Tongue appena fatto, aiuto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Madder
     
    .

    User deleted


    Ho fatto il tongue giorno 12, premetto che ho una lingua abbastanza corta, ma il buco del mio tongue da sotto è decentrato, è normale ? Inoltre la pallina di sotto stando a contatto con la base della bocca mi causa dolore e fastidio più o meno costanti, inutile dire che parlo malissimo e non mangio altro che cibi liquidi, vi lascio una foto per giudicare voi stessi, grazie.

    Edited by Madder - 15/8/2014, 00:12
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Secondo me è tutto più che normale
     
    .
  3. Madder
     
    .

    User deleted


    Non capisco perché a parte te nessuno vuole aiutarmi..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    Perché non siamo un centro SOS-piercing aperto 24 ore su 24 e, soprattutto, non siamo piercer esperti.
    A me sembra decentrato e fatto troppo indietro, almeno a giudicare dalla foto che hai messo. Da chi sei andato a farlo?Se ci dici di dove sei magari qualcuno può consigliarti un piercer esperto per un secondo parere.
    Comunque sappi che i primi giorni con un tongue, anche se fatto a regola d'arte, sono una sofferenza (gonfiore, dolore ed impossibilità a mangiare cibi solidi).
     
    .
  5. Amelia La Strega
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me è tutto ok. Però il mio pensiero non fa testo perché ho il tongue da poco più di un mese e non sono affatto un'esperta.
    Suppongo lo abbia fatto decentrato per non toccare il frenulo. Il mio piercer mi ha raccontato che quando hanno fatto a lui il tongue gli hanno forato il frenulo e che anche una volta guarito non riusciva a tirare fuori la lingua, non per il dolore ma proprio perché la sentiva bloccata. Dopo poco ha dovuto toglierlo.
    Anche il mio è decentrato e non è perfettamente perpendicolare. Per lo meno questa è la motivazione che mi ha dato.

    Anche il fastidio della pallina sotto rientra nella norma (a me dava fastidio anche quella sopra a dire il vero) perché la lingua non mi si è mai gonfiata eccetto per un'ora la mattina dopo, quindi la barretta lunga l'ho sempre percepita come parecchio ingombrante...

    Dopo 12 giorni ancora non riesci a mangiare cose solide? Hai detto che hai la lingua corta, quindi il piercing ti è stato messo parecchio avanti, è così?
     
    .
  6. Madder
     
    .

    User deleted


    Nono, l ho fatto giorno 12 quindi l ho da pochissimo tempo, comunque per essere avanti non è troppo avanti è perfetto, ammetto che la foto che ho fatto rende una prospettiva ingannevole, mi dispiace se vi sono sembrato scortese o troppo pretenzioso, essendo parecchio ansioso avevo riposto in voi le mie speranze di essere confortato :( comunque visto che è normale che ancora non riesca a mangiare ne a parlare e che da sotto sia normale una piccola inclinatura, vi chiedo se è normale secondo voi che sento la parte sinistra della mascella intorpidita e dolorante, stessa cosa per l orecchio sinistro (che è la parte dove verte la pallina che in questi giorni mi fa vedere le stelle!!) Qualcuno ha avuto esperienze simili?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    Sicuro che non sia un'impressione? La mandibola (penso che tu ti riferisca a questa dicendo mascella) è innervata altrove quindi escluderei lesioni nervose. Può anche essere una sensazione dovuta al gonfiore. Stessa cosa per l'orecchio: parte della lingua drena anche lì e può esserci dolenzia dei linfonodi.
     
    .
  8. Madder
     
    .

    User deleted


    Errore mio, mandibola sorry!Secondo me è semplicemente la pressione della pallina, suggestione o non.. il dolore c'è asd1_zps36a99a94 ma all'incirca tra quanto potrò parlare bene? quando metterò il gioiello più piccolo? quindi tra una ventina di giorni?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,028

    Status
    Offline
    Varia da persona a persona. C'è chi ci riesce da subito, c'è chi deve aspettare che la lingua si sgonfi.
     
    .
  10. Amelia La Strega
     
    .

    User deleted


    Personalmente io ho mangiato la pasta il giorno dopo a pranzo, ovviamente secondo i miei tempi e facendo piccoli bocconi. A me la lingua non si è gonfiata però avevo i linfonodi doloranti, una sensazione simile al mal di gola, gengive sensibili e salivavo parecchio :D
    Parlare era più difficile del normale ma non potendo muovere la lingua è ovvio che sia così.

    La barretta va cambiata dopo 4 settimane. Io stavo dando di matto e sono andata dal piercer una settimana prima. Ha controllato che tutto fosse ok e l'ha cambiata.
    Comunque riuscirai a parlare bene anche prima del cambio del gioiello. Quando il dolore passerà riuscirai ad articolare meglio le parole, non preoccuparti. Ovvio però, con la barretta corta sarà tutta un'altra storia... ;)
     
    .
  11. Madder
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi piaccia il mio piercing devo dire che non mi aspettavo tutta questa epopea ahahahah :D comunque spero che niente vada per il verso storto.. ho notato che il buco attorno alla pallina si è ingrandito un po', penso sia dovuto al gonfiore.. Comunque per via della mia parlata alla paperino ho dovuto già disdire due cene e sono chiuso in casa :wacko: ahahha
     
    .
  12. Amelia La Strega
     
    .

    User deleted


    Eh, sì, è davvero antipatico il post foro.
    Molto meglio altri piercing che dopo il dolore del buco sono molto più semplici da gestire e ci si abitua prima. Però dai, per una cosa che piace si può accettare anche qualche settimana di fastidio.
    A me dava molto sollievo tenere in bocca un cubetto di ghiaccio. Lo facevo sempre dopo mangiato perché era il momento della giornata in cui lo strapazzavo un po' di più.
     
    .
  13. Madder
     
    .

    User deleted


    Io sono costretto a tenerne un pezzettino perché se muovo minimamente l asta la ferita mi brucia tantissimo <_<
     
    .
  14. Amelia La Strega
     
    .

    User deleted


    Sì, non importa se il pezzo di ghiaccio è piccolo o grande, l'importante è che lo fai, a me dava molto sollievo.
    Io ho avuto giovamento anche con la soluzione fisiologica (o salina), la trovi in farmacia e credo mi abbia aiutato parecchio nella guarigione. Ci facevo gli sciacqui frequentemente e la alternavo al collutorio, che invece non va usato troppo spesso.
    Se noti la lingua più gonfia al mattino prova a dormire con la testa un po' più sollevata rispetto al corpo, ad esempio con un paio di cuscini, potrebbe aiutarti a far calare il gonfiore delle prime ore del giorno.
    E mi raccomando, cerca di mangiare sano, anche questo aiuta molto ;) Fatti dei bei frullati, che sono freschi, fanno bene e ti sazieranno un po'!
    Se anche le cose dense le senti difficili da ingoiare preparati dei centrifugati di frutta e verdura.

    Dai che passata la prima settimana andrà meglio ^_^
    Facci sapere come procede :)
     
    .
  15. Madder
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per tutti i consigli!
    Attualmente lavo i denti 2 volte al giorno, sciacquo con il collittorio senza alcol per 2 volte e faccio due sciacqui con acqua e sale. Dormo con due cuscini, parlo tramite sintetizzatore vocale per non stressare il buco, metto in bocca cubetti do ghiaccio e mangio solamente frullati freschi, non fumo ne bevo alcol! Ho in mente di comprare l alovex che è un buon cicatrizzante perché il listerine zero seppur senza alcol è troppo aggressivo per i miei gusti, comunque dai che il calvario sta per finire e mi godrò il mio tongue :P
     
    .
62 replies since 14/8/2014, 20:42   1053 views
  Share  
.