disturbi alimentari
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • no
    56.82%
    50
  • si,anoressia
    28.41%
    25
  • si,bulimia
    14.77%
    13
Guests cannot vote (Voters: 88)

disturbi alimentari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tamia
     
    .

    User deleted


    Io ho sofferto sia di anoressia che di bulimia...o meglio, nel periodo più nero la mia bulimia non comprendeva clamorose abbuffate, ma rimettevo qualsiasi briciola/biscotto/o pomodoro in più mi fossi permessa di mangiare, nonostante praticamente non introducessi nulla nel mio corpo.
    Io sono molto minuta di costituzione, ma ero arrivata a pesare 34 kg. Inutile dirvi che ero assolutamente sottopeso per la mia altezza.
    Il problema è stato di origine psicologica e con due anni di terapia sono riuscita ad uscirne, a fatica ma ce l'ho fatta.
    Le volte che mi è capitato di sentire questi temi trattati con leggerezza e superficialità ( vedi dai media, o dalle persone ignoranti - al liceo me ne sono state dette di ogni ) mi sono sentita indignata e ferita, come credo sia successo a molti/e di quelli/e che hanno risposto.
    Odio sentir dire che chi soffre di anoressia "Vuole dimagrire per assomigliare alle modelle" perchè è una ca**ata colossale. I disturbi del comportamento alimentare, tutti, sono sempre legati a situazioni affettive, al peso che si da a sè stessi e alle nostre paure.

    Detto questo, taccio e mando un bacio a tutte/i.
     
    .
106 replies since 23/2/2009, 22:31   2413 views
  Share  
.