Gente che deve morire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _magenta_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KeziaFener @ 1/7/2010, 14:21)
    Ed un vegetrariano che ha la giacca di pelle, usa prodotti derivati da animali e trucchi testati su animali non ti fa strano? :D

    Visto che si continua... un vegetariano decide di non mangiare carne. Il vegano elimina tutto ciò che è inerente alla sofferenza animale.
    C'è anche da dire che è più facile smettere di mangiare carne piuttosto che fare una spesa completamente cruelty free (anche perché, se proprio vogliamo dirlo, i prodotti finiti NON POSSONO essere testati, per legge. Ma le materie prime sì ;) )

    Io, ad esempio, ho ancora delle scarpe in pelle di quando non ero vegetariana, ma non ho intenzione di buttarle; in primis perché non ho i soldi per comprarmene delle altre (e faccio una fatica del diavolo a trovare il numero, visto che ho il 42) e secondo perché sarebbe uno spreco e gli sprechi (specialmente delle VITE) se possibile mi fanno incazzare ancora di più del mangiare carne.
    O un altro esempio che posso fare è la fotografia analogica, che io AMO immensamente ma che per ora è in stand by finché non troverò un'alternativa cruelty free di pellicole (la digitale è chiaramente un'altra cosa, non la sto neanche a spiegare perché tu ne sai di gran lunga più di me.)
    Io non credo che chi mangia gli animali non ami gli animali, in effetti. Credo che mente un po' a se stesso e sia fondamentalmente pigro.
     
    .
  2. KeziaFener
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_magenta_ @ 1/7/2010, 15:18)
    CITAZIONE (KeziaFener @ 1/7/2010, 14:21)
    Ed un vegetrariano che ha la giacca di pelle, usa prodotti derivati da animali e trucchi testati su animali non ti fa strano? :D

    Visto che si continua... un vegetariano decide di non mangiare carne. Il vegano elimina tutto ciò che è inerente alla sofferenza animale.
    C'è anche da dire che è più facile smettere di mangiare carne piuttosto che fare una spesa completamente cruelty free (anche perché, se proprio vogliamo dirlo, i prodotti finiti NON POSSONO essere testati, per legge. Ma le materie prime sì ;) )

    Io, ad esempio, ho ancora delle scarpe in pelle di quando non ero vegetariana, ma non ho intenzione di buttarle; in primis perché non ho i soldi per comprarmene delle altre (e faccio una fatica del diavolo, visto che ho il 42) e secondo perché sarebbe uno spreco e gli sprechi (specialmente delle VITE) se possibile mi fanno incazzare ancora di più del mangiare carne.
    O un altro esempio che posso fare è la fotografia analogica, che io AMO immensamente ma che per ora è in stand by finché non troverò un'alternativa cruelty free di pellicole (la digitale è chiaramente un'altra cosa, non la sto neanche a spiegare perché tu ne sai di gran lunga più di me.)
    Io non credo che chi mangia gli animali non ami gli animali, in effetti. Credo che mente un po' a se stesso e sia fondamentalmente pigro.

    il mio intervento è stato fatto solo per dire che, per me, non si può e non si deve generalizzare.
    Massimo rispetto per vegetariani e vegani, basta che non vengano a rompermi le scatole facendo i moralizzatori di sta ceppa [in generale eh, non parlo di questo topic] e stessa cosa per i carnivori / onnivori ovviamente.
    Io mangio carne e non vengo a dire a te di mangiare pollo, tu non mangi pollo e non vieni a dire a me cosa non mangiare, al massimo, civilmente, mi inviti ad informarmi su determinate cose [cosa giustissima]
    Poi mi dà fastidio quando non si ammette che ci sono diversi tipi di amore per gli animali, e non lo dico solo per me. [ovviamente non riferito a Naiffa, è una cosa che è stata già detta anche qui sul forum]
    C'è tanta gente che fa davvero tanto pur non essendo vegetariana/vegana
    Basta con sta cosa che una delle due parti debba avere per forza ragione, si ripetono sempre le stesse cose.

     
    .
  3. LalessiaBi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_magenta_ @ 1/7/2010, 15:18)
    CITAZIONE (KeziaFener @ 1/7/2010, 14:21)
    Ed un vegetrariano che ha la giacca di pelle, usa prodotti derivati da animali e trucchi testati su animali non ti fa strano? :D

    . Credo che mente un po' a se stesso e sia fondamentalmente pigro.

    Ecco,come al solito non so spiegarmi se non con millemila parole e arrivi tu a riassumere tutto quello che voglio dire in 10 secondi :D

    SUPER OT:
    SPOILER (click to view)
    Sono curiosa come una scimmia:perchè le pellicole non sono cruelty free? o_o
     
    .
  4. KeziaFener
     
    .

    User deleted


    io non credo sia pigro nè che menta a se stesso invece, molti sono ben consapevoli di quello che fanno [poi c'è anche la gente che cade dal pero ovviamente]
    ma mi fermo qui , tanto già sapete quasi tutti come la penso

     
    .
  5. LalessiaBi
     
    .

    User deleted


    E Vi,ti quoto quando dici che si deve smettere di pretendere la ragione,anche perchè questo è un discorso che si può fare solo tra persone che non parlano/fanno per la gloria..e quindi assolutamente disinteressate alla ragione...

    Il mio,come il tuo,o quello di Foki e gli altri, è solo un pensiero,un modo di vedere le cose,che spesso è dettato anche dalle diverse esperienze...nessuno di noi può giudicare :)
     
    .
  6. _magenta_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KeziaFener @ 1/7/2010, 15:41)
    io non credo sia pigro nè che menta a se stesso invece, molti sono ben consapevoli di quello che fanno [poi c'è anche la gente che cade dal pero ovviamente]
    ma mi fermo qui , tanto già sapete quasi tutti come la penso

    Non lo so, è la giustificazione che do a me stessa per un comportamento del genere :)
    Non posso credere che una persona CONSAPEVOLE dica di amare gli animali e se li mangia, non ce la faccio, mi dispiace :)
    Sono più contenta quando uno mi dice A ME NON IMPORTA, SONO INFERIORI, IO DEVO SOPRAVVIVERE. Almeno capisco il suo punto di vista e lo rispetto, pur essendo opposto al mio. Però è motivato seriamente :D


    Naiffola: le pellicole fotografiche, ahime, contengono uno strato di gelatina che è fatta di materiali organici animali...
    www.ivu.org/italian/faq/gelatine.html
     
    .
  7. KeziaFener
     
    .

    User deleted


    Eh ma sarebbe da ignorante perchè sappiamo che per sopravvivere la carne non è necessaria :P

    poi se vogliamo possiamo anche ripetere i soliti blabla

    L'incoerenza c'è da entrambe le parti.

    Io non penso [è un'ipotesi ] che riuscirei a mettere delle scarpe di pelle se fossi vegetariana per esempio
    ma non per questo vengo a dirti che sei una quaquaraqua
     
    .
  8. LalessiaBi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_magenta_ @ 1/7/2010, 15:49)
    Naiffola: le pellicole fotografiche, ahime, contengono uno strato di gelatina che è fatta di materiali organici animali...
    www.ivu.org/italian/faq/gelatine.html

    Grazie :)
     
    .
  9. kill'em all
     
    .

    User deleted


    Io adoro gli animali -ho 3 bestie e vivono da re, non mi sognerei mai di fargli del male- but me li mangio e sostengo la caccia quando non fa danni (vedi l'organizzazione per la regolazione delle specie in ungheria), cioè non all'italiana [dove il brevetto è in mano alle teste vuote che sparano a poche decine di metri dalle abitazioni]

    tutto il resto è selezione naturale

    (e potrei scrivere e scrivere sull'argomento ma s. francesco mi chiama)
     
    .
  10. _magenta_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KeziaFener @ 1/7/2010, 15:55)
    Eh ma sarebbe da ignorante perchè sappiamo che per sopravvivere la carne non è necessaria :P

    poi se vogliamo possiamo anche ripetere i soliti blabla

    L'incoerenza c'è da entrambe le parti.

    Io non penso [è un'ipotesi ] che riuscirei a mettere delle scarpe di pelle se fossi vegetariana per esempio
    ma non per questo vengo a dirti che sei una quaquaraqua

    Ma io non parlo né di coerenza né di quaquaraqua!!
    Io veramente, con tutta la bontà e la comprensione del mondo, da ex mangiatrice di carne, rendendomi conto che la carne è strabuona... non capisco, ora che ho smesso e cerco di fare QUALSIASI COSA in tutta la mia vita (dal mangiare ai giochi erotici sintetici, per intenderci :D ) che sia più possibile cruelty free, come faccia una persona a dire "amo gli animali ma li mangio". Tutto qua! Non riesco a capirlo, non vuol dire che io ho ragione e voi (è un voi generico) torto!!
     
    .
  11. KeziaFener
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non vuol dire che io ho ragione e voi (è un voi generico) torto!!

    Avevo capito cosa intendessi dire tranquilla,
    io dico solo che ci sono diversi modi di vivere l'amore, diversi tipi di amore e diversi modi per dimostrarlo.
    Io, nonostante mangi sempre quelle 3 cose di carne/pesce, non mi sento nè di mentire a me stessa nè di essere pigra, nè mi sento di non amare gli animali.
    Ognuno a modo suo fa quel che ritiene giusto credo.

    Poi ovvio che c'è anche chi non se ne fotte un cazzo ma in questo caso non credo sia tutto bianco o tutto nero
     
    .
40 replies since 30/6/2010, 23:59   294 views
  Share  
.