ma come è possibile...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyBarbara
     
    .

    User deleted


    Secondo me non è l'età a fare matura una persona. C'è chi già a sedici anni è maturo come una persona più grande... La maturità non si esprime con un numero. Non cresce con l'età.
     
    .
  2. LauraRose
     
    .

    User deleted


    e questo è ovvio, ma per come la vedo io, un piercing a 12 anni è ridicolo.
    a cosa arriveremo? allora facciamogli fare pure un tatuaggio, prendere la pillola anticoncezionale, farle partire da sole... e ai bambini più dai più vogliono.
     
    .
  3. luckystar96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyBarbara @ 24/9/2010, 07:13)
    Secondo me non è l'età a fare matura una persona. C'è chi già a sedici anni è maturo come una persona più grande... La maturità non si esprime con un numero. Non cresce con l'età.

    quoto. molto saggia -_-

    @LauraRose.... si, a 12 anni è ridicolo <_< però solo dopo la maggiore età... forse sei un po' troppo conservatrice ;)
     
    .
  4. LadyBarbara
     
    .

    User deleted


    Prendendo come esempio quello che ha scritto Laura sopra di me:
    - la pillola ho iniziato a prenderla prestissimo e non credo che sia una cosa così assurda, anzi, in una relazione stabile è molto responsabile perchè il preservativo si può rompere spesso. Aldilà delle malattie veneree (e se si ha una relazione stabile non dovrebbero essercene) non si ha il rischio di rimanere incinta.
    - il mio primo viaggio senza genitori risale a quando io avevo 12 anni (anche se poi ero affiancata ad un hostess) e ho fatto italia-taiwan. Il mio primo viaggio senza nemmeno un hostess è stato quando io avevo 15 anni e sono andata a Berlino a incontrare dei miei amici.
    Come vedi non bisogna fare di ogni erba un fascio perchè io in diciotto anni non ho mai combinato casini e la fiducia me la sono guadagnata.
    Ora, non sto dicendo che sia un discorso di fiducia ma vorrei far capire che non c'è un età per fare un tatuaggio, per fare un piercing o per farsi il primo viaggio da solo.
    Ognuno ha la propria "maturità" e se io sono abbastanza matura posso anche andare a Berlino a 15 anni con gli amici...
    :D
     
    .
  5. luckystar96
     
    .

    User deleted


    in effetti la maturità sufficinete per fare qualcosa non si misura ad anni ma a fiducia e responsabilità -_-
     
    .
  6. _Cherryblossom_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyBarbara @ 24/9/2010, 15:30)
    Prendendo come esempio quello che ha scritto Laura sopra di me:
    - la pillola ho iniziato a prenderla prestissimo e non credo che sia una cosa così assurda, anzi, in una relazione stabile è molto responsabile perchè il preservativo si può rompere spesso. Aldilà delle malattie veneree (e se si ha una relazione stabile non dovrebbero essercene) non si ha il rischio di rimanere incinta.
    - il mio primo viaggio senza genitori risale a quando io avevo 12 anni (anche se poi ero affiancata ad un hostess) e ho fatto italia-taiwan. Il mio primo viaggio senza nemmeno un hostess è stato quando io avevo 15 anni e sono andata a Berlino a incontrare dei miei amici.
    Come vedi non bisogna fare di ogni erba un fascio perchè io in diciotto anni non ho mai combinato casini e la fiducia me la sono guadagnata.
    Ora, non sto dicendo che sia un discorso di fiducia ma vorrei far capire che non c'è un età per fare un tatuaggio, per fare un piercing o per farsi il primo viaggio da solo.
    Ognuno ha la propria "maturità" e se io sono abbastanza matura posso anche andare a Berlino a 15 anni con gli amici...
    :D

    concordo,io ho iniziato a forarmi a 14 anni,ora ne ho quasi 19 e non mi pento minimamente di averlo fatto,non ho mai avuto complicazioni,e quant'altro.
    Certo è che ora sono più consapevole e scrupolosa,e che cmq ho aspettato e sto aspettando prima di fare altri fori.
    In linea di massima direi che ai miei figli concederei quasi tutto dopo i 16 tranne capezzoli,genitali e altre cose così.
     
    .
  7. Giulì
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyBarbara @ 24/9/2010, 07:13)
    Secondo me non è l'età a fare matura una persona. C'è chi già a sedici anni è maturo come una persona più grande... La maturità non si esprime con un numero. Non cresce con l'età.

    :rolleyes:
     
    .
  8. LadyBarbara
     
    .

    User deleted


    Oh ammazza quante persone mi stanno quotando... sto dispensando la mia infinita saggezza XD
     
    .
  9. kaoriGLO
     
    .

    User deleted


    soprattutto c'è da chiedersi quale piercer va a bucare una BAMBINA alla quale ancora devono spuntare le puppe quasi quasi??? dai diciotto anche nel cranio <_<
     
    .
  10. luckystar96
     
    .

    User deleted


    quale piercer... probabilmente nessuno!! sarà self made o pistolato... o fatto da 1 piercer scadente
     
    .
  11. M e m i
     
    .

    User deleted


    Una delle mie più grandi amiche ha fatto il piercing all'ombelico a 12anni.. non ha mai auto particolari problemi. Soprattutto sua madre che ha numerosi piercing l'ha portata in uno studio serio e da uno competente e poi gliel'ha fatto curare come si deve! Ora ha numerosi piercing anche lei e ha 21 anni ma non si è mai pentita di aver fatto quel piercing a 12 anni!!
    Soprattutto lei ha avuto fortuna ad avere una madre con piercing che quindi l'ha indirizzata sulla strada giusta!
     
    .
  12. LauraRose
     
    .

    User deleted


    tutte le vostre sono opinioni come la mia. non è detto che la vostra sia giusta come non è detto che lo sia la mia. sono punti di vista.
    io mia figlia a 12 anni non la mando su un aereo se non con me e col padre, a 16/17 può cominciare a sognarsi qualche piercing, la pillola se la fa prescrivere lei da sola all'età opportuna. può essere matura quanto le pare, ma i paletti vanno messi.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The only difference between pierced people and non pierced people is that pierced people don't care if you are not pierced.

    Group
    Moderator
    Posts
    10,769
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Nessuno ha detto che c'è un solo punto di vista :)
     
    .
  14. elettra <3
     
    .

    User deleted


    io lo avevo fatto a 14 anni... i miei ovviamente non sapevano niente
     
    .
43 replies since 11/9/2010, 15:29   451 views
  Share  
.