Disturbi alimentari

Argomento complicato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LilithQualcosa
     
    .

    User deleted


    Spero di poter postare qui !
    Beh ragazzi cosa dire ?
    Di disturbi alimentari si sente parlare sempre più spesso e chi ne soffre per la maggior parte sono i giovani dai 12 ai 20 (ma anche più grandi) .. Le ragazze sono sempre più dei ragazzi che però ci sono comunque .

    Cosa ne pensate ? Avete amici/amiche che ne soffrono? Esperienze personali?
    So che non è facile parlarne , ma è sicuramente utile.
    A voi la parola...

    Questo è un argomento che mi sta particolarmente a cuore perché ci sono passata..
    È tutto iniziato quasi 5 anni fa ed è stata una battaglia continua. La bulimia ha distrutto il mio corpo e la mia autostima totalmente.
    Avevo 13 anni e pesavo 84 chili, a 16 anni ho raggiunto i 59. Ovviamente facendo su e giù con il peso per tutto il tempo. Il cibo è diventato il mio peggior nemico, vomitavo anche 5 o 6 volte al giorno dopo aver mangiato quantità ASSURDE di cibo! Non l'ho mai detto a nessuno per paura di essere giudicata.
    Mi sono sentita sola, ero insicura, sempre più brutta ai miei occhi.
    Intanto provavo diete su diete, alternavo abboffate a digiuni e peggioravo sempre di più.
    L'ho detto quest'anno al mio ragazzo che mi ha detto che era solo una questione di volontà , che dipendeva tutto da me e dovevo farcela da sola.. Ha pensato che fossi solo stupida e incapace di gestirmi e ha fatto male.
    Nonostante questo , con tutte le mie forze ho cercato di riprendermi da sola. Dire che è stato difficile è dire troppo poco. Le cose sono migliorate, ma non posso dire di aver "vinto".

    Adesso ho 18 anni e il mio peso attuale è di 62 chili (generalmente vado dai 60 ai 65 massimo)
    Il mio metabolismo è praticamente defunto. Non digerisco più niente , mi capita di mangiare qualcosa prima di andare a dormire e vomitarlo la mattina appena sveglia. Ho smagliature sui fianchi, sulle cosce, sul seno e la schiena. Le abboffate continuano senza controllo ma riesco a non vomitare ormai da mesi.. È un bel passo avanti per me.
    Il mio armadio non è cambiato: maglie oversize e felpe enormi sono le protagoniste. Non sopporto la vista del mio corpo.
    Spero di andare presto da un nutrizionista e raggiungere io mio obiettivo: 57 chili.
    In questo modo riuscirei a sentirmi a mio agio con il mio corpo e continuare a migliorare.
    A quel punto porterò queste smagliature e i denti rovinati come un trofeo perché voglio farcela.

    Avrei preferito e tutt'ora vorrei qualcuno che mi aiuti e mi dia sostegno , ma non c'è .
    Ma forse va bene anche così , ne approfitterò per essere il mio "eroe". So che sarà difficilissimo e ci vorrà tempo, ma non perdo le speranze.

    Concludo: non cascateci ragazzi , non permettetevi di farvi questo! Se ci siete dentro chiedete aiuto a qualcuno a voi vicino o qualche esperto. Il vostro corpo è forse l'unica cosa che ci porterete dietro fino alla morte, non rovinatelo con le vostre stesse mani!
     
    .
14 replies since 26/7/2014, 16:42   114 views
  Share  
.