Malattie sessuali

prevenire è meglio che curare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Clo75
     
    .

    User deleted


    QUOTE (~•Pulce•~ @ 10/6/2011, 11:17) 
    QUOTE (Clo75 @ 10/6/2011, 11:04) 
    E' vero, ma è anche vero che ormai (nei paesi industrializzati) non c'è più questo pericolo...

    Non ho capito cosa intendi.
    Cioè.. provo a interpretare.
    Siccome da noi ci sono tecniche diverse per parto e allattamento questo rischio si annulla, vero?
    Nel senso: si evita il parto naturale con un cesareo, si evita l'allattamento con il latte artificiale = zero rischi di trasmissione al feto.

    Esattamente, oltretutto anche il cesareo credo sia fatto in modo un po' diverso per le mamme sieropositive (ma non conosco la tecnica)... si sta cercando di "esportare" queste tecniche in Africa, ma la cosa non è molto facile...
     
    .
  2. ~•Pulce•~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Clo75 @ 10/6/2011, 11:25) 
    CITAZIONE (~•Pulce•~ @ 10/6/2011, 11:17) 
    Non ho capito cosa intendi.
    Cioè.. provo a interpretare.
    Siccome da noi ci sono tecniche diverse per parto e allattamento questo rischio si annulla, vero?
    Nel senso: si evita il parto naturale con un cesareo, si evita l'allattamento con il latte artificiale = zero rischi di trasmissione al feto.

    Esattamente, oltretutto anche il cesareo credo sia fatto in modo un po' diverso per le mamme sieropositive (ma non conosco la tecnica)... si sta cercando di "esportare" queste tecniche in Africa, ma la cosa non è molto facile...

    Sarebbe bello poter esportare queste tecniche in africa, ci sarebbero molte meno persone sieropositive visto che i bimbi non nascerebbero tali.
     
    .
  3. Abbie Evernight
     
    .

    User deleted


    E' molto utile, anche se purtroppo l'autodiagnosi è difficile, e spesso errata! Posso consigliare di andare sempre dal ginecologo, e di fare esami, in caso siete in dubbio..curare una di queste cose in modo sbagliato potrebbe peggiorarla, perché queste malattie spesso danno modifiche differenti del ph..sapere che cosa si ha e come curarlo sono due cose indispensabili!


    CITAZIONE (LadyBarbara @ 21/9/2010, 23:05) 
    CITAZIONE (furetto291182 @ 19/9/2010, 15:47)
    la candida un fungo che la maggior parte di noi porta in corpo. e soltimanente una volta presa non si toglie di torno. quando si hanno i pruriti ecc è il momento in cui lui rompre l'equilibrio con il nostro corpo e si sviluppa troppo.
    vorrei sottolineare però a scanso di equivoci che la candida non si prende solo con rapporti sessuali, ma per esempio anche andando al cesso in locali pubblici. inoltre queste fasi acute non sono legate necessariamente a rapporti sessuali. io soffro di candida spesso e a me solitamente si manifesta in periodi di forte stress in cui evidentemente mi si abbassano le difese immunitarie. inoltre sono molto sensibile ai profilattici e se faccio sesso protetta mi si manifesta (sottolineo però che sti cazzi io il profilattico lo uso lo stesso!). dico queste cose perchè una mia amica ha rischiato di rompere col moroso dato che a lei si manifestò la candida e lui pensava che lo avesse tradito.....

    Allora non solo il mio moroso lo pensa... è stato orribile quando lui ha avuto dei dubbi su di me!
    Ora gli faccio leggere questa cosa perchè anche io mi chiedevo come si poteva trasmettere la candida, apparte rapporti sessuali.
    Voi avete mai avuto l'HPV? E l'avete fatto il famoso vaccino?

    Molto spesso non è dovuta a rapporti sessuali. E cmq la malattia nei ragazzi è spesso asintomatica, soprattutto per quanto riguarda la candida, ma la cura deve essere fatta e non va sottovalutata, altrimenti il contagio la riporterà anche alla donna.
     
    .
  4. ChOcOlat_muFFinS
     
    .

    User deleted


    Io il vaccino l'ho fatto, mi manca l'ultimo richiamo! Nell'asl della mia zona c'è una specie di promozione, 3 richiami costano 195 euro, se invece fai il vaccino privatamente costa sulle 600 euro! A me l'ha consigliato la ginecologa e sinceramente non ho avuto nessuna conseguenza, farlo fa un male cane perchè è una puntura nel muscolo.. ha fatto più male fare il vaccino che il Navel :D

    Io conosco una ragazza che ha contratto il virus e non se n'è accorta in tempo.. ora sta facendo la biopsia e pap test ogni 3 mesi per tenersi controllata!

    PRESERVATIVO TUTTA LA VITA! Però c'è da dire che il papilloma virus puoi prenderlo anche con il preservativo e anche con il semplice petting! Una buona prevenzione kmq è usarlo.. in più pap test e visita tutti gli anni!
     
    .
  5. Kessi
     
    .

    User deleted


    il papilloma lo si può prendere anche provando dei pantaloni o sedendosi sulla sabbia :)
     
    .
  6. ChOcOlat_muFFinS
     
    .

    User deleted


    Oddio veramente!? O.O

    Va bè ma quello non si chiama papilloma virus, si chiama SFIGA! :D
     
    .
  7. cherry613
     
    .

    User deleted


    Kessi sei sicura? io sapevo che i virus in generale devono parassitare delle cellule e non sopravviverebbero se così non fosse..
     
    .
  8. Iglea
     
    .

    User deleted


    Ciau :)

    Confermo Elliotina e Metalfra. Il vaccino per il papilloma virus è APPOSITAMENTE contro il ceppo oncogeno del virus dell'HPV.
     
    .
  9. Kessi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cherry613 @ 28/5/2012, 21:13) 
    Kessi sei sicura? io sapevo che i virus in generale devono parassitare delle cellule e non sopravviverebbero se così non fosse..

    Me l'ha detto il ginecologo...
     
    .
  10. TheJoke
     
    .

    User deleted


    ??? Non per fare il saccente, ma l'HPV è un virus che si trasmette solo ed esclusivamente per via sessuale, difatti si trasmette per contatto "mucosa infetta=>mucosa sana".
    I trasferimenti tramite le prove di pantaloni o sedendosi sulla sabbia sono leggende metropolitane...a meno che non proviate abitualmente i jeans senza intimo e quegli stessi jeans siano stati indossati, nello stesso modo e pochi secondi prima, da una tizia particolarmente lubrificata.

    Senz'offesa Kessi, ma il tuo ginecologo o è in vena di scherzi oppure non so che dirti...c'ho fatto un esame giusto martedì su quest'argomento e ho scritto pure con le dispense sott'occhio per non dirvi fesserie.

    Ciò non toglie però che si debba portare molta attenzione sui virus (e batteri), a prescindere dalla trasmissione sessuale...
     
    .
  11. topolina616
     
    .

    User deleted


    io son nata nell'anno in cui ti facevano richiami per l'HPV a gratis o comunque a poco.. mia madre non me l'ha voluto fare perchè le pare troppo sperimentale :unsure:
     
    .
55 replies since 15/9/2010, 09:50   1235 views
  Share  
.