Make up Cruelty Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fokina
     
    .

    User deleted


    Lo faccio volentieri: se riuscite a fare una mini recensione per ogni link che avete provato è ancora meglio.
    Mi spiego: potreste scrivere "Ho comprato qui questo, questo e questo e mi sono trovata bene/male con queste/quelle cose. Si può pagare con questi metodi di pagamento, spediscono in tot giorni e si pagano tot, esistono programmi fedeltà, tuttoquellochevivieneinmente".
    Così facciamo una cosa fatta bene :D
     
    .
  2. ::sugar::
     
    .

    User deleted


    Che bel topic!

    Ho dato un'occhiata al link che elencava i marchi completamente cruelty free, facendo piu' che altro caso se ci fossero punti vendita vicino a me... ne ho trovati (con mia grossa sorpresa) almeno 5-6! Anzi, c'è proprio un negozio non molto lontano da casa mia nel quale posso trovarne di diversi.

    Per quanto mi riguarda, ho provato solo qualcosa dell'Erbolario e di Lush (stando alle ditte menzionate nel link) e per il momento mi sono trovata piuttosto bene.
    E' qualche mese che sto cercando di sostituire tutti i prodotti che non testano e non appena riuscirò a smaltire delle cose, voglio provare con questi marchi.
    Principalmente vorrei provare il trucco minerale!
     
    .
  3. "Morrigan"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fokina @ 3/10/2010, 22:35)
    Lo faccio volentieri: se riuscite a fare una mini recensione per ogni link che avete provato è ancora meglio.
    Mi spiego: potreste scrivere "Ho comprato qui questo, questo e questo e mi sono trovata bene/male con queste/quelle cose. Si può pagare con questi metodi di pagamento, spediscono in tot giorni e si pagano tot, esistono programmi fedeltà, tuttoquellochevivieneinmente".
    Così facciamo una cosa fatta bene :D

    Allora:
    come ho detto io sul sito di VerdeAlternativa mi trovo molto bene. La spedizione è rapida, nell'ordine di tre, quattro giorni lavorativi (l'ultima volta in due giorni avevo già la merce). I metodi di pagamento sono: Contrassegno (ma come in molti siti si paga di più se si sceglie questa opzione), bonifico bancario, paypal, carta di credito. Le spese di spedizione variano a seconda dell'importo dell'ordine...(con ordini superiodi ai 49.00 euro la spedizione è gratis)

    Io per ora ho provato:
    La crema idratante per il viso con estratti di bardana e ortica della Bjobj (marca che mi sta piacendo molto). La uso da poco ma per ora mi ci trovo molto bene, ne basta pochissima e idrata molto.

    Il latte detergente sempre della Bjobj. Strucca tantissimo anche usando poco prodotto e non fa assolutamente bruciare gli occhi (cosa che a me capita molto spesso con gli struccanti).

    Il tonico per le pelli sensibili al mirtillo della Fitocose. L'ho usato solo un paio di volte, per ora mi ci trovo bene.

    Poi, della Tea Natura ho comprato il bagnoschiuma rilassante all'arancia e cannella, lo shampoo per i lavaggi frequenti alla malva e camomilla e il balsamo ammorbidente alla salvia e rosmarino. Con il bagnoschiuma mi trovo bene ( e adoro il profumo che ha) idem con lo shampoo anche se vorrei provarne anche altri (mi hanno parlato molto bene di quelli di Verdesativa). Il balsamo devo ancora provarlo.

    E quella che è diventata la mia droga: la crema per le mani all'uva della Bio-bio baby. C'è in diverse profumazioni, la confezione è piccola(costa comunque poco) ma ne basta davvero poca e idrata tantissimo.


    Appena mi arriva l'ordine dalla Fitocose vi dico un po' di cose sui prodotti che ho preso :)
     
    .
  4. elliotina
     
    .

    User deleted


    faccio una piccola recensione su fitocose...
    i prodotti sono ecobio con tutti i vari marchi annessi e riconosciuti dalle varie associazioni
    i tempi di spedizione all inizio erano di 8 gg,poi i prodotti hanno avuto successo e i tempi di spedizione sono di 20-21 gg a volte anche un mese
    i costi di spedizione sono di 8 euro sia che si paghi in contrassegno che con carta di credito..ma coloro che pagano con carta di credito hanno diritto al 2%di sconto se non erro
    superati i 50 euro le spese di spedizione sono gratis
    una nota positiva di quest aziena è che anche i loro imbalaggi rispettano la antura infatti se potete rispedirli loro vi omaggiano con un altro campioncino
    il sito è ben strutturato ci sono varie sezioni dedicate a vari tipi di pelle,profumi e co

    io per ora ho provato latte detergente all alchemilla,tonico all alchemilla,maschera all argilla,scrub alle mandorle,gel per pori dilatati e vari campioncini..ad ogni ordine potete richiedere 3 campioncini
    la mia pelle ringrazia da quando uso questi prodotti!
     
    .
  5. Ophelia ƒey
     
    .

    User deleted


    Magari non c'entra nulla,però inserisco quì perchè pò tornare utile :P :

    dunque,ho visto che ci sono dei prodotti Bottega Verde davvero ottimi (e non testati) sul genere maschere,gel detergenti ecc...ovviamente sono tutte cose naturali e non aggressive.

    Sito Internet

    Ve li consiglio davvero,anche se alcuni prezzi non sono proprio economicissimi,ma almeno si tratta di buona qualità...!;)
     
    .
  6. "Morrigan"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ophelia ƒey @ 10/10/2010, 15:09)
    Magari non c'entra nulla,però inserisco quì perchè pò tornare utile :P :

    dunque,ho visto che ci sono dei prodotti Bottega Verde davvero ottimi (e non testati) sul genere maschere,gel detergenti ecc...ovviamente sono tutte cose naturali e non aggressive.

    Sito Internet

    Ve li consiglio davvero,anche se alcuni prezzi non sono proprio economicissimi,ma almeno si tratta di buona qualità...!;)

    Che io sappia Bottega Verde non è cruelty free...

     
    .
  7. Ophelia ƒey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che io sappia Bottega Verde non è cruelty free...

    Bhà non sò che dirti,io l'altro giorno ho comprato un detergente e c'era chiaramente scritto non testato :blink:
     
    .
  8. "Morrigan"
     
    .

    User deleted


    "Marche che molti credono cruelty-free, ma NON lo sono
    Solo le marche sopra elencate sono acquistabili, tutte le altre non possono essere invece considerate cruelty-free, in quanto non aderiscono allo Standard. Vi sono però in particolare alcune marche che molti credono cruelty-free, a causa di dichiarazioni o pubblicità confuse delle stesse. Vogliamo ribadire che tali marche, elencate sotto, NON aderiscono allo Standard e quindi NON sono da considerarsi cruelty-free.

    ..._BOTTEGA VERDE – [email protected]
    Affermano: "Il problema di testare o no le materie prime su animali non è di nostra competenza diretta"."

    Ti riporto quello scritto qui: www.consumoconsapevole.org

    quello che so su Bottega Verde è questo, io comunque da loro non compro, poi che sia vero o no, o se la situazione è cambiata non saprei dirlo...
     
    .
  9. [Accidia]
     
    .

    User deleted


    Loro direttamente non testano sugli animali però le ditte che fanno arrivare gli ingredienti testano, magari hanno testato una volta sei anni fa quegli ingredienti e quindi la marca non viene inserita nella lista del cruelty free sebbene non testi più.
     
    .
  10. elliotina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Accidia] @ 11/10/2010, 15:15)
    Loro direttamente non testano sugli animali però le ditte che fanno arrivare gli ingredienti testano, magari hanno testato una volta sei anni fa quegli ingredienti e quindi la marca non viene inserita nella lista del cruelty free sebbene non testi più.

    esatto!ma io della bottega verde consiglierei al massimo solo la linea bioecologica...io le poche cose che ho usato mi hanno fatto la maggior parte reazione allergica
     
    .
  11. Ashleejane
     
    .

    User deleted


    Essence forever per i cosmetici.. :) www.essence.eu/it/prodotti/no-testing-on-animals.html
     
    .
  12. [Accidia]
     
    .

    User deleted


    voglio uno smalto blu della essence!
     
    .
  13. Veive
     
    .

    User deleted


    io ho provato anche qualcosa della Lush...

    e la linea Bio della Yves rocher ma non riesco a capire se sonodavvero o no bio..

    qua c'è scritto di si ma da altreparti no...

    www.gocrueltyfree.org/companies.php?title=yves_rocher&more=1
     
    .
  14. "Morrigan"
     
    .

    User deleted


    la Yves rocher non testa sugli animali, però gli ingredienti che mettono dei loro prodotti non mi fanno impazzire... (Non della linea Bio però, parlo in generale, i prodotti della linea bio non li conosco)
     
    .
  15. Veive
     
    .

    User deleted


    stasera mileggo gli ingredienti... perchè iuo andavo solo di bottega verde ma sono passata alla yves rocher....
    so che mette prodotti non propriamente naturali inalcune cose ma non ho mai letto ...
    mi sono trovata anche strabene con la matita nera della yr...
    ma piuche altro io ho tutta la linea bio viso/corpo creme struccanti latte detergente
     
    .
50 replies since 1/10/2010, 15:54   607 views
  Share  
.