disturbi alimentari
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • no
    56.82%
    50
  • si,anoressia
    28.41%
    25
  • si,bulimia
    14.77%
    13
Guests cannot vote (Voters: 88)

disturbi alimentari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shininaif
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Lady Killer- @ 24/2/2009, 14:41)
    non per forza l'anoressica è quella che pesa 35-40 kili...
    quando si arriva a quel peso l'unica cosa da fare è ricoverarsi...

    questo volevo dire :)
     
    .
  2. -Lady Killer-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Psico[A]patica @ 24/2/2009, 15:04)
    Mai avuti e mai ne avrò

    pensa che lo dicevo anche io :)
    mai dire mai.
    SPOILER (click to view)
    non è che ti sto augurando di ammalarti, solo che non è un modo """"giusto"""" di pensare

     
    .
  3. [Accidia]
     
    .

    User deleted


    suahusahuhsauh le stai per caso portando sfiga?
    Ah per la cronaca non ho votato.
     
    .
  4. 13pm
     
    .

    User deleted


    Sì, anoressia. Non so raccontare l'esperienza. Posso solo dire che la motivazione è psicologica e l'ho capita solo da poco. E non sono solo complessi o fobie, che, anzi, ne sono una conseguenza.
     
    .
  5. Mana_Hysteria
     
    .

    User deleted


    Mai avuti.
    Anzi, diciamo che sono obesa...ma con il cibo ho sempre avuto buoni rapporti, anzi troppi considerato che peso 30 kg in più di quello che in teoria dovrei pesare.

     
    .
  6. -Lady Killer-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Accidia] @ 24/2/2009, 17:08)
    suahusahuhsauh le stai per caso portando sfiga?

    moLie, io non porto sfiga u_u
     
    .
  7. [Accidia]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Lady Killer- @ 25/2/2009, 14:57)
    CITAZIONE ([Accidia] @ 24/2/2009, 17:08)
    suahusahuhsauh le stai per caso portando sfiga?

    moLie, io non porto sfiga u_u

    image
     
    .
  8. Missy.Joker
     
    .

    User deleted


    io dovrei votare si entrambe.. ho avuto parecchi casini, passando dal non mangiare, al mangiare e rimettere, al binge eating..
    sto ancora cercando di uscirne.. vado a periodi...
     
    .
  9. Ch!Ca
     
    .

    User deleted


    Non ho votato. Comunque due anni fa un giorno ho iniziato ad avere l'orribile sensazione che il mio stomaco fosse infastidito dal cibo.
    Qualsiasi cosa mangiassi, era uno sforzo enorme. Sono andata avanti così per 5 mesi, e ho perso 12 chili (arrivando a pesare 45). Poi una sera, grazie ad una chiacchierata con la mamma, sono riuscita a "sbloccarmi" e ho ripreso (piano piano) a mangiare.
    Tutt'ora, in periodi non troppo felici, mi capita di avere ribrezzo nei confronti del cibo, ma riesco a tenere il tutto abbastanza sotto controllo (tenuto anche conto che pure nel periodo in cui sono dimagrita, ero perfettamente consapevole di quello che mi stava succedendo, e cercavo una soluzione..).

    Per chi crede che sia impossibile caderci: non è così purtroppo. E spesso una malattia di questo tipo non è riconducibile semplicemente (come spiegano mooolto superficialmente a scuola) al vedersi allo specchio e al non piacersi. La mia era una somatizzazione, cosa ben diversa.
     
    .
  10. shininaif
     
    .

    User deleted


    è vero Ch!ca,il primo motivo al quale si riconducono questi problemi sono l'apparire superficiale ma non è mai SOLO quello il problema...
     
    .
  11. vanity.tossic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Missy.Joker @ 25/2/2009, 20:25)
    io dovrei votare si entrambe.. ho avuto parecchi casini, passando dal non mangiare, al mangiare e rimettere, al binge eating..
    sto ancora cercando di uscirne.. vado a periodi...

    il binge eating è terribile io ne soffrivo prima dell'anoressia.Di solito avviene per qualche trauma ,io non sò che trauma ho avuto ma mangiavo oper 2-3 ore di fila junk food...poi dal dietologo ho incominciato a dimezzare le porzioni arrivando a non mangiare nulla al massimo mi concedevo 400 cal al giorno se di più rimettevo.bulimia no.per fortuna.ci stavo per cadere ma mi sono salvato ancora oggi non ho un bel rapporto col cibo e ora che h preso 11 chili dopo averne persi 21 è orribile mi sento appesantito continuo ad afferrare il grasso che si è ri.depositato sul mio corpo.sono arrivato a 54 chili e sono alto 1.75 prima di ana(anoressia abbreviata) ne pesavo 75..e ora sono alla fatidica cifra di 65-64 chili dipende dai giorni.avevo l'ossessione della bilancia mi pesavo di continuo :appena sveglio, prima e dopo "mangiato" ,durante il pomeriggio ,prima e dopo "cena" e prima di andare a dormire.poi se erano i giorni in cui vomitavo prima di rimettere mi pesavo e poi ne vedevo gli effetti.ed ero felice!facevo centinaia di addominali e flessioni di tutto per dimagrire e non perdere muscoli che alla fine erano spariti comunque il pomeriggio saltavo minimo 15 minuti la corda..poi dopo dei mesi della mia "dieta" sono collassato e mia madre si è preoccupata ,ma lei da brava cieca non ha voluto vedere che ero malato!va bho poi dopo il collasso obbligato mangiavo e non potevo andare in bagno se non dopo un tot per paura che vomitassi però oramai il mio metaboismo si era bloccato non diminuivo e non ingrassavo 54 sempre!qualunque cosa mangiassi!poi dopo un mese del "blocco"ha ripreso a funzionare e ora sono qui con 11 chili in più.mi capita ancora che nel mentre in cui mangio mi scatta qualcosa in testa ,tipo robot ,e vado a vomitare ,ma più o meno è tutto tranquillo. :blink:
     
    .
  12. Psico[A]patica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ch!Ca @ 25/2/2009, 20:33)
    Per chi crede che sia impossibile caderci: non è così purtroppo. E spesso una malattia di questo tipo non è riconducibile semplicemente (come spiegano mooolto superficialmente a scuola) al vedersi allo specchio e al non piacersi. La mia era una somatizzazione, cosa ben diversa.

    No beh impossibile no..Solo che
    1. vomitare lo ODIO,non riuscirei a farlo di proposito nemmeno se volessi
    2. ho cercato tanto di combatterle e quindi "le conosco",le vedo da fuori..
    Mi faccio altamente schifo,sì,ma so che posso perdere quei 15kili di troppo con la forza di volontà nel mettermi a dieta e fare esercizio..Non sono dismorfofobica e non vorrei pesare meno di quello che dovrei..E' un discorso complesso da fare..

    Lady ma io tivubì sempre!
     
    .
  13. soltantogiulia
     
    .

    User deleted


    Mi intrometto, è una discussione che mi tocca non poco...
    Ho sofferto di anoressia. Ho appena finito una psicoterapia della durata di due anni.
    Se vi va, appena ho un attimo di tempo vi racconto.
     
    .
  14. Hawthorn_182
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xXMooDyXx @ 24/2/2009, 15:33)
    nel senso che mi vedo ciccia un sacco(flaccidosa rende meglio l idea) ma allo stesso tempo mangiare mi consola dalle mie carenze affettive( e mangio taaaaanto<<')
    quindi si...un bel circolo vizioso...^^

    idem..
     
    .
  15. -Lady Killer-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Psico[A]patica @ 25/2/2009, 22:22)
    CITAZIONE (Ch!Ca @ 25/2/2009, 20:33)
    Per chi crede che sia impossibile caderci: non è così purtroppo. E spesso una malattia di questo tipo non è riconducibile semplicemente (come spiegano mooolto superficialmente a scuola) al vedersi allo specchio e al non piacersi. La mia era una somatizzazione, cosa ben diversa.

    No beh impossibile no..Solo che
    1. vomitare lo ODIO,non riuscirei a farlo di proposito nemmeno se volessi
    2. ho cercato tanto di combatterle e quindi "le conosco",le vedo da fuori..
    Mi faccio altamente schifo,sì,ma so che posso perdere quei 15kili di troppo con la forza di volontà nel mettermi a dieta e fare esercizio..Non sono dismorfofobica e non vorrei pesare meno di quello che dovrei..E' un discorso complesso da fare..

    Lady ma io tivubì sempre!

    anche le bulimiche odiano vomitare :) è una punizione per aver mangiato troppo.
    poi vabbè, il discorso è complesso, potremmo parlarne per ore, purtroppo.
     
    .
106 replies since 23/2/2009, 22:31   2407 views
  Share  
.