Riesumo il topic perchè ho un problema

Circa sei settimane fa è comparsa una macchioilina rossa vicino ad un foro; dopo una settimana passata a tentare di capire di che si trattasse e giunta alla conclusione che fosse un taglietto (provocato dal parrucchiere qualche giorno prima), ho provato a curarla per 3 settimane con impacchi di fisiologica.
Solo che qesta invece che andarsene si è gonfiata ,trasformandosi in una bolla di sangue grande quasi quanto la sferetta (3 mm di diametro), circa 2 settimane fa ho lasciato stare la fisiologica, provando ad utilizzare il gentalyn beta per 4 giorni; ha funzionato, la bolla si è riassorbita completamene, solo che adesso, dopo una pausa di una settimana e mezza, sono ricomparsi i segnetti rossi vicino ad entrambi i fori ed uno ha già iniziato a gonfiarsi...
Il piercing non è gonfio ne arrossato (tranne le due macchiette), però fa male muovere il gioiello, la pelle non è secca e lo strato che ricopre il gioiello non si è assottigliato (dato che le astine a 90° non sono visibili), le bolle sono rosse, molli e non mi paiono sotto pelle (cioè, non somigliano per niente a quelle che vengono in prossimità dei fori "pistolati").
Secondo voi cosa sono?
E come devo curarle?
[Purtroppo al momento non ho la possibilità di mettere una foto (mi è morta la macchina fotografica e nelle foto a bassa definizione sembrano delle zone d'ombra), ne di andare dal piercer]