Nostril problematico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sivimoon
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono nuova, mi sono appena presentata.
    So che il nostril è un piercing problematico, un po' come tutti quelli alla cartilagine, ma il mio lo vedo proprio male...
    Quattro anni fa, fui obbligata a rimuovere il mio caro nostril perché mi aveva fatto una grande infezione dopo aver fatto un grosso errore comprando un anellino in una bancarella al mare.
    Una volta guarito, mi era rimasta una macchietta scura. Due mesi fa, ho deciso di riaprire il piercing che per me continuava ad avere "un perché" (so che può sembrare strano e stupido, ma come per un tatuaggio, questo piercing per me ha un significato). Mi sono rivolta in un negozio professionale e la piercer mi ha forato proprio sulla cicatrice del vecchio piercing. Mi son trovata bene giusto la prima settimana durante la quale ho lavato il piercing con un sapone anti batterico, senza profumi ecc. Poi ecco la famosa bolla!
    Dire che le ho provate tutte è riduttivo.
    Ho cominciato con la fisiologica, poi son passata all'acqua calda con il sale. Queste soluzioni mi seccavano la bolla per una giornata poi la bolla riscresceva e diventava sempre più grossa.
    Ho chiamato la piercer che mi ha consigliato la pomata aureomicina che, come sopra, riduceva le dimensioni della bolla per poche ore e poi questa si riformava.
    Sono ripassata agli impacchi di acqua e sale perché trovavo l'aureomicina troppo aggressiva, ma la bolla non ne voleva sapere di sparire e posso assicurare che uscire di casa con quell'affare sul naso non è per niente simpatico.
    Il medico mi ha consigliato la pomata gentalyn che ho usato solo per pochi giorni in quanto troppo grassa, non faceva altro che farmi diventare la bolla bianca e ancora più grossa e "morbida".
    Stanca di questi rimedi inefficaci, mi sono presentata in studio e la piercer mi ha consigliato il Betadine che sto usando da una settimana, ma non vedo miglioramenti, se non per un paio di giorni, poi la bolla prende il sopravvento sul mio naso.
    Morale: non so più cosa fare. La prima volta il nostril non mi aveva dato questi problemi. Ho paura di doverlo togliere una seconda volta.
    Ho pensato alla questione dell'allergia al nichel (sto indossando un anellino in acciaio chirurgico), ma non so quali sono i sintomi. Oltre alla bolla, ho notato qualche giorno una sudorazione dell'area del naso un po' accentuata, ma niente di che. Il foro non mi fa male.
    Avrei bisogno di consigli sul da farsi perché sono un po' stanca di questa situazione...
    Scusate del papiro.

    Edited by sivimoon - 28/10/2012, 13:11
     
    .
  2. TrojanHorse
     
    .

    User deleted


    Ti conviene postare una foto.....almeno chi è in grado di aiutarti sarà piú facilitato...
     
    .
  3. koinobori
     
    .

    User deleted


    Ciao! Io ho avuto il tuo stesso identico problema con il navel! Ora è perfettamente guarito perchè il piercier ha avuto un la bo di genio! Praticamente io ho la pelle sensibilissima e la bananina con le palline normali aveva una trazione sulla mia pelle non giusta... Quindi mi ha messo un piercing con le palline piatte e mi ha detto di strofinare delicatamente la bolla con dell'acqua ossigenata( 1 volta al giorno ) e poi di risciacquare!la bolla in una settimana è andata via!
    In pratica ti consiglio di mettere un piercig piatto e di vedere se con l acqua ossigenata va via! Fammi sapere :)
     
    .
  4. sivimoon
     
    .

    User deleted


    Ciao koinobori, grazie della risposta. Ho pensato anch'io che l'anellino potesse essere un problema in fase di guarigione, ma la piercer mi ha scartato questa ipotesi quindi mi sono fidata e ho cominciato ad usare il Betadine. Magari domani provo come hai detto tu con l'acqua ossigenata, tanto ormai le ho provate tutte, provo anche questa.
    Grazie ancora.
    TrojanHorse forse hai ragione, ma da un lato le bolle da cartilagine penso siano conosciute e poi devo capire come si inseriscono correttamente le immagini qui!
     
    .
  5. Kurage
     
    .

    User deleted


    l'acqua ossigentata è troppo aggressiva.

    la fisiologica non farla da sola, se metti troppo sale irrita il foro, comprala in farmacia..la tieni sul foro e poi risciacqua..
    gentalyn, aureomicina, betadine... servono solo se il medico ti ha riscontrato un'infezione, sennò non servono e non fanno respirare il foro...

    CITAZIONE (sivimoon @ 28/10/2012, 16:49) 
    Ho pensato anch'io che l'anellino potesse essere un problema in fase di guarigione, ma la piercer mi ha scartato questa ipotesi

    trovato il problema....l'anellino non si mette su un foro fresco!!!
    e poi non stressarlo con tutti questi esperimenti! :)
     
    .
  6. sivimoon
     
    .

    User deleted


    Grazie Kurage! Piercer e medico mi hanno riscontrato l'infezione e mi hanno consigliato di usare rispettivamente aureomicina/betadine e gentalyn, ma nessuna di queste cose mi risolve la situazione. Anche con la fisiologica comprata in farmacia, la bolla si secca per un giorno al massimo e poi ritorna passando dal rosso, al bianco (tipo brufolo, scusate del dettaglio non molto carino), alla crosta. Ad un certo punto la crosta va via da sola (mai toccato con le mani, se non pulite e disinfettate) e riparte.
    Potrebbe essere allergia al nichel o i sintomi sono diversi e quindi si tratta "solo" di un'infezione rognosa difficile da mandar via?

    Hai ragione Kurage, ho fatto troppi esperimenti, ma è stressante non riuscire a fare andare via questa bolla e non capire il motivo della sua comparsa e ostinazione! Ora mi deciderò su una sola soluzione, forse la fisiologica come dici tu (anche perché il Betadine mi secca tantissimo la pelle) e mi farò cambiare il gioiello. Spero proprio di risolvere questo problema.
    Mi consigli anche di cambiare materiale? Di passare dall'acciaio chirurgico al titanio?
     
    .
  7. Kurage
     
    .

    User deleted


    guarda il nichel si trova pure nel cibo, in lenticchie, pomodori, carote, cipolle, cacao, nocciole, spinaci, kiwi, funghi e taaanti altri.. si trova anche nell'acqua del rubinetto! i sintomi che conosco sono: dermatiti, pruriti, afte in bocca, nausea, dolori addominali..
    se poi vuoi toglierti il dubbio vai dal medico e intanto procedi come ti dice riguardo all'infezione, e soprattutto fai cambiare il gioiello dal piercer che l'anellino non va bene in fase di guarigione :)

    EDIT: ma di che materiale è il piercing che hai ora???
     
    .
  8. sivimoon
     
    .

    User deleted


    E' in acciaio chirurgico!
    So della presenza del nichel nei cibi e in tantissime cose, ma ero andata in paranoia sul materiale del gioiello pensando che potesse essere quello.
    Mi interessava capire quanto durassero queste bolle, la mia ormai mi tiene compagnia da due mesi, per questo le ho provate tutte!
    Ho due helix e su uno dei due era comparsa questa bolla, ma era decisamente meno grande e inoltre con l'aureomicina mi era sparita nel giro di una settimana. Questa invece è "dura a morire" e non ne posso più :(
     
    .
  9. ChOcOlat_muFFinS
     
    .

    User deleted


    https://piercingforum.forumcommunity.net/?t=50755398
    Leggiti questo topic, capirai il motivo per cui l'anellino non va bene in fase di guarigione ;) per me è quella la caus della bolla!

    Le bolle alla cartilagine sono lunghissime da mandar via..la soluzione è portare pazienza e farle passare con la salina..vai avanti con gli impacchi ancora per un pò e vedi..se non ti guarisce passa a qualcosa di più forte..
    Io sapevo anche dell'aspirina..ora vado a cercare il topic e te lo linko..

    Eccolo quiiii https://piercingforum.forumcommunity.net/?t=49563350
     
    .
  10. sivimoon
     
    .

    User deleted


    Uh grazie mille ChOcOlat_muFFinS! Ho letto tutto! Queste maledette bolle sono una vera rottura per molti a quanto vedo!
    Per prima cosa mi farò cambiare il gioiello poi farò gli impacchi con la fisiologica e se proprio non vorrà abbandonarmi credo che proverò con l'aspirina.
    Grazie ancora a tutti, questo forum è molto utile :) perché credo che i consigli migliori li dà chi ha vissuto le stesse esperienze. Ciao!
     
    .
  11. TrojanHorse
     
    .

    User deleted


    io credo che nn sia giusto consigliare farmaci :D
     
    .
  12. Kurage
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TrojanHorse @ 28/10/2012, 19:45) 
    io credo che nn sia giusto consigliare farmaci :D

    leggi il link...non ha consigliato di prendere l'aspirina ma di farci un impacco da mettere sul foro..
     
    .
  13. TrojanHorse
     
    .

    User deleted


    Non credo sia giusto nemmeno nominarli :D ma è un mio parere modesto poi ognuno fa quel che vuole percarità..... Peace and Love :D
     
    .
  14. sivimoon
     
    .

    User deleted


    TrojanHorse non so perché trovi che non sia giusto consigliare/nominare i farmaci, ma è un po' quello che cercavo: consigli per risolvere il mio problema e le soluzioni al mio problema comprendono l'uso di alcuni farmaci!
    Ho apprezzato tutti i consigli e spero che si riveleranno preziosi!
    Buona serata a tutti e grazie delle risposte.
     
    .
  15. Kurage
     
    .

    User deleted


    allora??? come procede????
     
    .
18 replies since 28/10/2012, 12:41   1176 views
  Share  
.