Helix da fare: misure e materiali gioielli, cura...

Molti dubbi prima dell'azione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. helixnavel90
     
    .

    User deleted


    ^_^ Hey ciaoooo!

    avrei intenzione di fare un helix al più presto. ovviamente ho una serie di dubbi. Una cosa che mi tormenta e che non ho trovato tra le discussioni presenti: qual è la misura adatta per un gioiello da helix? So solo che vanno a millimetri ma vorrei sapere, per un piercing fresco fresco, qual è la misura adatta??? Inoltre non so se vanno usate barrette, banane o altro.
    Ho un grande problema: sono allergica al nichel!!! Ho avuto problemoni con i buchi al lobo (sia quando li ho fatti, sia dopo anni appunto perchè m'è spuntata quest'allergia). Se non erro i piercer usano l'acciaio chirurgico: per una "sensibile" come me, questo metallo va bene??? Oppure porto io un gioiello in oro al piercer?
    Nella sezione AFTERCARE ho avuto difficoltà a capire cos'è la soluzione salina,se si compra in farmacia, se è sostituibile col disinfettante Lysoform. Oppure la soluzione fisiologica: ci va questa per curare l'helix? Serve anche la gentalyn o ltra pomata al cortisone?
    Un'altra paura riguarda cheloidi e bolle varie: ho letto che sono spuntate a molti e ciò mi preoccupa, sapendo quanto la mia pelle è sensibile (e considerando l'allergia la nichel).

    Sono molto confusa: qualcuno mi può aiutare??? grazie. :cry:

    Edited by helixnavel90 - 17/5/2009, 20:12
     
    .
  2. f0kina
     
    .

    User deleted


    Allora, ci sono piercer che forano da 1.2 o da 1.6 (ma anche superiori, volendo, diciamo che queste sono le misure standard.)
    Secondo me è meglio da 1.6, mi dà più idea di stabilità del foro.

    Per un foro all'elice, secondo me una barretta in acciaio chirurgico o titanio vanno benissimo (non troppo lunghe né con sfere troppo grosse, tipo un 10mm di lunghezza con sfere da 3 per me sono il top!).

    La soluzione fisiologica la compri in farmacia, costa un'inezia e puoi usarla due volte al giorno, da applicare con impacchi di garza sterile, abbinando anche un sapone antibatterico (il Septisavon è il meglio, pare!).
    La salina puoi fartela a casa mettendo un quarto di cucchiaino di sale non iodato in una tazzona piena d'acqua tiepida, ma per non sbagliare le dosi, meglio se compri la fisiologica in farmacia.
    Niente pomate, creme per i primi periodi (il foro deve respirare) né disinfettanti che risultano troppo aggressivi.

    Per cheloidi, ipertrofie, bolle varie.. purtroppo può capitare. Tu segui al meglio i consigli del piercer, quelli che trovi qui nell'aftercare, tieni puliti i capelli, non toccare il piercing con le mani sporche, giralo il meno possibile e comunque DOPO aver disinfettato, ammorbidendo le crosticine e togliendole con la garza, e vedrai che ridurrai le possibilità di bolle varie. Dopo di che, è tutta fortuna.
     
    .
  3. KreepyCindy
     
    .

    User deleted


    Foki sei il top! :D
     
    .
  4. helixnavel90
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per l'aiuto!! Almeno adesso so qualcosa in più :) Voglio essere prudente prima di farlo. Sto impazzendo su "quando" farlo. Non vorrei che, dopo averlo fatto, avrò difficoltà a dormire (e in questo periodo non posso permettermelo, poiché devo studiare e non stressarmi ulteriormente per affrontare la maturità) per il dolore sia per nn causare possibili infezioni :( Proprio per questo sto esitando! Del dolore durante la forazione non sono preoccupata. è il DOPO che mi preoccupa :D Forse sono un po' troppo timorosa ma, ricordando ciò che ho passato per i fori ai lobi ... :(
    Avrei ancora una domanda: lo shampoo irrita il foro?? è consigliabile fare impacchi di soluzione sia prima che dopo? O meglio coprire la parte?
    Faccio molte domande, lo so ^_^

    Mi consigliate di farlo adesso, a quasi un mese dall'esame, oppure di rimandare a settembre quando (suppongo) sarò meno stressata???

    Grazie :)
     
    .
  5. f0kina
     
    .

    User deleted


    Guarda, se lo fai da un piercer con l'ago, con materiale sterile, non c'è pericolo. Fa un po' male, sì, ma è sopportabile.
    Per lo shampoo, basta che dopo lo risciacqui abbondantemente con acqua e se vuoi salina, ma non morirai! :P
     
    .
  6. helixnavel90
     
    .

    User deleted


    :D :D Ok grazie. Allora devo solo decidere quando farlo. è da molto che ci penso e ci rifletto. Generalmente i piercer usano l'ago monouso?? :P Qui ho letto che la pistola è altamente sconsigliata!
    Non vedo l'ora di vedere la barretta lì su!!! Col brillantino magari :D
     
    .
  7. f0kina
     
    .

    User deleted


    Assolutamente niente pistola e sì all'ago.
    Se hai avuto problemi ai lobi, precedentemente, è perché hai usato la pistola!
     
    .
  8. 13pm
     
    .

    User deleted


    L'ago dev'esser rigorosamente monouso e sterile, il piercer lo aprirà di fronte a te :)
    Io personalmente ti consiglio di farlo dopo la maturità, per evitare di esser stressata. Quando il corpo è in salute e senza stress, va sempre tutto meglio, le guarigioni sono meno lente e più serene :)
     
    .
  9. helixnavel90
     
    .

    User deleted


    In questo periodo proprio mi esce il fumo dalle orecchie dallo stress :wacko: :D
    Grazie a tutti per i consigli :)

    PS: sperando che me lo aprirà sul serio lì davanti a me...e che sia tutto sterilizzato. Anche perché non posso mica farmi il giro della sala prima :B):
    Quando lo farò, lo posterò senz'altro :P
     
    .
  10. Purpurea
     
    .

    User deleted


    magari fai un giro dei piercer della tua zona e vedi quale ti sembra il più affidabile, e senti anche pareri di gente che c'è stata se ne conosci :)
    se sei stressata aspetta, so che è una rottura ma vedrai che ne vale la pena!

    CITAZIONE (KreepyCindy @ 17/5/2009, 20:57)
    Foki sei il top! :D

    sì davvero, Foki, mi è quasi tornata voglia di farlo! :ph34r:
     
    .
  11. f0kina
     
    .

    User deleted


    :wub: Vi amo!
     
    .
  12. helixnavel90
     
    .

    User deleted


    ;) ladies and gentlemen, con orgoglio riapro questo topic...ebbene sì per mostrarvi il mio gioiellino helix fatto da circa 5 ore :P :P :P oggi pomeriggio ero troppo convinta di andarlo a fare. Mi sono recata dal piercer di Catania (simpaticissimo)...ho atteso un po' (attesa snervante). Mi sono accomodata in sala, il piercer si è preparato all'azione (mentre io mi preparavo psicologicamente :D ). Appena mi fece il segnetto su mia indicazione, procedette con pinza...ecco poi l'ago e...ZAC: foro!!! :woot: :woot: Dolore pari a 1: davvero oserei dire indolore. Successivamente ha pizzicato e pulsato un poco, ma sopportabile eh. Adesso sono qui tutta contenta col mio piercing, rigorosamente con brillantino...e condivido con voi la mia esperienza. Speriamo bene con la guarigione. Poco fa ho fatto il primo impacco di soluzione fisiologica (la salina). Mi sono aiutata col cotton fiock perché la parte è un po' difficile da pulire.

    Vorrei postare le foto...ma non sono sicura di ricordare come si fa :P

    un bacio raga...
     
    .
  13. [ b r a i n E A T E R ]
     
    .

    User deleted


    evita i cotton fioc,sfilano :)
    usa garzette sterili.

    e benvenuto heliiiix
     
    .
  14. helixnavel90
     
    .

    User deleted


    Foto del mio helix fresco fresco. Commentate :P


    http://img187.imageshack.us/i/260820091978.jpg/

    http://img187.imageshack.us/i/myhelix.jpg/
     
    .
  15. ::sugar::
     
    .

    User deleted


    Sei stata fortunata, di solito le cartilagini sono un pò dolorose.
    E' molto carino, stacci solo attenta con i capelli per via dlle lunghezza della barretta.
     
    .
28 replies since 17/5/2009, 18:57   3209 views
  Share  
.