scusa ma cosa c'entra????
    Piercing / Droga = zero cose in comune.
    Mangiare carne di un animale che è stato ucciso / animale morto = un bel po' di cose in comune.
    Tu chiamala catena alimentare, madre natura, divinità varie di sto cazzo, ma alla fine si tratta di un animale MORTO.
    Cioè lo mangi mentre è ancora in corsa? O pensi che gli animali non abbiano un ciclo vitale?
    Che poi per te sia normale l'abbiamo capito, ma non puoi dire che l'animale non muore :D
     
    .
  6. *Eternal Sunshine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fokina @ 17/3/2011, 08:39) 
    Scusa ma cosa c'entra????
    Piercing / Droga = zero cose in comune.
    Mangiare carne di un animale che è stato ucciso / animale morto = un bel po' di cose in comune.
    Tu chiamala catena alimentare, madre natura, divinità varie di sto cazzo, ma alla fine si tratta di un animale MORTO.
    Cioè lo mangi mentre è ancora in corsa? O pensi che gli animali non abbiano un ciclo vitale?
    Che poi per te sia normale l'abbiamo capito, ma non puoi dire che l'animale non muore :D

    Ma quindi se morisse senza soffrire o naturalmente (non per salute o vecchiaia ma nel senso che si potrebbe mangiare) tu mangeresti carne?
     
    .
  7. legiox
     
    .

    User deleted


    brava nebbiolina,hai detto cose giustissime!
     
    .
  8. nickdjandrea
     
    .

    User deleted


    Scusate l' intrusione, ma il vegetarianesimo non mi pare sia l' unico metodo per ridurre l' inquinamento ^_^ Mai sentito parlare della raccolta differenziata?
     
    .
  9. fokina
     
    .

    User deleted


    Sì, ma non è che una cosa esclude l'altra :)
     
    .
  10. nickdjandrea
     
    .

    User deleted


    Cioè? ^_^
     
    .
  11. fokina
     
    .

    User deleted


    Nel senso che si possono fare entrambe le cose per migliorare ancora di più il mondo ;)
     
    .
  12. nickdjandrea
     
    .

    User deleted


    Ah ecco :)
    Invece, qui nel foggiano la raccolta differenziata è quasi obbligatoria! ^_^
    SPOILER (click to view)
    Dico ''quasi'' perchè, pur avendo sostituito i vecchi bidoni-macero con quelli appositi per plastica, vetro, carta e indifferenziata...alla fine non tutti la fanno ugualmente <__<
     
    .
  13. ~L a u r a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nickdjandrea @ 25/5/2011, 23:05) 
    Ah ecco :)
    Invece, qui nel foggiano la raccolta differenziata è quasi obbligatoria! ^_^
    SPOILER (click to view)
    Dico ''quasi'' perchè, pur avendo sostituito i vecchi bidoni-macero con quelli appositi per plastica, vetro, carta e indifferenziata...alla fine non tutti la fanno ugualmente <__<

    SPOILER (click to view)
    Forse nel foggiano..perchè che io sappia a foggia si fa tutto tranne che la differenziata <_< <_< <_<
     
    .
  14. nickdjandrea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~L a u r a @ 25/5/2011, 23:08) 
    CITAZIONE (nickdjandrea @ 25/5/2011, 23:05) 
    Ah ecco :)
    Invece, qui nel foggiano la raccolta differenziata è quasi obbligatoria! ^_^
    SPOILER (click to view)
    Dico ''quasi'' perchè, pur avendo sostituito i vecchi bidoni-macero con quelli appositi per plastica, vetro, carta e indifferenziata...alla fine non tutti la fanno ugualmente <__<

    SPOILER (click to view)
    Forse nel foggiano..perchè che io sappia a foggia si fa tutto tranne che la differenziata <_< <_< <_<

    Nel foggiano=in provincia di Foggia

    SPOILER (click to view)
    Abito ad Apricena (nelle presentazioni, però, non lo specifico mai :P )
     
    .
  15. ~L a u r a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nickdjandrea @ 25/5/2011, 23:10) 
    CITAZIONE (~L a u r a @ 25/5/2011, 23:08) 
    SPOILER (click to view)
    Forse nel foggiano..perchè che io sappia a foggia si fa tutto tranne che la differenziata <_< <_< <_<

    Nel foggiano=in provincia di Foggia

    SPOILER (click to view)
    Abito ad Apricena (nelle presentazioni, però, non lo specifico mai :P )

    SPOILER (click to view)
    aaah ecco, ora si spiega tutto, si infatti i paesi di provincia solitamente obbligano a fare la differenziata...ho amici di Candela che la fanno ad esempio...invece Foggia sembra un Napoli in miniatura a momenti :( :( e (parlo da foggiana) credo sia tutta colpa dell'ignoranza e stupidità degli abitanti.

     
    .
51 replies since 19/10/2008, 19:03   1238 views
  Share  
.