Cosa fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. f0kina
     
    .

    User deleted


    Se non si sterilizzano i gatti, ci saranno sempre più gatti randagi ai lati delle autostrade e delle strade.
    Serve che io ti dica a COSA vanno incontro quei gatti?
    Faccio un piccolo elenco:
    automobili/scooter che li investono;
    pestaggi e violenze da parte di bambini, adolescenti, e quant'altro;
    malattie gravi che possono trasformarsi in epidemie;
    pulci, zecche, che oltre ad essere dannosi per loro, possono esserlo per CHIUNQUE;
    e menzioniamo pure il fatto che 3/4 dei gatti che girano per strada vengono raccolti poi dai centri di ricerca per gli esperimenti.

    Senza scordarci, poi, che se un gatto femmina (domestico o no che sia) se non subisce un intervento di sterilizzazione o non mette al mondo dei cuccioli, al 99% avrà dei tumori all'utero, mammelle e chi più ne ha più ne metta.

    Capisco la libera scelta, capisco il tuo pensiero, ma non è così che si aiutano gli animali.
    Non in QUESTE condizioni, dove non esiste più un loro ambiente, ma l'uomo se l'è preso.

    Edited by f0kina - 31/1/2009, 13:38
     
    .
  2. Azhrarn
     
    .

    User deleted


    capisco il tuo punto di vista, ma continuo a non essere d'accordo con la sterilizzazione. Certo probabilmente avranno una vita breve, difficile e dolorosa, ma almeno vivranno!
     
    .
  3. f0kina
     
    .

    User deleted


    Quindi non sei d'accordo nemmeno con l'uso del preservativo?

    http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=617
     
    .
  4. LadyMorgana
     
    .

    User deleted


    Anche se non sono vegetariana e mi senot un po' fuori posto in questa sezione, ho letto questa cosa della sterilizzazione... Sicurament non è bello fare una cosa del genere a un essere 'incoscente', nel senso che non si rende conto di quello che gli stai facendo... ma do ragione a Foki... C'è tanta gente purtroppo, io sento anc di gente che abita vicino a casa di mia madre x dire, che se si trova una gtta randagia che gli fa i piccoli in giardino o in garage, li ammazza tutti, subito. E penso, se la gatta fosse stata sterilizzata non ci sarebbe stata una piccola strage inutile... E non è questione dell' ''almeno hanno visssuto''.. nons i può dire nemmeno che abbiano vissuto...
    chiudo e mi volatilizzo...
     
    .
  5. Azhrarn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (f0kina @ 31/1/2009, 13:45)
    Quindi non sei d'accordo nemmeno con l'uso del preservativo?

    http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=617

    se leggi bene quello che ho scritto, non sono contrario "all'uccisione di una potenziale vita", se decisa dalla madre. Quindi favorevole sia al preservativo, che all'aborto. Gli stessi animali, in momenti di difficoltà decidono di selezionare i cuccioli più forti e a non allattare gli altri... ma penso che la gioia di partorire non può essere esclusa a priori!
    Tu dici che c'è tanta brutta gente in giro e concordo. Un esempio è lo scempio (scusate il gioco di parole) di Porto Empedocle. Quella gente lì la prenderei e gli farei una bella suspension alla Igh (il film). L'unica è informare ed educare. Solo così si combatte l'ignoranza. Ed abolire trasmissioni da zotici contadini come lo Zoo di 105 che inneggiano a torturare gli animali. Sfigati. Io approverei la netiquette inglese sul trattamento degli animali, con pene severe per chi non li tratta in modo "umano".
     
    .
  6. 13pm
     
    .

    User deleted


    Uno dei miei gatti usciva per andare nella casa della vicina. Un giorno, mentre tornava a casa, dei deficienti lo hanno prima investito, poi picchiato. Sino a rompergli la schiena, creando una rottura del midollo spinale. Ho cercato di curarlo per diversi mesi, oltre alla paralisi ha iniziato ad avere altri problemi, come se la parte paralizzata si stesse decomponendo. Lo feci operare e morì nell'operazione. Doveva solo attraversare la strada. Immagino a cosa possano andare incontro gli animali randagi. Oltre al pericolo d'essere investiti, moltissima gente li maltratta gratuitamente. Basti pensare che un altro gattino l'han preso da casa mia per avvelenarlo. E che qualcuno nel mio vicinato aveva messo veleno per topi nei marciapiedi della via in cui abito. La maggior parte della gente non rispetta proprio gli animali, randagi e non. E purtroppo non ci si può fare niente.
     
    .
  7. LadyMorgana
     
    .

    User deleted


    13pm :cry: non ho parole...

    CITAZIONE
    Ed abolire trasmissioni da zotici contadini come lo Zoo di 105 che inneggiano a torturare gli animali.

    Cosaaaaaaaaaaaaa? Cosa hannod etto quelli dello Zoo??? O__O
     
    .
  8. Azhrarn
     
    .

    User deleted


    ci sono pene amministrative per chi usa le esce avvelenate. Suppongo che i miei gattini siano morti per quello. Il topo mangia l'esca, il gatto mancia il topo. E muoiono tutti. Se scopro chi le usa gli sfascio tutte le vetrate della casa. Non scherzo.
     
    .
  9. f0kina
     
    .

    User deleted


    Sì ma tu parli solo dei piccoli che POTREBBERO eventualmente nascere, ma non parli delle condizioni della madre dei piccoli che è GIà viva.
    E se si prende qualche malattia perché va con un randagio? Sterilizzare non serve soltanto a non farle avere figli, ma anche a prevenire gravi malattie MORTALI degli animali, lo sapevi?
    Dici che per è importante preservare la vita, ma non mi sembra, dato che dai per scontato che una gravidanza andrà bene eh...
     
    .
  10. furetto291182
     
    .

    User deleted


    comunque scusate ma sterilizzazione a parte, che per me è un nostro dovere, nel senso che noi abbiamo alterato completamente gli equilibri dell'ambiente e a questo punto dobbiamo agire per tentare di riequilibrare le cose...se non ci sono più "pericoli", "nemici", una specie fa troppi figli che poi portano a delle conseguenze problematiche...la stessa cosa coi cinghiali in montagna, li abbiamo messi a centinaia nei nostri boschi per far contenti i cacciatori per poi accorgerci che quelli fanno tanti troppi cuccioli e sono diventati troppi, ingestibili. così non va bene.

    vabbè a parte questo recintare le strade sarebbe un disastro per gli animali!noi abbiamo creato una ragnatela di strade che tagliano ovunque il territorio, i campi, l'ambiente. recintando le strade si creerebbero tanti recinti in cui gli animali sarebbero bloccati, non i gatti, che saltano, ma tutti gli altri un pò meno agili. per quanti animali che ogni giorno attraversano le strade per i loro normali ed essenziali spostamenti solo una minima percentuale rimane uccisa e per salvare questa minima percentuale non si può impedire a tutti gli altri di muoversi.
     
    .
  11. Azhrarn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (f0kina @ 31/1/2009, 14:48)
    Sì ma tu parli solo dei piccoli che POTREBBERO eventualmente nascere, ma non parli delle condizioni della madre dei piccoli che è GIà viva.
    E se si prende qualche malattia perché va con un randagio? Sterilizzare non serve soltanto a non farle avere figli, ma anche a prevenire gravi malattie MORTALI degli animali, lo sapevi?
    Dici che per è importante preservare la vita, ma non mi sembra, dato che dai per scontato che una gravidanza andrà bene eh...

    è il ciclo della vita.
    E' l'arroganza dell'Uomo che vuole controllare anche ciò che non gli spetta, come la Natura e gli Animali.
    Back to Primitive!!!!!
     
    .
  12. f0kina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azhrarn @ 31/1/2009, 17:22)
    CITAZIONE (f0kina @ 31/1/2009, 14:48)
    Sì ma tu parli solo dei piccoli che POTREBBERO eventualmente nascere, ma non parli delle condizioni della madre dei piccoli che è GIà viva.
    E se si prende qualche malattia perché va con un randagio? Sterilizzare non serve soltanto a non farle avere figli, ma anche a prevenire gravi malattie MORTALI degli animali, lo sapevi?
    Dici che per è importante preservare la vita, ma non mi sembra, dato che dai per scontato che una gravidanza andrà bene eh...

    è il ciclo della vita.
    E' l'arroganza dell'Uomo che vuole controllare anche ciò che non gli spetta, come la Natura e gli Animali.
    Back to Primitive!!!!!

    Siccome l'uomo controlla già la natura, si cerca di fare il minimo indispensabile per non dover lasciare che gli animali vengano FERITI da questo controllo.
    Ecco perché sono PRO sterilizzazione.
     
    .
  13. shininaif
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (f0kina @ 31/1/2009, 20:02)
    CITAZIONE (Azhrarn @ 31/1/2009, 17:22)
    è il ciclo della vita.
    E' l'arroganza dell'Uomo che vuole controllare anche ciò che non gli spetta, come la Natura e gli Animali.
    Back to Primitive!!!!!

    Siccome l'uomo controlla già la natura, si cerca di fare il minimo indispensabile per non dover lasciare che gli animali vengano FERITI da questo controllo.
    Ecco perché sono PRO sterilizzazione.

    non posso non quotare Fokina in toto!
    sterilizzare le micie,sia domestiche che non,è assolutamente necessario!
    la mia gatta arrivata al 6 anno d'età rischiava di morire perchè,essendo domestica ed essendo noi ignoranti,preferimmo non farla accoppiare...per fortuna la salvammo in calcio d'angolo sterilizzandola...povera piccola
     
    .
  14. -Lady Killer-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azhrarn @ 31/1/2009, 12:39)
    capisco il tuo punto di vista, ma continuo a non essere d'accordo con la sterilizzazione. Certo probabilmente avranno una vita breve, difficile e dolorosa, ma almeno vivranno!

    che discorso del c**zo
     
    .
  15. Azhrarn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Lady Killer- @ 31/1/2009, 20:41)
    CITAZIONE (Azhrarn @ 31/1/2009, 12:39)
    capisco il tuo punto di vista, ma continuo a non essere d'accordo con la sterilizzazione. Certo probabilmente avranno una vita breve, difficile e dolorosa, ma almeno vivranno!

    che discorso del c**zo

    è il mio punto di vista.
    Argomenta il tuo, invece di dare da mangiare al troll =P
    (p.s. sì il troll sono io)

    CITAZIONE (f0kina @ 31/1/2009, 20:02)
    CITAZIONE (Azhrarn @ 31/1/2009, 17:22)
    è il ciclo della vita.
    E' l'arroganza dell'Uomo che vuole controllare anche ciò che non gli spetta, come la Natura e gli Animali.
    Back to Primitive!!!!!

    Siccome l'uomo controlla già la natura, si cerca di fare il minimo indispensabile per non dover lasciare che gli animali vengano FERITI da questo controllo.
    Ecco perché sono PRO sterilizzazione.

    hai presente i grattacieli a specchio o gli infrangi-rumore a bordo delle strade, no? Bè è bastato mettere qualche immagine di volatile e gran parte degli uccelli ha smesso di cozzarci contro. Mica son passati a sterilizzarli in massa -.-' .
    Ci saranno senz'altro diverse soluzioni - che francamente - oltre a quella di recintare le strade e di un'educazione migliore nel rispetto degli animali, non me ne vengono in mente. Quando troverò quella perfetta, ve lo dirò.
     
    .
44 replies since 29/1/2009, 22:45   367 views
  Share  
.