Sono curiosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ialwaysdream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VenusInFur @ 4/1/2010, 23:20)
    Oh io ai miei figli darò carne, ci mancherebbe!
    Non deve essere un'imposizione ma una scelta.

    E' comunque un'imposizione, nel senso che TU stai imponendo loro gli alimenti che TU decidi di somministrargli.
    Se decidi di dar loro carne, stai IMPONENDO la carne.
    Non capisco davvero i vegetariani/vegani che nutrono i piccoli con la carne. Se pensano che sia il meglio per il loro bambino perché non la prendono anche per se stessi??

     
    .
  2. VenusInFur
     
    .

    User deleted


    Il mio non mangiare carne non è determinato da una scelta animalista, se leggi sopra, ma da una mia scelta personale.
    Sono convinta che un bambino debba mangiare di tutto, per questo quell'affermazione!
     
    .
  3. sullen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VenusInFur @ 4/1/2010, 22:55)
    CITAZIONE (sullen @ 4/1/2010, 19:00)
    l' unico pallino che ho sempre avuto, sul concetto: "non lo mangio perchè è un essere vivente"(cosa che mi son sentita dire da tantissimi vegetariani),
    allora non dovresti cibarti neanche di insalata. una pianta è viva.
    capisco che è paradossale come pallino eh.

    CITAZIONE ([Accidia] @ 4/1/2010, 14:36)
    esserlo non vuol dire odiare chiunque mangia carne o pesce e voler convincere tutto il mondo.

    è una bella affermazione questa.

    Quoto te che quoti la caccolina mia e per la tua "domanda" ti posso rispondere per me: io distinguo tra il possedere una coscienza e una consapevolezza e il non averle. Io credo (e mi auguro eh XD) che le piante non l'abbiano come gli animali.

    la tua risposta mi piace.
    ha un senso.


    CITAZIONE (VenusInFur @ 4/1/2010, 23:20)
    Oh io ai miei figli darò carne, ci mancherebbe!
    Non deve essere un'imposizione ma una scelta.

    CITAZIONE ([Accidia] @ 5/1/2010, 22:18)
    Bè però si può scegliere di mostrare i motivi per cui l'alimentazione veg sia giusta e dare quindi i motivi di una scelta, limitare comunque il consumo di carne e provare a darne di quella proveniente non da macelli o luoghi in cui gli animali vengono trattati in maniera ignobile.

    CITAZIONE (VenusInFur @ 6/1/2010, 15:34)
    Sono convinta che un bambino debba mangiare di tutto, per questo quell'affermazione!

    ri- quoto le solite due donne.
     
    .
  4. [iNnA]
     
    .

    User deleted


    anche dargli dei fagioli,seguendo questo ragionamento,sarebbe imporgli i fagioli.
    voglio dire,è ovvio che i tuoi figli mangiano quello che decidi tu,fino a una certa età.altrimenti si nutrirebbero di marsh mallows.
    negare la carne a un bambino mi sembra sbagliato,l'uomo è onnivoro,poi crescendo deciderà se diventare veg* o qualt'altro..

    penso che anche mareva intendesse questo..in caso contrario mi escludo nell'angolino. u.u
     
    .
  5. ialwaysdream
     
    .

    User deleted


    dire che siamo onnivori è corretto ma non vuol dire che NECESSARIAMENTE dobbiamo mangiare la carne. Siamo in grado di digerirla (a fatica) e di metabolizzare le tante scorie che contiene e rilascia nell'intestino ma ciò non vuol dire che per il fatto di essere "onnivori" siamo costretti a ingerirla.
    Le diete vegetariane equilibrate sono state dichiarate complete e adatte a qualsiasi fase della crescita comprese gravidanza e allattamento dalle due più grandi associazioni mondiali di medici dietisti (americana e canadese). Tutto il resto sono convinzioni create ad hoc dalla potente lobby della carne e dei latticini
     
    .
  6. VenusInFur
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([iNnA] @ 6/1/2010, 17:22)
    anche dargli dei fagioli,seguendo questo ragionamento,sarebbe imporgli i fagioli.
    voglio dire,è ovvio che i tuoi figli mangiano quello che decidi tu,fino a una certa età.altrimenti si nutrirebbero di marsh mallows.
    negare la carne a un bambino mi sembra sbagliato,l'uomo è onnivoro,poi crescendo deciderà se diventare veg* o qualt'altro..

    penso che anche mareva intendesse questo..in caso contrario mi escludo nell'angolino. u.u

    Intendevo questo XD

    E poi ribadisco che il discorso di ialwaysdream è correttissimo se fatto a chi è veg* per questioni animaliste.
    Ma non è il mio caso, per questo non mi sento tirata in causa.
     
    .
  7. sullen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([iNnA] @ 6/1/2010, 17:22)
    anche dargli dei fagioli,seguendo questo ragionamento,sarebbe imporgli i fagioli.
    voglio dire,è ovvio che i tuoi figli mangiano quello che decidi tu,fino a una certa età.altrimenti si nutrirebbero di marsh mallows.
    negare la carne a un bambino mi sembra sbagliato,l'uomo è onnivoro,poi crescendo deciderà se diventare veg* o qualt'altro..

    penso che anche mareva intendesse questo..in caso contrario mi escludo nell'angolino. u.u

    quoto.

    CITAZIONE (ialwaysdream @ 6/1/2010, 17:35)
    dire che siamo onnivori è corretto ma non vuol dire che NECESSARIAMENTE dobbiamo mangiare la carne. Siamo in grado di digerirla (a fatica) e di metabolizzare le tante scorie che contiene e rilascia nell'intestino ma ciò non vuol dire che per il fatto di essere "onnivori" siamo costretti a ingerirla.
    Le diete vegetariane equilibrate sono state dichiarate complete e adatte a qualsiasi fase della crescita comprese gravidanza e allattamento dalle due più grandi associazioni mondiali di medici dietisti (americana e canadese). Tutto il resto sono convinzioni create ad hoc dalla potente lobby della carne e dei latticini

    io non affermo che dobbiamo necessariamente mangiare la carne,
    ma è pure vero che essendo onnivori abbiamo un organismo adibito a digerire anche la carne.
    ci sono tanti altri alimenti che digeriamo a fatica, facendo questo ragionamento dovremmo eliminare tante cose.
    anche cose che un vegetariano può mangiare.
    e credo che si viva bene con una dieta equilibrata anche senza carne.

    parli di imposizioni, allora non vedo secondo il tuo ragionamento perchè devo imporre a mio figlio da subito una dieta vegetariana.
    con questo ragionamento non se ne esce.
    come dicevano le altre è normale che imponi a tuo figlio cosa mangiare, poi sta a te scegliere.
    io per come la penso un omogenizzato alla carne non glielo vieterei.
    preferisco che sia lui poi a decidere cosa mangiare.
    poi ecco non so come ti comporteresti te dopo che magari cresci un figlio vegetariano e un giorno ti viene a dire che vuole mangiare carne.
    io credo nella libertà di scelta.
     
    .
  8. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Ne sta venendo fuori un dibattito molto interessante ^_^ ma forse stiamo divagando dall'argomento principale.
    Ho letto tutte le vs risposte e, da onnivora, rimango perplessa quando leggo che dare ai figli la carne significa imporla. Imporre x me significa ingozzare a forza il bimbo se non mangia, e credo che questo nessuno lo faccia. E di solito, i bimbi rifiutano la verdura.
    Ritengo sia deleterio non dare carne ai bambini, come confermano i nutrizionisti e dietisti (tranne quelli americani, mah). In fondo, è giusto che da solo e da adulto faccia la sua scelta, se mangiare o no altri esseri animali.

    Io vorrei intrapendere questo percorso, ma ho vari dubbi.
    Intanto mi piace molto mangiare la carne, non amo cucinarla ma ad un roast beef o ad un filetto al sangue... cavolo, non riesco a resistere. Potrò mai farmi venire la repulsione? Una ragazza che conobbi anni fa, mi disse che lei era diventata vegetariana quando il ragazzo la portò in un macello; lì cambiò idea. Devo fare lo stesso? Provo ad eliminare la carne lo stesso?
    Altro dubbio... ho intenzione di riprendere l'attività fisica che x quest'anno ho smesso (con conseguente aumento di peso) che include xò un'alimentazione piuttosto rigida, comprendente ovviamente molta carne.
    Che faccio?
     
    .
  9. Psico[A]patica
     
    .

    User deleted


    Mah guarda io di video ne ho visti parecchi però lo stesso non riesco a non mangiare carne?Allo stesso tempo amo gli animali e quando vedo cose come la bimba turca mi vien voglia di farle lo stesso..Per questo sono un'ipocrita?
     
    .
  10. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Ma no, secondo me no. Sennò lo sarei pure io? ^_^
    E' che probabilmente non ci è ancora scattata quella molla che ad altri è scattata... ma c'è tempo e chissà...
     
    .
  11. [iNnA]
     
    .

    User deleted


    vabè adesso,la carne non è mica cibo spazzatura..
     
    .
  12. [.V.]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([iNnA] @ 7/1/2010, 17:25)
    vabè adesso,la carne non è mica cibo spazzatura..

    quoto.

    e concordo anche sul fatto che i bambini debbano poter mangiare tutto,come anche gli animali

    CITAZIONE
    Ho conosciuto moltissimi bimbi vegan e sono in perfetta salute, a differenza dei compagnetti sempre malaticci con influenze o allergie varie.

    ci sono anche bimbi che mangiano carne e stanno e son sempre stati in perfetta salute.
     
    .
  13. lady_lanciafiamme
     
    .

    User deleted


    In questi discorsi non sono per la visione estrema in nessun caso. Nè chi dice no alla carne a priori, nè chi dice si alla carne a priori.
    E' certo che un bambino ha bisogno di tutti i nutrimenti, poi da grande vedrà lui cosa fare. Malattie varie di un bambino non dipendono dal consumo di carne ma da ben altri fattori.
     
    .
  14. ialwaysdream
     
    .

    User deleted


    Ammazza, sembrate tutti dottori :)

    Nell'alimentazione vegetariana ci sono tutti i nutrienti e anche di più! La carne può essere cibo spazzatura, pensa agli scarti che vengono usati per fare certi wurstel, ai conservanti messi negli insaccati, agli antibiotici, medicinali e altresostanze tossiche presenti negli animali allevati in batteria, nelle stalle-lager...
     
    .
  15. ~•Pulce•~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ialwaysdream @ 7/1/2010, 16:51)

    Non voglio addentrarmi nella discussione perchè sono troppo confusa.
    So solo che per QUALSIASI cosa e SEMPRE e da TUTTE le parti i genitori "impongono" ai loro figli, semplicemente perchè loro non possono scegliere...
    Comunque ogni genitore educa sua figlio un po' come vuole...

    Per il resto ho quotato te non per il discorso in se, ma per dirti che sarebbe carino che, invece di fare irruzione in una sola discussione, tu ti presentassi seguendo il regolamento...
     
    .
58 replies since 30/12/2009, 18:36   488 views
  Share  
.