Come lo rappresento?!

e dove?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Violet Geisha
     
    .

    User deleted


    Non so se vi ricordate di me, probabilmente no, ma son passati quasi due anni da quando approdai quì per via di un labret (fatto e che ancora porto con amore e orgoglio *__*). Poi un anno e mezzo fa decisi di fare un tatuaggio, poi tra capo e collo mi è capitato di tutto, la mia vita è stata rovesciata completamente e quel progetto di tatuaggio abbandonato perchè ora vorrei rappresentare proprio il momento che sto vivendo ora, che trovo più importante per me.

    Il significato che vorrei dare a questo tatuaggio è quello di essere stata ferita e sepolta (viva) ma di essere riuscita a riprendere il volo da sola, nonostante tutto, anche se ancora piena di ferite che rimarranno sempre probabilmente. Ma che ora sto volando verso il futuro che volevo.

    Vorrei evitare le fenici, perchè non mi piacciono. Inoltre un grosso problema è il posto: essendo il mio primo tatuaggio ho sinceramente paura del dolore, c'è chi dice che addirittura stava per svenire O_O, ma soprattutto voglio per motivi di lavoro tatuarmi in un punto che non si veda assolutamente, a meno che non lo voglia io (quindi non lo so, fianco, bassa schiena?? boh, aiutatemi O__O).

    Avrei trovato forse qualcosa che penso possa rappresentare il concetto che voglio esprimere, ma non saprei se sarebbe adatto ai posti che avevo in mente, che ne dite?


    www.checkoutmyink.com/tattoos/venomvyxen/tattoo-2


    Accetto anche suggerimenti su altri possibili soggetti *__* Grazie a tutti
     
    .
  2. koinobori
     
    .

    User deleted


    ehi nessuno ti ha risposto eh? cmq io la mia opinione te la do:
    a me il tatuaggio che hai scelto non piace troppo perchè l'ho trovo troppo infantile(tipo disegno fatto da adolescenti con problemi) ti consiglierei pertanto qualcosa di più realistico..ad esempio una croce (che rappresenta la morte e la resurrezione) dove il braccio minore sono due ali ad esempio!(angeliche o demoniache magari con ferite e sangue) la posizione visto che la vorresti in un posto nascosto ti consiglierei..nell'interno coscia,sulla schiena sui talloni(se è piccolo).
    Spero di esserti stata d'aiuto,in qualche modo :)
     
    .
  3. AltumSilentium
     
    .

    User deleted


    non so se ti piacciono i fiori però potresti prendere in considerazione delle tamerici stilizzate,questi arbusti che si trovano sulle coste sono battuti da venti e pioggia eppure ogni anno a primavera rifioriscono e come direbbe Pascoli l'uomo è un fragile arbusto in tempesta eppure risorge sempre.
    spero di essermi spiegata.
     
    .
  4. .::Leo::.
     
    .

    User deleted


    Che stile preferiresti?

    Visto che le fenici non ti piacciono, vedi se invece ti interessano le koi. La leggente dice che la carpa è riuscita a risalire da sola tutto il fiume giallo ed una volta arrivata in fondo gli dei hanno deciso di traformarla in drago (qualcuno ha detto magicarp dei pokemon?). Puoi rappresentarla ancora in stadio di carpa oppure durante la trasformazione in dragone. Ricorda comunque che i tattoo orientali richiedono un certo spazio. Ad esempio io la fare sulla coscia.

    Comunque ti consiglio, come dico sempre, di fossilizzarti molto poco sul significato apparente del tattoo.
     
    .
  5. Violet Geisha
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le risposte, non ci speravo più *__*

    dunque, per la croce io eviterei perchè non voglio niente che possa far pensare a qualcosa di vagamente cristiano, non essendolo io stessa.
    Per le carpe non mi piacciono molto neanche loro, perchè come dici tu Leo giustamente quando parli di fossilizzarsi meno sul significato, non mi piacciono proprio esteticamente, quindi eviterei :(
    Stesso discorso per i fiori, non li escludo a priori ma le tamerici le vedo proprio bruttine tradotte in un tatuaggio :(
     
    .
  6. .::Leo::.
     
    .

    User deleted


    Una bella rondine old School?
     
    .
  7. Fralletta
     
    .

    User deleted


    Mi è subito venuto in mente un polipo (forse perchè di mio lo adoro) che si avvinghia ad uno scoglio durante una tempesta.
    Però da più l'idea di presente, piuttosto che di una cosa passata.
     
    .
  8. NastyGal
     
    .

    User deleted


    Fai uno zombieeee, ok forse no.

    Effettivmente la fenice è il più comune segno di rinascita, ma se non ti piace.
    Il soggetto che hai scelto tu non mi fa impazzire, ma deve convincere te, non so..i simil-cartoon proprio non mi convincono.
    Ti propongo una cosa molto lontana da quello che avevi in mente ma simboleggia la rinascita ed è molto discreto e non troppo pesante come primo tattoo. Io lo trovo carino ma ovviamente non è detto che a te attiri un'idea così diversa.
    E' un koru, ovvero un germoglio di felce, ed è un Maori che assomiglia quasi ad una spirale come simbolo di rinascita e continuità della vita. Può essere fatta da sola o inclusa in altri disegni.
    Ti lascio qualche immagine in spoiler.

     
    .
  9. Violet Geisha
     
    .

    User deleted


    Bellino sarebbe il polipo, però c'entrerebbe poco.. le rondini invece non mi piacciono, mentre il koru come simbolo è interessante.

    Però sull'onda dei vostri suggerimenti a tema animale, forse ho avuto un'illuminazione: e se pensassi a delle farfalle? Come simbolo di rinascita da un bozzolo a qualcosa di bellissimo? Magari aggiungendosi qualcos'altro che simboleggi anche la difficoltà della mutazione.. che ne pensate?
     
    .
  10. .::Leo::.
     
    .

    User deleted


    Io non parlo più. xD
     
    .
  11. Violet Geisha
     
    .

    User deleted


    Ahahhaha, hai ragione, sono incontentabile XD
     
    .
  12. NastyGal
     
    .

    User deleted


    Sono comunque disegni belli forti per un primo tattoo.
     
    .
  13. Violet Geisha
     
    .

    User deleted


    Nel senso che come primo tatuaggio dovrei cominciare con qualcosa di piccino magari?
     
    .
  14. NastyGal
     
    .

    User deleted


    Beh dipende.
    Magari non sopporti il dolore o ti fa allergia o che..se non hai la possibilità di sopportare ore rischi di rimanere col tatuaggio incompleto.(cosa molto rara)
    Però ovviamente viene prima il fatto che se a me piace un disegno di una nave tutta schiena e mi convince più di una nave piccola su un punto nascosto ovvio che faccio la nave tutta schiena.
    Ma questa è la mia teoria, poi ci sono mille opinioni diverse sul primo tattoo.
    potresti aprire un topic nella sezione sondaggi sull'argomento :-P
     
    .
  15. Violet Geisha
     
    .

    User deleted


    Oh mamma, che mega dubbio mi hai fatto venire O_O in effetti non hai torto.. nel senso che avevo in mente anche altri due tatuaggi più "modesti" (uno o + zampe del mio gatto) e delle note e/o chiavi di violino e di basso.. uhm.. devo pensarci, forse potrei provare facendo uno dei due prima, come dici tu u.u
    Che indecisione O_O
     
    .
70 replies since 25/1/2012, 19:10   3980 views
  Share  
.