frase da tatuarsi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. furetto291182
     
    .

    User deleted


    è una questione di età....e lo capirai solo fra un pò di tempo....
     
    .
  2. Thay
     
    .

    User deleted


    Secondo me l'età è relativa ma fino ad un certo punto.poi conta il motivo vero per cui ti tatui,cosa che a te manca minimamente..
    Il tatuaggio è una delle poche cose irreversibili della vita,come i figli.
    non puoi fare un figlio così giusto per perchè nn puoi tornare indietro..
     
    .
  3. Ágætis byrjun
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con gli altri. 15 anni sono un po' pochini per una cosa così importante. Anche perchè vuoi farti una cosa della quale non hai nemmeno un'idea.
    Che poi io ho sempre letto negli studi che per i tatuaggi bisogna avere almeno 16 anni! :unsure: anche se a mio parere sono già troppo pochi anche 16!
     
    .
  4. [Accidia]
     
    .

    User deleted


    Per la cronaca però concordo con Brain per l'età, non credo sia una cosa così fondamentale.
     
    .
  5. juliet_hypnopaedia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thay @ 10/10/2009, 22:16)
    Secondo me l'età è relativa ma fino ad un certo punto.poi conta il motivo vero per cui ti tatui,cosa che a te manca minimamente..

     
    .
  6. LadyMorgana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([.V.] @ 10/10/2009, 15:14)
    CITAZIONE (LadyMorgana @ 10/10/2009, 14:57)
    Complimenti ai genitori.

    perdonami ma ste affermazioni le trovo sempre fuoriluogo.
    non diamo sempre la colpa ai genitori come gli psicologi.

    quelli non donano maturità e magari vedono la figlia informata e presa per questa cosa e danno il permesso.


    comunque qui la questione,per me, non è l'età
    ma che vuoi tatuarti a caso

    se avessi detto "ho 15 anni,vorrei tatuare QUESTA frase per QUESTO motivo [motivo valido che ovviamente non dovevi condividere per forza su un forum]
    tanto di cappello

    ma una che dice
    CITAZIONE
    perchè per curiosare ho guardato anche molte altre frasi, e quindi volevo un serio consiglio su quale frase scrivermi...

    fa capire che vuole tatuarsi tanto per...

    un tatuaggio è per sempre [altro che diamanti] non ci si può scrivere la prima minchiata che ti suggeriscono

    Per me un genitore che fa fare una cosa PERMANENTE su UN POLSO lo definirei incosciente. eh si, è tanto noioso pensare sempre alla questione lavoro/futuro, ma sai com'è, nella vita bisogna mantenersi per vivere e a 14 anni forse lei giustamente non ci pensa, ma a un genitore dovrebbe venire in mente questa cosa. tanto più che non mi sembra affatto convinta di quello che vuole fare, mi sembra che lo voglia perchè è figo avere un tattoo.
    quindi cara, fuoriluogo non penso tanto di esserlo, visto che la stragrande maggioranza dei tatuatori NON TATUANO sotto i 16 anni, neanche col consenso del genitore, e ci sarà un motivo. vogliamo mettere anche il fatto che a 14 anni il corpo non ha finito di crescere? la pelle cambia, e a 14 anni, di corpo, si cresce.
    e ripeto quello che vado dicendo da sempre, ad aspettare non è mai morto nessuno, a fare cazzate troppo presto e tanto per farle ci si pente, MOLTO, e un genitore dovrebbe proteggere il figlio ed aiutarlo a capire questa cosa che nell'irruenza della giovinezza non si comprende, invece di assecondarlo in un capriccio. e se è convinta e capriccio non è, tanto meglio, se lo farà più avanti. se più avanti non le andrà più e invece della frasetta ad effetto vorrà qualcos'altro, forse sarà anche meglio.

    è curioso comunque che la gente arriva, apre i topic, risponde 2 volte, e le pagine vanno avanti scritte da altri e l'autore sparisce...:P
     
    .
  7. [.V.]
     
    .

    User deleted


    forse mi sono espressa male e non mi va nemmeno di ripetere quello che secondo me è il problema che era una cosa generica e non solo riferita a questo topic.
    ma voglio solo far presente che [basta sfogliare anche i topic in questa sezione]
    ci sono persone grosse e vaccinate che aprono gli stessi topic e che non arrivano a pensare che il tatuaggio non dura un giorno.

    per me la differenza tra un minorenne che apre un topic simile ed un maggiorenne che fa la stessa cosa
    è che il minorenne è più impulsivo e rischia di fare subito la cazzata,il maggiorenne è deficiente e basta.

    il minorenne lo si può "educare" il maggiorenne non più.
    e di certo PER ME non lo si educa dato dell'incosciente ai genitori.
    sapete che ci sono dei genitori che non sanno nemmeno bene cos'è un tatuaggio e che giustamente non vanno su internet ad informarsi?
    sono deficienti
    per me no!

    se avesse avuto 18 anni cosa le avreste detto?
    che non era matura se pensava una cosa del genere?
    perchè aprirà lo stesso topic tra 3 anni ,sappiatelo, e poi non potrete dare la colpa ai genitori.
     
    .
  8. LadyMorgana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è che il minorenne è più impulsivo e rischia di fare subito la cazzata,il maggiorenne è deficiente e basta.

    ma appunto i genitori dovrebbero educarlo a capire la cosa! e si, secondo me sarebbe bene che un genitore che si sente fare una richiesta del genere, si informi su cosa è un tattoo, ma capisco che purtroppo non tutti lo fanno :(
    mi scuso per i modi perchè son stata effettivamente brusca. riassumendo, il mio pensiero è : se è davvero matur aper fare un tattoo a 14 anni, può anche avere la maturità per aspettare.. anche perchè appunto, c'è anche la questione fisica, che il corpo cambia e un tattoo si può sformare.. ed è un peccato, effettivamente (tipo, io a 14 anni ero magra, ora a 21 nn lo sono, e le braccia che possono sembrare una parte del corpo che non si sforma, in realtà con la ciccia e la crescita in altezza e tutto, mi si sono allargate).
     
    .
  9. [.V.]
     
    .

    User deleted


    il mio pensiero è questo

    [calcolando che ci sono anche genitori che a 50/60 anni che non sanno cosa sia un tatuaggio non usano il pc,amano il proprio figlio e farebbero di tutto per farlo sorridere sottovalutanto magari il tatuaggio in sè]

    non si deve dire che il problema è l'età
    ma si deve spiegare il perchè si sconsiglia una cosa del genere a questa età.
    se uno avesse detto direttamente

    "il tatuaggio deve essere una cosa tua,devi esser convinta e non farti suggerire cosa tatuarti bla bla,pensare al tuo futuro e tener conto del fatto che il tuo corpo cambia e si può deformare il tatuaggio" ci stava tutto!

    perchè così si educa in maniera costruttiva.
    dare la colpa all'età e ai genitori
    secondo me spedisce la ragazza dritta dritta nello studio di tatuaggi

    sta cosa dei genitori mi manda in bestia,ma in generale,LadyMorgana assolutamente non ce l'ho con te eh!
    anche se sembro nervosetta.
    tengo a specificarlo
     
    .
  10. LadyMorgana
     
    .

    User deleted


    hahahaha Valeria tranquilla, io stessa ho risposto in modo nervosetto ma non ce l'avevo con te, ci mancherebbe! e si è vero,
    CITAZIONE
    il tatuaggio deve essere una cosa tua,devi esser convinta e non farti suggerire cosa tatuarti bla bla,pensare al tuo futuro e tener conto del fatto che il tuo corpo cambia e si può deformare il tatuaggio" ci stava tutto!

    solo che sto su sto forum da una vita, ho letto tipo 50 topic uguali a questo (anche riferiti ai piercing) e dopo un po' una persona sbrocca a leggere sempre la stessa situazione e dover spiegare tutto il blabla (come per i vari self made... dopo un po' ti cadono le palle a dover sempre spiegare"guarda che è per la non sterilità dello strumento che usi e blablablabla").
     
    .
  11. [.V.]
     
    .

    User deleted


    ahha nono ma ti capisco eh!
    infatti lo dicevo a nonricordochi,a volte non so come facciate!
    sembra che alla gente pesi il culo a sfogliare qualche topic
    però io credo ancora nell'ingenuità di alcune [poche davvero però] persone
    e penso possano esser educate.

    che poi si distingue subito la persona poco informata dal personaggio tirchio e spavaldo


    SPOILER (click to view)
    servirebbe fare un commento unico da copiare e incollare ogni volta che si aprono certi topic ahha



    come sempre sono andata in ot pardon
     
    .
  12. LadyMorgana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([.V.] @ 11/10/2009, 16:50)
    ahha nono ma ti capisco eh!
    infatti lo dicevo a nonricordochi,a volte non so come facciate!
    sembra che alla gente pesi il culo a sfogliare qualche topic
    però io credo ancora nell'ingenuità di alcune [poche davvero però] persone
    e penso possano esser educate.

    che poi si distingue subito la persona poco informata dal personaggio tirchio e spavaldo


    SPOILER (click to view)
    servirebbe fare un commento unico da copiare e incollare ogni volta che si aprono certi topic ahha



    come sempre sono andata in ot pardon

    SPOILER (click to view)
    ahaha tu scherzi, ma si potrebbe davvero farlo!!! certe volte davvero, è estenuante... e son contenta di non essere più mod, anche se ci son volte, tipo questa, che mi torna l'indole da frusta XD
     
    .
  13. Thay
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è curioso comunque che la gente arriva, apre i topic, risponde 2 volte, e le pagine vanno avanti scritte da altri e l'autore sparisce...:P

    concordo..
     
    .
  14. Frankenstein
     
    .

    User deleted


    Ma io vorrei sentire cos'ha da dire la ragazzina, dato che è sparita.... si sarà offesa?
     
    .
  15. juliet_hypnopaedia
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    è curioso comunque che la gente arriva, apre i topic, risponde 2 volte, e le pagine vanno avanti scritte da altri e l'autore sparisce...:P

    Ahahahah!saggia verita'.
     
    .
75 replies since 10/10/2009, 12:08   33589 views
  Share  
.