Cose Stupide

Per veg e chi ha un pò d umorismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thepainkiller
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leuconoe @ 29/3/2008, 12:14)
    A me la cosa che viene detta più spesso è che fa malissimo alla salute! E' pericoloso e di sicuro diventi anemico... parentesi: io quando mangiavo carne ERO anemica, da quando sono vegetariana da 5 anni a questa parte ho il ferro perfetto e la ferritina alta... miracolo??!

    Per fortuna in casa ho anche mio babbo vegetariano da 15 anni e i discorsi idioti li sento fare per lo più fuori di casa...

    ..perchè sei vegetariana!?!? :(
     
    .
  2. Leuconoe
     
    .

    User deleted


    Come perché???!!
     
    .
  3. thepainkiller
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leuconoe @ 29/3/2008, 12:49)
    Come perché???!!

    ..per convinzioni tue oppure esigenze fisiche particolari?!?! se no nn me lo spiego...
     
    .
  4. DemonSex
     
    .

    User deleted


    molti anemici diventanto veg sono guariti... ;)
     
    .
  5. thepainkiller
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DemonSex @ 29/3/2008, 14:06)
    molti anemici diventanto veg sono guariti... ;)

    ..appunto dicevo se si diventa veget per motivi di saluto ok ma nn capisco chi lo diventa solo per qualche strana idea animalista o ambientalista...mah..
     
    .
  6. Furizo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thepainkiller @ 29/3/2008, 16:27)
    ..appunto dicevo se si diventa veget per motivi di saluto ok ma nn capisco chi lo diventa solo per qualche strana idea animalista o ambientalista...mah..

    Io lo sono diventato per una scelta animalista...per etica insomma...non capisco quale sia il problema...cosa ci sarebbe da capire scusa?
     
    .
  7. thepainkiller
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Furizo @ 29/3/2008, 20:02)
    CITAZIONE (thepainkiller @ 29/3/2008, 16:27)
    ..appunto dicevo se si diventa veget per motivi di saluto ok ma nn capisco chi lo diventa solo per qualche strana idea animalista o ambientalista...mah..

    Io lo sono diventato per una scelta animalista...per etica insomma...non capisco quale sia il problema...cosa ci sarebbe da capire scusa?

    ...infatti nn capisco proprio come un essere umano nn mangi carne per etica! quale etica !? potevamo nascere ruminanti e masticare tutto il giorno erba o fieno allora ma siamo esseri umani onnivori per me nn mangiare carne va contro la stessa natura dell'uomo...ma è pur sempre un punto di vista...
     
    .
  8. Furizo
     
    .

    User deleted


    Bho, dal mio punto di vista è ingiusto uccidere una vita per sfamarmi, si può benissimo vivere senza.

     
    .
  9. thepainkiller
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Furizo @ 29/3/2008, 21:25)
    Bho, dal mio punto di vista è ingiusto uccidere una vita per sfamarmi, si può benissimo vivere senza.

    ...nel nostro tempo o meglio nella civiltà moderna abbiamo la possibilità di scelta, per fortuna, ma quando è questione di sopavvivenza allora nn penso si possa scegliere...nn credi? pensi che ci siano molti veget in india o africa? a parte il fatto che spesso nn sanno se e quando mangeranno? per me è un insulto a chi muore di fame tutti i giorni...poi ognuno la vede a modo suo...
     
    .
  10. Furizo
     
    .

    User deleted


    Infatti, ognuno la vede a modo suo. Non posso fare molto per aiutare la gente che muore di fame, ma posso fare una piccola cosa per gli animali, cioè non mangiarli.

     
    .
  11. thepainkiller
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Furizo @ 29/3/2008, 21:36)
    Infatti, ognuno la vede a modo suo. Non posso fare molto per aiutare la gente che muore di fame, ma posso fare una piccola cosa per gli animali, cioè non mangiarli.

    ..potresti fare certamente di piu per chi soffre la fame te l'assicuro...magari nn ci hai mai pensato però..
    ma nn credo che il tuo pensiero quando sei "diventato" veget fosse rivolto ai morti di fame..
    ..credi che un animale carnivoro piu grosso di te avrebbe qualche problema e sfamarsi col tuo corpicino!?!
    :lol:
     
    .
  12. Furizo
     
    .

    User deleted


    Si vabbè ma che centra il discorso dell'animale più grosso di me? Anche un Brontosauro è più grosso di me, ma è vegetariano pure lui.

    Di beneficenza ne faccio fin troppa fidati, ma preferisco fare beneficenza e vedere che funziona piuttosto che dare soldi come fanno molti ad associazioni che dicono di aiutare chi muore di fame.

    Comunque tornando al tuo discorso, davvero non ci vedo nulla di strano in una persona che è vegetariana o vagana...con tutta la merda c'è c'è al giorno d'oggi a me pare il minimo non mangiare animali, però è un mio pensiero, e comunque io parlo da "inesperto" perchè è da pochi mesi che sono veg. Tu ovviamente non puoi capirlo, come io non posso capire come fai a credere in Dio, riferito all'altro topic. Se fosse così facile capire quello che c'è nella testa delle altre persone vivremmo di sicuro in un ondo migliore.
     
    .
  13. indigesta
     
    .

    User deleted


    qualche STRANA idea animalista o ambientalista??
    io penso che avere certe idee sia segno di interesse e impegno, quantomeno...
    e paragonare la possibilità che per fortuna abbiamo noi di non uccidere per mangiare a chi mangia quello che può per sopravvivere, è abbastanza assurdo. tra l'altro la quantità di cereali e altri prodotti con cui vengono nutriti gli animali "da macello" è decisamente grande, e potrebbe sfamare molte più persone di quante ne sfamano poi una mucca o un maiale cucinati. [che poi se ci pensi per la maggior parte noi abbiamo bisogno di cucinare la carne per mangiarla, altrimenti fa schifo. e a quanto pare la dentatura dell'uomo non è in realtà adatta a mangiare carne]







    azzo, una delle cose che più mi fa imbestialire è chi dice "sono d'accordo che sia giusto non mangiare animali ma io li mangio perché la carne è troppo buona". :angry: :angry:
     
    .
  14. thepainkiller
     
    .

    User deleted


    ..cavolo ragazzi calmatevi! io espongo il mio pensiero perchè nn ho mai pensato minimamente di diventare veget!!! insomma sono scelte che uno fa se puo farle o se le ritiene concettualmente corrette..
    ..se io mangio un pollo non penso di andare contro la mia natura così come chi decide di nn mangiarlo sbaglia!! è una questione di scelte! io nn accuso nessuno mentre quasi quasi mi sento sotto accusa solo per fare qualcosa che per me fa parte della nostra vita! mangiare! perchè sarebbe tanto assurdo parlare di possibilità di scelta!?!? sei mai stata in africa?! io si e t'assicuro che vedere decine di bambini morire per la fame fa molto piu che male...come posso io permettermi di fare morale sul nn mangiare carne solo perchè così salvo gli animali quando l'uomo muore per la fame!? io mangero sempre tutto quello che mi è permesso per rispetto della vita umana stop! e scusate se vado contro i vostri ideali ma laggiu ho visto troppe cose che fanno cambiare...

    CITAZIONE (indigesta @ 30/3/2008, 13:13)
    azzo, una delle cose che più mi fa imbestialire è chi dice "sono d'accordo che sia giusto non mangiare animali ma io li mangio perché la carne è troppo buona". :angry: :angry:

    e chi ha mai affermato questa cosa!?! io no di certo!!! :woot:
     
    .
  15. indigesta
     
    .

    User deleted


    no, l'ultima cosa non era riferita a te, era in generale... ;)


    per il resto, mi sembra di avere già risposto sul risparmio di risorse [che potrebbero essere impiegate per gli esseri umani invece che per gli animali da macellare, sempre che il cibo in più in africa ci arrivi, e non magari in america ad ingrassare un popolo di obesi].

    CITAZIONE
    ..se io mangio un pollo non penso di andare contro la mia natura così come chi decide di nn mangiarlo sbaglia!!

    uhm, hai sbagliato a scrivere o volevi dire che chi non mangia animali sbaglia?
    perchè se è così, come fai a sapere che non sei tu a sbagliare, uccidendo un essere che 1 è più debole di te dunque non si può difendere, 2 soffre esattamente come te?
    non è che un veg solo perché è sensibile nei confronti della sofferenza degli animali se ne sbatte di quella degli uomini eh...e mangiare carne non mi sembra sto grande atto di rispetto nei confronti di chi muore di fame, sinceramente. non vedo il perché.


    se io fossi nata, fossi stata nutrita e cresciuta in una gabbia con l'unico scopo di essere mangiata, mi incazzerei, eh.
     
    .
91 replies since 14/3/2008, 17:26   1306 views
  Share  
.