leggete questo articolo e ditemi cosa ne pensate..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carly_Currie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IamTheResurrection @ 2/6/2011, 21:27) 
    la cannabis porta alla disoccupazione.
    e' una verita' scritta nel marmo.

    la cannabis ti fa godere il momento ma ti toglie la capacita' di pianificare lo svago come il proprio futuro.
    e' una droga che uccide la mente tenendo intatto il cervello.

    scusami eh....ma di cosa ti fanno le sigarette a l'alcool ne vogliamo parlare?
    la cannabis il massimo che ti fa è farti stare allegro per qualche ora invece l'alcool ti fa stare allegro, poi magari anche vomitarci l'anima e magari anche una bella cirrosi epatica a lungo andare! le sigarette invece manco la felicità momentanea ti danno...solo il rischio di avere qualche brutta malattia un giorno(e non stò frastimando nessuno ma lo sappiamo tutti immagino xD e ho smesso di fumare da un pò anche io!).

    bisognerebbe smetterla di andare contro le cose solo perchè lo dice qualcuno(vedi lo stato italiano). secondo te quanto ci guadagna lo stato dai nostri pacchetti di sigarette fumati ogni santo giorno?? milioni di miliardi che poi vanno buttati nella sanità per guarirci da cancro e altre malattie! e l unico motivo per cui molti parlamentari sono contro è perchè i grandi traffici di droga sono mossi dalla mafia e loro(i nostri cari politici mafiosi) ci perderebbero parecchio!
     
    .
  2. acidtrip_SHIVA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kessi @ 3/6/2011, 13:17) 
    Non è una cura, ma può essere utilizzata contro il dolore :)

    Secondo me se lo stato italiano facesse come l'Olanda si risolverebbero molte cose...
    In Olanda ci sono solo dei coltivatori autorizzati, gli altri sono illegali. Secondo me darebbe anche una grande botta alla mafia :)

    quello che non capisco è perchè il tabacco è legale e la marijuana no.. eppure il tabacco provoca cancri e la marijuana non ha mai ucciso nessuno e anzi, può essere utilizzata per tantissime cose...
     
    .
  3. Kessi
     
    .

    User deleted


    Lo stato ha il monopolio sul tabacco, ecco perchè non è illegale :)
     
    .
  4. acidtrip_SHIVA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carly_Currie @ 3/6/2011, 13:27) 
    CITAZIONE (IamTheResurrection @ 2/6/2011, 21:27) 
    la cannabis porta alla disoccupazione.
    e' una verita' scritta nel marmo.

    la cannabis ti fa godere il momento ma ti toglie la capacita' di pianificare lo svago come il proprio futuro.
    e' una droga che uccide la mente tenendo intatto il cervello.

    scusami eh....ma di cosa ti fanno le sigarette a l'alcool ne vogliamo parlare?
    la cannabis il massimo che ti fa è farti stare allegro per qualche ora invece l'alcool ti fa stare allegro, poi magari anche vomitarci l'anima e magari anche una bella cirrosi epatica a lungo andare! le sigarette invece manco la felicità momentanea ti danno...solo il rischio di avere qualche brutta malattia un giorno(e non stò frastimando nessuno ma lo sappiamo tutti immagino xD e ho smesso di fumare da un pò anche io!).

    bisognerebbe smetterla di andare contro le cose solo perchè lo dice qualcuno(vedi lo stato italiano). secondo te quanto ci guadagna lo stato dai nostri pacchetti di sigarette fumati ogni santo giorno?? milioni di miliardi che poi vanno buttati nella sanità per guarirci da cancro e altre malattie! e l unico motivo per cui molti parlamentari sono contro è perchè i grandi traffici di droga sono mossi dalla mafia e loro(i nostri cari politici mafiosi) ci perderebbero parecchio!

    ben detto!
     
    .
  5. Carly_Currie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kessi @ 3/6/2011, 13:34) 
    Lo stato ha il monopolio sul tabacco, ecco perchè non è illegale :)

    ecco appunto, quello che dicevo io! alcool e sigarette fanno molti più danni...è risaputo! ma ci guadagnano tantissimo per cui....
     
    .
  6. acidtrip_SHIVA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carly_Currie @ 3/6/2011, 13:35) 
    CITAZIONE (Kessi @ 3/6/2011, 13:34) 
    Lo stato ha il monopolio sul tabacco, ecco perchè non è illegale :)

    ecco appunto, quello che dicevo io! alcool e sigarette fanno molti più danni...è risaputo! ma ci guadagnano tantissimo per cui....

    per cui mi trasferisco in spagna che si può tenere in casa massimo 8 piante di marijuana e si può fumare... basta che non viene spacciata
     
    .
  7. Carly_Currie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acidtrip_SHIVA @ 3/6/2011, 13:37) 
    CITAZIONE (Carly_Currie @ 3/6/2011, 13:35) 
    ecco appunto, quello che dicevo io! alcool e sigarette fanno molti più danni...è risaputo! ma ci guadagnano tantissimo per cui....

    per cui mi trasferisco in spagna che si può tenere in casa massimo 8 piante di marijuana e si può fumare... basta che non viene spacciata

    wow non lo sapevo :D
     
    .
  8. elettra <3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kessi @ 3/6/2011, 13:17) 
    Non è una cura, ma può essere utilizzata contro il dolore :)

    Secondo me se lo stato italiano facesse come l'Olanda si risolverebbero molte cose...
    In Olanda ci sono solo dei coltivatori autorizzati, gli altri sono illegali. Secondo me darebbe anche una grande botta alla mafia :)

    straquoto
     
    .
  9. mareva.
     
    .

    User deleted


    Mi trovo d'accordo con l'articolo a patto, per quanto riguarda la mia posizione, che l'estensione della legalizzazione non avvenga anche alle droghe pesanti.
    Penso che sia una scelta che potrebbe avere dei risolvi positivi: non fumando non mi interessa minimamente la maggior reperibilità o, comunque, l'assenza di condanne per detenzione e/o coltivazione, credo solo che potrebbe essere un minimo passo nella direzione dello smantellamento di una piccolissima fetta di criminalità. Che sia la mafia qui o il cartello della droga in Messico che, è risaputo, fa decine di morti ogni giorni (a Tijuana mi venivano i brividi).
    Penso, inoltre, che l'utilizzo debba essere, per lo meno, reso legale ai malati che riscontrano effetti positivi nell'uso del THC nella terapia del dolore.
    Quando vivevo in California esistevano (e parliamo del 2005) distributori automatici di piccole dosi a cui i malati, previa autorizzazione, potevano accedere tramite l'inserimento della propria tessera/numero di previdenza sociale.
    Ecco, questo è secondo me un modo intelligentissimo di agire.
     
    .
  10. Pat !!!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acidtrip_SHIVA @ 2/6/2011, 21:23) 
    CITAZIONE (Pat !!! @ 2/6/2011, 21:21) 
    Speechless.

    ORA siamo fottuti. Prima c'era la speranza che, essendo illegale, qualche cagasotto non ne facesse uso, ora che è legale figuriamoci..

    chissà... ommioddio se uno si fà uno spinello muore!!!
    la cannabis può essere una gran cura a tante malattie e non si è mai sentito che uno è morto per uno spinello ;)

    Ho visto gente di 14/15 anni partire da uno spinello, passare per cocaina, acidi e funghetti per concludere con una sana morte di overdose.
    Purtroppo che sia marijuana, tabacco o alcohol, la gente che sa regolarsi e limitarsi nell'assunzione è molto poca..
    Sul fatto che poi possa essere utile nella medicina non se ne discute, è una verità oggettiva.
    Ho sempre condannato le droghe a scopo distruttivo, sebbene io stesso fumi :)
     
    .
  11. Kessi
     
    .

    User deleted


    Vabbè se prendiamo in considerazione la gente che inizia con uno spinello e muore con una pera...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Homo Gothikus Industrialis

    Group
    Member
    Posts
    5,073
    Location
    AncoMa

    Status
    Offline
    Il problema reale delle droghe illegali è che non si sa che roba è.
    C'è gente che muore non tanto per la droga in se, ma per quello con cui viene tagliata, perchè viene fatta in laboratori sporchi da gente veramente senza scrupoli.


    Comunque, io sono favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere se fatta con criterio e regolamentata, ma visto che in giro si vedono 12enni sbronzi quando non potrebbero bere e bambini che vanno a comprare le sigarette sò già che da noi sarà impensabile fare le cose come si deve.
     
    .
  13. Pat !!!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nebbiolina @ 5/6/2011, 16:29) 
    Comunque, io sono favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere se fatta con criterio e regolamentata, ma visto che in giro si vedono 12enni sbronzi quando non potrebbero bere e bambini che vanno a comprare le sigarette sò già che da noi sarà impensabile fare le cose come si deve.

    Il problema sostanziale, per quello che io ho capito dalla mia esperienza con droghe, è che la gente con la capacità di limitarsi è molto poca. Se viene legalizzata a che età sarebbe il divieto? Ai 16 come per tabacco ed alcohol? Come minimo la venderebbero anche ai 13enni. E se già adulti che hanno passato i 18 da un bel pezzo non sanno controllarsi e finiscono morti, chissà a 13/14 anni!
    Mi dispiace, ma ho una visione molto pessimistica della cosa..
     
    .
  14. Kessi
     
    .

    User deleted


    Sarebbe così perchè siamo in Italia e ci sono i soliti furbetti.
    Secondo me se si mettessero a fare una cosa per bene non sarebbe male...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Homo Gothikus Industrialis

    Group
    Member
    Posts
    5,073
    Location
    AncoMa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pat !!! @ 5/6/2011, 22:46) 
    CITAZIONE (nebbiolina @ 5/6/2011, 16:29) 
    Comunque, io sono favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere se fatta con criterio e regolamentata, ma visto che in giro si vedono 12enni sbronzi quando non potrebbero bere e bambini che vanno a comprare le sigarette sò già che da noi sarà impensabile fare le cose come si deve.

    Il problema sostanziale, per quello che io ho capito dalla mia esperienza con droghe, è che la gente con la capacità di limitarsi è molto poca. Se viene legalizzata a che età sarebbe il divieto? Ai 16 come per tabacco ed alcohol? Come minimo la venderebbero anche ai 13enni. E se già adulti che hanno passato i 18 da un bel pezzo non sanno controllarsi e finiscono morti, chissà a 13/14 anni!
    Mi dispiace, ma ho una visione molto pessimistica della cosa..

    La venderebbero ai 13enni perchè siamo un paese che se ne frega delle regole.
    A Londra per comprare le sigarette o per comprare alcolici (almeno nei supermercati) mi chiedevano sempre la carta d'identità, e una volta ce l'hanno chiesta anche per entrare in un locale (e non era un locale di spogliarellisti, ma un semplice pub). Non è poi così difficile da fare, ma vuol dire meno guadagni e quindi nessuno lo fà.
    E questo discorso lo si può allargare anche ai giochi d'azzardo, vietati ai minori sulla carta, ma in realtà di minori che giocano nei centri autorizzati ne ho visti.
     
    .
37 replies since 2/6/2011, 18:52   471 views
  Share  
.