Non riesco a capire se il septum è nella giusta posizione o meno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. innaah
     
    .

    User deleted


    Salve, ho fatto il septum mercoledì scorso e non riesco a capire se è troppo giù. Vi posto una foto così potete consigliarmi. Inoltre vorrei sapere nel caso fosse stato fatto male, quali rischi ci potrebbero essere in caso lo tenessi, la cartilagine potrebbe deviare?


    questo è il lato destro e credo stia apposto

    questo è il lato sinistro, che tra l'altro sta facendo infezione, ma comunque metto gentamicina e soluzione salina 3-4 volte al giorno.
    comunque mi sembra fatto troppo in basso.
     
    .
  2. CLEO2
     
    .

    User deleted


    non mi sembra fatto male.. ma prova a descrivermi dove è stato fatto!! nella mucosa tra le 2 cartilagini del setto o nella cartilagine proprio?? la cura non va bene!

    la cura corretta è la seguente

    1) armati di sapone antibatterico, uno che sia senza profumazioni particolari, a ph 5.5 e con meno coloranti possibile, consiglio il septi savon. Prendi anche della soluzione salina in farmacia oppure fattela a casa. Per farla a casa prendi una tazzona (e dico tazzona, non tazzina!!) di acqua tiepida (non bollente e non fredda!!) e ci sciogli dentro una puntina di un cucchiaino da caffè di sale.

    2) lava con il sapone A MODO sia il gioiello che il foro!! cera di muoverlo lateralmente in modo che il sapone penetri nella ferita! per quanto possibile ovviamente!! prima di muoverlo rimuovi tracce di sangue e crosticine varie delicatamente con acqua tiepida. sciacqua benissimo via tutto il sapone

    3) applica la soluzione salina: se l' hai comprata in farmacia inzuppi bene una garza sterile poi la applici sul foro, muovi sempre il gioiello per farla penetrare nella ferita e lasci ad acire almeno un paio di minuti. Se l'hai fatta in casa tanto meglio e immergi proprio il naso nella tazza per un paio di minuti. sciacqua via molto bene sotto acqua corrente

    tutto questo mattina e sera. massimo 2 volte al giorno. non esagerare con la cura o ottieni l'effetto contrario e stressi inutilmente il foro! il gioiello non muoverlo se non con mani PULITE durante la pulizia quotidiana, scegli se tenerlo su o giù durante tutto il periodo di guarigione, se lo tieni su per questioni lavorative per la pulizia tiralo giù ma poi rimettilo a posto. NO SU E GIU CON MANI ZOZZE!!!
     
    .
  3. MDNA90
     
    .

    User deleted


    La posizione non l'hai concordata col piercer? come mai tutto quel sangue? Io l'ho fatto mercoledì come te e non mi hai mai fatto tutto quel sangue!
     
    .
  4. innaah
     
    .

    User deleted


    si uso tutto quello che mi hai detto, ma in effetti non capisco perché tutto quel sangue. al lato destro non ce, mentre al lato sinistro si. sarà perche, come hai detto tu, lo pulisco 3-4 volte al giorno? comunque non lo muovo su e giù, lo raddrizzo solo durante la pulizia.
     
    .
  5. MDNA90
     
    .

    User deleted


    Ma ti ha bucato la cartilagine o il tessuto più morbido, non capisco
     
    .
  6. CLEO2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (innaah @ 17/12/2014, 14:23) 
    si uso tutto quello che mi hai detto, ma in effetti non capisco perché tutto quel sangue. al lato destro non ce, mentre al lato sinistro si. sarà perche, come hai detto tu, lo pulisco 3-4 volte al giorno? comunque non lo muovo su e giù, lo raddrizzo solo durante la pulizia.

    il sangue è poi soggettivo, si ma non mettere la gentamicina!!
    a me sembra ok comunque come posizione ma da una foto senza spiegazioni... capisco poco!
     
    .
  7. innaah
     
    .

    User deleted


    cominque ora va meglio, non ho tutto quel sangue, ma sepre che si formano crosticine a sinistra. comunque avrebbe dovuto farlo nella mucosa o sbaglio? quindi credo l'abbia fatto nella mucosa. a me sembra fatto li.

    aaah cavolo, a me aveva detto di usare la gentamicina. non so allora, cosa potrei dirti in piu? comunque grazie mille
     
    .
  8. CLEO2
     
    .

    User deleted


    no ok, quello volevo sapere che fosse nell mucosa.. un sanguinamento nei primi giorni è normale e ci sta da una pare sola, solitamente quella di uscita dell' ago..

    tranquilla e non strappare le crosticine e segui a modo la cura!! ;)
     
    .
  9. innaah
     
    .

    User deleted


    certamente, ero un po in paranoia perche avevo paura fosse fatto male..comunque grazie mille, gentilissimi ^_^
     
    .
8 replies since 16/12/2014, 15:20   625 views
  Share  
.