Cosa fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. f0kina
     
    .

    User deleted


    Ehm.... sai che opera di STERMINIO è stata compiuta per i piccioni, nelle città italiane?
    Prendevano le uova dai nidi e le sostituivano con uova finte, così che la madre continuasse a covarle finché non fosse passata la stagione per la riproduzione (uscendo così dal periodo in cui poteva essere fecondata) e si ritrovava con uova che non si schiudevano mai....
    Meglio sterilizzare, a quel punto....
     
    .
  2. CatCatifera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azhrarn @ 1/2/2009, 11:19)
    hai presente i grattacieli a specchio o gli infrangi-rumore a bordo delle strade, no? Bè è bastato mettere qualche immagine di volatile e gran parte degli uccelli ha smesso di cozzarci contro. Mica son passati a sterilizzarli in massa -.-' .
    Ci saranno senz'altro diverse soluzioni - che francamente - oltre a quella di recintare le strade e di un'educazione migliore nel rispetto degli animali, non me ne vengono in mente. Quando troverò quella perfetta, ve lo dirò.

    Questo non ha alcuna attinenza con la sterilizzazione dei randagi.
    Capisco il discorso di f0kina e l'appoggio in pieno proprio perchè era quella la mia idea nel momento in cui ho accennato alla sterilizzazione.
    E' un dato di fatto che operando in tal senso lavori a favore dell'animale e non contro.
    Perchè al di là delle utopie inutili come Back To The Primitive (scusa il termine "inutili", non voglio essere offensiva, ma al giorno d'oggi e vista la realtà in cui viviamo tutte queste utopie SONO inutili ai fini effettivi del problema, no?) bisogna aprire gli occhi verso ciò che realmente ci circonda.
    E f0kina ha ben espresso la realtà che vivono questi animali.
    Dunque non è che li buttiamo in una camera a gas per sterminarli (ho visto video raccapriccianti su questi temi e... se ci penso mi viene ancora la pelle d'oca) ma evitiamo che si riproducano senza intaccare la loro qualità di vita semplicemente per evitare un aumento esponenziale di tutte quelle tematiche raccapriccianti di cui abbiamo appena parlato.
    Dal cretino che li picchia per gioco (o gli da fuoco o li massacra ecc...), agli incidenti stradali, agli esperimenti e, non ultimo, tutte le malattie e i parassiti che si portano appresso.
    Diminuire le nascite porta sicuramente anche ad una qualità migliore della loro vita... perchè se di gatti ce ne son di meno i rischi diminuiscono esponenzialmente e diventa anche più facile, volendo, occuparsene.
    Perchè allora non "salvi" il gattino che è una goccia nell'oceano, ma salvi un gattino che è un numero che può far statistica, per esempio.
     
    .
  3. LadyMorgana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azhrarn @ 31/1/2009, 12:39)
    capisco il tuo punto di vista, ma continuo a non essere d'accordo con la sterilizzazione. Certo probabilmente avranno una vita breve, difficile e dolorosa, ma almeno vivranno!

    Quindi secondo il tuo punto di vista è giusto far vivere un uomo ridotto a stato di vegetale, o far nascere bambini con una malattia grave e terribile come ad esempio la progeria, perchè comunque è giusto che vivano?

    CITAZIONE
    Perchè al di là delle utopie inutili come Back To The Primitive (scusa il termine "inutili", non voglio essere offensiva, ma al giorno d'oggi e vista la realtà in cui viviamo tutte queste utopie SONO inutili ai fini effettivi del problema, no?) bisogna aprire gli occhi verso ciò che realmente ci circonda.

    Esatto. Il discorso back to primitive mi sembra ridicolo, siamo tutti qui a parlarci attraverso un pc, usando internet e la tecnologia, usiamo macchine, aerei, e quant'altro , con nostra grande comodità, quindi per favore, non tiriamo fuori questo discorso perchè è di un incoerenza allucinante. Posso capire se me lo dice uno che vive vestito di sacchi di yuta in una baracca di legno muschi e licheni sul cucuzzolo della montagna, ma sinceramente non credo sia il tuo caso, o il caso di chiunque qui. Non volgio avere un tono polemico, ma a mio parere come dice Cat è meglio cercare di migliorare la realtà che inneggiare a un ideale decisamente discutibile.
     
    .
  4. DemonSex
     
    .

    User deleted


    io sono PRO sterilizzazione.. e a volte (la butto come provocazione) sarebbe da attuare anche sul genere umano...
     
    .
  5. CatCatifera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DemonSex @ 2/2/2009, 12:58)
    e a volte (la butto come provocazione) sarebbe da attuare anche sul genere umano...

    io sono per la sterilizzazione del 95% dell'umanità in effetti. Ma solo la parte "socialmente evoluta" (notare le virgolette) ... dunque non intendo considerare quei popoli che vivono ancora nella natura ecc..
     
    .
  6. DemonSex
     
    .

    User deleted


    io rabbrivisdisco quando sento di quelle famiglie ultra cattoliche che sfornano piu di 10 figli....
     
    .
  7. Azhrarn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyMorgana @ 2/2/2009, 11:50)
    CITAZIONE (Azhrarn @ 31/1/2009, 12:39)
    capisco il tuo punto di vista, ma continuo a non essere d'accordo con la sterilizzazione. Certo probabilmente avranno una vita breve, difficile e dolorosa, ma almeno vivranno!

    Quindi secondo il tuo punto di vista è giusto far vivere un uomo ridotto a stato di vegetale, o far nascere bambini con una malattia grave e terribile come ad esempio la progeria, perchè comunque è giusto che vivano?

    vi piace leggere le righe pari o dispari del mio discorso?
    Ho detto che sono contrario alla sterilizzazione sugli animali perchè non lo scelgono loro, per un uomo ridotto allo stato vegetale, sono favorevole all'eutanasia se decisa in primis da lui e in caso di non-comunicabilità con il soggetto che decidano i suoi familiari. Per le malattie gravi, dipende dal contesto. Se la famiglia vuole tenerlo, perchè no. La progeria colpisce un neonato su 8 milioni, mi pare abbastanza un caso raro. Io cmq lo farei vivere lo stesso.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Perchè al di là delle utopie inutili come Back To The Primitive (scusa il termine "inutili", non voglio essere offensiva, ma al giorno d'oggi e vista la realtà in cui viviamo tutte queste utopie SONO inutili ai fini effettivi del problema, no?) bisogna aprire gli occhi verso ciò che realmente ci circonda.

    Esatto. Il discorso back to primitive mi sembra ridicolo, siamo tutti qui a parlarci attraverso un pc, usando internet e la tecnologia, usiamo macchine, aerei, e quant'altro , con nostra grande comodità, quindi per favore, non tiriamo fuori questo discorso perchè è di un incoerenza allucinante. Posso capire se me lo dice uno che vive vestito di sacchi di yuta in una baracca di legno muschi e licheni sul cucuzzolo della montagna, ma sinceramente non credo sia il tuo caso, o il caso di chiunque qui. Non volgio avere un tono polemico, ma a mio parere come dice Cat è meglio cercare di migliorare la realtà che inneggiare a un ideale decisamente discutibile.

    [/quote]
    bè io sarei disposto a mollare tutte 'ste cacchio di tecnologie che possiedo, per andare a vivere in un'isola tropicale allo stato primitivo. Sarebbe senz'altro più emozionante di questa vita...
     
    .
  8. f0kina
     
    .

    User deleted


    Però ai rave ci vai..
    Non ti preoccupa che il volume della musica possa nuocere agli animali?
    Non mi sembra molto "primitive" questo...
     
    .
  9. CatCatifera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azhrarn @ 2/2/2009, 14:02)
    bè io sarei disposto a mollare tutte 'ste cacchio di tecnologie che possiedo, per andare a vivere in un'isola tropicale allo stato primitivo. Sarebbe senz'altro più emozionante di questa vita...

    E io vorrei essere il sultano del brunei, ma di fatto questo stato di cose non è la realtà.
    Come ti ho già detto è più sensato e utile muoversi sulla base di ciò che è e non di ciò che vorremmo che fosse.
     
    .
  10. VenusInFur
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (Azhrarn @ 2/2/2009, 14:02)
    bè io sarei disposto a mollare tutte 'ste cacchio di tecnologie che possiedo, per andare a vivere in un'isola tropicale allo stato primitivo. Sarebbe senz'altro più emozionante di questa vita...

    E perché non lo fai? Non è una provocazione, ma la cosa sarebbe anche fattibile. Sono molte le persone che lo fanno.
     
    .
  11. DemonSex
     
    .

    User deleted


    bhe insomma... gli animali appena ti avvicini se ne vano un po piu in la..non mi sembra una tragedia... anche se vaia fare una pssaggiata tra i boschi non è che gli animali ti camminano vicino.. scappano cmq.
    ai rave l importante è NON SPORCARE....
     
    .
  12. f0kina
     
    .

    User deleted


    No aspetta, non scherzare Pier, sai l'inquinamento acustico dei Rave nei boschi quanto nuoce agli animali? Non ne hai idea?
    Basta vedere cosa fanno un paio di fuochi d'artificio.
    Quanti animali muoiono a seguito di infarti?
    Tanti, ma tanti.
    Dici che un rave non fa peggio? ;)
     
    .
  13. LadyMorgana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (f0kina @ 2/2/2009, 14:28)
    Però ai rave ci vai..
    Non ti preoccupa che il volume della musica possa nuocere agli animali?
    Non mi sembra molto "primitive" questo...

    Infattamente.
    Cmq possono allontanarsi quanto vogliono, ma non so se a voi è capitato, quando avevo i cani urlavano e si lamentavano sempre quando sentivano DA LONTANISSIMO le sirene dell'ambulanza, ma molto prima che riuscissimo a sentirle noi...quindi quoto fokina sull'inquinamento acustico... per non sentire la musica dovrebbero allontanarsi mica poco...
    CITAZIONE
    Se la famiglia vuole tenerlo, perchè no. La progeria colpisce un neonato su 8 milioni, mi pare abbastanza un caso raro. Io cmq lo farei vivere lo stesso.

    La progeria er aun esempio, tanto per nomenare una malattia tragica. E comunque, non è solo questione se la famiglia volesse tenerlo... io non condannerei mai mio figlio a una vita breve e d'inferno "perchè almeno vive". Stocazzo. A quel punto non sarebbe un "almeno vive" ma un "non mi voglio sentire in colpa"...

    Edited by LadyMorgana - 2/2/2009, 17:55
     
    .
  14. DemonSex
     
    .

    User deleted


    un botto di natale è molto peggio... ti spacca i timpani... non so quanto possa nuocere agli animali... dovro documentarmi meglio
     
    .
  15. marti!!
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusate ma forse non siete informati che la sterilizzazione è una cosa solo postiva per gatti e cani dato che previene i tumori agli organi riproduttivi che sono frequentissimi per loro, sono i veterinari a consigliarla anche per quelli che vivono in casa con noi se non intendiamo farli riprodurre è bene sterilizzarli anche perchè potrebbero avere delle gravidanze isteriche. nelle femmine è una cosa consigliata la sterilizzazione come forma di prevenzione al tumore e a queste gravidanze isteriche. certo se abbiamo una coppia in casa il discorso è totalemente differente chi ha la possibilità economica e di tempo per seguire una cucciolata è fortunatissimo. per quanto riguarda gli animali che vengono uccisi nelle strade bisognerebbe prendere provvedimenti con delle recinsioni adatte..l'anno scorso ero in macchina con un mio amico e in curva ci attraversa un gatto io strillo e lui per evitarlo finisce contro il gard rail della corsia accanto, so che abbiamo rischiato grosso fortunatamente l'unica ad avere danni è stata la macchina. questi incidenti sono pericolosissimi sia per gli animali che vengono presi sotto ogni giorno sia per le persone come me e il mio amico che per non prenderlo sotto abbiamo rischiato, quindi chi di dovere dovrebbe prendere realmente in considerezione questo problema che mi sembra tutto tranne che banale.
     
    .
44 replies since 29/1/2009, 22:45   367 views
  Share  
.