Piercing Forum

Reply

Corsi per tatuatori?

« Older   Newer »
view post Posted on 10/11/2012, 13:15 Quote
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ciao a tutti :D Sono qui per domandarvi - magari ve ne intendete più di me - dove poter seguire corsi riconosciuti per diventare tatuatori in Veneto :) Premetto, io sono da Belluno e qui non c'é nulla del genere, ma anche dovermi spostare non mi peserebbe. Sono anni che cerco un buon indirizzo senza dovermi spostare dalla mia regione (mi son persa un corso promosso dall'ULSS locale aimè!), e corsi seri, non quelli che quando l'hai finito non hai comunque nulla in mano e non hai imparato niente, che anche se non ti abilita a svolgere la professione ti insegni una buona tecnica e tutta la normativa! Spero che la mia domanda non sia off topic, non so se si possan rivolgere domande di questo genere :) Grazie in anticipo a tutti!
 
PM Email  Top
Cane_Sciolto
view post Posted on 10/11/2012, 13:52 Quote




i corsi promossi dall'ulss o in generale i corsi di per sè servono a poco nella tecnica ma ti abilitano dal punto di vista igienico sanitario. devi avere già una buona tecnica di disegno (e possibilmente aver fatto liceo artistico/istituto d'arte/accademia.. se no non vai da nessuna parte.. ci sono altre discussioni simili in giro, in off topic c'è un'utente che sta seguendo un corso :)

in veneto non so nulla anche se ci abito, so che c'è la metamorfosi ma diffiderei di estetiste che insegnano tatuaggi..

www.tatuatori.it/downloads/category/2-direttive_regionali
www.tatuatori.it/downloads/category/3-direttive

mi sa che ti conviene chiedere a un tatuatore serio

 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 10:17 Quote
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Grazie mille del consiglio :D !
Si col disegno non son male, mi capita già spesso di disegnare tatuaggi ad amici e amici di amici, solo il bozzetto cartaceo o virtuale con la tablet e poi loro van da professionisti a farselo tatuare, (son soddisfazioni!) e vorrei trasformare quest'unica dote che ho in un mestiere.
Qui purtroppo bravi tatuatori a cui chiedere non ci sono, c'è un unico studio con un unica tatuatrice che però, a parer mio, non ci sa fare un granché!
 
PM Email  Top
2 replies since 10/11/2012, 13:15
 
Reply