disturbi alimentari
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • no
    56.82%
    50
  • si,anoressia
    28.41%
    25
  • si,bulimia
    14.77%
    13
Guests cannot vote (Voters: 88)

disturbi alimentari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red_Passion
     
    .

    User deleted


    Fino a qualche tempo fa esageravo volutamente con il cibo perchè l' unica cosa che volevo per davvero era mettere qualcosa in bocca senza sentire in realtà il vero sapore: mangiavo tanto pur sapendo che alla fine sarei stato male ma soprattutto sapendo ancora di più che non mi piaceva per davvero il miscuglio che stavo facendo
    Dal 2007 (o 2008, non ricordo di preciso) invece alterno periodi di eccessi ad altri di eccessi: motivo per cui se per tre mesi mangio troppo per altri sei non tocco cibo e ne sento sempre meno il bisogno e viceversa
    Quest' ultimo è un periodo invece un po' di tutt' e due le categorie perchè in realtà non ho mai fame ma per non buttare niente recupero anche se malvolentieri tutte le minestre che la mamma ha preparato di troppo durante le vacanze e che ancora non si finiscono di smaltire (alla fine dei conti, però, la pancia sempre lì a lievitare sta *uffaaaa!!*)

    PS Scusate qualora avessi già risposto in precedenza, è da tanto che non visitavo il forum
     
    .
  2. LilithQualcosa
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda i disordini alimentari, la faccio nera.
    Ho votato "bulimia" ma non è del tutto vero:
    Effettivamente ho cominciato a vomitare 5 anni fa e ho perso, il primo anno, 20 kg. Capendo di poter essere come mi piaccio ("morbida" ma non troppo : 60kg x 1.67cm) ho cominciato a mangiare dalle 800 kcal in giù al giorno.
    Poi per un anno ho avuto un peso altalenante 65-60 continuando ad alternare abboffate con vomito a digiuni e attività fisica.
    All'inizio di quest'anno ho smesso tutti i tipi di attività (non passo neanche l'aspirapolvere D:) e ho preso 10kg in 2 mesi e tutt'ora continuo ad abboffarmi fino a stare male (con la bulimia ora mi porto appresso problemi di digestione, conseguenza: faccio indigestione una volta si e l'altra pure).
    Non mi sta più nulla, riesco solo a guardarmi allo specchio, piangere e correre a mangiare.
    Ho cominciato a soffrire di attacchi d'ansia dall'anno scorso , ho problemi ad uscire di casa per, ad esempio, fare la spesa.
    Fare viaggi di più di 5 minuti in macchina mi comporta un panico assurdo: devo avere ogni chilometro un bagno a disposizione o.o
    Per fortuna però da qualche mese hanno ricominciato a crescermi i capelli.
    Il ciclo mi viene ogni quando gli pare, con l'anemia denti e unghie si spezzano ogni 5 secondi e gli incisivi a causa degli acidi si sono completamente anneriti dietro.
    Ah, le ultimi analisi segnalano celiachia livello G4 e il fegato fuori uso (non capisco, non sono mai stata una gran bevitrice o.o anzi bevo quasi mai, da quando ho capito che anche con i barili di alcol non mi gira neanche la testa)

    Vorrei stare meglio , ma non so come fare . Non voglio parlarne con mia madre perché si darebbe la colpa di tutto questo.
    Spero in un miracolo, perché davvero non riesco a prendere la situazione in mano.
     
    .
106 replies since 23/2/2009, 22:31   2407 views
  Share  
.