Gravidanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kirit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fiorex @ 22/4/2013, 01:52) 
    Eccomi presente!! sono rimasta incinta quando avevo compiuto 18 anni da praticamente 2 settimane.. io lo volevo tenere lui no , ha provato più volte a convincermi di non tenerlo ma io non me la sentivo di abortire! Con il seguire della gravidanza sembrava avesse accettato che lo avrei tenuto (ci stavo da 4 anni e mezzo eh mica da 2 giorni) solo che era molto lunatico anche quando il piccolo è nato.. diciamo che non si sentiva papà non era emozionato non provava e tutt'ora non prova niente per questo bambino infatti ci siamo lasciati da un'anno.. io ora sto con una persona che mi ha fatto rinascere e il mio piccolo lo chiama papà perchè lo vede presente al contrario del padre biologico che mio figlio non riconosce neanche in foto.. Adoro mio figlio è la mia vita :wub: ma ho sofferto così tanto.. quando vedevo le famigliole al centro commerciale, i papà che portano i figli al parco.. mi mettevano una tristezza assurda!!
    A quanto pare vedo che non sono l'unica qui ad aver avuto a che fare con certi "uomini"

    aggiungo che non centra nulla il fatto che magari si sentiva troppo giovane o qualsiasi altro motivo visto che molte volte sono passata io per la cattiva ed egoista perchè lui ha dovuto subire la mia scelta!! ribadisco questa cosa perchè il signorino ora è sposato e ha una figlia nata pochi mesi fa

    Molto probabilmente non si sentiva pronto all'epoca ad essere padre, ma ci ha provato lo stesso.
    Se fossi stata tu a non voler tenere il bambino e lui si?
     
    .
  2. fiorex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheJoke @ 22/4/2013, 11:57) 
    CITAZIONE (fiorex @ 22/4/2013, 01:52) 
    Eccomi presente!! sono rimasta incinta quando avevo compiuto 18 anni da praticamente 2 settimane.. io lo volevo tenere lui no , ha provato più volte a convincermi di non tenerlo ma io non me la sentivo di abortire! Con il seguire della gravidanza sembrava avesse accettato che lo avrei tenuto (ci stavo da 4 anni e mezzo eh mica da 2 giorni) solo che era molto lunatico anche quando il piccolo è nato.. diciamo che non si sentiva papà non era emozionato non provava e tutt'ora non prova niente per questo bambino infatti ci siamo lasciati da un'anno.. io ora sto con una persona che mi ha fatto rinascere e il mio piccolo lo chiama papà perchè lo vede presente al contrario del padre biologico che mio figlio non riconosce neanche in foto.. Adoro mio figlio è la mia vita :wub: ma ho sofferto così tanto.. quando vedevo le famigliole al centro commerciale, i papà che portano i figli al parco.. mi mettevano una tristezza assurda!!
    A quanto pare vedo che non sono l'unica qui ad aver avuto a che fare con certi "uomini"

    aggiungo che non centra nulla il fatto che magari si sentiva troppo giovane o qualsiasi altro motivo visto che molte volte sono passata io per la cattiva ed egoista perchè lui ha dovuto subire la mia scelta!! ribadisco questa cosa perchè il signorino ora è sposato e ha una figlia nata pochi mesi fa

    Senz'offesa eh, ma presentata come l'hai presentata è esattamente il tipo di situazione in cui non si può dare del "uomo di merda" ad un ragazzo che non vuole un figlio. Certo, potrebbe essere discutibile il fatto che non provi assolutamente nulla per vostro figlio (anche se mi piacerebbe sentire anche la sua campana per esserne certo), però come può essere un uomo di merda se non si sente padre ma lo si obbliga ad esserlo?
    Fondamentalmente tu hai deciso che volevi tenerlo senza considerare cosa voleva lui, chiaramente non ti si può fare una colpa o accusarti di alcunchè se tu l'hai voluto tenere, ma non vedo perchè lui debba essere un uomo di merda se a priori t'aveva detto che non lo voleva.
    Per me sono uomini di merda quelli che prima fanno buon viso a cattivo gioco e solo poi se ne scappano, perchè magari si rendono conto che fare il padre è molto più complesso di quanto avessero immaginato.

    Non so se mi sono spiegato...

    Invece purtroppo ti sbagli uomo di merda lo è eccome... lui è stato proprio uno di quelli che ha fatto buon viso a cattivo gioco! ok la scelta è stata mia ma nessuno lo ha obbligato a restarmi accanto o a mettere il cognome al bambino! se proprio non lo voleva poteva sparire e basta invece lui l'ha riconosciuto e poi erano più le volte che non c'era di quelle in cui era presente! se non te la senti non lo fai punto. ma non vieni a sconvolgere la vita di un bambino di 26 mesi ogni volta che ti viene l'istinto paterno mi dispiace ma non lo permetto! perchè purtroppo è questo che fa quando non ha nessuna ragazzetta a disposizione ecco che viene a rompermi usando la scusa del bambino ma ormai si può attaccare!! per questo motivo dico che non prova nulla per il piccolo.. un padre non cerca i figli solo quando non ha nulla da fare. senza contare che si è sposato mentre era insieme a me che ero incinta di 8 mesi e mi ha tenuto nascosto questa donna per un anno (lui è straniero) e ci ha fatto pure un figlio!

    CITAZIONE (kirit @ 22/4/2013, 13:44) 
    CITAZIONE (fiorex @ 22/4/2013, 01:52) 
    Eccomi presente!! sono rimasta incinta quando avevo compiuto 18 anni da praticamente 2 settimane.. io lo volevo tenere lui no , ha provato più volte a convincermi di non tenerlo ma io non me la sentivo di abortire! Con il seguire della gravidanza sembrava avesse accettato che lo avrei tenuto (ci stavo da 4 anni e mezzo eh mica da 2 giorni) solo che era molto lunatico anche quando il piccolo è nato.. diciamo che non si sentiva papà non era emozionato non provava e tutt'ora non prova niente per questo bambino infatti ci siamo lasciati da un'anno.. io ora sto con una persona che mi ha fatto rinascere e il mio piccolo lo chiama papà perchè lo vede presente al contrario del padre biologico che mio figlio non riconosce neanche in foto.. Adoro mio figlio è la mia vita :wub: ma ho sofferto così tanto.. quando vedevo le famigliole al centro commerciale, i papà che portano i figli al parco.. mi mettevano una tristezza assurda!!
    A quanto pare vedo che non sono l'unica qui ad aver avuto a che fare con certi "uomini"

    aggiungo che non centra nulla il fatto che magari si sentiva troppo giovane o qualsiasi altro motivo visto che molte volte sono passata io per la cattiva ed egoista perchè lui ha dovuto subire la mia scelta!! ribadisco questa cosa perchè il signorino ora è sposato e ha una figlia nata pochi mesi fa

    Molto probabilmente non si sentiva pronto all'epoca ad essere padre, ma ci ha provato lo stesso.
    Se fossi stata tu a non voler tenere il bambino e lui si?

    Kirit lui non voleva come posso dire legarsi a me punto. lui è straniero era promesso sposo il bambino non lo voleva perchè non aveva intenzione di stare con me! infatti poi si è sposato al suo paese mentre io ero incinta e me l'ha tenuto nascosto secondo me è stata una grossa bastardata perchè ho sofferto un anno appresso a lui che diceva che soldi per la casa non c'e n'erano e invece lui viveva con questa con cui un anno dopo ci ha fatto un figlio! voi pensatela come volete ma io quando penso a lui mi viene solo da pensare che schifo ma ero così cieca? non ne voglio sentire nemmeno il nome -_- diciamo che non volevo scendere nei particolari ma sono stufa d passare sempre per quella egoista e lui per il poverino che è stato costretto non gli ho puntato la pistola per riconoscere il figlio e secondo me non esiste che uno ci prova.. se ti prendi la responsabilità di fare il padre lo fai non ti tiri indietro c'è di mezzo un bambino cavolo...

    CITAZIONE ([SiberianKiss] @ 22/4/2013, 12:08) 
    Quoto Joke in tutto... Vedo che andiamo molto d'accordo su queste cose.

    Magari il ragazzo in questione ci ha anche provato a fare il padre, si è anche sforzato per amor tuo. Ma si è reso conto che non era cosa per lui. Cosa avrebbe dovuto fare?! Rimanere per sempre al tuo fianco perchè legato da un bambino? Trascurare la sua vita per la tua?

    C'è chi potrebbe farlo, anzi per come sono fatto io se amo molto una persona potrei anche sacrificare la mia vita per lei.
    Ma se uno non se la sente? Se uno non vuole? Deve per forza altrimenti è un uomo di merda? Assolutamente no.
    Trovo che sia puro egoismo.

    purtroppo ho notato che da quello che ho scritto non si è capito quanto lui è stato meschino nei miei confronti.. vai a leggere sotto ^_^
    e non questione di sacrificare la sua vita per me papà lo puoi essere anche se i genitori non stanno insieme allora tutti quelli che divorziano se ne fottono dei figli?scusate ma anche i vostri ragionamenti mi sembrano un pò egoisti uno non vuole un figlio ci ripensa decide di essere padre poi ops non fa per me si tira indietro e tutto va bene? piuttosto sparisci dall'inizio che fai un favore sia alla madre che al bambino.. vi posso assicurare che i bambini anche se piccoli capiscono bene quando non sono amati infatti il mio piccolo con il padre ci stava solo se c'ero anch'io.
     
    .
  3. TheJoke
     
    .

    User deleted


    Beh, ora però è tutta un'altra storia. Dal tuo primo post non si capiva quello che si capisce dopo. Tra l'altro quello che dici tu è quello che diciamo noi, che non si prova ad essere padri ma o lo si è o non lo si è.
    Il problema è che da come avevi esposto la storia inizialmente sembrava una tua imposizione, non quello che dici essere ora.
    Fondamentalmente la tua storia alla fine è diversa dal caso che diciamo noi...
     
    .
  4. kirit
     
    .

    User deleted


    Da come l'hai spiegata ora, è tutta un'altra storia ;)
     
    .
  5. fiorex
     
    .

    User deleted


    eh lo so che non si capiva... non volevo scendere nei particolari ho troppa vergogna a raccontare questa storia... male ormai non mi fa più ne parlo tranquillamente ma vergogna ne ho tanta anche se non dovrei... io per carità sono d'accordo con voi nessuno si può obbligare a essere genitore se non vuole come lui non ha potuto obbligare me ad abortire..quello che dico è evitare di illudere di essere cambiato di volere la famiglia se poi non è così!! mi è servito di lezione da ora in poi precauzioni sempre finchè non si decide in due di avere un bimbo ;)
     
    .
  6. LunaMoon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (w.wolf @ 15/4/2013, 18:09) 
    Sono diventato papà a 24 anni appena compiuti.
    La gravidanza l'ho vissuta con la stessa intensità della mamma. Sono stato in tensione alle visite, ho pianto quando i medici paventavano possibili problemi, ho pregato quando avevo paura.
    Sono stato in sala parto dal primo all'ultimo secondo, anche se non ho provato il dolore.
    La crescita (ora ha 3 anni e mezzo) la vivo come un mammo. Anzi mi dispiace non essere donna per non aver potuto allattare. Ma mi sono alzato ogni notte per preparare quello artificiale e far riposare la mamma in modo potesse essere riposata quando io partivo per il lavoro.
    Non è proprio per nulla vero che certe cose le può sentire,capire,vivere solo una donna.
    Proprio per niente.
    E qui mi fermo perchè mi incendio.
    Avere un figlio nella pancia 9 mesi non da un briciolo di niente in più a livello affettivo o di diritto.
    Scrivo così e mi frusterete perchè la maggior parte degli iscritti al forum è di sesso femminile, ma è così che la credo e così è per me.

    Che bello leggere queste cose :)
     
    .
  7. azura_vayne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fiorex @ 23/4/2013, 20:56) 
    eh lo so che non si capiva... non volevo scendere nei particolari ho troppa vergogna a raccontare questa storia... male ormai non mi fa più ne parlo tranquillamente ma vergogna ne ho tanta anche se non dovrei... io per carità sono d'accordo con voi nessuno si può obbligare a essere genitore se non vuole come lui non ha potuto obbligare me ad abortire..quello che dico è evitare di illudere di essere cambiato di volere la famiglia se poi non è così!! mi è servito di lezione da ora in poi precauzioni sempre finchè non si decide in due di avere un bimbo ;)

    si sarà comportato male, ma non dando il cognome al bambino o riconoscendolo. mia madre non è mai stata riconosciuta e per questo ci soffre. almeno tuo figlio saprà con certezza chi è suo padre e avrà il suo cognome che sembra una cagata ma non lo è. si è comportato male, sì. non doveva non dirti niente e sposarsi con un'altra, sì. avrebbe dovuto essere più presente, sì. ma non ha sbagliato riconoscendo il figlio. era un diritto del bambino e ha fatto bene a mantenere la parola data almeno in questa parte così "burocratica" ma importante.

    Questa almeno è la mia opinione da figlia di una donna che un padre non l'ha mai avuto, né emotivamente, né fisicamente, né burocraticamente.
     
    .
336 replies since 28/9/2009, 14:25   5702 views
  Share  
.