Malattie sessuali

prevenire è meglio che curare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyBarbara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (furetto291182 @ 19/9/2010, 15:47)
    la candida un fungo che la maggior parte di noi porta in corpo. e soltimanente una volta presa non si toglie di torno. quando si hanno i pruriti ecc è il momento in cui lui rompre l'equilibrio con il nostro corpo e si sviluppa troppo.
    vorrei sottolineare però a scanso di equivoci che la candida non si prende solo con rapporti sessuali, ma per esempio anche andando al cesso in locali pubblici. inoltre queste fasi acute non sono legate necessariamente a rapporti sessuali. io soffro di candida spesso e a me solitamente si manifesta in periodi di forte stress in cui evidentemente mi si abbassano le difese immunitarie. inoltre sono molto sensibile ai profilattici e se faccio sesso protetta mi si manifesta (sottolineo però che sti cazzi io il profilattico lo uso lo stesso!). dico queste cose perchè una mia amica ha rischiato di rompere col moroso dato che a lei si manifestò la candida e lui pensava che lo avesse tradito.....

    Allora non solo il mio moroso lo pensa... è stato orribile quando lui ha avuto dei dubbi su di me!
    Ora gli faccio leggere questa cosa perchè anche io mi chiedevo come si poteva trasmettere la candida, apparte rapporti sessuali.
    Voi avete mai avuto l'HPV? E l'avete fatto il famoso vaccino?
     
    .
  2. Metalfra
     
    .

    User deleted


    Il vaccino l'ho fatto, per fortuna non ho avuto l'HPV comunque. Almeno, i PAP test fatti finora sono tutti negativi.
     
    .
  3. VenusInFur
     
    .

    User deleted


    Il vaccino non l'ho fatto. Quando usci' la campagna, tra l'altro, ero gia' troppo grande.
    Per fortuna nessun problema e pap test annuali perfetti.
     
    .
  4. furetto291182
     
    .

    User deleted


    ma infatti non credo che sia poi così facile prenderlo.....comunque sia conosco una ragazza che l'ha preso e curato ed è viva vegeta con utero e tutto il resto. in questo caso la prevenzione è stata importantissima! quindi viva i pap test!
     
    .
  5. RedCandy
     
    .

    User deleted


    Io non l'ho fatto, ma si paga questo vaccino?
     
    .
  6. furetto291182
     
    .

    User deleted


    si se non sei nella fascia di età ed in quelle regioni in cui lo fanno gratis lo si paga e anche molto. in più come si diceva sopra non difende da tutti i ceppi....quindi sostanzialmente è una protezione parziale.....ed inoltre è ancora in via sperimentale. i primi li hanno fatti due anni fa. quindi è troppo poco tempo per poter stilare delle statistiche attendibili.
     
    .
  7. MartinaCFH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RedCandy @ 22/9/2010, 21:13) 
    Io non l'ho fatto, ma si paga questo vaccino?

    io mi sono informata direttamente alla asl del mio distretto per il vaccino contro il papilloma:

    - NON copre tutti i tipi di papilloma, copre circa il 60% di quelli riscontrati fin'ora
    - il vaccino viene fatto gratuitamente alle ragazze fino ai 14 anni
    - se si vuole farlo cmq costa 113 euro, più altri 226 euro per i due successivi richiami (113 euro a richiamo)

    in sostanza la mia dottoressa me lo ha sconsigliato perchè:
    - un vaccino crea sempre molto stress al fisico
    - il papilloma essendo un virus per definizione è in continua evoluzione, percui ora ne copre il 60%, fra un paio d'anni ne coprirà il 20%
    - il costo non indifferente

    insomma usiamo sto cazzo di preservativo anzichè farci riempire di schifezze sù! ^_^
     
    .
  8. mamo85pv
     
    .

    User deleted


    riuppo, che è una discussione importante
     
    .
  9. ~•Pulce•~
     
    .

    User deleted


    Visto che hai riuppato e che me l'ero perso prima vorrei correggere una cosa.
    Io sapevo che l'HIV, riguardo alla trasmissione madre-figlio si trasmette solo durante il parto e durante l'allattamento, ma non in gravidanza... forse sparo una cavolata così su due piedi eh...

    Vorrei anche aggiungere una cosa che a volte rimane troppo sottointesa: anche con i rapporti orali non protetti si trasmette il virus.
     
    .
  10. Kessi
     
    .

    User deleted


    Idem, sapevo che si può trasmettere durante il parto visto che comunque il bimbo viene a contatto con il sangue della madre...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Homo Gothikus Industrialis

    Group
    Member
    Posts
    5,073
    Location
    AncoMa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~•Pulce•~ @ 9/6/2011, 21:33) 
    Vorrei anche aggiungere una cosa che a volte rimane troppo sottointesa: anche con i rapporti orali non protetti si trasmette il virus.

    A tal proposito... ok, se si fa sesso orale a un uomo si usa il preservativo.
    Ma fare sesso orale a una donna? Il rischio di contagio c'è comunque? Come ci si difende in questi casi?
     
    .
  12. *Eternal Sunshine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nebbiolina @ 10/6/2011, 04:00) 
    CITAZIONE (~•Pulce•~ @ 9/6/2011, 21:33) 
    Vorrei anche aggiungere una cosa che a volte rimane troppo sottointesa: anche con i rapporti orali non protetti si trasmette il virus.

    A tal proposito... ok, se si fa sesso orale a un uomo si usa il preservativo.
    Ma fare sesso orale a una donna? Il rischio di contagio c'è comunque? Come ci si difende in questi casi?

    Certo, in teoria dovrebbero esistere barrirere anche per quello :)
     
    .
  13. mamo85pv
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Eternal Sunshine @ 10/6/2011, 08:46) 
    CITAZIONE (nebbiolina @ 10/6/2011, 04:00) 
    A tal proposito... ok, se si fa sesso orale a un uomo si usa il preservativo.
    Ma fare sesso orale a una donna? Il rischio di contagio c'è comunque? Come ci si difende in questi casi?

    Certo, in teoria dovrebbero esistere barrirere anche per quello :)

    www.tmcrew.org/femm/sexhealth/dental.htm
     
    .
  14. Clo75
     
    .

    User deleted


    QUOTE (~•Pulce•~ @ 9/6/2011, 21:33) 
    Visto che hai riuppato e che me l'ero perso prima vorrei correggere una cosa.
    Io sapevo che l'HIV, riguardo alla trasmissione madre-figlio si trasmette solo durante il parto e durante l'allattamento, ma non in gravidanza... forse sparo una cavolata così su due piedi eh...

    E' vero, ma è anche vero che ormai (nei paesi industrializzati) non c'è più questo pericolo...
     
    .
  15. ~•Pulce•~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Clo75 @ 10/6/2011, 11:04) 
    CITAZIONE (~•Pulce•~ @ 9/6/2011, 21:33) 
    Visto che hai riuppato e che me l'ero perso prima vorrei correggere una cosa.
    Io sapevo che l'HIV, riguardo alla trasmissione madre-figlio si trasmette solo durante il parto e durante l'allattamento, ma non in gravidanza... forse sparo una cavolata così su due piedi eh...

    E' vero, ma è anche vero che ormai (nei paesi industrializzati) non c'è più questo pericolo...

    Non ho capito cosa intendi.
    Cioè.. provo a interpretare.
    Siccome da noi ci sono tecniche diverse per parto e allattamento questo rischio si annulla, vero?
    Nel senso: si evita il parto naturale con un cesareo, si evita l'allattamento con il latte artificiale = zero rischi di trasmissione al feto.
     
    .
55 replies since 15/9/2010, 09:50   1235 views
  Share  
.