Body mod in giovane età

dite la vostra QUI.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NastyGal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MeinTeil @ 27/12/2011, 15:32) 
    invidio persone come Hurricane che a 14 anni avevano la consapevolezza della Body Mod che io sicuramente alla stessa età non avevo...

     
    .
  2. KimiSHADOW™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NastyGal @ 27/12/2011, 15:33) 
    CITAZIONE (Ò_Ó LaSciura Ò_Ó @ 27/12/2011, 15:30) 
    che confusione XD

    un togli-metti continuo che riconferma la mia teoria che spesso non si sa come mantenere sani i propri fori u.u

    Togli e mett di che?? Tengo sl gli angel ...
    Il labret lo metto a casa ogni tanto perche mi spiace farlo chiudere coi soldi che ho speso
    E i miei fori sono sanissimi hahaha
     
    .
  3. MeinTeil
     
    .

    User deleted


    Ma bene per te... Nessuno ha mai detto che i fori dei minorenni sono per forza delle schifezze fatte da macellai... Mi sembra almeno.
     
    .
  4. KimiSHADOW™
     
    .

    User deleted


    Anche volendo i buchi s posson chiudere;)
    Non vedo il problema .. Non sono le scarificazioni o tattoo
     
    .
  5. AltumSilentium
     
    .

    User deleted


    in questa discussione mi sento anch'io chiamata in causa.
    ho fatto il mio primo piercing un central labret a 17 anni con il consenso di mamma (non di papà però <_< ) la quale mi portò da un buon piercer e lei pagò il foro.
    Ma io le portai in cambio una pagella di quarto anno di liceo classico con la media dell'8 e mezzo (eh si ero/sono una secchiona :P ) e questo provò la mia maturità nel volermi forare perchè sudai tanto per avere ciò che desideravo...
    devo dire però che la mia mitica mamma mi ha sempre accompagnato ad ogni foro alle orecchie (ben 7) che facevo...

    Devo dire però che se mio figlio un giorno mi chiederà di farsi un piercing a 15 anni (per dire) io seguirei l'esempio di mia mamma: "certo,ma voglio qualcosa in cambio che provi la tua maturità!"invece se mi chiedesse un tatuaggio da minorenne gli direi categoricamente di no...non perchè sono contraria ai minorenni tatuati infondo ognuno è libero di fare ciò che vuole ma perchè voglio che sia consapevole di una cosa che avrà sulla pelle a vita...

    spero di non aver offeso nessuno ^_^
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    ecco io invece rientro nelle tatuate minorenni (il primo a 16 anni,fatto insieme a mia madre) e mai pentita :)
    anzi,ora lo guardo con tenerezza anche se non rientra più nei miei "canoni" estetici da adulta.

    credo che molto dipenda dalla maturità di ognuno...ci sono 14enni che ragionano in modo da far impallidire un adulto e viceversa adulti che dovrebbero scoppiare per quanto sono imbecilli.

    Quindi,appunto,bisognerebbe valutare caso per caso.Il fatto che "a pelle" non mi piaccia vedere un ragazzino pieno di fori in faccia è un discorso puramente di gusto personale.
    A priori non posso dire "vieterò a mio figlio qualsiasi mod prima dei 18 anni" lo farò nel caso in cui sia un completo idiota,non sappia fornirmi una spiegazione valida del perchè vuole forarsi/tatuarsi..e nel caso in cui mi renda conto che non sarebbe in grado di curare il piercing/tattoo,soprattutto!
    Perchè rischiare infezioni o semplicemente che tra qualche anno non piaccia più il soggetto di un tatuaggio per un periodo adolescenziale di "voglio-voglio-voglio" è da stupidi.
    Così come non mi piace il "lo fai in cambio di..." lo vedo come un ricatto e non mi sembra nè costruttivo nè maturo,ma un modo veloce e indolore per far passare l'anno al ragazzino in questione (non mi riferisco a te Altum,che da quel che leggo sei sempre stata in gambissima a scuola,ma in generale a chi si mette ad andare bene solo nel periodo utile per convincere i genitori :) )
     
    .
  7. AltumSilentium
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ò_Ó LaSciura Ò_Ó @ 27/12/2011, 18:57) 
    ecco io invece rientro nelle tatuate minorenni (il primo a 16 anni,fatto insieme a mia madre) e mai pentita :)
    anzi,ora lo guardo con tenerezza anche se non rientra più nei miei "canoni" estetici da adulta.

    credo che molto dipenda dalla maturità di ognuno...ci sono 14enni che ragionano in modo da far impallidire un adulto e viceversa adulti che dovrebbero scoppiare per quanto sono imbecilli.

    Quindi,appunto,bisognerebbe valutare caso per caso.Il fatto che "a pelle" non mi piaccia vedere un ragazzino pieno di fori in faccia è un discorso puramente di gusto personale.
    A priori non posso dire "vieterò a mio figlio qualsiasi mod prima dei 18 anni" lo farò nel caso in cui sia un completo idiota,non sappia fornirmi una spiegazione valida del perchè vuole forarsi/tatuarsi..e nel caso in cui mi renda conto che non sarebbe in grado di curare il piercing/tattoo,soprattutto!
    Perchè rischiare infezioni o semplicemente che tra qualche anno non piaccia più il soggetto di un tatuaggio per un periodo adolescenziale di "voglio-voglio-voglio" è da stupidi.
    Così come non mi piace il "lo fai in cambio di..." lo vedo come un ricatto e non mi sembra nè costruttivo nè maturo,ma un modo veloce e indolore per far passare l'anno al ragazzino in questione (non mi riferisco a te Altum,che da quel che leggo sei sempre stata in gambissima a scuola,ma in generale a chi si mette ad andare bene solo nel periodo utile per convincere i genitori :) )

    no ma figurati Guia non mi sono mica offesa ;)
    ognuno la pensa come vuole....oggi che sono maggiorenne i soldi per i piercing non me li dà più nessuno e quando li voglio lavoro da mio padre e guadagnato un po' vado a forarmi...io non intendevo assolutamente che deve esserci un ricatto, volevo solo dire che queste piccole cose mi hanno insegnato a sudare per arrivare ai miei obietti all'università così come nella vita ^_^ mi dispiace di essere stata fraintesa...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    =Guia=

    Group
    Moderator
    Posts
    5,645

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AltumSilentium @ 27/12/2011, 19:16) 
    no ma figurati Guia non mi sono mica offesa ;)
    ognuno la pensa come vuole....oggi che sono maggiorenne i soldi per i piercing non me li dà più nessuno e quando li voglio lavoro da mio padre e guadagnato un po' vado a forarmi...io non intendevo assolutamente che deve esserci un ricatto, volevo solo dire che queste piccole cose mi hanno insegnato a sudare per arrivare ai miei obietti all'università così come nella vita ^_^ mi dispiace di essere stata fraintesa...

    no ma va,nessun fraintendimento :) è che mi hai dato lo spunto per parlare del ricatto psicologico che alcuni genitori perpetrano nei confronti dei figli pensando di fare cosa buona e giusta e ci tenevo a chiarire che non era il tuo caso :)
     
    .
  9. KimiSHADOW™
     
    .

    User deleted


    chiedo scusa a tutti u.u
    per le cose che ho detto
    mi avete attaccata x tutto..
     
    .
  10. Lombri-Mafly
     
    .

    User deleted


    Ohhh finalmente una discussione così...Ci voleva proprio dai :lol:
    inizio col dire ,alcuni vostri pareri mi son piaciuti , soprattutto quello di Hurricane , mi è piaciuto Molto :rolleyes:
    io direi , che , da ragazzina di 13 anni e " già " con un diltatore da 4 mm , e un labret ....incomincerei col dire:
    ci sono esagerazioni , come la " semplicità ".... da Genitore io , come i miei , avrei fatto fare un piercing come un labret , oppure un navel o un nostril...o ancora ancora , un central labret ..ma... già vedere ragazzini della mia età con bridge , septum... eyebrow , microdermal tatuaggi ( SOPRATTUTTO TATUAGGI...) non lo accetto ^^ poi vabbè , vita propria ! Ma quello che non sopporto , sono i tatuaggi..da genitore io , ma minimamente farei tatuare anche solo un 15enne ..SOLO dopo i 18 anni. motivazione ? Bisogna essere mooolto consapevoli di tatuarsi , cosa che comunque rimarrà a VITA ! non importa se è nascosto oppure piccolo , rimarrà lo stesso ^_^ quindi una volta superati i 18 e che una persona è " padrona " di se stesso m e del proprio corpo, che facesse quello che vuole no ? I piercing allora è già un altra faccenda...a 15 anni un ragazzo/a può avere anche un bridge come un septum ... infondo , il piercing togliendolo diciamo che rimane una minuscolissima cicatrice ovvero buchino ! Mia madre , voi crederete già che magari " essì se questa a 13 anni ha già un labret , a 15 anni avrà già la faccia piena di metallo !! "
    NoNo D: vi sbagliate ! dopo i 18 anni potrò fare vari tipi di piercing più vari... ( tongue , eybrow , bridge , septum etc.. ) ma proprio minimamente un septum lo vorrei ma..mia madre lo odia veramente ! dice " sfigurarsi la faccia , che schifo ! " FOOORSE , per i miei 14 anni o un nostril o un navel...quelli sono i piercing che posso farmi entro i miei 18 !....
    Però già , ci son cose peggiori..come alla mia età fotografarsi in mutande e reggiseno e postare le foto su facebook...direi che le cose già vanno più serie :shifty: ( tranquilli/e ho lo Prove di una mia " amica " di facebook... lasciamo perdere và -_- ) detto questo , ormai , i piercing son piercing , ma i tatuaggi son tatuaggi ! :D
    Buona Serata a tutti/e e mi ha fatto molto piacere esprimere la mia opinione con voi tutti/e !
     
    .
  11. Kessi
     
    .

    User deleted


    Ho 19 anni e non ho figli, ma so che anche a 15 anni di cazzate se ne fanno tante.

    Sotto ai 14 anni non farei MAI forare mio figlio, forse potrebbe partire con un lobe.
    A 18 fai quello che ti pare, prima no.
     
    .
  12. Lombri-Mafly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kessi @ 27/12/2011, 20:37) 
    Ho 19 anni e non ho figli, ma so che anche a 15 anni di cazzate se ne fanno tante.

    Sotto ai 14 anni non farei MAI forare mio figlio, forse potrebbe partire con un lobe.
    A 18 fai quello che ti pare, prima no.

    Mia madre a 19 anni aveva già mio fratello maggiore che ora ha 15 anni , dopo due anni ebbe me , e poi nel 2009 mia sorella piccola! FINE OT
     
    .
  13. Kessi
     
    .

    User deleted


    Quindi?
    Anche rimanere incinta a 19 anni personalmente penso sia indice di poca maturità (sempre che non sia un figlio cercato, eh)
     
    .
  14. Kimera II
     
    .

    User deleted


    MESSAGGIO CANCELLATO.



    Edited by •BabyHurricane• - 29/1/2012, 12:40
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The only difference between pierced people and non pierced people is that pierced people don't care if you are not pierced.

    Group
    Moderator
    Posts
    10,769
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Kimera in tutto il tuo discorso ci sono poche cose inerenti alla domanda del topic, e a quelle poche ti rispondo.
    Nella vita non è tutto o bianco o nero, ci possono essere varie sfaccettature. Non è detto che tutti i quindicenni siano coglioni, non è detto che tutti i trentenni siano persone con cervello.
    Sicuramente la % di ragazzini tra i 14 e i 18 anni che si affacciano a questo mondo solo per moda o perchè lo stile che scelgono di avere richiede questi requisiti è alto, ma le eccezioni ci sono sempre. Io, e ve lo posso giurare perchè non me ne fregherebbe niente di dire che ho iniziato per moda, ho iniziato perchè una sera in una trasmissione televisiva vidi Maria Josè Cristerna e rimasi a bocca aperta (nonostante pensi ancora adesso che alcune mod non riuscirei mai a vederle addosso a me). Quindi, essendo io piccolina e non potendo chiedere ai miei di farmi piantare due corna in fronte, optai per un piercing discreto come il navel che cmq mi piaceva e piano piano ho fatto richieste un po più non so che parola metterci
    I miei piercing (a parte i primi due che son stati fatti da una scemotta e ci hanno messo più tempo a guarire) sono perfetti, nonostante il primo sia stato fatto a 14 anni e mezzo. Della moda non me ne è mai fregato un cazzo, non mi interessa che i miei piercing si vedano e a parte i miei amici più cari credo che quasi nessuno sappia che ho il nape e il navel. Di fare il labret perchè tutti potessero vederlo (ma anche quì.. come facciamo a dire che tutti quelli di 15 anni che fanno il labret lo fanno per moda e non perchè veramente gli piace?!...) non mi è mai fregato nulla e di farmi foto con il tongue di fuori nemmeno.
    Quindi per favore piantiamola di dire che i ragazzi corrono tutti dietro alla moda, perchè io mi sarei anche rotta :)
    Bisogna analizzare caso per caso.
    Scusate il papiro -.-''
     
    .
172 replies since 27/12/2011, 12:38   3864 views
  Share  
.