Sai cosa mangi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nickdjandrea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~L a u r a @ 25/5/2011, 23:14) 
    CITAZIONE (nickdjandrea @ 25/5/2011, 23:10) 
    Nel foggiano=in provincia di Foggia

    SPOILER (click to view)
    Abito ad Apricena (nelle presentazioni, però, non lo specifico mai :P )

    SPOILER (click to view)
    aaah ecco, ora si spiega tutto, si infatti i paesi di provincia solitamente obbligano a fare la differenziata...ho amici di Candela che la fanno ad esempio...invece Foggia sembra un Napoli in miniatura a momenti :( :( e (parlo da foggiana) credo sia tutta colpa dell'ignoranza e stupidità degli abitanti.

    Come ti capisco! :(
     
    .
  2. canario
     
    .

    User deleted


    Riesumo il 3d,

    CITAZIONE (*RedRum* @ 1/3/2010, 18:48)
    Ho visto il sito saicosamangi.info e ho trovato le foto della macellazione degli animali.
    Da ignorante quale posso essere, e da onnivora non convinta... trovo che sia stato esagerato il tutto.
    Nei macelli ci sono dei veterinari che si occupano di controllare che ammazzino l'animale secondo le norme di legge, che non sono certamente quelle descritte.
    Gli animali non vengono sgozzati vivi, ma uccisi con un colpo di pistola alla tempia, e poi sgozzati. Ho due amici macellai, non parlo a vanvera.
    Chiaro che il tutto è raccapricciante, ma non è com'è stato scritto.
    Se mi sbaglio correggetemi.

    Ti sbagli di grosso,e comunque le leggi di cui parli le ha create ancora l'uomo che li ammazza,
    conosci "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te"....
    ti consiglio la visione "dura e cruda" di alcuni video fatti da attivisti nelle fattorie...non in una e non in uno stato.
    CITAZIONE (legiox @ 16/3/2011, 00:16)
    mi ha attirato molto questo topic,visto il lavoro che faccio.......MACELLAIO!ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vita,ci mancherebbe,ma l uomo nasce onnivoro,essere vegetariani è contro natura,come essere solo carnivori!l uomo ha bisogno di mangiare tutto,carne,pesce,verdure,ecc.....TUTTO!e non è assolutamente vero che l uomo puo fare a meno della carne,sapete quanti vengono da me di persone che non mangiano carne perchè sono costretti a farlo perchè sono anemici?quando mangiate la carne,non state uccidendo nulla,fa parte della catena alimentare!è come se ai leoni fate mangiare l erba,è vero,anche io se guardo un documentario e vedo un leone che mangia una gazzella mi spiace per la gazzella,ma è la natura,ed è giusto cosi!ribadisco,chi vuol essere vegerìtariano puo farlo benissimo,non deve dare di certo spiegazioni,ma non si dica che è giusto essere vegetariani o che chi mangia carne è un assassino,dareste dell assassino a dio che ha creato la natura!
    e per il fattore allevamenti intensivi ecc,le mucche che vengono macellate,muoiono in modo istantaneo e indolore,ovviamente si parla di allevamenti legali,chiaro che poi ci stanno pure allevamenti illegali e di contrabando,ma quello è un altro discorso,che con la carne non c entra nulla,è DELINQUENZA!in italia siamo super severi con le leggi(l etichettatura è una legge italiana)e fidatevi,al giorno d oggi rischi di meno nel fare un omicidio che vendere un alimento non conforme alle leggi.....!quoto in toto quanto detto da lagiulyz,ai bambini è fondamentale,è la proteina tonda(che le ha tutte)e nella crescita il bambino non puo permettersi di privarsi di nessun tipo di alimento!

    con questo spero di avervi fatto capire che chi vende o mangia carne,non commette nessun omicidio!

    questi sono pensieri poco reali,dire che l'uomo è nato mangiatore di carne è una vera eresia,
    l'essere umano è diventato carnivoro dopo Werm3 una delle piu grandi glaciazioni,
    difatti a quell'epoca si moriva a 20 25anni...mangiavano carne cruda
    l'uomo non è cacciatore,mangiava frutta e il nostro organismo non è mutato da allora,

    consiglio la lettura di "the China study"
    i video " a delicate balance"


    ll leone è carnivoro noi no!!
    il nostro codice genetico è piu simile ad un gorilla e mi pare che non mangino carne e hanno forza,
    il carnivoro mastica solo su e giu strappa,noi no abbiamo la masticazione anche dx sx come i ruminanti


    sostieni che chi vende o mangia carne non uccide?????
    non lo fa praticamente, ma delega chi per lui...

    dici ognuno è libero di fare quello che vuole...
    sicuro???non mi pare che galline mucche tacchini pulcini...possano fare quel che vogliono...

    non nascondiamoci dietro falsi miti
    scusate spero di non aver offeso nessuno
     
    .
  3. Cane_Sciolto
     
    .

    User deleted


    mi sa che ti amo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The only difference between pierced people and non pierced people is that pierced people don't care if you are not pierced.

    Group
    Moderator
    Posts
    10,769
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Io non capisco perchè i veg*ani debbano offendere chi mangia carne e viceversa. Ognuno fa dele scelte, giuste o sbagliate che siano (e la cosa rimane cmq sempre soggettiva). Nessuno è migliore di nessuno, o per lo meno non si decide chi lo è di più in base a cosa si mangia. Io sinceramente me ne frego un po' se l'animale non può scegliere, la carne è buona, io la mangio. Sarò egoista, certamente, ma purtroppo non c'è nessuna motivazione etico-morale che mi spinge a non farlo.
    Non possiamo andare a mangiare fuori tutti insieme? Qualcuno mangerà arrosto con patate e, seduto di fianco a lui, ci sarà quello che mangia insalata e pomodori.
    nsomma, io ho un'amica che è vegana e se ci troviamo a mangiare/uscire insieme lo facciamo senza problemi, io non le do della mucca mangia erba e lei non mi a dell'assassina. Ci sono tanti modi per amare gli animali, quello di non ammazzarli non è l'unico. Io ho un cane che amo.. non so a cosa paragonarlo, ho una tartaruga, ho avuto altri animali, hanno sempre vissuto sani, senza problemi, con cibo e affetto.
    "sostieni che chi vende o mangia carne non uccide?????
    non lo fa praticamente, ma delega chi per lui..."
    La cosa è un po' diversa, scusami eh. Io mangio canre, la trovo al supermercato già pronta. Probabilemnte se mi dicessero che per mangairla dovrei ammazzare io il vitello col cazzo che lo farei, starei senza carne.
     
    .
  5. .::Leo::.
     
    .

    User deleted


    Ho notato che la maggior parte delle volte i vegani si comportano con gli onnivori come i credenti con gli atei.
     
    .
  6. Ørtica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.::Leo::. @ 3/9/2012, 19:22) 
    Ho notato che la maggior parte delle volte i vegani si comportano con gli onnivori come i credenti con gli atei.

    Sono d'accordo. E parlo da vegetariana eh! Vegan e vegetariani spesso hanno il vizio di voler "convertire" gli onnivori ed aggredirli, oltretutto spesso con nomi ridicoli tipo "mangiacadaveri". Ma tieniti per te le tue scelte e non stressare la gente.
     
    .
  7. ~Lilith
     
    .

    User deleted


    Scusate se riciccio fuori questo topic dopo un pò di anni, ma sono davvero stupita che ci sia una sezione intera dedicata a questa tematica. Sono vegana da più di 3 anni e fa sempre piacere conoscere gente sensibile all' argomento..contunuate così :P ;)
     
    .
51 replies since 19/10/2008, 19:03   1238 views
  Share  
.