Piercing Forum

Posts written by Rosenrot

  1. .
    CITAZIONE
    5) Prima di aprire una nuova discussione assicurati che non ce ne sia una già aperta. In quel caso continua in quella, a meno che non sia una discussione molto vecchia o a meno che tu abbia delle domande particolari.

    Questa parte del regolamento non capisco perché ma proprio non vi entra in testa. Vabbé ormai comunque hai continuato qua e amen, però bisogna tenere conto delle regole per il futuro.

    Anche io a mio tempo ho scritto in un topic vecchio. Quando mi è stato fatto notare che non andava fatto ho chiesto scusa e ho smesso.
  2. .
    Benvenuta!! :) Di Bologna anche io... ;)
  3. .
    Benvenuta!! Metti le fotooo!
  4. .
    Benvenuto!!
  5. .
    CITAZIONE (Luigi91094 @ 2/8/2014, 15:41) 
    Sò che il post è vecchio, ma per evitare future domande, ho deciso di scrivere la mia esperienza, ho un nipple ad anello da più di 6 mesi, e proprio questa mattina ho deciso di passare da un diametro di 1.6mm ad un 2.0mm.
    Nulla di più facile, innanzi tutto ho lavato la zona con sapone con ph neutro ed anallergico, poi dopo aver levato il piercing ho inserito con estrema facilità quello nuovo, praticamente è entrato subito e non ho sentito nulla, apparte tirare un po' in un primo momento.

    E non potevi cominciare un nuovo topic così uno se vuole leggere la tua esperienza non si deve scorrere 3 pagine di un altro topic e non arrivano email di notifica a persone che non seguono più il forum?
  6. .
    Premetto che anche io ho dilatato i secondi fori, nel mio caso semplicemente perché mi piaceva di più esteticamente (dal momento che sapevo che mi sarei fermata massimo a 6mm).
    In teoria fino a 10mm si può fare downsize e tornare a un foro di basso diametro, ma in realtà è molto soggettivo! Cioè questo è ciò che avviene nel migliore dei casi... Io conosco una ex frequentatrice del forum che è arrivata a 5mm (come me ora) e dopo molti anni ha provato a scendere ma non calava più, quindi ora lo tiene così.
    Probabilmente dipende anche da quanto a lungo mantieni la dilatazione, immagino, oltre che dall'elasticità della pelle. Non ti so dire in quanto tempo torni a un basso diametro, dipende da te! Per 10mm comunque penso sia piuttosto improbabile, quindi fossi in te se proprio non sei convinta mi fermerei a 8 o meno.
    Per rispondere alla tua ultima domanda (a scopo puramente statistico, visto che comunque ti invito a fare quello che ritieni più opportuno per te), a me piacciono solo le dilatazioni piccole (massimo 6mm come suddetto), quindi per quelle secondo me il secondo foro è il più carino (sempre gusto personale), per quelle più grandi attorno ai 10mm invece penso stiano meglio nel primo foro.
  7. .
    Guarda non te lo saprei dire.. Lì devi vedere come reagisce il tuo corpo... Io i primi giorni lo usavo anche 4-5 volte, ma solo perchè vedevo che non mi dava problemi... E comunque dopo qualche giorno mi sono sforzata di usarlo solo due volte!!!
    Per quanto riguarda la barretta io conosco una che ha tenuto quella lunga iniziale per tipo 9 mesi perchè non aveva voglia di passare a cambiarla, quindi tutto è possibile... Ma non oso immaginare la scomodità e lo stress........ Poi con quella lunga corri il rischio che ti finisca in mezzo ai denti mentre mangi e puoi farti male, oltre che stressare il foro, quindi io la cambierei appena possibile al tuo posto! ;)
  8. .
    No, non ti capiamo. I piercing si fanno da maggiorenni.
  9. .
    Dipende da persona a persona. Ad alcuni si rimargina completamente la pelle senza lasciare traccia, ad altri rimane un puntino e ad altri ancora non si richiude nemmeno il buco, lasciando comunque un puntino quasi impercettibile. Io è da più di un anno che ho tolto l'industrial (che è praticamente come fossero due helix) e ho ancora i segni, ma praticamente non si vedono a meno che uno non venga proprio lì vicino a esaminarmi l'orecchio. Probabilmente se aspettassi ancora col tempo mi si rimarginerebbero del tutto e non si vedrebbero più... Però ripeto è soggettivo, dipende dal tuo corpo! ;)

    Qua ci sono delle pessime foto fatte dal telefono, giusto per rendere l'idea:
  10. .
    Speravo che ti rispondesse qualcun altro visto che non ho ancora esperienza in materia di piercing alla lingua (ma mi rifarò, giuro!).
    Comunque il collutorio lo dovresti usare due volte al giorno, di più può dare fastidio. Se senti il bisogno di risciacquarti più spesso nell'arco della giornata usa dell'acqua.
    A me il web dava un po' fastidio la mattina appena sveglia durante le prime 3-4 settimane da quando l'ho fatto... Ora invece non si fa mai sentire! Magari anche quello alla lingua fa così, io sentivo giusto una sorta di indolenzimento e provavo fastidio se tiravo fuori tutta la lingua o se la "alzavo" molto (tipo per toccare il palato con la bocca spalancata).
    Non saprei dirti dopo quanto dovresti smettere, direi quando te lo senti completamente guarito! Io lo sto continuando a usare lo stesso una volta al giorno tanto perchè mi fa stare più tranquilla anche se è già guarito da mò.
    Per quanto riguarda la "pallina" io so che di norma il tongue tende a far creare una sorta di "fossetta" in prossimità del foro inferiore, nel punto in cui sta la pallina quando la lingua è "a riposo". In teoria mi aveva detto la piercer che mi sarebbe dovuta venire anche col web, ma a me non è venuto niente, quindi boh sarà una cosa soggettiva! Non so comunque se intendessi questo con "pallina", se intendi un rigonfiamento può anche essere dovuto al fatto che hai la barretta lunga e che quindi ti stressi un po'... Però aspettiamo il parere di qualcuno più esperto! :)
  11. .
    E comunque sicuramente il fatto che ci giochi non aiuta... Cerca di evitare!!!
  12. .
    Benvenuto!! ^_^
  13. .
    Me nemmeno per lei è stata una passeggiata... Lei diceva esattamente così all'inizio! Infatti stavamo cercando un modo per farle vedere lo psicologo senza dire ai suoi il vero motivo o aveva anche pensato di andare da quello gratuito dell'università, ma col fatto che è gratuito può fare poche sedute e da quello che ci hanno detto può succedere che non ci sia sempre lo stesso quindi non sapevamo se fosse effettivamente utile. Ha scelto lei di dirlo a sua madre (con cui è molto legata) perché si sentiva in colpa, visto che i suoi non sono pieni di soldi e non voleva che pensasse che ci vada solo per capriccio. A suo padre all'inizio non l'aveva detto , ma è stata costretta perché lui in un periodo in cui sua madre è stata via per lungo tempo in visita a dei parenti le ha chiesto se fosse proprio necessario andarci e se non poteva risolvere i propri problemi da sola (sempre per via dei loro problemi economici). Allora lei gliel'ha detto e lui ha convenuto che effettivamente per un motivo del genere non può pretendere che lei faccia tutto da sola. Ora è molto più serena! Sinceramente non saprei proprio dire da quanto non le capiti una crisi, però col fatto che comunque ha trovato la forza di aprirsi ora si sente meglio, se non altro... Conta molto sapere di avere la propria famiglia vicino, per quanto immagini che sia davvero difficile "confessare" una cosa del genere...
  14. .
    Io non ci sono mai passata, però ho avuto una compagna di banco di liceo che c'era dentro ma poi ne è uscita da sola (grazie anche al suo ragazzo) e una mia compagna di corso all'università a cui sono molto legata sta combattendo tutt'ora per sconfiggere la bulimia. Lei penso ci sia dentro dai primi anni del liceo, ma nei periodi in cui stava bene magari smetteva per ricominciare solo nei momenti in cui si sentiva sola e abbandonata dal mondo. L'anno scorso per un periodo ho convissuto con lei e sembrava che ne fosse uscita del tutto, poi per motivi miei non ho potuto continuare a stare con lei sempre e pian piano c'è ricaduta un'altra volta. Da quando la conosco (poco più di 2 anni) l'ho sempre spinta a farsi aiutare da qualcuno perchè, come ha detto CLEO2, da soli è quasi impossibile non ricaderci. Lei finalmente qualche mese fa ha trovato la forza di parlarne ai suoi e adesso sta andando da uno psicologo che sta cercando di risalire alla radice del problema. Non ha ancora risolto niente, ma ci sta andando da un paio di mesi e comunque adesso ammette anche lei che effettivamente ne aveva bisogno, mentre prima era convintissima di potercela fare da sola e poi appena arrivava un attimo di depressione ci ricadeva.

    Spero davvero che nel tuo caso tu sia riuscita a smettere da sola per via del trauma, ma se dovesse capitarti di cedere ancora all'impulso penso davvero che la cosa migliore sia rivolgersi a uno specialista. Ovviamente non ha la bacchetta magica e ci vuole comunque del tempo e moltissimo impegno anche con il suo aiuto, ma alla fine ottieni risultati decisamente migliori! ;)
  15. .
    Benvenuto! ^_^
625 replies since 14/11/2011
.