half sleeve aiuto!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. summer613
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti vorrei tatuarmi metà braccio e avevo pensato all'immagine che allego; la prima domanda è se secondo voi si può fare e la seconda domanda è secondo voi quanto mi potrebbe costare. Scusate se magari ho scritto delle cavolate ma è il primo tatuaggio che faccio e come potete intuire non ne so assolutamente nulla quindi mi affido a voi grazie ciao!!
    Oppss potresti avere ragione!!
    ZHNKE

    Edited by summer613 - 30/11/2012, 18:07
     
    .
  2. Cane_Sciolto
     
    .

    User deleted


    mmh.. non c'è la foto! :)
     
    .
  3. Kurage
     
    .

    User deleted


    io credo si possa fare e il prezzo non saprei dirtelo... però sicura??? sakura, crisantemi, peonie, onde.... è un "potpourrì" allucinante con elementi che in disaccordo tra loro! io ci penserei un attimo su e mi informerei...
     
    .
  4. summer613
     
    .

    User deleted


    grazie mille per la risposta..come detto io non me ne intendo per niente e visto che non ho intenzione di farlo proprio subito andrò a documentarmi sicuramente!! :)
     
    .
  5. LadyAmbrosia
     
    .

    User deleted


    mezza manica intendi anche interno braccio? in tal caso io dico sui 600 ma varia molto da tatuatore a tatuatore..
     
    .
  6. Maki89
     
    .

    User deleted


    L'effetto è magari un mix di cose ma per me è bellissimo il disegno! Dipende da ciò che vuoi, è ovvio, ma credo che per quanto non tutti elementi dello stesso stile, stiano bene insieme :)
    L'hai fatto tu il disegno?
    Per il prezzo non ti so aiutare, dipende molto da chi vai :)
     
    .
  7. Mendicino
     
    .

    User deleted


    Anche io credo si possa fare, a parer mio il disegno è molto bello, il prezzo ovviamente varia da tatuatore a tatuatore..non ti so dire..ma hai intenzione di farlo in bianco e nero?!
     
    .
  8. summer613
     
    .

    User deleted


    no a me piacerebbe farlo colorato.. :)
     
    .
  9. Mendicino
     
    .

    User deleted


    Oooh :) anche io lo preferisco molto di più colorato :P complimenti per il disegno, veramente bello, forse c'è un po di confusione secondo me, ma comunque molto bello ;)
     
    .
  10. summer613
     
    .

    User deleted


    si anche a me è piaciuto subito però sicuramente quando andrò dal tatuatore porterò questo diciamo come modello e poi mi dirà cosa cambiare oppure magari adesso mi informo meglio su internet sui vari simboli!
     
    .
  11. Mendicino
     
    .

    User deleted


    Ovviamente la persona più adatta per modifiche sul disegno e per i vari consigli è proprio il tatuatore..su questo non ci sono dubbi :D
     
    .
  12. ChOcOlat_muFFinS
     
    .

    User deleted


    Sì sì la mezza manica è d'obbligo farla colorata :wub:
    Io però se vuoi un consiglio come primo tatuaggio sceglierei qualcosa di più soft..non partirei diretta con una mezza manica! poi ovviamente la scelta è tua ;)
     
    .
  13. Kurage
     
    .

    User deleted


    si ma ci sono tanti tatuatori che tatuano senza sapere il significato, ed essendo in stile giapponese ce ne sono parecchi che si vanno ad intrecciare tra di loro, ad esempio (provo a fare una breve spiegazione che non so se si capirà e sicuramente non basterà :o:)
    in genere i fiori non vanno mischiati tra loro, (ad eccezione di complessi horimono) come non vanno mischiate stagioni diverse..in questo caso:
    i crisantemi "kiku" rappresentano (al contrario degli occidentali) la longevità perchè vivono molto e spesso si utilizzavano per creare medicinali, sono principalmente fiori AUTUNNALI e vanno accostati con le foglie d'acero, perchè quando fioriscono i crisantemi le foglie rosse d'acero si staccano dagli alberi.
    mentre i fiori di ciliegio "sakura" sono l'esatto opposto e cioè PRIMAVERILI e rappresentano la fugacità della vita, la sua breve durata, ed erano i tattoo prediletti dai samurai prima di andare a combattere, proprio perchè sapevano che da un momento all'altro sarebbero morti, ed è un concetto che piace molto anche agli yakuza.
    poi ci sono le peonie "botan" anch'esse PRIMAVERILI che e spesso vengono raffigurate con acqua e rocce, rappresentano il massimo della bellezza e magnificenza oltre che la virilità e la potenza maschile, anche queste predilette dagli yakuza perchè erano un simbolo di un mazzo da gioco chiamato hanafuda. purtroppo molti tattoo sono correlati con la mafia giapponese.
    in fine il fiore di loto "hasu" è un simbolo buddhista ESTIVO.

    ci sono molti altri significati quindi il disegno è da rivedere perchè è "sbagliato", poi ovvio che ognuno fa quello che vuole ma da appassionata del genere mi sento di dirtelo :D
     
    .
  14. summer613
     
    .

    User deleted


    No no figurati anzi cercavo proprio qualcuno che mi spiegasse il significato!! Anzi se ti va mi potresti dire come lo modificheresti o se hai qualche idea su cosa mettere sul tatuaggio tenendo conto però che io non voglio né carpe koi nè draghi o samurai ma vorrei solo fiori come nel disegno! :)
     
    .
  15. Maki89
     
    .

    User deleted


    C'è anche da dire che dipende dalle persone... Io personalmente se volessi tatuarmi una fiore di ciliegio e accanto una peonia me ne fotterei allegramente dei significati e privilegerei l'aspetto estetico. Ripeto, questo unicamente per quanto riguarda me.
    Probabilmente una persona amante dello stile ci tiene, ma ritengo che nessun tattoo sia "sbagliato" di significa; tutt'al più sbagliato nell'esecuzione.
    Comunque sei stata esauriente nelle spiegazioni. :)
     
    .
22 replies since 30/11/2012, 17:49   3651 views
  Share  
.