disturbi alimentari
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • no
    56.82%
    50
  • si,anoressia
    28.41%
    25
  • si,bulimia
    14.77%
    13
Guests cannot vote (Voters: 88)

disturbi alimentari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tamia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    una cosa che vorrei sapere è anche se una persona riesce ad uscirne che conseguenze ci possono essere a livello sia fisico che psicologico?
    Se qualcuno sapesse rispondermi gli sarei molto grato :)

    Innanzi tutto mi spiace molto per la tua amica. Non posso suggerirti altro che starle vicino. So che è brutto da dire,forse anche scoraggiante, ma più di questo non puoi fare. Purtroppo è qualcosa da cui deve voler uscire lei per prima, è lei che deve trovare la forza...tu puoi solo sorreggerla nei momenti bui e starle accanto.
    Tutto quello che segue lo dico per esperienza personale, il che significa che ovviamente non è una verità assoluta e che ci sono "verità" diverse dalla mia.
    A livello fisico... beh, dipende questa cosa da quanto dura. Per quanto mi riguarda io mi sono giocata lo stomaco a furia di rimettere. Ora soffro di disturbi di digestione e reflusso gastro esofageo, che in soldoni significa che i flussi gastrici risalgono l'esofago a causa di una leggera disfunzione della valvola e te lo bruciano leggermente. Niente di grave, ma non posso più mangiare tanti alimenti.
    A livello psicologico credo che la cosa sia estremamente soggettiva e quindi non posso assolutamente darti risposte certe. Sicuramente è difficile uscirne, ma non impossibile. E' difficile anche metabolizzare tutto quello che è accaduto. Diciamo che una ferita rimane sempre, o quantomeno la cicatrice.

    Spero di non essere stata troppo prolissa ^^
     
    .
106 replies since 23/2/2009, 22:31   2413 views
  Share  
.