Dermal ed elettrobisturi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amelia La Strega
     
    .

    User deleted


    Il prossimo autunno dovrei avere un incontro ravvicinato con l'elettrobisturi.
    Quando ho fatto la visita proprio non mi è venuto in mente di chiedere al medico perchè ormai non faccio più caso ai miei piercing e non li percepisco come corpi estranei.

    Un mio amico mi ha detto che la sua ex per fare un'intervento che prevedeva quello strumento ha dovuto togliere i suoi microdermal :cry:
    Ora, i piercing tongue e navel potrei sostituirli con qualcosa totalmente in acrilico, ma il dermal purtroppo no.
    Ovviamente ne parlerò anche con chi maneggerà l'infernale strumento, ma volevo sapere in anticipo la sentenza così da arrivare preparata all'ipotetico "no, non puoi tenerlo" e magari valutare delle alternative prima di decretare la morte del mio amato dermal :unsure:

    Voi avete esperienze al riguardo? Ho provato a cercare nel forum se se ne fosse già parlato ma non ho trovato niente di rilevante.

    Grassie!! ^_^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    Il problema è che utilizzando un elettrobsturi unipolare il passaggio di corrente elettrica potrebbe (non so fino a che punto sia il rischio, ho visto gente colla fede incastrata sul dito che non hanno avuto problemi) causare lesione anche dove hai il piercing/dermal/oggetto in metallo.
    Si potrebbe ovviare, se l'intervento lo consente, utilizzando una pinza bipolare (che non è una pinza con disturbi di personalità).
     
    .
  3. Amelia La Strega
     
    .

    User deleted


    L'uso del condizionale nel tuo messaggio mi rincuora un po'.
    In realtà l'intervento è una sciocchezza ed è per questo che mi scoccerebbe doverlo togliere. Fosse una cosa seria non ci penserei due volte, naturalmente.
    Visto che sei ferrato in materia posso mandarti un MP così ti spiego meglio la cosa?

    CITAZIONE
    ...una pinza bipolare (che non è una pinza con disturbi di personalità)

    :D :D :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amelia La Strega @ 21/8/2014, 20:26) 
    Visto che sei ferrato in materia posso mandarti un MP così ti spiego meglio la cosa?

    Non sono né medico né chirurgo (ma so tenere le cose inter nos)... se lo ritieni opportuno invia pure.
     
    .
  5. Amelia La Strega
     
    .

    User deleted


    Grazie, allora approfitto ^_^
     
    .
4 replies since 21/8/2014, 18:22   1225 views
  Share  
.