Gravidanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ch!Ca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I'm your God @ 28/9/2009, 18:05)
    CITAZIONE (Ch!Ca @ 28/9/2009, 17:55)
    Forse, se proprio mi rendessi conto che la cosa non è fattibile, porterei a termine la gravidanza e lo darei in adozione.

    ecco un'altra cosa che non sopporto.
    ora, non per giudicare il tuo pensiero chica, assolutamente, ma che senso ha partorire e poi darlo in adozione? lui si sentirà sempre diverso. io conosco un mio amico che nonostante vada d'accordissimo coi suoi genitori adottivi, ogni tanto lo vedi triste e si isola dagli altri.
    una volta gli ho chiesto "ma cos'hai? mi dispiace vederti così" e lui mi ha spiegato che non capiva come mai i suoi l'avessero abbandonato e perchè tutti gli altri genitori il loro figlio l'hanno tenuto.
    cioè ma perchè far crescere una persona con tutti sti problemi? magari quando diventerà più grande capirà i vari motivi della scelta dei genitori, ma da piccolo è distruttiva la cosa.

    Perchè conosco situazioni che sono andate in maniera totalmente diversa.
    Ho vissuto a stretto contatto con una casa famiglia, che ha accolto (e accoglie) bambini non riconosciuti alla nascita. E non bambini sani, bensì con patologie più o meno gravi (non che ciò influisca in tutti i casi sul cervello, anzi! Un ragazzino con la sindrome delle ossa di vetro ha una testa che farebbe invidia a chiunque). Ora hanno pure un figlio loro, e non c'è nessuna gelosia.
    Non vedo una tragedia nell'adozione.
    Certo, è ovvio che uno ci sbatte la testa, ma ciò non significa che obbligatoriamente vivrà male per questo.
    Io un bimbo preferirei farlo crescere da qualcuno che ha tempo e denaro per farlo, piuttosto che buttarlo via perchè io, in quel momento, non sono in grado di mantenerlo ed educarlo a dovere...
    Poi è un mio pensiero questo.
     
    .
  2. I'm your God
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (f0kina @ 28/9/2009, 18:08)
    Ed io conosco una persona adottata che non ha mai avuto interesse a conoscere la vera madre (curiosità, non interesse) e che sta vivendo una vita meravigliosa ed è molto felice :)
    Non è un discorso assoluto, quindi!

    no ma infatti non ho mica detto che valga per tutti il mio pensiero. è che mi è dispiaciuto talmente tanto per questo mio amico che ormai l'adozione la vedo come una cosa negativa.
     
    .
  3. Anorem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Catymania @ 28/9/2009, 17:51)
    A me Anorem m'hai fatto venire un po' di disgusto verso il genere maschile col tuo discorso.
    Sarà che io ci son passata in prima persona. Ed è stato brutto.
    Sarà che mi garberebbe tanto vedervelo uscire dal deretano, tanto per farvi provare.

    Non vuole essere una critica, non vuole essere niente. Solo che se mi capitasse di incontrare in futuro qualcuno che mi fa un discorso del genere, lo farei uscire dalla stanza discretamente provato.

    Perchè verso il genere maschile?
    Io ti ho disgustato non l'essere maschio.

    Tuo pensiero e mio pensiero...
    Ho avuto diverse esperienze con bambini, per chi li ama non c'è niente di peggio che lavorare in pediatria. Io ci sono stato e le mie idee si sono fortificate invece che abbattersi, ho avuto altre esperienze di aborti e padri che esistono, provano a fare i simpatici con i figli e poi vanno a imbottirsi di bamba lasciando piccole strisce bianche sulla scrivania. Per questo ribadisco: "I figli sono di chi li cresce, non di chi li concepisce" e io non potrei crescere un figlio ora. Quindi le mie idee restano tali.

    CITAZIONE
    Senza volerne ad Anorem, che è libero ovviamente di pensare ed agire a suo piacimento :D Poi fai bene a mettere subito in chiaro le cose (anche perchè, per come sono fatta, non le accetterei, e sarebbe giusto mettermi al corrente).

    No problem. ;)
     
    .
  4. I'm your God
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ch!Ca @ 28/9/2009, 18:10)
    Un ragazzino con la sindrome delle ossa di vetro

    cavolo :(


    CITAZIONE (Ch!Ca @ 28/9/2009, 18:10)
    Io un bimbo preferirei farlo crescere da qualcuno che ha tempo e denaro per farlo, piuttosto che buttarlo via perchè io, in quel momento, non sono in grado di mantenerlo ed educarlo a dovere...
    Poi è un mio pensiero questo.

    rispetto il tuo pensiero.
    ma io non vedo perchè partorire e poi darlo ad altre persone. non partorire direttamente se sai di non poterlo mantenere.
     
    .
  5. Ch!Ca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I'm your God @ 28/9/2009, 18:15)
    CITAZIONE (Ch!Ca @ 28/9/2009, 18:10)
    Un ragazzino con la sindrome delle ossa di vetro

    cavolo :(


    CITAZIONE (Ch!Ca @ 28/9/2009, 18:10)
    Io un bimbo preferirei farlo crescere da qualcuno che ha tempo e denaro per farlo, piuttosto che buttarlo via perchè io, in quel momento, non sono in grado di mantenerlo ed educarlo a dovere...
    Poi è un mio pensiero questo.

    rispetto il tuo pensiero.
    ma io non vedo perchè partorire e poi darlo ad altre persone. non partorire direttamente se sai di non poterlo mantenere.

    Mi sembrerebbe molto egoistica come scelta... Se non posso mantenerlo, lo faccio fare a chi è motivato. IMHO è egoistico dire "io non posso quindi lo elimino". Non è mio, è di sè stesso, alla fin fine! ;)
     
    .
  6. I'm your God
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ch!Ca @ 28/9/2009, 18:25)
    Mi sembrerebbe molto egoistica come scelta... Se non posso mantenerlo, lo faccio fare a chi è motivato. IMHO è egoistico dire "io non posso quindi lo elimino". Non è mio, è di sè stesso, alla fin fine! ;)

    non condivido, ma comunque ok =]
     
    .
  7. After_All
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dayak @ 28/9/2009, 16:34)
    non si rimane incinta per caso....si rimane perchè non si sono usate precauzioni....di solito
    si pensa prima con la testa e poi con i genitali......
    e per tutti i maschietti...:usate sto cazzo di preservativo!(non si rompe con i piercing!anche di grosse dimensioni....)

    Va a divilga la buona novella uomo pieno di sapienza XD


    Favorevole alla libera scelta. Nessuno qui è pro-aborto. Dobbiamo avere la libertà di fare quello che vogliamo, il problema che spesso siamo condizionati da fattori culturali che ci impediscono di compiere una scelta libera. Molti pensano all'aborto come una sorta di omicidio. In realtà l'omicidio più grande è mettera al mondo un bambino non voluto. Spesso leggermete si dice al massimo porto avanti la gravidanza e poi lo do in adozione senza mettere in conto cosa vuol dire ciò. Ecco senza tirare in ballo nè religione ne altro è solo un pensiero che per me è fondamentale. Preferisco pensare alla mia integrità piuttosto a quella di un feto che per me non è vita in potenza. Fino ai tre mesi non è vita. Non riuscire una volta partorito a dare via qualcosa che è mio, che io ho cresciuto, che conosco. Posso invece fare a meno di chi non conosco.

     
    .
  8. I'm your God
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (After_All @ 28/9/2009, 19:41)
    Nessuno qui è pro-aborto.

    io.
     
    .
  9. sullen
     
    .

    User deleted


    partendo dal presupposto che ho seri problemi a rapportarmi con i bambini per un serio trauma infantile, e più li tengo lontani da me, più mi sento meglio,
    ora come ora abortirei. a prescindere dal mio compagno attuale.
    e vedo nero nei discorsi contro l' aborto perchè credo che ognuno debba decidere per sè, compresa la donna che si porterebbe dietro il bambino per nove mesi. perchè non per togliere del peso ad un uomo, ma una gravidanza alla sprovvista la vedo più un inc*lata per una donna,
    poi ovvio che dipende anche dallo str*nzo o meno che hai affianco.
    e non giudico le scelte di nessuno, ma voglio che una donna abbia la possibilità di scelta.
    riguardo me credo che ora ho una vita davanti e un figlio sarebbe un ostacolo(si, sono egoista), e soprattutto non riuscirei a dargli quello di cui ha bisogno.
    la penso come Anorem, i figli sono di chi li cresce, non di chi li concepisce, e l' ho vissuta questa cosa.
    e un bambino ha bisogno di tante grandi cose.
    e capisco anche il suo pensiero(è lo stesso discorso che faccio subito io, metto subito in chiaro che sarei per l' aborto), se un ragazzo fin dall' inizio mi dice che in caso il figlio non lo riconoscerebbe, sinceramente mi faccio due calcoli prima di andarci a letto per decidere se la cosa mi va bene o meno.
    preferisco saperlo subito che a fatto compiuto.
    e soprattutto non riuscirei mai a tenermi affianco un uomo a cui ho obbligato una cosa così importante.

    poi in futuro si vedrà.
    e ovviamente nelle situazioni ti ci devi trovare.

     
    .
  10. juliet_hypnopaedia
     
    .

    User deleted


    anche io sono pro-aborto.e questa cosa e' dovuta anche al condizionamento che ho subito in questi anni,col mio compagno attuale.visto che ci siamo trovati in una situazione a rischio,ed essendo io una persona esageratamente emotiva e che si agita se il ciclo le ritarda di mezz'ora rispetto alla regola,non considero nemmeno lontanamente l'idea di tenere un bambino ora come ora.primo perche',egoisticamente parlando,voglio finire gli studi e rimandare la costruzione di una famiglia a quando io e la persona con cui vorro' condividerla avremo una casa,una certa stabilita' economica e cosi' via.e come diceva furetto io un bambino sono abituata a vederlo come un peso,un onere.un'occupazione troppo impegnativa per ora.non mi sento abbastanza matura..e so che nemmeno il mio compagno approverebbe.

    Le precauzioni sono fatte per essere usate,quindi massima protezione,massima sicurezza.anche se il mio compagno e' lo stesso da anni.questa non e' una critica a chi non usa il preservativo,pillola ecc. Ognuno e' libero di scegliere.pero' poi,se succedono queste cose,non bisogna dire che non si e' stati avvertiti..

    Edited by juliet_hypnopaedia - 28/9/2009, 20:13
     
    .
  11. VenusInFur
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I'm your God @ 28/9/2009, 19:48)
    CITAZIONE (After_All @ 28/9/2009, 19:41)
    Nessuno qui è pro-aborto.

    io.

    Io.
     
    .
  12. "Morrigan"
     
    .

    User deleted


    Io credo che ci siano persone che sono fatte per avere figli e altre che non lo so...Io ho una madre eccezionale e un padre che non è adatto a questo ruolo, non perchè sia cattivo, violento o altro, semplicemente non è in grado. Ed è vero che molte volte è meglio un padre inesistente di uno che c'è solo ogni tanto e mai quando ti serve davvero, alla fine sono molto più legata al mio patrigno che non a lui, quindi sono d'accordo con Anorem, i figli sono di chi li cresce.
    Io non so se sarei/sarò un buon genitore ma non ho fretta di scoprirlo, faccio di tutto perchè non capiti, ma se dovesse capitare non credo lo terrei (non credo perchè non mi sono mai trovata nella situazione quindi non dico di esserne certa). Non credo nemmeno lo darei in adozione, semplicemente perchè sarò egoista ma la gravidanza, almeno per adesso, è tra le esperienze che mi ripugnano di più al mondo (e già questo mi dà da pensare su quanto potrei non essere adatta ad avere dei figli).
     
    .
  13. Catymania
     
    .

    User deleted


    Intanto mi scuso con Anorem, sono stata aggressiva, ma mi son sentita toccare nel profondo.

    La vedo così: pro aborto, pro famiglia, pro TESTA.
    Ognuno è libero di scegliere quale strada seguire, ma la testa ci vuole prima, durante, dopo.

    E per rispondere al topic: desidero un bambino, fortemente.
    Ma ora come ora non potrei offrirgli ciò che desidererei per lui...nè materialmente e, credo, nemmeno emotivamente. Quindi non mi porrei il dilemma, la scelta nel mio caso sarebbe obbligata.

    Non lo darei mai in adozione però: non riuscirei a separarmene. forse perchè sono egoista. Nonostante questo ho conosciuto molti ragazzi adottati, ed erano (quasi) tutti felici. Quindi il discorso è prettamente personale.
     
    .
  14. After_All
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VenusInFur @ 28/9/2009, 20:06)
    CITAZIONE (I'm your God @ 28/9/2009, 19:48)
    io.

    Io.

    ahah lapidari ^^ No mi sono espressa male. Io evito di dire pro o contro aborto. Preferisco dire sono per la libera scelta. Perchè ormai sono talmente abituata a dovermi giustificare con il mondo che sono molto attenta all'uso delle parole. Per me dicendo pro e contro oltre a dire una propria opinione si da anche un carattere morale alla cosa. Cioè in se è intrinseco anche se per noi è giusto o sbagliato. Stiamo parlando di una cosa così intima che mi sembra ingiusto. Ognuno poi ha le proprie convinzioni. Io, per come ho capito che voi intendiate, allora sono pro-aborto. Anche perchè la mia filosofia è che io posso fare tutto ciò che voglio se la mia libertà non lede quella di un'altro e io abortendo non faccio torto a nessuno. (scusate se il discorso è stato contorto ma anni di lotta contro i catto-scout [portando rispetto alla categoria XD] mi hanno fatto andare in pappa il cervello)
    SPOILER (click to view)
    I'm your god sono io quella di netlog che vi spiava o.o non so se ricordi ^^
     
    .
  15. [Accidia]
     
    .

    User deleted


    Alla mia età sarebbe alquanto traumatico rimanere gravida O_O e alquanto da pirla oltretutto a meno che non accadano incidenti. Ma no non credo proprio terrei il bambino nè partorirei per darlo in adozione perchè, egoisticamente parlando, reggere nove mesi di gravidanza con le persone che ho intorno non sarebbe sopportabile.
    Anche io son pro-aborto.
     
    .
336 replies since 28/9/2009, 14:25   5702 views
  Share  
.