Make up Cruelty Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Morrigan"
     
    .

    User deleted


    Io della Yves rocher avevo comprato un detergente per il viso, un tonico e la crema idratante alla camomilla. E come prodotti niente da dire, mi ci trovavo molto bene, però poi ho controllato la lista degli ingredienti e c'erano diversi ingredienti da bollino rosso sul biodizionario (più di uno e molti tra i primi ingredienti) e così dopo averli finiti ho deciso di non comprarli più e mi sono orientata su altre marche
     
    .
  2. [Accidia]
     
    .

    User deleted


    Io vorrei sottolineare una cosa riguardo il biodizionario. Egli afferma quali prodotti sono potenzialmente dannosi per l'ambiente però alcuni di questi ingredienti non sono dannosi per la pelle o per l'ambiente in base alla reazione chimica che viene a crearsi all'interno del prodotto tra due ingredienti, anzi alcuni sono essenziali per la buona riuscita di un prodotto.
     
    .
  3. ::sugar::
     
    .

    User deleted


    Ho acquistato un bel pò di cose da Yves Rocher, quindi ho avuto modo di farmi un quadro almeno generale sul marchio.
    Ho usato bagnoschiuma, deodoranti, latte corpo, struccante, scrub, balsamo, profumo, creme specifiche per mani/piedi, crema solare, burrocacao, contorno occhi e diversi trucchi. Direi che mi sono trovata bene con tutto, la mia pelle non ha mai avuto reazioni particolari o altro.

    Le uniche cose che mi hanno delusa, sono state un balsamo all'avena e uno spray volumizzante alla malva comprati circa un mese fa con l'uscita della linea Cosmetica Vegetale.
    Premesso che ho il sospetto che la commessa mi abbia voluto rifilare qualche pacco, avendo provato piu' di un prodotto, credo si tratti piu' che altro della linea.
    Il balsamo è nutriente per capelli sottili (cosa che io non ho) e l'ho usato due volte con il medesimo risultato: capelli appesantiti e che ho dovuto rilavare nel giro di pochi giorni.
    SPOILER (click to view)
    Lo spray volumizzante (e districante a detta della commessa) non mi ha fatto notare nulla di nuovo, è proprio come se non avessi usato nulla. Bocciato anche lui.
    Inoltre, della stessa linea ho comprato una maschera per capelli ristrutturante, ma sono un pò restia a provarla, visti i risutati dei precedenti.

    Il resto delle cose, ribadisco di averle trovate ottime e sono anche piacevolmente rimasta sorpresa dai trucchi: gli ombretti sono abbastanza pigmentati, le matite hanno una scrivenza più che buona, i gloss tengono.



    Come ho già detto, ultimamente sto acquistando anche da Lush e anche là niente da dire. Per mei loro shampi sono stati una rivelazione.

    Al più presto acquisterò anche alcuni trucchi minerali da diversi siti e vi faccio sapere anche di quelli magari.
     
    .
  4. elliotina
     
    .

    User deleted


    vi posto un sito dove poter acquistare makeup cruelty free,prodotti ecobio..io mi sono trovata davvero bene,la spedizione è di 7 euro,spedisce con pacco celere

    www.tiarelucca.it/
     
    .
  5. "Morrigan"
     
    .

    User deleted


    Per il compleanno mi hanno regalato il libro "cosmesi naturale pratica" di Francesca Marotta. Appena ho il tempo di leggermelo tutto bene posto qui qualche ricetta interessante :)
     
    .
  6. ::sugar::
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Morrigan" @ 25/10/2010, 21:36) 
    Per il compleanno mi hanno regalato il libro "cosmesi naturale pratica" di Francesca Marotta. Appena ho il tempo di leggermelo tutto bene posto qui qualche ricetta interessante :)

    Interessante!
     
    .
  7. [Accidia]
     
    .

    User deleted


    Ne ho sentito parlare.
     
    .
  8. Ophelia Vicky ƒey
     
    .

    User deleted


    Oggi al mercato sotto casa ho comprato uno smalto Catherine Arley,e a quanto sta scritto non è testato..ma non credi sia una marca molto famosa nei negozi...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,438
    Location
    Viareggio

    Status
    Offline
    uso regolarmente i rossetti di Lepo che colorano in base al ph della pelle. sono fantastici restano a lungo e anche quando il rossetto svanisce rimane un leggero colore che a volte mi dura intere giornate. sono un po' cari ma meritano molto. di solito li trovavo in erboristeria ma visto che non li tengono più, se a qualcuno interessa vi linko il sito da dove li compro :D
     
    .
  10. ::sugar::
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (decole @ 9/11/2010, 23:48) 
    uso regolarmente i rossetti di Lepo che colorano in base al ph della pelle. sono fantastici restano a lungo e anche quando il rossetto svanisce rimane un leggero colore che a volte mi dura intere giornate. sono un po' cari ma meritano molto. di solito li trovavo in erboristeria ma visto che non li tengono più, se a qualcuno interessa vi linko il sito da dove li compro :D

    Linka!
    Non uso rossetti, ma potrebbe sempre tornare utile!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,438
    Location
    Viareggio

    Status
    Offline
    http://www.dietasanaonline.it/macro_scheda...cambia%20colore

    detto fatto :D
     
    .
  12. ::sugar::
     
    .

    User deleted


    Qualche giorno fa sono passata dall'Erbolario perchè mi serviva il burrocacao
    SPOILER (click to view)
    il Nutrilabbra ai 4 burri, che tra l'altro consiglio, fa davvero il suo lavoro!

    image

    e mi hanno lasciato una cartolina da completare per sostenere la LAV. E' una petizione, quindi vanno raccolte le firme (anche on-line) e la cosa carina è che, essendo in collaborazione con l'Erbolario, automaticamente si partecipa anche ad un'estrazione che mette in palio i loro prodotti.

    "Amali anche quando ti ami"
    www.lav.it/index.php?id=1059

    Edited by ::sugar:: - 13/4/2011, 11:02
     
    .
  13. fokina
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Io ho il burrocacao fatto dalla sorella di Simone, con le sue manine :wub: Più eco di così... :P
     
    .
  14. Amorexìa
     
    .

    User deleted


    Io avevo trovato il sito della E.L.F (www.eyeslipsface.it/index.htm) tra una lista di marche cruelty free. Ho letto qualche recensione riguardo i cosmetici, e avevo intenzione di ordinare dal sito (avrei bisogno di un mascara, un fondotinta [pensavo di prenderne uno minerale], e di una matita per gli occhi)

    Qualcuna di voi ha già ordinato da quel sito? Se sì, come si è trovata?
     
    .
  15. ::sugar::
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amorexìa @ 14/4/2011, 08:55) 
    Io avevo trovato il sito della E.L.F (www.eyeslipsface.it/index.htm) tra una lista di marche cruelty free. Ho letto qualche recensione riguardo i cosmetici, e avevo intenzione di ordinare dal sito (avrei bisogno di un mascara, un fondotinta [pensavo di prenderne uno minerale], e di una matita per gli occhi)

    Qualcuna di voi ha già ordinato da quel sito? Se sì, come si è trovata?

    Io, ma non ho preso nessuno tra i prodotti che hai citato. Ho un eye-liner liquido e uno smalto dei quali non mi posso lamentare e fanno entrambi parte della linea normale. Per quello che costano, gli darei un 6, però mi hanno parlato ancor meglio della linea Studio, ad esempio.
    Sicura che siano cruelty-free?
     
    .
50 replies since 1/10/2010, 15:54   607 views
  Share  
.