film sopravvalutati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kimera II @ 9/9/2012, 17:36)
    Non ci vedo nulla di religioso a parte i riferimenti nel film. Ma questo è il bello di certi tipi di film che vogliono dare il via libera a qualsiasi interpretazione non escludendo nulla e non escludendo il consenso di più occhi spettatori..

    Beh, se il finale di Matrix Revolution in cui Neo
    viene quasi crocefisso e mandato in Matrix dove, dopo aver interiorizzato l'agente Smith, muore liberando così il mondo dal male
    e l'Oracolo
    dice di essere convinta di un ritorno di Neo (come nell'Apocalisse)
    non ti sembrano chiare metafore religiose...

    CITAZIONE ([SiberianKiss] @ 9/9/2012, 18:13)
    Vuoi un esempio di un libro più serio? 1984, George Orwell. Penso che basti. :)

    Grandissimo esempio del genere "distopian novel" e, guarda caso, anche Arancia Meccanica fa parte di quel genere.


    CITAZIONE ([SiberianKiss] @ 9/9/2012, 18:13)
    Inoltre ho argomentato, ho detto che io ho visto il film e per tutta la durata ho visto solo 4 drogati che menano le persone, ergo un film del genere a me non piace e l'ho trovato senza senso, come ho detto. Non mi metto a parlare di "fotografia" di "riprese" e "inquadrature" perchè non ne capisco.
    Sicuramente non avrò colto l'altissimo significato del film ma è un altro discorso quello, resta il fatto che mi fa cagare per i motivi sopracitati.

    Direi che ti hanno fatto vedere solo metà film: il carcere, la cura Ludovico, l'incontro cogli ex-drughi/poliziotti, il nuovo incontro collo scrittore... direi che c'è anche altro.
    Non serve essere degli esperti per godere quando la fotografia di un film raggiunge vette altissime. Pensa a "Barry Lyndon": potrà anche essere un film lungo e lento ma ogni singola scena è costruita alla perfezione, con un gioco di luci (non ha usato fonti di luce artificiali) che ha dell'eccezionale.
     
    .
  2. contina
     
    .

    User deleted


    kimera: Sentirsi dire che Apocalypse Now sia "un'americanata" da una persona che forse fa la fila ai botteghini per vedersi tutti i BlueMoon o TOilett.. che si eccitano quando vedono un vampiro belloccio o un maghetto occhialuto... fa scendere le palle .. Scusatemi tanto. Hai detto bene FORSE perchè non puoi saperlo..per il resto ho apprezzato le opinioni sui film da te citati come sopravvalutati..
    mister hydden: mi trovi volenterosa di essere smentita da chi ne sa più di me e accogliente nel leggere ed imparare le varie ed eventuali motivazioni che stanno sotto i film, sono anche interessanti da certi punti di vista.il gusto personale non può giustificare a pieno l'innalzamento l'innalzamento a "bello" di un film, se accettassimo l'idea che tutto è soggettivo e non esisterebbe giudizio critico, allora tra un'opera come la Divina Commedia e I 100 colpi di spazola di Melissa P. non ci sarebbe alcuna differenza.ma chiedo venia se non ho apprezzato magari il "condizionamento pavloviano" ( -.-' ) di arancia meccanica (per fare un esempio).c'è chi ne sa più di me, niente di più vero, ma c'è anche chi ne saprà più di te.tutto ciò per dire che ti avrei dato ragione su tutto tuttavia NON mi piace il sarcasmo che usi ( Penso che la persona in questione non abbia la minima idea del significato di "americanata" e che la sua cultura in fatto di cinema sia inferiore alla mia in fatto di sessuologia angelica ),non è carino. ora scusate,mi cucirò la bocca perchè non ne so nulla di film e lascerò l'università per iscrivermi al dams ed essere più competente!addio!
     
    .
  3. NastyGal
     
    .

    User deleted


    Oddio ma che succede? L'utente si è addirittura cancellato?!
    Mah.
    Ragazzi va bene discutere ma niente accuse l'uno con l'altro.
    Kimera complimenti per il comportamento rispettabile, apprezzo davvero.
     
    .
  4. Kimera II
     
    .

    User deleted


    Dai contina non esageriamo.
    hydden eras ironico.
    Lui intendeva che tralasci alcuni apsetti, come lui li tralascia quando si parla di fare sesso con un angelo. Infatti lui trascurò il fatto che gli angeli sono ermafroditi... e quindi diciamo... si mise nella posizione sbagliata :)

    A parte gli scherzi.
    Io comprendo il nervosismo di hydden. A quanto pare a lui piacciono i film e sentire certe cose dette troppo alla leggera, lo fanno innervosire.
    Metti che tu contina sia eperta in qualche cosa (immaginiamo tutti a che cosa.. libera interpretazione) e sentissi dire una boiata in merito: istintivamente che fai? Ti innervosisci e cerchi di spiegare.

    Tutto è opinabile, ma il topic dei film piaciuti o preferiti, cìè già... qua forse si intende parlare di sopravvalutati. Che "tutti" abbiano visto Apocalypse Now, che abbia ricevuto premi e buona critica ecc... e a te non è piaciuto perchè non è il tuo genere, o perchè non apprezzi... che ne so gli attori (c'è anche "Morpheus" da giovane se non mi sbaglio, parlado di Matrix :)) è un conto; e allora per te è sopravvalutato.. ma dire perchè è un'americanata, perdonami ma allora... non ti è piaciuto perchè non l'hai capito, se l'hai visto. E non si tratta di intendersene di cinema..

    Basta solo pensare un pochino prima di scrivere... e se ci si è sbagliati e si ha un lapsus ci può stare; come ci può stare che persone come hydden ti riprendano.
    Per il resto continua a dire la tua, perchè non devi più scrivere... magari puoi avere uno scambio di opinioni... senza sentirti offesa.


    P.S.
    Poi nel mentre la si risponde... l'utente di cancella... questo fa intendere tutto su di lei.
    Forse avrà capito il senso di "Americanata" e presa dai sensi di colpa avrà fatto Hara-Kiri...

    meglio così da un lato.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    Rispondo perché sono sicuro che lo leggerai
    CITAZIONE (contina @ 9/9/2012, 19:32)
    il gusto personale non può giustificare a pieno l'innalzamento l'innalzamento a "bello" di un film, se accettassimo l'idea che tutto è soggettivo e non esisterebbe giudizio critico, allora tra un'opera come la Divina Commedia e I 100 colpi di spazola di Melissa P. non ci sarebbe alcuna differenza.

    Oltre al gusto personale ci sono dei parametri che sono quasi oggettivi: la recitazione da cani di un attore non è un giudizio personale così come non è soggetta ad interpretazione la presenza di grossolane falle nella trama.
    Prendendo il tuo esempio, potrebbe anche non piacermi la Divina commedia e potrei preferire testi più leggeri come quello di Melissa P. ma, nonostante questo, non posso negare che il primo sia stilisticamente migliore del secondo. Certo, preferirei avventurarmi nella "selva oscura" di Melissa P. ma se dovessi scegliere di imparare a memoria (cfr. Fahrenheit 451) uno di questi due testi, mi sforzerei controvoglia di imparare l'opera di Dante.

    CITAZIONE (contina @ 9/9/2012, 19:32)
    tuttavia NON mi piace il sarcasmo che usi ( Penso che la persona in questione non abbia la minima idea del significato di "americanata" e che la sua cultura in fatto di cinema sia inferiore alla mia in fatto di sessuologia angelica ),non è carino.

    Saper accettare il sarcasmo/ironia è una grande qualità.
    Nello specifico, il termine "americanata" ha un significato ben preciso: può essere usato per descrivere film come Rambo ma non può essere assolutamente usato per descrivere Apocalypse Now. Da questo se ne ricava che non conosci il significato dei termini che usi o che, perlomeno, non hai mai visto un'americanata degna di tale nome e non hai quindi i termini di paragone per distinguere tra film capolavoro e film spazzatura.
    La conclusione, mio caro Watson, è quindi quella che ho detto con una leggera (ma a mio parere non offensiva) ironia.

    CITAZIONE (Kimera II @ 9/9/2012, 19:52)
    Lui intendeva che tralasci alcuni apsetti, come lui li tralascia quando si parla di fare sesso con un angelo. Infatti lui trascurò il fatto che gli angeli sono ermafroditi... e quindi diciamo... si mise nella posizione sbagliata :)

    Non è che l'ho trascurato... è che cercavo di guarirli ma mi sbagliavo... adesso scusa ma devo andare a sedermi sopra una borsa del ghiaccio ;)

    CITAZIONE (Kimera II @ 9/9/2012, 19:52)
    ma dire perchè è un'americanata, perdonami ma allora... non ti è piaciuto perchè non l'hai capito, se l'hai visto. E non si tratta di intendersene di cinema.

    Appunto, certe cose sono l'ABC.
     
    .
  6. Lady_Cleo
     
    .

    User deleted


    arancia meccanica mi ha fatto cagare anche a me

    oddio puo' piacere questo non lo metto in dubbio.. ma per molti è un classicone di quelli da vedere e rivedere e io non sono d' accordo, non mi ha trasmesso nulla.

    CITAZIONE (NastyGal @ 8/9/2012, 21:01) 
    AVATAR - a parte i "grandiosi" effetti speciali è lentissimo, e non avvincente.

    se gli togli gli effetti speciali, Avatar diventa Pochaontas
     
    .
  7. Kimera II
     
    .

    User deleted


    Visto per la prima volta ieri in tv e non me ne vergogno... anzi.
    AVATAR

    Cioè, è propro l'emblema della sopravvalutazione.
    Quando uscì mi feci un sacco di pippe mentali su come poteva essere, grazie ai commenti degli "altri". Ma ho resistito ed ho fatto benissimo.
    Lo sapevo.
    E' il solito film che parla della:
    Storia-d'amore-tra due persone (vabbè persone)-di razze e cultura diversa- appartenenti rispettivamente a un popolo selvaggio ed uno civilizzato-dove poi si scopre che i civilizzati sono i selvaggi oppressori-e i selvaggi sono i civilizzati che rispettano la natura-vivono e convivono con essa-solita questione dello sfruttamento selvaggio delle risorse-colonizzazione-ecc ecc-cambi di fazione-rivolta-guerra-muore qualcuno-amore.
    Balla coi Lupi è molto meglio devo dire.

    Solo che qui utilizzano la computer grafica, e devo dire che i programmatori hanno fatto un lavoro coi controcojoni.. anche se le ambientazioni sono un pò troppo monotone e scialbe a mio avviso.. facendoci distrarre con giochi di luce e cosetti che svolazzano magari in 3d.

    Scontato, solita minestra riscaldata, solo fatto con una bella grafica.
    Pensate che mi sono addormentato durante lo scontro finale... vabbè.

    Sopravvalutato. Cagata
     
    .
  8. Ørtica
     
    .

    User deleted


    Più che altro Avatar è plagiatissimo da uno dei miei cartoni animati di quand'ero piccola: http://it.wikipedia.org/wiki/Aida_degli_alberi qui c'è la trama, poi anche la grafica si somiglia...


    CITAZIONE (Lady_Cleo @ 10/9/2012, 16:02) 
    se gli togli gli effetti speciali, Avatar diventa Pochaontas

    Anche! Verissimo!
     
    .
37 replies since 8/9/2012, 12:30   566 views
  Share  
.