Piercing Forum

Posts written by mister_hydden

  1. .
    Partirei col togliere l'obbligo di essere utenti del forum per leggere i post: si perde in visibilità e non si incentivano i nuovi utenti (che devono iscriversi alla cieca).
    Poi moderatori che siano presenti: messaggi di spam e violazioni di regolamento attualmente rimangono impunite.
  2. .
    Piercer e Pistola non possono comparire nella stessa frase (ad eccezione del senso figurato: quel macellaio si crede un piercer ma è proprio un pistola).
    Rivolgiti ad un professionista serio e degno di questo nome.
  3. .
    I moderatori non si sa dove siano finiti...
    È rimasto qualche vecchio "utente fedele" ma la maggior parte dei pochi post sono da parte di utenti di passaggio.

    Ci sarebbero tante modifiche da fare per cercare di salvare il forum.
  4. .
    CITAZIONE (VanityDoll @ 15/9/2017, 21:33) 
    gentalyn beta per 3 giorni 2/3 volte al giorno.

    Io ci rinuncio...
  5. .
    L'unica cosa in-topic resta il sapere a cosa serve l'antibiotico nel trattamento dei cheloidi.
  6. .
    Secondo quale meccanismo un antibiotico (di che classe? Per quale via?) dovrebbe risolvere un cheloide? E perché in letteratura si parla di tutto tranne che di antibiotici? (ad onor del vero alcuni autori li citano come prevenzione delle infezioni chirurgiche e quindi come prevenzione di un possibile insulto che porta alla formazione del cheloide)

    Altrimenti si parla di aria fritta
  7. .
    CITAZIONE (Ronnie Piercer @ 23/8/2017, 09:20) 
    L'unica via di soluzione è una cura antibiotica e sperare che si riduca.

    No, no e ancora no... premesso che una diagnosi di cheloide o di cicatrice ipertrofica (che sono due cose diverse) andrebbe fatta dopo una visita dermatologica e non basandosi su una sommaria descrizione senza foto... l'antibiotico proprio no!
    1) deve essere prescritto da un medico
    2) non essendoci un'infezione in atto manca di razionale per poter funzionare
    2 bis) anche se avesse un razionale, quale classe di antibiotico? Per che via? Per quanto tempo? Dire "cura antibiotica" fa figo ma è incredibilmente approssimativo.

    Detto questo, per trattare un cheloide o una cicatrice ipertrofica ci vuole innanzitutto una diagnosi da parte di un medico specialista. Poi, tutti gli eventuali trattamenti per tentare di risolvere il problema richiedono l'intervento medico: si va dalle iniezioni di steroidi all'uso di farmaci biologici (interferone) all'uso topico di chemioterapici il tutto con o senza chirurgia... mica bruscolini e sicuramente non antibiotici.
  8. .
    Argus è un utente del forum che va sempre dritto al punto. Imparerai a conoscerlo
  9. .
    Come è stato fatto? Il gioiello èa filettatura interna e di qualità?
  10. .
    Ciao e benvenuta. Hai mai pensato a qualcosa di più, diciamo, intimo? Io mi sono fissato per anni sul PA e guiche ed hanno il loro perché. Magari un vch? O degli outer labia? Guarda che non sono cose da pervertiti...

    Post realizzato con il "Generatore Automatico di Post di Argus"

    Scherzi a parte, benvenuta. Il regolamento lo trovi qui.

    Non fare caso ad Argus... è fatto così, un po' dritto zl punto ;)
  11. .
    Online sono di bassa qualità e creano problemi. I produttori di gioielleria di qualità non vendono al dettaglio ma solo tramite piercer che fanno da rivenditori... e che possono ordinare quello che vuoi e spedortelo.
  12. .
    La gentamicina necessita di ricetta ripetibile. Che poi alcuni farmacisti la vendano anche senza pur di guadagnare qualche Euro è un altro discorso che andrebbe denunciato agli ordini di competenza.

    Chi usa la pistola non è un piercer serio. Punto. Al massimo è uno che si vende per qualche Euro in più (come i farmacisti di cui sopra) mettendo a rischio la salute di chi ci si sottopone e la buona riuscita del foro. Tutto il resto, compresa la "balla" della pistola speciale che usano solo loro, è roba già sentita mille altre volte e che non giustifica nulla.

    L'ago cannula non è stato progettato per i piercing, soprattutto quelli in parti dure come le cartilagini, ma per l'incannulamento di vene superficiali. Usarli per i piercing rende più traumatico il foro.
  13. .
    Mmm, gentamicina (che richiede una prescrizione medica), ago cannula anziché ago da piercing e, soprattutto, pistola per i lobi? Sicura che quel "piercer" sia veramente esperto e serio?
  14. .
    Se non vuoi "moralismi o rimproveri" la porta d'uscita è in fondo a destra...
  15. .
    CITAZIONE (renée02 @ 4/8/2017, 13:54) 
    Il problema è che ne ho tanti, sono 4, comprare 4 gioielli è costoso.

    Ai miei tempi era consuetudine mettere da parte i soldi prima di fare un piercing e poi regalarselo. Non avevi una pistola puntata alla tempia (al massimo all'orecchio se mi passi la battuta) per cui hai dovuto farli tutti così ravvicinati nel tempo e quindi ti senti "autorizzata" ad utilizzare gioielleria di bassa qualità.

    CITAZIONE (renée02 @ 4/8/2017, 13:54) 
    Il fatto che comprare orecchini su orecchini invece di prenderne uno "definitivo" è più costoso ok, ci posso stare.Quindi, grazie del consiglio, proverò nuovi materiali e vedrò come va.

    Devi provare un solo materiale: il titanio da implantologia (ci sarebbe anche l'oro da implantologia ma costa molto di più). E per essere biocompatibile non basta il materiale ma ci vuole anche una lavorazione particolare. Su internet o nelle bancarelle non troverai mai gioielli di qualità così elevata, devi rivolgerti ai rivenditori di Anatometal o IS, che in genere sono anche piercer competenti e ti sapranno consigliare anche le misure giuste (i fori a pistola hanno un diametro più piccolo).
    Non sprecare soldi a provare altro ;)
1021 replies since 28/6/2012
.