disturbi alimentari
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • no
    56.82%
    50
  • si,anoressia
    28.41%
    25
  • si,bulimia
    14.77%
    13
Guests cannot vote (Voters: 88)

disturbi alimentari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Psico[A]patica
     
    .

    User deleted


    Credo che tu sappia che mi punisco in altri modi..
    E,sì,purtroppo sì ma non mi ci metto..
     
    .
  2. lèSsie
     
    .

    User deleted


    A me sembra un discorso molto delicato da poter dividere in "sì" e "no"...
     
    .
  3. vanity.tossic
     
    .

    User deleted


    si ,in effetti..ci ho pensato dopo aver clickato "posta sondaggio".
     
    .
  4. ila55it
     
    .

    User deleted


    Si entrambe.. anzi, aggiungerei anche il bed (binge eating disorder).
    Ormai ci sono dentro da 10 anni.. va meglio, ma ormai ho capito che non se ne uscirà mai del tutto. Ci si può convivere e arrivare ad una qualità di vita accettabile, ma basta una litigata, un'emozione troppo forte, una delusione o checazzonesoio a farci ricadere.


    CITAZIONE (*polaris* @ 24/2/2009, 15:46)
    Rispondo no anche se in tutta sincerità non credo di avere un buon rapporto con il cibo, non è un problema serio come quelli indicati sopra, però tendo a mangiare moltissimo quando sono triste, senza badare a fare abbinamenti decenti o al fatto che sono piena come un uovo, per poi certe volte andare avanti una settimana con solo un insalata al giorno perchè sostengo di non avere fame (ed effetivamente non mi viene, nonostante sia palese che non mangio abbastanza).
    Non sarà un disturbo alimentare serio, però tanto normale non è.... :huh:

    E' un dca a tutti gli effetti ed è assolutamente serio
     
    .
  5. -Lady Killer-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Psico[A]patica @ 26/2/2009, 21:04)
    Credo che tu sappia che mi punisco in altri modi..

    appunto, proprio per questo cercavo di spiegarti meglio ^^
     
    .
  6. Tamia
     
    .

    User deleted


    Io ho sofferto sia di anoressia che di bulimia...o meglio, nel periodo più nero la mia bulimia non comprendeva clamorose abbuffate, ma rimettevo qualsiasi briciola/biscotto/o pomodoro in più mi fossi permessa di mangiare, nonostante praticamente non introducessi nulla nel mio corpo.
    Io sono molto minuta di costituzione, ma ero arrivata a pesare 34 kg. Inutile dirvi che ero assolutamente sottopeso per la mia altezza.
    Il problema è stato di origine psicologica e con due anni di terapia sono riuscita ad uscirne, a fatica ma ce l'ho fatta.
    Le volte che mi è capitato di sentire questi temi trattati con leggerezza e superficialità ( vedi dai media, o dalle persone ignoranti - al liceo me ne sono state dette di ogni ) mi sono sentita indignata e ferita, come credo sia successo a molti/e di quelli/e che hanno risposto.
    Odio sentir dire che chi soffre di anoressia "Vuole dimagrire per assomigliare alle modelle" perchè è una ca**ata colossale. I disturbi del comportamento alimentare, tutti, sono sempre legati a situazioni affettive, al peso che si da a sè stessi e alle nostre paure.

    Detto questo, taccio e mando un bacio a tutte/i.
     
    .
  7. VALE_CANDY FLOSS_
     
    .

    User deleted


    io un disturbo alimentare l'ho avuto e a volte c'è l'ho tutt'ora...nasce tutto dall'emetofobia, ossia la paura di vomitare, nella mia testa sono nati ragionamenti come se non mangio non posso vomitare e non ho mangiato o meglio mangiato poco per mesi, perdendo 15 kg ora sto meglio anche se per una semplice litigata mi ritrovo con questi pensieri.
     
    .
  8. Purpurea
     
    .

    User deleted


    ho risposto no.
    per fortuna non ho avuto disturbi alimentari, ma ho avuto comunque altri problemi e per anni, quindi...
    CREDO di esserne uscita, ma lacrime e sangue proprio.
     
    .
  9. KreepyCindy
     
    .

    User deleted


    Mai...
     
    .
  10. °Dany-Chan°
     
    .

    User deleted


    mai avuti per fortuna pero' sono molto molto molto magro di costituzione cioe' peso 58 kg e sono alto 1.75 e anche se ci provo non metto su peso, percio' diciamo che le paranoie sul peso me le metto anchio anche se in senso contrario
     
    .
  11. [Accidia]
     
    .

    User deleted


    O_O sei come mio padre ed è inquietante dato che lui è uno stecchino-ino-ino-ino-ino. Ma dai almeno puoi ingozzarti quanto vuoi
     
    .
  12. Ð!3
     
    .

    User deleted


    Ho messo no...fortunatamente non ne ho mai sofferto...diciamo che cerco di fare di tutto e di più per ingrassare mangiando tutto ciò che mi capita visto che sono orribilmente sottopeso per natura :(
    Purtroppo una mia amica soffre di bulimia, in certi periodi poi in modo preoccupante e non so come aiutarla, ho provato a parlarci senza mai forzarla a mangiare o stressarla per non fare peggio, però mi piacerebbe poterla aiutare un pò anche se le ho sempre consigliato un dottore...
    una cosa che vorrei sapere è anche se una persona riesce ad uscirne che conseguenze ci possono essere a livello sia fisico che psicologico?
    Se qualcuno sapesse rispondermi gli sarei molto grato :)
     
    .
  13. Tamia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    una cosa che vorrei sapere è anche se una persona riesce ad uscirne che conseguenze ci possono essere a livello sia fisico che psicologico?
    Se qualcuno sapesse rispondermi gli sarei molto grato :)

    Innanzi tutto mi spiace molto per la tua amica. Non posso suggerirti altro che starle vicino. So che è brutto da dire,forse anche scoraggiante, ma più di questo non puoi fare. Purtroppo è qualcosa da cui deve voler uscire lei per prima, è lei che deve trovare la forza...tu puoi solo sorreggerla nei momenti bui e starle accanto.
    Tutto quello che segue lo dico per esperienza personale, il che significa che ovviamente non è una verità assoluta e che ci sono "verità" diverse dalla mia.
    A livello fisico... beh, dipende questa cosa da quanto dura. Per quanto mi riguarda io mi sono giocata lo stomaco a furia di rimettere. Ora soffro di disturbi di digestione e reflusso gastro esofageo, che in soldoni significa che i flussi gastrici risalgono l'esofago a causa di una leggera disfunzione della valvola e te lo bruciano leggermente. Niente di grave, ma non posso più mangiare tanti alimenti.
    A livello psicologico credo che la cosa sia estremamente soggettiva e quindi non posso assolutamente darti risposte certe. Sicuramente è difficile uscirne, ma non impossibile. E' difficile anche metabolizzare tutto quello che è accaduto. Diciamo che una ferita rimane sempre, o quantomeno la cicatrice.

    Spero di non essere stata troppo prolissa ^^
     
    .
  14. Ð!3
     
    .

    User deleted


    No anzi il contrario sei stata molto gentile, apprezzo molto quello che mi hai detto cercherò di fare il più che posso anche se mi sento comunque molto impotente quando vedo che sta male è mi sento un pò una m.....a

    ma aprendo una parentesi che non c'entra niente e anche un pò stupida...te giochi a GW?
     
    .
  15. Tamia
     
    .

    User deleted


    Purtroppo credo sia normale sentirsi così .... :(
    Riguardo al resto sì, gioco a GW XD anche tu?
     
    .
106 replies since 23/2/2009, 22:31   2407 views
  Share  
.