Bio vaselina per tatuaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Freecho
     
    .

    User deleted


    Mi sento chiamata in causa, perche io per abitudine faccio creme in casa, che la famiglia puntualmente mi ruba perchè si trovano meglio che con le creme commerciali!
    comunque bando alle ciance vi consiglio alcue cose:

    - i siti dove reperire alcuni ingredienti come tocopherolo, acido ialuronico, burro di karitè, glicerina, olio di ricino e magari le scatoline dove mettere dentro la vaselina appena creata sono:
    www.aroma-zone.com (ma è in francese)
    www.creacosmetica.com/store/ (in italiano)
    www.farmaciavernile.it (italiano)
    www.dadalindo.it (italiano)

    -per tutti quelli che non sanno cosa significa fare creme e pomate vorrei portare alla luce qualche complicazione: state molto attenti quando fate cose simili se non avete manualità, perche ingredienti come acido ialuronico e tocopherolo presi da soli possono risultare CORROSIVI se continuamente in contatto con la pelle, quindi vi invito a non toccarli a mani nude, soprattutto se vi ritrovate con taglietti e piccole feritine. La Glicerina presa da sola è innocua a meno che non la bevete, ma non sarò certo io a dirvi di non farlo :P però macchia i vestiti ed è molto grassa al tatto!

    - le dosi devono essere rispettate al millesimo, sennò la pomata non esce, o esce troppo densa/liquida o grumosa (mio consiglio dato dall'esperienza :P)

    - prima di procedere alla realizzazione della BioVaselina lavate bene le mani e disinfettate i contenitori perche la sporcizia si anniderebbe nel contenitore e si mischerebbe alla pomata che ci spalmeremmo sui tatoo freschi freschi e non è il massimo (basta lavarli bene con alcool e sciacquarli con acqua)

    -vi sconsiglio il burro di karitè o olii della marca Provenzali perchè a volte spacciano per naturale al 100% ciò che non lo è (leggete l'Inci per credere :P)

    - ricordarte che queste pomate sono bio e home-made, quindi risulteranno molto piu leggere della Vaselina tradizionale quindi spalmatela molto piu spesso.

    - attezione agli olii essenziali, se non li conoscete/siete soggetti allergici lasciateli perdere oppure informatevi come pazzi, perchè gli olii essenziali se superano la dose indicata rischiano di crearvi irritazioni tremende e farvi diventare soggetti allergici anche se siete degli Highlader! diluiteli sempre, non dovete mai usarli puri!

    detto ciò credo di aver finito, non voglio minimanete passare per maestrina, però mi fa piacere condividere quello che sò anche perchè spesso si passa per ovvio ciò che poi risulta sbagliato.

    Poi tranquilli che se ci prendete la mano è anche divertente! :)
     
    .
  2. Freecho
     
    .

    User deleted


    aggiunta: un ultimo consiglio che vi voglio dare riguarda la sensibilità che noi tutti abbiamo: prima di spalmarvi la vostra biovaselina sul tattoo fate un piccolo test sull'incavo interno del vostro braccio, zona piu sensibile agli allergeni di tutto il corpo (dove si fanno anche i test antiallergici), spargeteci un pò di biovasellina e aspettate 1 o 2 notti, se vedete che non vi è alcun tipo di reazione allora procedete a usarla dove volete :)
    non si sa mai quale reazione può avere il nostro corpo alle biocreme, quindi è sempre meglio non rischiare :)
     
    .
  3. Kessi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freecho @ 8/4/2013, 09:02) 
    aggiunta: un ultimo consiglio che vi voglio dare riguarda la sensibilità che noi tutti abbiamo: prima di spalmarvi la vostra biovaselina sul tattoo fate un piccolo test sull'incavo interno del vostro braccio, zona piu sensibile agli allergeni di tutto il corpo (dove si fanno anche i test antiallergici), spargeteci un pò di biovasellina e aspettate 1 o 2 notti, se vedete che non vi è alcun tipo di reazione allora procedete a usarla dove volete :)
    non si sa mai quale reazione può avere il nostro corpo alle biocreme, quindi è sempre meglio non rischiare :)

    Non si sa quale reazione può avere il nostro corpo alle creme in generale ;)
     
    .
  4. Freecho
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kessi @ 8/4/2013, 12:41) 
    Non si sa quale reazione può avere il nostro corpo alle creme in generale ;)

    Vero, fai bene a specificare, però a differenza delle creme commerciali, le creme home made non sono state fatte in laboratorio, quindi non sono mai state testate prima :)
    Dunque io suggerisco maggiore cautela :) poi ognuno decide per se!
     
    .
18 replies since 28/6/2012, 13:42   649 views
  Share  
.