Progetto per un futuro molto lontano...

... e incerto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Rachele

    Group
    Fan
    Posts
    650
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Premetto che fino all'anno scorso ero contraria ai piercing, e che fino a un paio di mesetti fa non mi sarei mai ma mai immaginata di arrivare a pensare di farmi un tattoo (mi son sempre piaciuti da matti sugli altri, ma mai su di me), attualmente sto attraversando un periodo di grave crisi..

    Beh, da un po' stavo pensando a scarificarmi un Ohm dietro l'orecchio, ma il mio amore nei confronti dei Rammstein implicava che mi facessi prima qualcosa che avesse a che fare con loro(anche perchè è da un po' che sento l'irrefrenabile impulso a marchiarmi a vita con qualcosa di loro), quindi avevo pensato al logo dietro al collo, che però mi sembrava piuttosto banale, allora come alternativa avevo pensato alla scritta "Rosenrot",che come avrete capito amo da impazzire (ho collegato solo adesso che è anche il mio nick nel forum xD), con una rosa che "esce" dalla "R"..

    In realtà mi sarebbe piaciuto anche farci un nape o due microdermal, dietro al collo.. Però magari potrei inserirli nel progetto del tattoo..


    Fatto stà che ieri ho contattato Alicia di GP su facebook e mi ha detto che non è possibile fare l'Ohm in quella posizione e delle dimensioni che avrei voluto io, quindi ho dovuto cambiare i miei piani e ho pensato che una scar con il logo dei Rammstein non sarebbe stata per niente male, solo che mi dispiaceva occupare il collo con quella e accantonare definitivamente l'idea del tattoo con scritto "Rosenrot", quindi oggi mi sono scervellata un po' ma senza giungere ad una conclusione se non quella di fare il tattoo sul collo e la scarificazione sulla schiena.. Solo che non sono per nulla decisa, quindi vorrei condividere con voi questo mio stream of consciousness per vedere se riesco a chiarirmi le idee:


    - Pro scarificazione logo: l'incisione del logo nella mia carne viva simboleggerebbe l'eterno legame con i Rammstein, sarebbe una specie di "prova" della mia fedeltà a loro, un rito di passaggio da semplice fan a "fan a vita", e anche se prima o poi dovessero smettere di piacermi, sarebbe comunque il ricordo di un gruppo che (ad horam) ho amato per 4 anni..
    - Contro scarificazione logo: Forse è un po' banale (anche se scarificato non l'ho mai visto a nessuno), e poi metti caso che un giorno non mi piacciano più per niente, o che mi facciano schifo le modificazioni?

    - Pro tattoo "Rosenrot": Amo quel nome, amo la canzone e amo sia la poesia di Goethe, "Heidenröslein", che la fiaba dei fratelli Grimm,"Schneeweisschen und Rosenrot", a cui è ispirata.. Ma soprattutto amo come la canta Till, ma la pronuncia proprio..
    - Contro tattoo "Rosenrot": In realtà non c'è una canzone dei Rammstein che preferisca alle altre, quindi non so, non prendetemi per pazza, ma tatuandomi "Rosenrot" mi sembrerebbe di aver fatto una preferenza.. (lo so, sembro scema, ma vi assicuro che anche questo pesa in questo momento di incertezze), per il resto il "contro" consiste sostanzialmente delle stesse cose di cui consisteva quello relativo alla scarificazione..

    Ho delle grosse incertezze per il futuro.. Solo che io ci tengo molto a realizzare il mio obiettivo (sarebbe diventare un ingegnere edile-architetto..... SAREBBE!... se maturassi quest'anno e se fossi ammessa al test d'ingresso di settembre..), quindi ho paura di avere dei problemi in futuro.. E sinceramente per quanto ami la body art, non credo proprio che vorrei sacrificare una qualsiasi possibilità di carriera futura nel campo che amo di più, a causa sua.. Magari un giorno se mi sistemassi un po' dopo la laurea, tipo, sarei molto più tranquilla e meglio disposta a farlo, ma poi mi piaceranno ancora?! Ovviamente ci devo riflettere su mooolto a lungo (forse anni), però da sola non so se sarei in grado di venirne a capo, quindi chiedo anche il vostro consiglio, visto che mi fido molto del giudizio di alcuni di voi..

    Lo so, sono una codarda.. Non abbiatemene! ups
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tu dici io non ho niente. Ti sembra niente il sole?

    Group
    Member
    Posts
    829

    Status
    Offline
    Ti rispondo in base ai contro che hai elencato:

    controscar: è una scar. Ossia se la vuoi te la fai ma soprattutto sei cosciente già da adesso che ti rimarrà tutta la vita, ma come hai detto tu stessa è qualcosa che ti appartiene, che fa parte di te. Se poi te ne penti? Se ti poni già adesso questa domanda forse è meglio lasciar perdere l'idea ;)

    controtattoo: no, non è come la pensi ^_^ io ho due canzoni tatuate sul mio copro della stessa cantante. Il primo titolo rappresenta per me qualcosa di importante e la canzone neanche mi piace! L'ho scelto perchè è il mio idolo, il modello di donna che vorrei diventare io un giorno da grande, e poi è un incitamento per me stessa. La seconda scritta fa parte di una canzone per me molto particolare, che ogni volta che ascolto, irrimediabilmente piango perchè sembra che stia parlando della mia vita. Ma questo non significa che non ascolto le altre canzoni o che mi piacciano meno :)
     
    .
  3. lorenzof
     
    .

    User deleted


    Un tattoo sulla schiena non vedo come possa precluderti possibilità di assunzione nel campo in cui vorresti cercarla... Se poi non piaceranno più i Ramnstein si va di cover up (ma proprio se ti senti male a vedere quel tattoo), oppure sarà un ricordo della giovinezza, del momento difficile che stai passando e che ti auguro avrai superato. Per la scar vale lo stesso discorso, senza possibilità di cover up.

    Sinceramente penso che neanche un tattoo o una scar sul collo possa ostacolarti nel trovare lavoro in quel campo, visto che lì non conta esser di bella presenza, ma conta "quanto manico si ha"...
     
    .
  4. Bernathor
     
    .

    User deleted


    Guarda, non ti rispondo su questioni tecniche come dove e cosa fare perché ne so davvero poco e più di un "io preferirei..." -comunque soggettivo- non saprei cosa consigliare.
    Mi limito perciò a scrivere le mie riflessioni in merito a tatuaggi e body mod "estreme" in generale.
    CITAZIONE (Rosenrot @ 25/5/2012, 18:20) 
    -Pro scarificazione logo: l'incisione del logo nella mia carne viva simboleggerebbe l'eterno legame con i Rammstein, sarebbe una specie di "prova" della mia fedeltà a loro, un rito di passaggio da semplice fan a "fan a vita", e anche se prima o poi dovessero smettere di piacermi, sarebbe comunque il ricordo di un gruppo che (ad horam) ho amato per 4 anni...
    - Contro scarificazione logo: Forse è un po' banale (anche se scarificato non l'ho mai visto a nessuno), e poi metti caso che un giorno non mi piacciano più per niente, o che mi facciano schifo le modificazioni?

    Ecco, io la vedo in modo diverso sia per quanto riguarda l'oggetto della modifica (i Rammstein) che la scelta in sé di modificarsi. La modifica non rappresenterebbe i Rammstein bensì le sensazioni ed emozioni che i loro testi e la loro musica ti stanno trasmettendo in un determinato periodo della tua vita. E queste emozioni si imprimono nel tua mente ancor più profondamente di una lyrics o altro, e le ricorderai anche tra cinquant'anni anche se la loro musica non ti piacerà più senza possibilità di alterarle. Lo stesso vale per molte altre cose, libri, film, musica, arte in generale... Di molti libri letti in gioventù adesso ricordo bene o male giusto il contesto generale, il genere, ma tutte le altre informazioni tecniche sono state rimosse (nomi protagonisti in primis); quello che invece ben ricordo sono le sensazioni che ho provato e "vissuto" durante le letture e benché se ora rileggessi quei libri li troverei senz'altro banali ed infantili questo non cancella quello che provai allora.
    La stessa cosa se non ti piaceranno le body mod., il tatuaggio o la scarificazione rimarranno comunque come ricordo di questo frammento della tua vita che avrà sicuramente trasformato la tua persona internamente e rappresenta parte della tua crescita come individuo. A meno da non odiare te stessa in futuro, pur uscita dal mondo delle modifiche, questo simbolo sulla tua pelle rimarrà lì come testimonianza di una parte di te e l'unico modo di vederlo è con orgoglio. Così come le scuole frequentate, le persone con le quali ci si rapporta in continuazione, i propri interessi: tutto farà parte della persona che sarai.
    [Oh, in caso non si fosse ben capita la mia posizione: se avete un ego pari al mio non rimpiangerete nessuna decisione della vostra vita, buona o cattiva che sia, in quanto è derivata direttamente da noi.]
    Certo eh che bisogna farlo con coscienza e non in preda allo schizzo del momento :B): Altrimenti già dopo un anno potresti chiederti: "Ma che cazzo ho fatto...?!" + facepalm -_-

    CITAZIONE
    Ho delle grosse incertezze per il futuro.. Solo che io ci tengo molto a realizzare il mio obiettivo (sarebbe diventare un ingegnere edile-architetto..... SAREBBE!... se maturassi quest'anno e se fossi ammessa al test d'ingresso di settembre..), quindi ho paura di avere dei problemi in futuro.. E sinceramente per quanto ami la body art, non credo proprio che vorrei sacrificare una qualsiasi possibilità di carriera futura nel campo che amo di più, a causa sua..

    Questo è uno dei motivo per cui al momento non mi passa neanche per la mente l'idea di un tatuaggio od altri marchi "a vita" sulla mia pelle. Uscito da sta diamine di scuola sono ben deciso ad entrare nell'esercito almeno per qualche anno (fin che sono giovane) e se anche i piccoli tatuaggi sono tollerati in zone poco esposte preferisco non precludermi alcuna possibilità.
    Nel tuo caso specifico però una body mod. penso che più difficilmente potrebbe trasformarsi in un impedimento, specie se sulla schiene od altre parti del corpo generalmente coperte dai vestiti. Soprattutto (pensando in grande) se riuscissi ad aprirti uno studio tutto tuo o con un socio, in quel caso potresti anzi attirare clienti che vogliono per le loro case o aziende dei progetti nuovi e fuori dagli schemi consueti :B):

    P.S.: Sinceramente l'idea del passaggio da semplice fan a fan a vita la trovo un po' ingenua e banale. Perché sul mio corpo io mi farei solo il tatuaggio di un gioco, unica cosa a cui ho davvero pensato tutto i giorni della mia vita da sei anni a questa parte, ma considerarmi "fan/giocatore a vita" è un po superficiale e riduttivo (anche perché tale gioco già adesso inizia a piacermi sempre meno). Sarebbe più un tributo, nonché ricordo di tutto ciò che esso mi ha regalato in un contesto ben specifico anche quando sarò sul letto di morte quando farmi portare un pc sarebbe l'ultima cosa che chiederei. Mi basterebbe guardare il tatuaggio e chiudendo gli occhi si risveglierebbe in me tutto quel flusso di gioia emozioni indescrivibili che sono ben lungi dal voler giocare a vita a tale cosa.

    Edited by Bernathor - 25/5/2012, 20:19
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tu dici io non ho niente. Ti sembra niente il sole?

    Group
    Member
    Posts
    829

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bernathor @ 25/5/2012, 20:05) 
    Questo è uno dei motivo per cui al momento non mi passa neanche per la mente l'idea di un tatuaggio od altri marchi "a vita" sulla mia pelle. Uscito da sta diamine di scuola sono ben deciso ad entrare nell'esercito almeno per qualche anno (fin che sono giovane) e se anche i piccoli tatuaggi sono tollerati in zone poco esposte preferisco non precludermi alcuna possibilità.

    M so che hai il piercing al capezzolo...io sapevo che mi avrebbero fatto storie per il navel...
     
    .
  6. Bernathor
     
    .

    User deleted


    Ecco, il piercing lo tolgo ed il buco si richiude. Storie o non storie è meglio in ogni caso levarli, già ora da quando ho l'industrial ogni volta che vado a fare Krav e Brasilian mi arriva una manata e fa un male cane. Se poi devi allenarti tutti i giorni (o combattere) potrebbero dare seri problemi anche solo a livello di sfregamento con i vestiti. Se hai buchi o meno quando feci la visita medica per VFP1 non lo guardarono, certo è che storie te ne fanno se ti presenti con le barre.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Rachele

    Group
    Fan
    Posts
    650
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Il passaggio da fan a "fan a vita" era più nel senso che comunque mi porterei sempre addosso il loro simbolo, mi sono espressa malino.. Anche perchè sono il tipo che quando si fa qualcosa (a meno che non venga fatto male, ma se decidessi di farlo prenderei ogni precauzione per evitarlo), ci si affeziona e non se lo toglie più.. Anche perchè comunque una cicatrice o un segno rimarrebbe togliendolo, quindi tanto vale tenersi il tattoo così com'è, che almeno ha un fattore estetico..
    Per quanto riguarda il lavoro è vero, l'edilizia non è un campo in cui l'aspetto conti particolarmente, ma c'è da considerare che comunque non comincerò (purtroppo) già con uno studio mio, ma dovrò fare anni di gavetta (sempre che arrivi in fondo agli studi) prima di poterne aprire uno e prima dovrei comunque passare per un'infinità di colloqui di lavoro e simili e se mi capitasse una buona occasione, mi spiacerebbe sprecarla per il mio aspetto.. Anche se spererei che da qui a 6/7 anni cambino un po' i pregiudizi nei confronti dei modificati.. Soprattutto considerando che a me piacerebbe andare a Berlino e là da quello che ho visto hanno già una mentalità un po' più aperta.. Non so, in ogni caso è qualcosa di molto importante per me, quindi sicuramente ci rifletterò molto a lungo!

    Grazie a tutti per le risposte, intanto! :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tu dici io non ho niente. Ti sembra niente il sole?

    Group
    Member
    Posts
    829

    Status
    Offline
    Per quanto mi riguarda io ti posso dire che ho un tatuaggio sulla schiena e mai nessuno se ne è accorto. Solo durante il secondo anno di università, durante un orale la maglietta si è alzata leggermente e i miei compagni lo hanno intravisto.

    A meno che tu non vada in giro nuda non penso che si veda attraverso la schiena...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Rachele

    Group
    Fan
    Posts
    650
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Sì, però il tatuaggio lo farei dietro il collo perchè sulla schiena dovrei farlo gigante o altrimenti sembrerebbe "disperso" nel vuoto della mia schiena.. E anche perchè mi ci vedo meglio il tattoo sul collo e la scar sulla schiena.. E quindi la scar forse non si vedrà, ma il tatto ogni volta che mi faccio la coda sarebbe lì in bella vista..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tu dici io non ho niente. Ti sembra niente il sole?

    Group
    Member
    Posts
    829

    Status
    Offline
    e non hai la benchè minima intenzione di pensare ad un altro posto :P
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Rachele

    Group
    Fan
    Posts
    650
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Scusate se uppo..

    Bluesaphire, è che come posizione quella sarebbe perfetta per il tattoo che mi vorrei fare.. L'alternativa sarebbe l'inguine, ma non ho idea di come dovrei fare poi con la depilazione.. Non si rovina il tatuaggio? Non me ne intendo molto.. Ma comunque se lo facessi sarei abbastanza sicura della posizione, mi piace dietro al collo! :P Al massimo nelle occasioni importanti tengo i capelli sciolti che lo coprono così sono tranquilla..

    Comunque per il tattoo mi sto convincendo che prima o poi lo farò.. Per la scar un po' meno perchè non vorrei fosse troppo banale.. E poi ho paura che non venga come la voglio io (questo un po' anche per il tattoo).. Magari quando mi deciderò farò il tattoo per primo e sulla scar rifletterò ancora un po'! :)




    Comunque anche se quando ho aperto questo topic non l'ho detto per non sembrare troppo "ingenua"/"immatura", una delle mie preoccupazioni è che non riesca a portare a termine gli studi e mi venga lo schizzo di entrare nell'esercito o qualcosa del genere (e conoscendomi potrebbe succedere se vedessi cadere tutte le mie speranze per il futuro)... A quel punto non poter ottenere nemmeno l'ammissione nell'esercito per quello segnerebbe un fallimento totale della mia carriera lavorativa.. Magari potrei pensare di regalarmelo se arrivo in fondo agli studi.. In quel caso non me ne fregherebbe proprio più niente di entrare nell'esercito per rendere "utile" la mia esistenza! xD
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,148
    Location
    ¬ Hell.

    Status
    Offline
    si fanno ancora problemi per un tatuaggio quelli dell'esercito? -.-"

    cmq se non sei ancora completamente convinta, pensaci ancora un po' su :D
    a me l'idea piace tanto :D
    anche se non ascolto i Rammstein condivido lo stesso quello che hai detto (riferendo il discorso al mio gruppo preferito :D)
    vorrei dedicare un bel tatuaggio a loro, ma trattandosi di un "reaper" devo farlo in una zona "nascosta" xD

    cmq il tatuaggio se lo fai dietro al collo, non esagerando con le dimensioni, non dovrebbe crearti nessun problema al lavoro ^_^
    non è un posto molto visibile :P
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tu dici io non ho niente. Ti sembra niente il sole?

    Group
    Member
    Posts
    829

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rosenrot @ 4/8/2012, 01:22)
    Bluesaphire, è che come posizione quella sarebbe perfetta per il tattoo che mi vorrei fare.. L'alternativa sarebbe l'inguine, ma non ho idea di come dovrei fare poi con la depilazione.. Non si rovina il tatuaggio? Non me ne intendo molto.. Ma comunque se lo facessi sarei abbastanza sicura della posizione, mi piace dietro al collo! :P Al massimo nelle occasioni importanti tengo i capelli sciolti che lo coprono così sono tranquilla..

    Sì un pochetto si rovina...il mio è molto sbiadito, anche se temo sia stato il tipo di inchiostro....lo vorrei far ribattere da un altro questo inverno....

    CITAZIONE (¬Warhëart. @ 4/8/2012, 12:01) 
    si fanno ancora problemi per un tatuaggio quelli dell'esercito? -.-"

    Eh sì... sia piercing che tatuaggi.... La donna può portare al massimo due orecchini, uno per lobo.
    Forse nella Gazzetta non c'è scritto, ma possono scartarti tranquillamente alle visite mediche.

     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,148
    Location
    ¬ Hell.

    Status
    Offline
    mah... non ha senso -.-"

    cmq io non lo vedo bene nell'inguine :s
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Rachele

    Group
    Fan
    Posts
    650
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Viaggio mentale che mi sono appena fatta: ma se uno si fa un tatuaggio sul collo, quando lo muove, il tatuaggio si deforma tipo? In che posizione ti fa stare il tatuatore per fare un tattoo in quel punto? Perchè se mi fa mettere con la testa rivolta verso il basso per eseguire meglio il tattoo dopo quando sto normale la scritta sembra schiacciata! O.o


    Potrei aver appena detto una baggianata grande come una casa da inserire nello stupidario dei tattoo, ma nel dubbio preferivo chiedere! xD
     
    .
16 replies since 25/5/2012, 17:20   360 views
  Share  
.