Cnr, blitz degli animalisti. “Distrutti anni di ricerca su Parkinson e autismo”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mister_hydden
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morden @ 2/5/2013, 20:15)
    non sono un medico, ma mi sembra un po' un controsenso voler curare le malattie UMANE usando dei TOPI

    A me sembra un controsenso parlare di qualcosa senza avere le competenze per farlo.

    CITAZIONE (Morden @ 2/5/2013, 20:15)
    non è più logico usare gli umani....?

    Non mi sembra ci sia la fila di volontari.

    CITAZIONE (Morden @ 2/5/2013, 21:10)
    mi sembra un po' fuori luogo il paragone tra cibo e ricerca scientifica....... che c'entrano una con l'altra?

    Servono entrambe a favorire la sopravvivenza della specie.

    CITAZIONE (Morden @ 2/5/2013, 21:20)
    sicuramente, ma penso che studiare un uomo renderebbe di più

    Certo che sì. Perché non ti proponi come cavia? Io l'ho fatto (gratuitamente, il rimborso spese non copriva nemmeno il biglietto del treno per andare al centro ricerche) più di una volta.

    CITAZIONE (Ò_Ó LaSciura Ò_Ó @ 2/5/2013, 21:38)
    perchè un veg al posto di incatenarsi ai cancelli dei laboratori e far danni non si propone come cavia? perchè non si inietta (esempio estremo e assurdo, me ne rendo conto, ma tant'è) qualche farmaco sperimentale a scopo dimostrativo?
    domanda retorica ovvio, ma oggi questa cosa mi ha fatta pensare.

    Perché è facile parlare quando non si rischia del proprio. Salvare degli animaletti "fa figo", proporsi come cavia, oltre a non esserlo, può essere pericoloso.

    CITAZIONE (Morden @ 2/5/2013, 21:42)
    chiaramente l'istinto di sopravvivenza prevale in ognuno di noi. se non avessi niente da perdere, io donerei il mio corpo alla scienza.

    Accomodati... ho compilato dei documenti per donare il mio corpo alla scienza (dopo la mia morte) ed ho preso parte, come cavia, ad alcuni studi di neurofisiologia.

    CITAZIONE (Morden @ 2/5/2013, 21:42)
    perchè invece di sacrificare esseri innocenti non facciamo progredire l'umanità e la medicina sacrificando dei colpevoli?

    Perché lo faceva un tipo dagli strani baffi.
    Oltre a questo, dove lo trovi un ceppo di "pedofili inbred"? E ti puoi permettere di aspettare 80 anni per vedere gli effetti a lungo termine?

    CITAZIONE (Morden @ 2/5/2013, 22:31)
    no ovviamente, prima vengo io, rispetto ad altri uomini così come rispetto agli animali.
    come per il cibo, se sono COSTRETTO a mangiare un animale, pena la mia morte, lo mangio.
    ma se c'è un'alternativa, che risparmia sofferenze a un innocente, perchè non sceglierla?

    Una simile corbelleria non merita una risposta. Se TU ne hai bisogno allora va bene mentre se ALTRI ne hanno bisogno non si deve fare? Qui si va oltre quello che gli animalisti definiscono "specismo"... direi che si tratta quasi di solipsismo.

    CITAZIONE (Morden @ 2/5/2013, 23:56)
    CITAZIONE
    Anche qui nessun modello animale è perfetto: ad esempio pochissimi animali si ammalano, come l’uomo, di scorbuto; ma un modello imperfetto è certo migliore di nessun modello.

    insomma da quello che ho capito l'articolo dice : "la ricerca sugli animali serve anche se fa cagare, ma dei cattivi risultati sono meglio che nessun risultato".
    e sono d'accordo su questo. o meglio, vorrei addirittura di più: degli ottimi risultati. studiamo cavie umane per risolvere problemi umani.

    La cura per lo scorbuto è stata trovata grazie ad un medico di bordo (un tale James Lind) che ha preso dei marinai ammalati, li ha randomizzati, e li ha sottoposti a diversi tipi di cure.
    Se vuoi che si studino cavie umane, offriti volontario.

    CITAZIONE (Morden @ 2/5/2013, 23:56)
    a me risulta che leonardo da vinci studiasse e sezionasse cadaveri umani, non di topi.....

    Leonardo voleva studiare l'anatomia dell'uomo. Non fare esempi a sproposito.
     
    .
122 replies since 2/5/2013, 18:27   1426 views
  Share  
.