Nostril problematico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sivimoon
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono nuova, mi sono appena presentata.
    So che il nostril è un piercing problematico, un po' come tutti quelli alla cartilagine, ma il mio lo vedo proprio male...
    Quattro anni fa, fui obbligata a rimuovere il mio caro nostril perché mi aveva fatto una grande infezione dopo aver fatto un grosso errore comprando un anellino in una bancarella al mare.
    Una volta guarito, mi era rimasta una macchietta scura. Due mesi fa, ho deciso di riaprire il piercing che per me continuava ad avere "un perché" (so che può sembrare strano e stupido, ma come per un tatuaggio, questo piercing per me ha un significato). Mi sono rivolta in un negozio professionale e la piercer mi ha forato proprio sulla cicatrice del vecchio piercing. Mi son trovata bene giusto la prima settimana durante la quale ho lavato il piercing con un sapone anti batterico, senza profumi ecc. Poi ecco la famosa bolla!
    Dire che le ho provate tutte è riduttivo.
    Ho cominciato con la fisiologica, poi son passata all'acqua calda con il sale. Queste soluzioni mi seccavano la bolla per una giornata poi la bolla riscresceva e diventava sempre più grossa.
    Ho chiamato la piercer che mi ha consigliato la pomata aureomicina che, come sopra, riduceva le dimensioni della bolla per poche ore e poi questa si riformava.
    Sono ripassata agli impacchi di acqua e sale perché trovavo l'aureomicina troppo aggressiva, ma la bolla non ne voleva sapere di sparire e posso assicurare che uscire di casa con quell'affare sul naso non è per niente simpatico.
    Il medico mi ha consigliato la pomata gentalyn che ho usato solo per pochi giorni in quanto troppo grassa, non faceva altro che farmi diventare la bolla bianca e ancora più grossa e "morbida".
    Stanca di questi rimedi inefficaci, mi sono presentata in studio e la piercer mi ha consigliato il Betadine che sto usando da una settimana, ma non vedo miglioramenti, se non per un paio di giorni, poi la bolla prende il sopravvento sul mio naso.
    Morale: non so più cosa fare. La prima volta il nostril non mi aveva dato questi problemi. Ho paura di doverlo togliere una seconda volta.
    Ho pensato alla questione dell'allergia al nichel (sto indossando un anellino in acciaio chirurgico), ma non so quali sono i sintomi. Oltre alla bolla, ho notato qualche giorno una sudorazione dell'area del naso un po' accentuata, ma niente di che. Il foro non mi fa male.
    Avrei bisogno di consigli sul da farsi perché sono un po' stanca di questa situazione...
    Scusate del papiro.

    Edited by sivimoon - 28/10/2012, 13:11
     
    .
18 replies since 28/10/2012, 12:41   1181 views
  Share  
.