ricette veg*ne

semplici e rapide da preparare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VenusInFur
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (altinvane @ 18/7/2010, 00:02)
    dunque, visto che avete riesumato il topic, oltre al già citato veganblog io mi leggo anche www.kitchenbloodykitchen.com/ (sono vegetariana, ma ogni tanto faccio esperimenti vegan, e in generale apprezzo questo tipo di cucina in quanto creativissima), l'autrice fa anche delle foto bellissime ai piatti che prepara, che viene fame al primo sguardo!

    Ma che belle ricette *_*
     
    .
  2. Moh¿
     
    .

    User deleted


    Se cercate qualche altra ricetta vegana ----- > http://eatingv.blogspot.com/



    spero sia il posto giusto per mettere il topic
     
    .
  3. sullen
     
    .

    User deleted


    ma perchè ne hai aperto un altro?
    se tanto si parla sempre di ricette veg?
     
    .
  4. Moh¿
     
    .

    User deleted


    Chiedo di nuovo perdono, continuo a sbagliare.

    se vuoi uniscilo agli altri.
     
    .
  5. sullen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Moh¿ @ 17/10/2010, 21:54)
    Chiedo di nuovo perdono, continuo a sbagliare.

    se vuoi uniscilo agli altri.

    dai, confido nel fatto che prima o poi capirai :P
     
    .
  6. NastyGal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azhrarn @ 4/2/2009, 10:19) 
    l'olio ha più kcalorie del burro!
    La margarina non lho mai utilizzata.

    L'olio contiente grassi insaturi, il burro quelli saturi quindi vedi qual'è la più salutare u_u
    Riguardo la margarina, so che sarebbe da evitare e non consumare spesso
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The only difference between pierced people and non pierced people is that pierced people don't care if you are not pierced.

    Group
    Moderator
    Posts
    10,769
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Però la margarina è buonissima :D (ho fatto una settimana in Olanda a mangiare quella e per forza di cose ora mi piace xD)
     
    .
  8. Azhrarn
     
    .

    User deleted


    con un pò di presunzione sono felice di comunicarvi che gran parte della mia cumpa si sta veg*ando hehe.1 mio amico è diventato vegetariano, l'altro vegano, la mia ragazza pure e io ora sono diventato vegano.
    Grazie al mio amico ho scoperto www.vegweb.com dove ci sono un sacco di ricette interessanti.
    Purtroppo la mancanza di tempo (sia per la preparazione che per la spesa) spesso mi fa ricadere sugli stessi piatti; purtroppo dovrei avere più attenzione per la mia alimentazione. T.T
     
    .
  9. Amorexìa
     
    .

    User deleted


    Io oggi ho preparato il seitan in modo diverso dal mio solito, volevo provare una cosa nuova.
    Per prima cosa ho fatto soffriggere un pò di cipolla, carote tagliate a cubetti piccoli e sedano in una padella antiaderente. Ho tagliato delle zucchine a fettine sottili e le ho aggiunte in padella, ho aggiunto un pò di acqua in modo che il tutto non si bruciasse, ho aggiunto il seitan (ho comprato quello alla piastra) tagliato a cubetti e l'ho fatto sfumare con del vino bianco. Successivamente ho aggiunto della salsa di soia (non molta dato che quella che ho io a casa è piuttosto forte), ho aggiunto un pò di acqua calda e ho insaporito con sale e pepe. Ho aspettato che si aciugasse un pò e poi l'ho servito a tavola. (per gusto personale, ho lasciato che le zucchine si bruciacchiassero un pò)

    Devo dire che mi è piaciuto un sacco :wub: l'hanno apprezzato anche mia sorella e mio padre, che sono sempre stati piuttosto scettici riguardo seitan, tofu, soia.. :lol:
     
    .
  10. NipplePiercingAsia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amorexìa @ 14/4/2011, 14:14) 
    Io oggi ho preparato il seitan in modo diverso dal mio solito, volevo provare una cosa nuova.
    Per prima cosa ho fatto soffriggere un pò di cipolla, carote tagliate a cubetti piccoli e sedano in una padella antiaderente. Ho tagliato delle zucchine a fettine sottili e le ho aggiunte in padella, ho aggiunto un pò di acqua in modo che il tutto non si bruciasse, ho aggiunto il seitan (ho comprato quello alla piastra) tagliato a cubetti e l'ho fatto sfumare con del vino bianco. Successivamente ho aggiunto della salsa di soia (non molta dato che quella che ho io a casa è piuttosto forte), ho aggiunto un pò di acqua calda e ho insaporito con sale e pepe. Ho aspettato che si aciugasse un pò e poi l'ho servito a tavola. (per gusto personale, ho lasciato che le zucchine si bruciacchiassero un pò)

    Devo dire che mi è piaciuto un sacco :wub: l'hanno apprezzato anche mia sorella e mio padre, che sono sempre stati piuttosto scettici riguardo seitan, tofu, soia.. :lol:

    deve essere una bontà *_____* stasera provo!
    il seitan invece io la settimana scorsa l'ho fatto al cartoccio e mi son dovuta fare i complimenti da sola ahahhah

    ogni fettina l'ho messa a marinare un paio d'ore in olio,sale,pepe e soia...e un goccino di aceto balsamico.
    poi le ho messe ognuna nel suo cartoccino di carta stagnola,ricoprendole con pomodoro a cubetti,cipolla,olive denocciolate e capperi,olio e zac!chiuse e infornate per una decina di minuti a 220°
    image
     
    .
  11. fokina
     
    .

    User deleted


    GNAM!!
     
    .
  12. NipplePiercingAsia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fokina @ 14/4/2011, 15:06) 
    GNAM!!

    è una bomba perchè copre il sapore del seitan che io non sopporto :lol:
     
    .
  13. Amorexìa
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    deve essere una bontà *_____* stasera provo!
    il seitan invece io la settimana scorsa l'ho fatto al cartoccio e mi son dovuta fare i complimenti da sola ahahhah

    ogni fettina l'ho messa a marinare un paio d'ore in olio,sale,pepe e soia...e un goccino di aceto balsamico.
    poi le ho messe ognuna nel suo cartoccino di carta stagnola,ricoprendole con pomodoro a cubetti,cipolla,olive denocciolate e capperi,olio e zac!chiuse e infornate per una decina di minuti a 220°
    image

    Si, era buonissimo! Infatti son rimasta sorpresa dato che sono scarsissima a cucinare (anche se non mi do per vinta :ph34r: )
    Comunque la tua ricetta mi ispira un sacco! Proverò uno di questi giorni :wub:
     
    .
  14. NipplePiercingAsia
     
    .

    User deleted


    aggiorniamoci allora :)
     
    .
  15. ::sugar::
     
    .

    User deleted


    Quanto è tenera questa nonnina?

     
    .
47 replies since 1/2/2009, 13:54   827 views
  Share  
.