Effetto Forum
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 93.22%
    55
  • No
    6.78%
    4
Guests cannot vote (Voters: 59)

Effetto Forum

bla bla bla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neris
     
    .

    User deleted


    Si, perche le "menti deboli" sono ovunque. Poi è anche vero che è umano desiderare quello che vediamo attorno a noi... Per me personalmente la risposta sarebbe no, perchè come V io mi muovo solo nel momento in cui sento una spinta interiore che mi spinge ad agire. Poi sicuramente il forum mi ha aiutata a conoscere e capire meglio certe cose, e quindi ha fatto cadere le mie ultime riserve e preoccupazioni, ma gia qualcosa c'era da prima.
    Poi ovviamente spero che tutti siano in grado di decidere con la propria testa, e non con quella degli altri.

    CITAZIONE ([.V.] @ 16/11/2009, 12:59)
    Aggiungiamo che c'è chi lo fa anche per "sembrare diverso"

    Si, ma anche su questo c'è da fare una distinzione... da chi vuole semplicemente fare il diverso perchè fa "fico" e da chi vuole sembrare diverso perchè non si sente rappresentato dal proprio aspetto esteriore, e con un tatuaggio o un piercing cerca di far affiorare il suo io interiore.
     
    .
  2. [.V.]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neris @ 16/11/2009, 14:42)
    Si, ma anche su questo c'è da fare una distinzione... da chi vuole semplicemente fare il diverso perchè fa "fico" e da chi vuole sembrare diverso perchè non si sente rappresentato dal proprio aspetto esteriore, e con un tatuaggio o un piercing cerca di far affiorare il suo io interiore.

    Non l'ho fatta perchè è una differenza in cui io non credo,o meglio..la vivo in maniera differente.

    SPOILER (click to view)
    io son la prima che si rende conto di esser "diversa",spesso ne parlo con la Capa [Mareva]
    e non certo per i piercing eh,mi rendo conto di esser diversa da chi ho intorno per come parlo,per quello che penso e anche per quello che sento.
    Il non poter parlare di certe cose mi fa male.

    Quella credo sia una diversità individuale,
    un problema nostro "con lo specchio",un vedersi in un "corpo incompleto" o nudo
    non una cosa che va vissuta da terzi ma una "diversità" che solo noi possiamo sentire e che non ha nulla a che vedere col volersi distinguere dalla cara famosa massa.

    Perchè in quel caso tu [generico] vuoi risultare diversa da quella che vedi non essere la vera te e te ne sbatti degli altri.

     
    .
  3. VenusInFur
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([.V.] @ 16/11/2009, 14:11)
    Tra l'altro vi linko un'intervista fatta da Zpira a Shannon Larratt


    CITAZIONE
    One of the side effects of IAM, was that it gave us the illusion of a supportive community. People could spend time on IAM and get the impression that the whole world was on their side -- that what we were doing was "normal" and "acceptable". I think this made it easier for some people to push their journeys farther than what they were really comfortable with, and as a result there were some people who found themselves in difficult situations that they couldn't handle...

    I hate to think about it, but I think BME shares some responsibility in a couple of suicides, where BME helped convince people it was a good idea to modify themselves far past what they were personally ready for in the real world. I think it was hard for people to be held up as heroes on BME, and then get beat down by the flesh-and-blood humans they interacted with on a daily basis. Of course this is ultimately the person's own responsibility -- and the fault lies with a cruel and unaccepting world -- but it definitely haunts me.

    Io sbaglio mi rendo conto. Me ne rendo conto leggendo queste parole che a me sembrano così assurde.
    Come ci si può dimenticare il mondo fuori?
    Come è possibile che davvero davvero davvero ci siano persone che si modificano pesantemente senza tenere conto delle conseguenze sociali?
    In questo senso ho errato. Quando io parlo di influenza ne parlo in maniera blanda, ne parlo in relazione a quel piercing in particolare o a quel soggetto di tatuaggio che vedi un giorno su un sito o su un forum e ti fanno dire: "Cavolo, mi piace, non ci avevo pensato".
    Io parlo di influenza in questo senso, ma forse ho confuso l'influenza con l'ispirazione.
    Forse perché mai mi sono sentita influenzata in questo senso. Ci sono tantissime cose a cui è probabile che dirò "no" per il resto della vita mentre ci sono altre mods che ho fatto o che vorrei fare che sono state a covare dentro di me finché un giorno non mi son svegliata e ho detto: facciamola. [E ho contattao Igh :lol: ].
    A me succede in questo modo: mi rendo conto di colpo, nei momenti più improbabili, che è il momento.
    Anche se, purtroppo e per fortuna, la testa è sempre ben presente nel valutare non solo ciò che io voglio ma anche ciò che sta fuori dal mio mondo fatato!
     
    .
  4. [.V.]
     
    .

    User deleted


    Ho specificato che forum e iam son diversi eh
    ma succede capa,succede più spesso di quanto immagini.
    basta far eun giro su IAM eh,so che ci sei da poco però..

    IAM è anche famosa per certi "personaggi" che spingono utenti a fare determinate mods

    ti sei mai chiesta perchè ci son stati lip plates da 40 durati mesi?
    Perchè certi utenti poi sono spariti?
    perchè c'è gente che regala tunnel e plug o crea determinati forum?

    Non tutti sono forti,non tutti hanno personalità
    non tutti pensano prima di agire

    ma sonoa ndata ot anche qui
     
    .
  5. sullen
     
    .

    User deleted


    secondo me, si.
     
    .
  6. VenusInFur
     
    .

    User deleted


    A me sta cosa, nelle mod estreme, spaventa davvero.

    Capa e che la gente sia "solo una copia di un'imitazione" purtroppo, a conti fatti, è vero per un buon 90%.
    Ingenuamente speravo che certi ambiti (quelli "estremi") si salvassero :cry:
     
    .
  7. [.V.]
     
    .

    User deleted


    No capa,quelli sono i "peggiori".
    Perdonate la psicologia spiccia
    ma per alcuni basta stare al computer TANTE ore al giorno,parlare sempre con certe persone
    che tutto ciò che ti circonda può esser annientato con un battito di ciglia.
    Penso che anche a voi [capitemi] saranno state dette cose poco carine [chi più chi meno]
    immagiante di non essere voi stessi,di non essere così forti,di riuscire a farvi influenzare per delle mods e di dipendere dall'approvazione altrui....
    cosa vi farebbero delle parole dette PER FERIRE ?

    Su iam ci sono stati anche TANTI casi di suicidi,la colpa non era di IAM,non era di Shannon.


    CITAZIONE
    Capa e che la gente sia "solo una copia di un'imitazione" purtroppo, a conti fatti, è vero per un buon 90%.

    c'è anche gente purtroppo sola che spera di combattere la solitudine in determinati modi,c'è gente che ne approfitta [parlando di iam] e ci sono ripercussioni pesanti.
     
    .
  8. Profundis
     
    .

    User deleted


    Secondo me sì, perchè seguendo questo forum ho avuto sempre più voglia di modificare il corpo (parlo sia di tatuaggi, sia di scar, sia di piercings)
     
    .
  9. Metalfra
     
    .

    User deleted


    Io ho votato sì, ma come Mareva penso più all'ispirazione che ad altro...
     
    .
  10. ~•Pulce•~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VenusInFur @ 16/11/2009, 15:26)
    A me sta cosa, nelle mod estreme, spaventa davvero.

    Anche a me.. e molto...
    A volte mi viene da pensare che io mi faccio troppe paranoie per genitori/lavoro/amici/mondo esterno... ma leggendo queste cose credo che sia meglio così... almeno io ho una consapevolezza per quello che faccio...
     
    .
  11. [.V.]
     
    .

    User deleted


    Pulce ma vanne fierissima
    perchè qualsiasi cosa tu faccia avrai una consapevolezza che molti non hanno e sorriderai sempre :)
     
    .
  12. juliet_hypnopaedia
     
    .

    User deleted


    Ho votato sì.

    CITAZIONE ([.V.] @ 16/11/2009, 15:33)
    ma per alcuni basta stare al computer TANTE ore al giorno,parlare sempre con certe persone
    che tutto ciò che ti circonda può esser annientato con un battito di ciglia.

    E' un rischio altissimo col quale io mi trovo a contatto tutti i giorni, con amici, compagni, ecc. Secondo me tutti siamo labili nel senso che la nostra mente può essere plasmata e influenzata: c'è chi è forte abbastanza per mantenere una propria idea ed opinione e chi è più debole, e viene schiacciato sotto il peso dell'influenza altrui (non che questi siano tutti scemi, eh.tutt'altro.)
    Il forum è fonte di aiuto e consigli, ma per quanto mi riguarda non posso negare, soprattutto vedendo alcuni tatuaggi, di aver avuto l'impulso "è davvero bello, lo faccio" in modo così istintivo che, frenando un attimo i pensieri, mi rendevo conto di non volerlo, di non sentirlo mio.
    Il rischio che mi riguarda è che se dovessi proporre qualcosa di cui non sono completamente sicura, potrei farmi convincere dalle opinioni degli altri. Per questo apro pochissimi topic, perchè non sono ancora sicura di poter essere indipendente come idee essendo io nuova nel mondo della body modifications.
     
    .
  13. ~•Pulce•~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([.V.] @ 16/11/2009, 16:12)
    Pulce ma vanne fierissima
    perchè qualsiasi cosa tu faccia avrai una consapevolezza che molti non hanno e sorriderai sempre :)

    SPOILER (click to view)
    C'ho l'anZia!!! :wacko:
     
    .
  14. hymnocentia ~
     
    .

    User deleted


    ho votato sì, assolutamente sì.
     
    .
  15. Kessi
     
    .

    User deleted


    Ho votato si, ma proprio influenzata non sono.
    Magari, a forza di vederli, iniziano a piacermi piercing mai considerati (vedi il septum), ma quelli odiati rimangono tali : D
    Se devo farmi un tattoo o un piercing, però, scelgo di testa mia, ecco.
     
    .
55 replies since 16/11/2009, 01:00   885 views
  Share  
.