non riesco a sopportarlo!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. riotolone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•.* Ekate *.• @ 1/7/2008, 17:42)
    Ma mi spieghi cosa mangi tu??
    Dato che il problema è a monte allora niente latte, carne e formaggi oppure uova oppure pesce e nemmeno integratori alimentari o di vitamine dato che contengono comunque qualche derivato dagli animali (ho il padre rappresentante medico quindi lo so benissimo) e tutto il resto.

    Ma santo cielo nemmeno ti dovresti vestire dato che la maggior parte delle cose che si compra hanno il problema a monte dello sfruttamento minorile...non dico di sbattercene di queste cose ma non arriviamo all'esagerazione per favore!
    A meno che non compri tutto al mercato equosolidale....compri tutto là?Dove c'è comunque dietro la manodopera dei ragazzini perchè devono guadagnare da sfamare i fratellini?

    essere vegani significa questo, allontanarsi da qualsiasi logica di sfruttamento animale.
    Per quanto riguarda lo sfruttamento umano, si c'è il mercato equo e solidale ma soprattutto l'autoproduzione o la piccola produzione di singoli che sono ben lontane da tutte le logiche di sfruttamento.
     
    .
  2. Enormitas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•.* Ekate *.• @ 1/7/2008, 17:42)
    Ma mi spieghi cosa mangi tu??
    Dato che il problema è a monte allora niente latte, carne e formaggi oppure uova oppure pesce e nemmeno integratori alimentari o di vitamine dato che contengono comunque qualche derivato dagli animali (ho il padre rappresentante medico quindi lo so benissimo) e tutto il resto.

    Ma santo cielo nemmeno ti dovresti vestire dato che la maggior parte delle cose che si compra hanno "un problema a monte": per fare un esempio quello dello sfruttamento minorile...non dico di sbattercene di queste cose ma non arriviamo all'esagerazione per favore!
    A meno che non compri tutto al mercato equosolidale....compri tutto là?Dove c'è comunque dietro la manodopera dei ragazzini perchè devono guadagnare da sfamare i fratellini?

    Gente l'eredità della colpa esisteva ai tempi dei greci...siamo nel 2008...mica è colpa sua se ha il marito che fa quel lavoro e la sua famiglia idem da generazioni!
    Resta di fatto che non è il modo di trattare una persona che sta esprimendo il proprio punto di vista e che considera quello che ha fatto uno sforzo per portare dei miglioramenti nell'allevamento del marito.

    Allora... Ti devo contraddire....
    Non mangio:
    carne
    pesci
    latte
    uova
    latticini
    derivati animali di ogni genere
    mc donald, coca cola, kellogs, nestlè e altre multinazionali
    frutta e verdura ogm

    non indosso e non uso:
    vestiti di lana
    saponi non biologici
    scarpe e vestiti di pelle

    Eppure SOPRAVVIVO BENISSIMO

    Per quanto riguarda lo sfruttamento "umano" cerco di evitare abiti made in china e grandi marche tipo nike e adidas... Faccio quello che posso...

    Però spero che tu sia almeno vegetariana.. Perchè faccio fatica ad accettare critiche del genere da persone che non si interessano neanche alle cose più "basilari" rispetto al rispetto di TUTTI E CHIUNQUE

    [tutto senza alcunissima offesa, davvero :) ]

    Edited by Enormitas - 1/7/2008, 17:59
     
    .
  3. •.* Ekate *.•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (riotolone @ 1/7/2008, 17:46)
    essere vegani significa questo, allontanarsi da qualsiasi logica di sfruttamento animale.
    Per quanto riguarda lo sfruttamento umano, si c'è il mercato equo e solidale ma soprattutto l'autoproduzione o la piccola produzione di singoli che sono ben lontane da tutte le logiche di sfruttamento.

    So benissimo cosa significa, mia madre è vegetariana ma cade quasi nel vegan a volte.
    Però permettimi di dire che non tutti hanno la possibilità di avere un orticello tutto suo con tanto di stalla e pascolo per gli animali...non lo puoi proprio pretendere.
    Quello di Maj a non è sfruttamento (anche se attività commerciale) e lei ha cercato di migliorare le cose! Non vedo per quale motivo bisogna sempre scazzare alla gente quando cerca di fare il possibile, davvero non riesco proprio a capirlo...in fin dei conti non può andare a liberare tutte le mucche e dire "ok andatevene pure siete libere" quindi almeno migliorarne le condizioni di vita come per esempio la stalla non ci vedo nulla di male.
    Anche se alla fine le dovesse macellare per lo meno hanno vissuto con un minimo di dignità quelle creature, se ne vedono anche troppi di video di mucche massacrate sotto le catene o tutte ammassate per dare dell'infame a chi le cura un minimo.

    CITAZIONE (Enormitas @ 1/7/2008, 17:53)
    Allora... Ti devo contraddire....
    Non mangio:
    carne
    pesci
    latte
    uova
    latticini
    derivati animali di ogni genere
    mc donald, coca cola, kellogs, nestlè e altre multinazionali
    frutta e verdura ogm

    non indosso e non uso:
    vestiti di lana
    saponi non biologici
    scarpe e vestiti di pelle

    Eppure SOPRAVVIVO BENISSIMO

    Per quanto riguarda lo sfruttamento "umano" cerco di evitare abiti made in china e grandi marche tipo nike e adidas... Faccio quello che posso...

    Però spero che tu sia almeno vegetariana.. Perchè faccio fatica ad accettare critiche del genere da persone che non si interessano neanche alle cose più "basilari" rispetto al rispetto di TUTTI E CHIUNQUE

    [tutto senza alcunissima offesa, davvero :) ]

    Tutti facciamo quello che possiamo, anche Maj a mi sembra che abbia fatto quello che poteva ma ha ricevuto comunque dei giudizi negativi per il suo operato.
    No non sono vegetariana, sono onnivora ma mangio carne che proviene dalla fattoria di mia nonna dove le galline, mucche e tutto il resto sono liberissime di muoversi e vengono coccolate (e non sto scherzando) come delle figlie e per il pesce si va a pescare in mare nè surgelato nè altro.
    Non è detto che gli onnivori non hanno il rispetto degli animali perchè li mangiano, anche questo è giudicare; poi se mi volete vedere come un mostro fate pure non c'è problema ognuno è libero di vedere in me quello che vuole.
    Compro tutto dal mercato equosolidale e siccome mia madre è vegana come te, acquisto gli stessi tuoi prodotti anche se mi trovo fuori casa, perchè sono cresciuta con questi valori di rispetto massimo sia per l'uomo che per l'animale.
    Però ripeto che non è corretto dare addosso a persone che ce la mettono tutta.
    Ma resta il mio personale punto di vista
     
    .
  4. Enormitas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•.* Ekate *.• @ 1/7/2008, 17:59)
    CITAZIONE (riotolone @ 1/7/2008, 17:46)
    essere vegani significa questo, allontanarsi da qualsiasi logica di sfruttamento animale.
    Per quanto riguarda lo sfruttamento umano, si c'è il mercato equo e solidale ma soprattutto l'autoproduzione o la piccola produzione di singoli che sono ben lontane da tutte le logiche di sfruttamento.

    So benissimo cosa significa, mia madre è vegetariana ma cade quasi nel vegan a volte.
    Però permettimi di dire che non tutti hanno la possibilità di avere un orticello tutto suo con tanto di stalla e pascolo per gli animali...non lo puoi proprio pretendere.
    Quello di Maj a non è sfruttamento (anche se attività commerciale) e lei ha cercato di migliorare le cose! Non vedo per quale motivo bisogna sempre scazzare alla gente quando cerca di fare il possibile, davvero non riesco proprio a capirlo...in fin dei conti non può andare a liberare tutte le mucche e dire "ok andatevene pure siete libere" quindi almeno migliorarne le condizioni di vita come per esempio la stalla non ci vedo nulla di male.
    Anche se alla fine le dovesse macellare per lo meno hanno vissuto con un minimo di dignità quelle creature, se ne vedono anche troppi di video di mucche massacrate sotto le catene o tutte ammassate per dare dell'infame a chi le cura un minimo.

    CITAZIONE (Enormitas @ 1/7/2008, 17:53)
    Allora... Ti devo contraddire....
    Non mangio:
    carne
    pesci
    latte
    uova
    latticini
    derivati animali di ogni genere
    mc donald, coca cola, kellogs, nestlè e altre multinazionali
    frutta e verdura ogm

    non indosso e non uso:
    vestiti di lana
    saponi non biologici
    scarpe e vestiti di pelle

    Eppure SOPRAVVIVO BENISSIMO

    Per quanto riguarda lo sfruttamento "umano" cerco di evitare abiti made in china e grandi marche tipo nike e adidas... Faccio quello che posso...

    Però spero che tu sia almeno vegetariana.. Perchè faccio fatica ad accettare critiche del genere da persone che non si interessano neanche alle cose più "basilari" rispetto al rispetto di TUTTI E CHIUNQUE

    [tutto senza alcunissima offesa, davvero :) ]

    Tutti facciamo quello che possiamo, anche Maj a mi sembra che abbia fatto quello che poteva ma ha ricevuto comunque dei giudizi negativi per il suo operato.
    No non sono vegetariana, sono onnivora ma mangio carne che proviene dalla fattoria di mia nonna dove le galline, mucche e tutto il resto sono liberissime di muoversi e vengono coccolate (e non sto scherzando) come delle figlie e per il pesce si va a pescare in mare nè surgelato nè altro.
    Non è detto che gli onnivori non hanno il rispetto degli animali perchè li mangiano, anche questo è giudicare; poi se mi volete vedere come un mostro fate pure non c'è problema ognuno è libero di vedere in me quello che vuole.
    Compro tutto dal mercato equosolidale e siccome mia madre è vegana come te, acquisto gli stessi tuoi prodotti anche se mi trovo fuori casa, perchè sono cresciuta con questi valori di rispetto massimo sia per l'uomo che per l'animale.
    Però ripeto che non è corretto dare addosso a persone che ce la mettono tutta.
    Ma resta il mio personale punto di vista

    Non mi sembra di essere andato contro nessuno... :)
    Hai visto cosa ho scritto di maja? Che se tutti gli allevatori fossero come lei non sentirei il bisogno di essere vegana.
    E adesso chiedo scusa e mi correggo:
    Anzi che "spero che tu sia almeno vegetariana" direi "spero che tu viva nel rispetto degli animali". appurato ciò... Peace XD
    Ti volevo solo far capire che si vive bene anche senza tutte le cose che hai elencato tu :)
     
    .
  5. •.* Ekate *.•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Enormitas @ 1/7/2008, 18:15)
    Non mi sembra di essere andato contro nessuno... :)
    Hai visto cosa ho scritto di maja? Che se tutti gli allevatori fossero come lei non sentirei il bisogno di essere vegana.
    E adesso chiedo scusa e mi correggo:
    Anzi che "spero che tu sia almeno vegetariana" direi "spero che tu viva nel rispetto degli animali". appurato ciò... Peace XD
    Ti volevo solo far capire che si vive bene anche senza tutte le cose che hai elencato tu :)

    No no non ce l'avevo con te gioia, assolutamente!
    Ti ripeto che tutti possono pensare e fare quello che desiderano, non mi riferivo alle tua parole a Maj a perchè le ho lette, tranquilla.
    So che si riesce a vivere lo stesso anche senza tutte quelle cose perchè vedo mia madre che è in forma e sana...forse anche troppo dato che ha pure il tempo di rompere le balle a me XD
    Mi sono espressa male e ti chiedo scusa.
    Peace XD
     
    .
  6. Enormitas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•.* Ekate *.• @ 1/7/2008, 18:24)
    CITAZIONE (Enormitas @ 1/7/2008, 18:15)
    Non mi sembra di essere andato contro nessuno... :)
    Hai visto cosa ho scritto di maja? Che se tutti gli allevatori fossero come lei non sentirei il bisogno di essere vegana.
    E adesso chiedo scusa e mi correggo:
    Anzi che "spero che tu sia almeno vegetariana" direi "spero che tu viva nel rispetto degli animali". appurato ciò... Peace XD
    Ti volevo solo far capire che si vive bene anche senza tutte le cose che hai elencato tu :)

    No no non ce l'avevo con te gioia, assolutamente!
    Ti ripeto che tutti possono pensare e fare quello che desiderano, non mi riferivo alle tua parole a Maj a perchè le ho lette, tranquilla.
    So che si riesce a vivere lo stesso anche senza tutte quelle cose perchè vedo mia madre che è in forma e sana...forse anche troppo dato che ha pure il tempo di rompere le balle a me XD
    Mi sono espressa male e ti chiedo scusa.
    Peace XD

    Bon! L'importante è chiarirsi subito ^_^
     
    .
  7. Maj_a
     
    .

    User deleted


    forse non s'è capito o forse non mi son spiegata ma le mie mucche son tutte libere, hanno più di 100 ettari da girare, non le lego mai assolutamente...erano legate ma ho fatto di tutto per slegarle, vivono all'aperto estate ed inverno, vengono in stalla per mangiare o dormire o se piove e nevica...sono limuosine quindi "da carne" ma questo non cambia nulla da una mucca da latte...forse non tutti sanno che le mucche da latte partoriscono tutti gli anni e il vitello gli viene tolto appena nato e dato all'ingrassatore...poi va in tavola come quelli da carne da questo punto di vista la mucca da latte è molto più sfruttata...i miei vitelli stanno fuori con le madri fino a 4 mesi...io non li macello ma li vendo all'ingrassatore questo è ovvio...ma le mie mucche stanno benissimo e vivono una bella e dignitosa vita...io le uova delle mie galline e il latte li mangio perchè i miei non sono anomali sfruttati...stanno all'aperto mangiano cose sane e naturali...non li spingo con farmaci o costringo in gabbie per far più carne o più uova....son BIO...e se non sapete a che controlli rigorosi è soggetto il BIO informatevi!!!!!
    ad ogni modo non è fattibile vendere tutto per i miei principi ma fare il possibile per il loro benessere si e cerco di fare il mio possibile ed anche l'impossibile....
    non c'è sabato, domenica, natale, pasqua o ferie al mare, nè nottate tranquille...può sempre esserci il parto, l'animale malato, il veterinario da chiamare....ci si priva di tutto questo ma non mi pesa assolutamente...solo che alla fine dell'estate ci separeremo e quando io me ne andrò da qui tornerà tutto come prima...purtroppo....ma ho una dignità anche io...anche io sono una pesona non una bestia!...non posso più tollerare questa battaglia contro di me...perchè tutto questo ha un costo...notevole....non è gratis...come lo sono le critiche!
    e francamente son stufa di critiche di mio marito per il mutuo da pagare...per il veterinario da pagare, per tutta la burocrazia italiana che è allucinante...e per cosa...a me nulla viene in tasca....le critiche si quelle non me le leva nessuno...mi spiace per gli animali non sapete quanto ma mi preme pù la mia salute...scusate l'egoismo...
    ad ogni modo bisognerebbe conoscere bene le realtà, non è tutto vero ciò che si vede nei filmati...e ciò che dice la tv...a volte son strategie per comprare dall'estero le carni o buttare giù un mercato...vedesi aviaria e mucca pazza....grazie multinazionali!!!!
     
    .
  8. bloodwings
     
    .

    User deleted


    allora...ho sollevato io questo polverone...
    maja...hai tutto il mio rispetto, perchè le persone come te fanno i conti con la realtà e insieme con la propria sensibilità...
    riotolone, vorrei sapere anch'io se hai bandito dalla tua vita i prodotti animali...
    per il resto, a me viene da piangere quando vedo le mucche impastoiate...ed anche le capre e le pecore recluse, i maiali imprigionati, le galline ovaiole in gabbia...
    non ce la faccio proprio...e mi sembra assai superficiale dire "mangio la carne ma non sopporto ciò che ci sta dietro"ù
    enormitas, vai così!
     
    .
  9. riotolone
     
    .

    User deleted


    certo che ho bandito dalla mia vita prodotti di origine animale, lo ho fatto perchè sono contrario a ogni forma di sfruttamento animale, maj a tu dici:"io non li macello ma li vendo all'ingrassatore questo è ovvio..." tu sei quella che rispetta gli animali?
    Se rispetti gli animali non li allevi per venderli al macello.
    Maj_a ma se io ti mettessi in una casa grande e confortevole e ti dessi da mangiare e ti curassi per poi ucciderti al momento piu' opportuno tu lo faresti?
    Il risultato non cambia nemmeno se fai i massaggi alla mucca tutte le sere, la mucca va uccisa perchè è così che ti pagano.
    Per quanto riguarda EKATE, non sta in piedi la storia per cui anche se mangi animali tu li rispetti, ma scusami se fosse un uomo ti comporteresti in egual modo?Rispettare una persona significa mangiarla?
     
    .
  10. xXMooDyXx
     
    .

    User deleted


    però a casa mia rispettare una persona vuol dire rispettare le sue idee e le sue scelte...
    cosa che te non mi sembri molto fare visto che critichi a destra e manca...
    maj a la sua situazione l ha spiegata molto chiaramente..e (parlo per me) mi sento solo di appoggiarla..


    comunque ciò che trovo sbagliato è più che altro il tuo tono..molto saccente e accusatorio...un pò di umiltà aiuta indubbiamente a far rispettare le proprie idee..poi chiudo qui...
     
    .
  11. riotolone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xXMooDyXx @ 2/7/2008, 15:10)
    però a casa mia rispettare una persona vuol dire rispettare le sue idee e le sue scelte...
    cosa che te non mi sembri molto fare visto che critichi a destra e manca...
    maj a la sua situazione l ha spiegata molto chiaramente..e (parlo per me) mi sento solo di appoggiarla..


    comunque ciò che trovo sbagliato è più che altro il tuo tono..molto saccente e accusatorio...un pò di umiltà aiuta indubbiamente a far rispettare le proprie idee..poi chiudo qui...

    Bene penso che la prima scelta da rispettare sia la libertà di vivere, la scelta delle mucche di esistere non viene rispettata.
    Se il mio tono è saccente me ne dispiaccio e chiedo scusa.
    Chiedo scusa anche per il fatto che mi sono scaldato molto ma lo ho fatto perchè per me non è tollerabile chiamare delle mucche "capi" e soprattutto non mi va giu' che la carceriera si autoproclami eroina rispettosa degli animali solamente pechè gli ha fatto una prigione di lusso.Certe cose mi mandano al manicomio e perdo il controllo, ma è perchè ogni singola mucca è come una mia sorella.
    Penso che questa discussione sia ormai sterile, ci ripetiamo.
     
    .
  12. Maj_a
     
    .

    User deleted


    ....e tra tre mesi la carceriera se ne andrà a farsi i fatti propri, lontano dal lagher, lontano dalle mucche, lontano dal lurido mondo contadino...e vissero tutti felici e contenti!
     
    .
  13. Nino h-c
     
    .

    User deleted


    Holy War
     
    .
  14. bloodwings
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (riotolone @ 2/7/2008, 16:11)
    CITAZIONE (xXMooDyXx @ 2/7/2008, 15:10)
    però a casa mia rispettare una persona vuol dire rispettare le sue idee e le sue scelte...
    cosa che te non mi sembri molto fare visto che critichi a destra e manca...
    maj a la sua situazione l ha spiegata molto chiaramente..e (parlo per me) mi sento solo di appoggiarla..


    comunque ciò che trovo sbagliato è più che altro il tuo tono..molto saccente e accusatorio...un pò di umiltà aiuta indubbiamente a far rispettare le proprie idee..poi chiudo qui...

    Bene penso che la prima scelta da rispettare sia la libertà di vivere, la scelta delle mucche di esistere non viene rispettata.
    Se il mio tono è saccente me ne dispiaccio e chiedo scusa.
    Chiedo scusa anche per il fatto che mi sono scaldato molto ma lo ho fatto perchè per me non è tollerabile chiamare delle mucche "capi" e soprattutto non mi va giu' che la carceriera si autoproclami eroina rispettosa degli animali solamente pechè gli ha fatto una prigione di lusso.Certe cose mi mandano al manicomio e perdo il controllo, ma è perchè ogni singola mucca è come una mia sorella.
    Penso che questa discussione sia ormai sterile, ci ripetiamo.

    al di là del tono, che non approvo molto, ti capisco comunque...anche io mi sono scaldata milioni di volte ed ho perso il controllo, soprattutto le persone che "amano" tanto il loro cagnolino e poi si mangiano chilate di salame...
    oppure hanno 3 pellicce nell'armadio...
    oppure ancora quando io racconto qualcosa, dicono:non voglio sentire, mi fa stare male...

    ma soprattutto ce l'ho con l'industria e questo mondo capitalistico di merda...
    rispetto solo chi uccide un animale per fame, FAME VERA, e lo fa ad armi pari
     
    .
  15. Leuconoe
     
    .

    User deleted


    Blood, saggia come sempre :)

    Io, come avrete forse notato, non vengo spesso su questa sezione per evitare discorsi a bischero, ma devo dire che Maja mi ha decisamente convinta della sua buona fede e anche Ekate. La cosa veramente importante è fare il possibile nei limiti di quello che ci si sente in quesl momento... Se io non riesco più a mangiare carne perché nel piatto ci vedo l'animale con tutta la sua sofferenza ma il pesce non mi fa lo stesso effetto va bene lo stesso, è un primo passo verso la coscienza. Non siamo tutti allo stesso livello, non acquisiamo tutti la stessa coscienza nello stesso momento, mio babbo sono 15 anni che è vegetariano, io la sono diventata da 5 e mi è venuto naturale smettere di mangiare carne e pesce perché mi sentivo un mostro all'idea di mangiarne. Ma non mi sento pronta per diventare vegan. Può sembrare un'incongruenza, lo so, ma penso che se e quando sarò pronta mi verrà spontaneo ed è così che deve essere.

    Secondo me merita tutto il rispetto anche una persona che, cresciuta in campagna con mentalità contadina, fa comunque uno sforzo e cerca di migliorare le condizioni dei proprio animali. Perché è l'infliggere sofferenza che è da biasimare, non il fatto che si mangi carne.
     
    .
84 replies since 20/6/2008, 14:28   794 views
  Share  
.