bimbo sbranato da branco di cani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. f0kina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sullen @ 19/3/2009, 18:17)
    tral' altro quanti uomini fanno a brandelli gli altri uomini?! e anche con la ragione, perchè noi non agiamo per istinto.
    allora non dovresti più conversare col genere umano, però logicamente ti guardi intorno e vedi alla maggiore gente nella norma, e che ami.
    è ambivalente come discorso. però non hai tutti i torti, ed infatti non voglio obiettarti ma solo fare una considerazione,
    non per provocare, ma solo per fare un esempio attuale, è come quando senti lo straniero che stupra una ragazzina, e non riesci a non odiarli tutti.
    siamo essere emotivi alla fine.

    Esatto. Esatto.
    L'emotività non dovrebbe nemmeno avvicinarsi alla giustizia, il conflitto d'interesse è troppo, troppo alto.
    Non è facile, ma non siamo animali, noi, abbiamo un cervello, possiamo dominare gli istinti.
    E' questo che ci rende "diversi".
     
    .
  2. shininaif
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (f0kina @ 19/3/2009, 18:40)
    CITAZIONE (sullen @ 19/3/2009, 18:17)
    tral' altro quanti uomini fanno a brandelli gli altri uomini?! e anche con la ragione, perchè noi non agiamo per istinto.
    allora non dovresti più conversare col genere umano, però logicamente ti guardi intorno e vedi alla maggiore gente nella norma, e che ami.
    è ambivalente come discorso. però non hai tutti i torti, ed infatti non voglio obiettarti ma solo fare una considerazione,
    non per provocare, ma solo per fare un esempio attuale, è come quando senti lo straniero che stupra una ragazzina, e non riesci a non odiarli tutti.
    siamo essere emotivi alla fine.

    Esatto. Esatto.
    L'emotività non dovrebbe nemmeno avvicinarsi alla giustizia, il conflitto d'interesse è troppo, troppo alto.
    Non è facile, ma non siamo animali, noi, abbiamo un cervello, possiamo dominare gli istinti.
    E' questo che ci rende "diversi".

    solo tu riesci ad esprimere a parole ciò che penso e per la mia cazzuta emotività non riesco a scrivere -_-
     
    .
  3. Anorem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma quindi è anche giusto uccidere qualsiasi criminale omicida?qualsiasi psicopatico che ha cercato di uccidere qualcuno?

    sembra che la maggior parte di chi ha risposto a questo topic sia PROabbattimento...
    quindi quanti di voi sono anche PROpena capitale(senza nessun tentativo di recupero,ovvio)?

    Sempre SECONDO ME: Se fossi lo stato ucciderei per molto meno. Dico due parole un po' off topic e un po' in topic che non vogliono però scatenare chilometriche polemiche: La vita penso sia più che un dono un obbligo che ci è stato dato e se si vuole continuare a "possederla" bisogna meritarselo e dal mio punto di vista la vita di qualcuno a volte ha meno valore di un paio di scarpe nuove.
    Scusate la franchezza.

    Edited by Anorem - 19/3/2009, 19:03
     
    .
  4. sullen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (f0kina @ 19/3/2009, 18:40)
    CITAZIONE (sullen @ 19/3/2009, 18:17)
    tral' altro quanti uomini fanno a brandelli gli altri uomini?! e anche con la ragione, perchè noi non agiamo per istinto.
    allora non dovresti più conversare col genere umano, però logicamente ti guardi intorno e vedi alla maggiore gente nella norma, e che ami.
    è ambivalente come discorso. però non hai tutti i torti, ed infatti non voglio obiettarti ma solo fare una considerazione,
    non per provocare, ma solo per fare un esempio attuale, è come quando senti lo straniero che stupra una ragazzina, e non riesci a non odiarli tutti.
    siamo essere emotivi alla fine.

    Esatto. Esatto.
    L'emotività non dovrebbe nemmeno avvicinarsi alla giustizia, il conflitto d'interesse è troppo, troppo alto.
    Non è facile, ma non siamo animali, noi, abbiamo un cervello, possiamo dominare gli istinti.
    E' questo che ci rende "diversi".

    appunto, infatti quel che penso io è che pure quando dico che sono per una soluzione drastica(parlando in generale), non arrivo a conclusione solo usando ragione e razionalità, ma ammetto che pesa molto la componente emotiva, i trascorsi, ecc. ecc.
    è come quando ti capita di dire "so che ragionando ci sono molti fattori contrari, però non riesco comunque a vederla diversamente".

    CITAZIONE (shininaif @ 19/3/2009, 18:45)
    CITAZIONE (f0kina @ 19/3/2009, 18:40)
    Esatto. Esatto.
    L'emotività non dovrebbe nemmeno avvicinarsi alla giustizia, il conflitto d'interesse è troppo, troppo alto.
    Non è facile, ma non siamo animali, noi, abbiamo un cervello, possiamo dominare gli istinti.
    E' questo che ci rende "diversi".

    solo tu riesci ad esprimere a parole ciò che penso e per la mia cazzuta emotività non riesco a scrivere -_-

    ^_^

    CITAZIONE (Anorem @ 19/3/2009, 18:56)
    CITAZIONE
    ma quindi è anche giusto uccidere qualsiasi criminale omicida?qualsiasi psicopatico che ha cercato di uccidere qualcuno?

    sembra che la maggior parte di chi ha risposto a questo topic sia PROabbattimento...
    quindi quanti di voi sono anche PROpena capitale(senza nessun tentativo di recupero,ovvio)?

    e dal mio punto di vista la vita di qualcuno a volte a meno valore di un paio di scarpe nuove.
    Scusate la franchezza.

    anche secondo me.
    e come scrivevo su, non riesco proprio a concepire diversamente in certi casi.
     
    .
  5. igh-piercer
     
    .

    User deleted


    non provoco assolutamente
    ne voglio insinuare alcunchè...

    pero esprimo il mio parere.
    io non credo nella superiorità umana, ne alla civiltà come segno qualitativo (infatti non amo il mondo in cui vivo)
    quindi sono per la pena di morte per l'uomo e per i cani.
    pur dichiarandomi umanista e animalista, l'equo come il male stanno ovunque.
    e non mi ritengo superiore a tal punto da non necessitare vendetta.

    ps. detto questo chiariamo che a morire in primis oltre ai cani sono coloro che provocano tutto questo, coloro che creano il randagismo, che abbandonano... ma insomma lo do per scontato
     
    .
  6. Gabriele17
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (igh-piercer @ 19/3/2009, 19:02)
    non provoco assolutamente
    ne voglio insinuare alcunchè...

    pero esprimo il mio parere.
    io non credo nella superiorità umana, ne alla civiltà come segno qualitativo (infatti non amo il mondo in cui vivo)
    quindi sono per la pena di morte per l'uomo e per i cani.
    pur dichiarandomi umanista e animalista, l'equo come il male stanno ovunque.
    e non mi ritengo superiore a tal punto da non necessitare vendetta.

    ps. detto questo chiariamo che a morire in primis oltre ai cani sono coloro che provocano tutto questo, coloro che creano il randagismo, che abbandonano... ma insomma lo do per scontato

    eh eh... dopo un pò di giorni che ci penso... credo che la mia morale sia molto simile alla tua...
     
    .
  7. [iNnA]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (igh-piercer @ 19/3/2009, 19:02)
    non provoco assolutamente
    ne voglio insinuare alcunchè...

    pero esprimo il mio parere.
    io non credo nella superiorità umana, ne alla civiltà come segno qualitativo (infatti non amo il mondo in cui vivo)
    quindi sono per la pena di morte per l'uomo e per i cani.
    pur dichiarandomi umanista e animalista, l'equo come il male stanno ovunque.
    e non mi ritengo superiore a tal punto da non necessitare vendetta.

    ps. detto questo chiariamo che a morire in primis oltre ai cani sono coloro che provocano tutto questo, coloro che creano il randagismo, che abbandonano... ma insomma lo do per scontato

    quoto.

    ma più che di vendetta parlerei di sopravvivenza....mors tua vita mea.
     
    .
  8. hope.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ch!Ca @ 19/3/2009, 15:21)
    Io mi trovo d'accordo con Lorenzo in questo caso..
    Sperando che questa mia frase non generi sciocchi moralismi, personalmente penso che la vita di un bambino o comunque di una persona sia più importante. Non me la sentirei di tenere in vita dei cani (Foki proponeva di tenerli sotto controllo... Ma dove? E vale davvero la pena spendere soldi per dei cani assassini quando c'è gente che muore di fame, senza andare troppo lontano?) sapendo che questi sono particolarmente portati ad attentare alla vita di qualcuno.

    esistono centri di rieducazione per i cani
     
    .
  9. shininaif
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anorem @ 19/3/2009, 18:56)
    CITAZIONE
    ma quindi è anche giusto uccidere qualsiasi criminale omicida?qualsiasi psicopatico che ha cercato di uccidere qualcuno?

    sembra che la maggior parte di chi ha risposto a questo topic sia PROabbattimento...
    quindi quanti di voi sono anche PROpena capitale(senza nessun tentativo di recupero,ovvio)?

    La vita penso sia più che un dono un obbligo che ci è stato dato e se si vuole continuare a "possederla" bisogna meritarselo

    ok anorem condivido,ma non possiamo parlare in questo modo per quanto riguarda gli animali...per loro non esiste il contrato giusto/sbagliato
    non esiste per loro la morale nè possono pensare"cosa mi merito?cosa non merito?"
     
    .
  10. hope.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shininaif @ 19/3/2009, 18:38)
    CITAZIONE (Silvia F @ 19/3/2009, 17:04)
    aggiungo un'esperienza...
    ..... nn sempre i cani sono trattati male per attaccare, o litagare fra sè. mio zio ha due cani di grossa taglia, che un bel giorno hanno deciso di SBRANARSI a vicenda per una questione di gelosia. ma come ? sono cresciuti insieme fin da cuccioli! vivono in una villa enorme con moltissimi ettari di terreno, cibo a volontà, tutto. noi sempre a farli giocare. eppure??? quell'aggressività da dove è saltata fuori?
    ragazzi, io non ho visto mai niente di simile. sono rimasta sconvolta. nessuno riusciva a staccarli, mio padre accorreva, tutti accorrevano per separarli, bastoni, calci, non c'era verso! sangue ovunque, versi mostruosi, si acchiappavano per la gola, si riducevano a BRANDELLI. ..una scena horror. si sono fermati quando uno di loro ha ceduto, a terra. ed è finito dal veterinario semi morto.
    io ho immaginato quel bambino di 10 anni, fra quei cani...adesso mi viene da piangere...

    ma diamine sono CANI!ANIMALI!BESTIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    AGISCONO PER ISTINTO!MARCANO IL TERRITORIO E SI UCCIDONO TRA LORO!!!è OVVIO!



    una domanda a tutti quelli che han detto che è giusto,arrivati a questo punto,ucciderli sti cani che,non educati o maltrattati,reagiscono rabbiosamente contro gli esseri umani...

    ma quindi è anche giusto uccidere qualsiasi criminale omicida?qualsiasi psicopatico che ha cercato di uccidere qualcuno?

    sembra che la maggior parte di chi ha risposto a questo topic sia PROabbattimento...
    quindi quanti di voi sono anche PROpena capitale(senza nessun tentativo di recupero,ovvio)?

    quoto, ci vuole coerenza
     
    .
  11. [iNnA]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hope. @ 19/3/2009, 19:26)
    CITAZIONE (Ch!Ca @ 19/3/2009, 15:21)
    Io mi trovo d'accordo con Lorenzo in questo caso..
    Sperando che questa mia frase non generi sciocchi moralismi, personalmente penso che la vita di un bambino o comunque di una persona sia più importante. Non me la sentirei di tenere in vita dei cani (Foki proponeva di tenerli sotto controllo... Ma dove? E vale davvero la pena spendere soldi per dei cani assassini quando c'è gente che muore di fame, senza andare troppo lontano?) sapendo che questi sono particolarmente portati ad attentare alla vita di qualcuno.

    esistono centri di rieducazione per i cani

    sarebbe la soluzione,ma purtroppo confido poco in chi di dovere,secondo me nessuno si prenderà la briga di occuparsene..cercheranno solo di liberarsi in fretta di una questione scomoda.

    buh
     
    .
  12. hope.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([iNnA] @ 19/3/2009, 19:32)
    CITAZIONE (hope. @ 19/3/2009, 19:26)
    esistono centri di rieducazione per i cani

    sarebbe la soluzione,ma purtroppo confido poco in chi di dovere,secondo me nessuno si prenderà la briga di occuparsene..cercheranno solo di liberarsi in fretta di una questione scomoda.

    buh

    purtroppo so che non funzionerebbe, il punto è che DOVREBBE.
     
    .
  13. shininaif
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([iNnA] @ 19/3/2009, 19:32)
    CITAZIONE (hope. @ 19/3/2009, 19:26)
    esistono centri di rieducazione per i cani

    sarebbe la soluzione,ma purtroppo confido poco in chi di dovere,secondo me nessuno si prenderà la briga di occuparsene..cercheranno solo di liberarsi in fretta di una questione scomoda.

    buh

    è la triste verità...
     
    .
  14. sullen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hope. @ 19/3/2009, 19:26)
    CITAZIONE (Ch!Ca @ 19/3/2009, 15:21)
    Io mi trovo d'accordo con Lorenzo in questo caso..
    Sperando che questa mia frase non generi sciocchi moralismi, personalmente penso che la vita di un bambino o comunque di una persona sia più importante. Non me la sentirei di tenere in vita dei cani (Foki proponeva di tenerli sotto controllo... Ma dove? E vale davvero la pena spendere soldi per dei cani assassini quando c'è gente che muore di fame, senza andare troppo lontano?) sapendo che questi sono particolarmente portati ad attentare alla vita di qualcuno.

    esistono centri di rieducazione per i cani

    siccome non faccio la rieducatrice la mia domanda è da ignorante in materia,
    ma un cane che ha sbranato un essere umano può essere completamente recuperato?
     
    .
  15. hope.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sullen @ 19/3/2009, 19:37)
    CITAZIONE (hope. @ 19/3/2009, 19:26)
    esistono centri di rieducazione per i cani

    siccome non faccio la rieducatrice la mia domanda è da ignorante in materia,
    ma un cane che ha sbranato un essere umano può essere completamente recuperato?

    francamente non ne ha idea
    la mia era solo una risposta al "dove si possono mettere?"
     
    .
77 replies since 17/3/2009, 13:14   740 views
  Share  
.